Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.natan":3nvwmwxs ha detto:Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
Centoquarantasette":29znm7ay ha detto:Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.natan":29znm7ay ha detto:Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
In Sicilia, comunque potresti informarti se c'è qualcuno che fa un prezzo migliore magari qualcuno del forum lo sa, la flangia la puoi mettere anche tu intera e puoi girare con la spia tranquillo che non succede niente io ho girato un anno con la spia. Nel frattempo raccogli i soldi e poi la disabiliti da mappa e ti levi il pensiero per sempre.ANTO179":hbiozwsy ha detto:Centoquarantasette":hbiozwsy ha detto:Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.natan":hbiozwsy ha detto:Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
100€ in che città? a Roma mi hanno chiesto dalle 150€ in su..x questo pensavo di sostituirmela io con una comprata su ebay oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
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Sono di origini siciliane ma vivo a Roma....se qualcuno del forum mi consiglia un meccanico di fiducia magari lo faccio subito il lavoro...per il discorso del collettore come dici tu non sarebbe male...ma la flangia non ho capito bene dove metterla non sono proprio del mestiere...va messa nel 'tubo' di destra o da quello che viene da sotto all'egr...grazieCentoquarantasette":31l9i7c3 ha detto:In Sicilia, comunque potresti informarti se c'è qualcuno che fa un prezzo migliore magari qualcuno del forum lo sa, la flangia la puoi mettere anche tu intera e puoi girare con la spia tranquillo che non succede niente io ho girato un anno con la spia. Nel frattempo raccogli i soldi e poi la disabiliti da mappa e ti levi il pensiero per sempre.ANTO179":31l9i7c3 ha detto:Centoquarantasette":31l9i7c3 ha detto:Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.natan ha detto:Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
100€ in che città? a Roma mi hanno chiesto dalle 150€ in su..x questo pensavo di sostituirmela io con una comprata su ebay oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
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Comunque a titolo informativo oggi sto togliendo le swirl dalla gt e quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro, è pieno di fanghiglia nera, ma pieno proprio. Fai un favore anche a quel povero collettore :asd) certo la mia ha 200.000 peccato che non ho fatto la foto se domani ancora non l'ha pulito gliela faccio.
Nooooneeeee :asd)ANTO179":33vufrk7 ha detto:oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
Guidi male il diesel, come il 99% dei possessori di diesel.Centoquarantasette":ykpfenp1 ha detto:quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro
E' uguale.ANTO179":3iy71vfl ha detto:va messa nel 'tubo' di destra o da quello che viene da sotto all'egr...grazie
bigno72":2bxehzs0 ha detto:Nooooneeeee :asd)ANTO179":2bxehzs0 ha detto:oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
Con la flangia forata risolvi i problemi di malfunzionamento del motore (quelli con la spia spenta) dovuti alla valvola bloccata aperta.
La valvola e' bloccata aperta, tu metti la flangia forata ed e' come se avessi la valvola aperta solo un pochino: non abbastanza chiusa da accendere la spia, non abbastanza aperta da creare malfunzionamenti.
A parte il non avere un fuznionamento ideale (il motore non potra' mai avere la massima carica di aria), non risolve un problema di valvola bloccata chiusa! (se la valvola e' chiusa, dai buchi della flangia cosa passa?)
Sono sicuro che quello della 147 che abbiamo preso nuova non sia ridotto così ma la gt l ho presa con 195.000 km :asd) .bigno72":3oez71qm ha detto:Guidi male il diesel, come il 99% dei possessori di diesel.Centoquarantasette":3oez71qm ha detto:quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro
Vi fate ingannare dalla gran coppia in basso e cambiate marcia troppo presto. Il diesel va guidato in coppia! Vuol dire che in una TRANQUILLA partenza da fermo devi cambiare ben sopra ai 2500 giri. Che sono niente rispetto a un benzina, ma ora venitemi a dire (come mi dicono sempre) che in citta' non si puo' :asd)
Anzi metto gia' la risposta: in citta' puoi anche marciare in prima, chi te lo vieta?