barrnewman":1lvdc0ax ha detto:FATTO!
allora 2 appunti che mi sono "saltati" all'occhio nella prodedura..
il tubo dove tra l'altro risiede la guarnizione (quello mostrato in faoto appunto) non e' facile da spostare e infilarci qualcosa in mezzo e richiuderlo e' un poi problematico.. con un po di pazienza sono riuscito a fare un rettangolo di metallo spesso 1mm circa da poter mettere in modo da ostruire per intero il foro di passaggio dell'aria, e anche se con un po di fatica perche' risulatava leggermente disallineato sono riuscito a riattaccare la guarnizione alla valvola (processo inverso dello smontaggio in pratica ma dopo aver messo lo spessore) :nod)
ho riattaccato la valvolina EGR e nel mio breve test ho notato che appunto la rumorosita' e la lieve ruvidita' a freddo del motore sono spariti (come accadeva del resto anche prima riattaccando la valvolina) ma per fortuna il "seghettamento" sembra scomparso (non ho fatto molti km cmq)..
per cui confermo che sembra funzionare come sistema...
ciao a tutti! :OK)
colt1976":3rfpgqmj ha detto:conclusioni dopo una settimana di test...
SUPER! (non che da diesel ho iniziato a metterci la super :matto) ) ma nel senso che va veramente bene !
Lati positivi:
- nessuna avaria ( a Me)
- eliminato buco 1800 giri!
- motore piu reattivo al pedale del gas
- coppia piu corposa tra i 2200-3000 giri
- consumi invariati
- fumosità invariati
- rumore di scarico un pelo piu cupo
Lati negativi:
- solo uno.. (d'inverno a temp di 0 gradi o meno) il motore non pescando i gas di scarico caldi impiega un po di piu a scaldarsi (5 min in piu)
ma sicuramente sarà meglio d'estate :OK)
ora domanda : promossa faq o no :aeh)
Simo140cv":3k0w08l8 ha detto:colt1976":3k0w08l8 ha detto:conclusioni dopo una settimana di test...
SUPER! (non che da diesel ho iniziato a metterci la super :matto) ) ma nel senso che va veramente bene !
Lati positivi:
- nessuna avaria ( a Me)
- eliminato buco 1800 giri!
- motore piu reattivo al pedale del gas
- coppia piu corposa tra i 2200-3000 giri
- consumi invariati
- fumosità invariati
- rumore di scarico un pelo piu cupo
Lati negativi:
- solo uno.. (d'inverno a temp di 0 gradi o meno) il motore non pescando i gas di scarico caldi impiega un po di piu a scaldarsi (5 min in piu)
ma sicuramente sarà meglio d'estate :OK)
ora domanda : promossa faq o no :aeh)
La FAQ è obbligatoria :contract)
Una domanda....visto che quando non è in temperatura ho consumi folli (ok che sono abituato bene e in questi giorni sono abituato a stare ben oltre i 20 Km/l di media :elio) ...."l'assestamento" dei consumi ORA lo trovi uguale (dopo gli stessi km-min) oppure cambia? :aeh)
barrnewman":1gmz34jl ha detto:simo!!! non dire cosi' che tra pochissimo devo rimappare! !!!
definisci meglio consumi folli please! :?:
Simo140cv":1o09wbeq ha detto:barrnewman":1o09wbeq ha detto:simo!!! non dire cosi' che tra pochissimo devo rimappare! !!!
definisci meglio consumi folli please! :?:
Diciamo che nel primo km (forse anche 2) spesso faccio meno dei 6-7 di media...
In media mi ci vanno come minimo 5-6 km x avere i soliti consumi...
barrnewman":pzok5hqf ha detto:Simo140cv":pzok5hqf ha detto:barrnewman":pzok5hqf ha detto:simo!!! non dire cosi' che tra pochissimo devo rimappare! !!!
definisci meglio consumi folli please! :?:
Diciamo che nel primo km (forse anche 2) spesso faccio meno dei 6-7 di media...
In media mi ci vanno come minimo 5-6 km x avere i soliti consumi...
ma tu hai la mappa speciale di darsh pero'! prima con la normale 168cv era lo stesso?
Quindi anke facendo così con quelle del 2004 segnala errore ? una domanda poi ma se poi levo "il tappo" sparisce il segnale di errore e tutto torna alla normalità ?barrnewman":2wjsk5j5 ha detto:si ma in quelle pre 2004 pare che lo "registri" e basta senza dare avaria o segnali in quelle dal 2004 in poi invece da il segnale di errore.....
adriano85":2id9ksum ha detto:Quindi anke facendo così con quelle del 2004 segnala errore ? una domanda poi ma se poi levo "il tappo" sparisce il segnale di errore e tutto torna alla normalità ?barrnewman":2id9ksum ha detto:si ma in quelle pre 2004 pare che lo "registri" e basta senza dare avaria o segnali in quelle dal 2004 in poi invece da il segnale di errore.....
adriano85":aows7non ha detto:Qualcuno ke ha una :147) 2004 ha provato a tappare l'egr ?