E' pur sempre una Fiat...

Onorevole Lux":3dw8ojde ha detto:
pyro":3dw8ojde ha detto:
Vorrei sapere chi ti ha detto le VW rompono la testata a 100000 km visto che ho 3 amici con la golf che superano quei km e ancora niente!! non parlare male delle VW perchè restano sempre le auto più vendute e facili da rivendere...un motivo ci sarà!! e cmq non metto in dubbio che anche loro hanno problemi come tutte!


ciao :p

chi ha detto che le VW rompono la testata a 100000km non lo so, ma che la A3 sportback 2.0 tdi la rompe a 40000km te lo dico io :asd) sabato ho accompagnato mio cognato a ritirarla :culo)



se è per questo anche la 147 1.6 120cv rompre il variatore di fase intorno a quei km...come vedi ogni vettura ha i suoi difetti e non mi sembra giusto sparare a zero sulle altre marche solo perchè siete di parte!!! :OK)
 
Railman":xbxvnrwh ha detto:
Ma con tutti i vecchi topic che c'erano siete andati proprio a rispolverare questo FLAME?

..prendete la nasona e andate a farvi un giretto :drive)

ehehheheheehhhehe :lol1)

La mia in realtà voleva essere una critica alle "troppe critiche" e una proposta per una discussione esclusivamente dedicata ai PREGI DELLA 147 :worship)

Non sarebbe possibile?? :thk)
Almeno quando sono stufo, vado li e mi sollevo l'umore :angel)
 
Mattix":c8gt2kmt ha detto:
ESATTO!!! Per esempio a a molte A3 2.0TDI (compresa quella ke ha comprato mio padre x la ditta) si rompe il basamento del motore ead alcune la turbina!!!!1

Ad un ragazzo che lavora con me sulla sua a3 2.0tdi si accende di continuo la spia dell'olio,e la mac ha 30.000km!
 
pyro":4gl88wip ha detto:
SS 65 is my home":4gl88wip ha detto:
Non credo che se uno compra la motorizzazione base può poi lamentarsi delle prestazioni,queste motorizzazioni sono fatte proprio per chi non ha in testa SOLO le prestazioni...


sono pienamente d'accordo ma almeno la velocità dichiarata dovrebbe raggiungerla al tachimetro...calcolando poi che quest'ultimo sballa di circa 7/8%!!
qui dentro sento gente che arriva a 200 all'ora con il 105cv...boh, sarà la mia che è uscita male!! :asd)


quanti km ha?

e comunque fatti un giro sulla golf 1.6 o la leon 1.6 ;)
 
pyro":zh7mco4o ha detto:
Vorrei sapere chi ti ha detto le VW rompono la testata a 100000 km visto che ho 3 amici con la golf che superano quei km e ancora niente!! non parlare male delle VW perchè restano sempre le auto più vendute e facili da rivendere...un motivo ci sarà!! e cmq non metto in dubbio che anche loro hanno problemi come tutte!

L'ha scritto quattroruote, ed ha confermato Audi dopo richiesta di spiegazioni da parte della rivista.
Non si è detto che tutte le VW si rompono, ma che il 2.0 TDI presenta un'alta percentuale di possibiltà che si verifichi la rottura della testata.
Volevo mettere in evidenza come molti esterofili (come tu mi dimostri) non sanno o non vogliono sapere che anche le loro beneamate hanno SERI problemi (la testata costa più di un variatore di fase), mentre se un problema ce l'ha una Fiat ecco la famosa frase: è pur sempre una fiat, con una VW o BMW etc non sarebbe mai successo.....
 
Io quoto (in parte) quello che è stato detto detto aprendo il topic!

Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!
Capisco benissimo il nostro amico ragazzi!
Sulla nasona in effetti ci sono problemi che sorgono su tutte le macchine, come turbine, rotture distribuzione, alzavetri ecc... ma io che ho una distinctive e so quanto costa a listino e poi vado a vedere come foderano il bagagliaio!!!!DAI CAVOLO.......è li la differenza!
E poi l'assemblaggio della vettura è fatto a livelli moooltoooo migliorabili dai!
Tutto questo per difendere un pò chi ha criticato duramente chi ha aperto il tpoic...ma per il resto la 147 resta sempre la 147! :OK)
 
[quote"=Davenet"]
Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!
[/quote]

Pagarla 5000 euro in meno dell'Audi ti sembra pagarla come un Alfa? :nono02)
allora mi sa che non hai chiaro a che livello punti Alfa ( e quanto dovrebbe costare)......
se poi mi dici che non la paghi come la stilo ok, ma la dotazione è nettamente superiore (mentre non è assolutamente inferiore ad Audi, se non in assemblaggio)
 
Davenet":38y1zpv1 ha detto:
Io quoto (in parte) quello che è stato detto detto aprendo il topic!

Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!
Capisco benissimo il nostro amico ragazzi!
Sulla nasona in effetti ci sono problemi che sorgono su tutte le macchine, come turbine, rotture distribuzione, alzavetri ecc... ma io che ho una distinctive e so quanto costa a listino e poi vado a vedere come foderano il bagagliaio!!!!DAI CAVOLO.......è li la differenza!
E poi l'assemblaggio della vettura è fatto a livelli moooltoooo migliorabili dai!
Tutto questo per difendere un pò chi ha criticato duramente chi ha aperto il tpoic...ma per il resto la 147 resta sempre la 147! :OK)


nononononono spetta un attimino .... su TUTTE cosa ? la mia nasona ha due ani e mezzo ed è perfetta anzi di piu... mai andata in officina se non per i tagliandi faccio i 18.5 di media con un litro ( media globale ) ed è la miglior macchina della sua categoria come comportamento stradale .... problemi alle turbine e consumo di olio assurdo lasciamolo ai 2.0 tdi per cortesia .

E pur sempre una fia è una frase da persona mediocre ... senza offesa ( non è un'offesa basta leggere il dizionario ) ...............

topic con un topic del genere che generalizzano su tutto e tutti fanno davvero ridere scusate ... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh a proposito di fiat .... chiedete al mio zietto che dopo 210 mla km con una bravo jtd non se ne separa nemmeno morto perche va da dio o al mio paparino che si guida la sua brava 1.4 senza mai averla portata in officina ( 158 mila km )
 
pyro":35rqxh1h ha detto:
Onorevole Lux":35rqxh1h ha detto:
pyro":35rqxh1h ha detto:
Vorrei sapere chi ti ha detto le VW rompono la testata a 100000 km visto che ho 3 amici con la golf che superano quei km e ancora niente!! non parlare male delle VW perchè restano sempre le auto più vendute e facili da rivendere...un motivo ci sarà!! e cmq non metto in dubbio che anche loro hanno problemi come tutte!


ciao :p

chi ha detto che le VW rompono la testata a 100000km non lo so, ma che la A3 sportback 2.0 tdi la rompe a 40000km te lo dico io :asd) sabato ho accompagnato mio cognato a ritirarla :culo)



se è per questo anche la 147 1.6 120cv rompre il variatore di fase intorno a quei km...come vedi ogni vettura ha i suoi difetti e non mi sembra giusto sparare a zero sulle altre marche solo perchè siete di parte!!! :OK)


o ma la frase " è una fiat" in senso dispregiativo da una casa che ha inventato il common rail e che tiene una macchina come la 147 ad esempio AL VERTICE ( DICESI NUMERO UNO ) a livello di doti stradali dopo sei anni dal lancio del modello beh mi vien da dire PER FORTUNA CHE E UNA FIAT
 
digox":jnywozyi ha detto:
..a malincuore direi ...che la nasona e' un ricettacolo di problemini vari, scricchiolii , rumorini, cigolii, frizione dura, perdite di potenza intormo a 2000 g.,x carita' la macchina a vederla e guidarla e' da paura , bellissima all'occhio xo' ......E' PUR SEMPRE UNA FIAT!!!!!!
mi spiace xche' credevo di aver preso un asignora automobile invece a meno di un mese dall acquisto leggo che i vari problemini da me riscontrati ( cigolio della cintura di sicurezza, perdita di potenza intorno a i 2000 g., scricchiolio della plancia,cigolio dei sedili posteriori,scattino della frizione in rilascio,) sono cumuni a molti qui nel forum.
personalmente sono un po' deluso anche xche ' sceso da un amegane coach dti tenuta x 5 anni (148.000 km macinati sempre al limite) e mai avuto tali rumorini interni!

visto che apprezzi le auto francesi non hai mai dato un occhio ( giusto un occhio è ) alle prove di halding ?! no?! ops allora ti sei perso quello della Megane .... forse l'ho gia detto ma stai paragonando una macchina che ( nemmeno con il modello attuale ovviamente ) rientra nel segmento premium della rispettiva categoria ........ la nasona c'è da sei anni e da sei anni è la NUMERO UNO del segmento per comportamento stradale ..... vogliamo passare alla linea ? agli interni ? alle prestazioni ? vabbe lasciam perdere va che senno mi arrabbio per nulla
 
secondo me se in assistenza ci trattassero meglio uno sarebbe anche più bendisposto, ma pare che quando ti presenti sia solo per fregarli o fargli perdere tempo,non parliamo dei controlli che dovrebbero fare prima di consegnarti l'auto ,parlo per esperienza infatti la mia 147 aveva la batteria completamente scarica, non si accendeva nemmeno il quadro,poi avviata con batteria di supporto,lampeggio contakilometri e vetri posteriori che non ne volevano sapere di funzionare.quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto di correrci un pò(2 o 3 giorni) e sarebbe tutto tornato a posto.Bhè non vi sarà difficile pensare che il venditore ha detto una emerita :ignore) ,quindi ho dovuto riportare l'auto con relativa perdita di tempo(lavoro),ho fatto anche presente al mecca che sentivo il famigerato tunk tunk posteriore,sapete cosa mi ha detto :sarà il triangolo nel bagagliaio che sbatte :muaha) I problemini ci possono stare ma ci deve stare pure gente qualificata che te li risolve senza tante storie
P.S praticamente si erano dimenticati di configurare la centralina almeno così mi è stato detto :jaw)
 
.... :evil: non capisco le persone che elencano una serie di difetti.... sputano sul volante che impugnano ..... e poi dicono " ma non la venderò mai..... "ma cmq é stupenda" ecc ecc " ragazzi se vedete questi "enormi" problemi sulla nostra vettura VENDETELA !!!!!! e compratevi una Golf o un Audi o BMW ..... AlfaRomeo significa Tradizione, Passione e CuoreSportivo tutto il resto viene dopo( come le macchine dei crucchi)!!! Vi scricchiolano le sospensioni.....? bene allora invece di blaterare scrivete oppure cercate nel forum e risolvete il problema ... Avete qualche altro "Guaio"?..... stessa cosa! Tanto qui qualcuno superpreparato lo troverete sempre.......;ma vi prego non parlate di Audi A3 o GOLF o Serie 1 perché se volete ci scrivo una Enciclopedia della Treccani versione Difetti macchine tedesche :mad2) e poi discutiamo anche degli interni ...... che nella serie 1 fanno :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)
 
incredibile147":2r0tljl6 ha detto:
[quote"=Davenet"]
Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!

Pagarla 5000 euro in meno dell'Audi ti sembra pagarla come un Alfa? :nono02)
allora mi sa che non hai chiaro a che livello punti Alfa ( e quanto dovrebbe costare)......
se poi mi dici che non la paghi come la stilo ok, ma la dotazione è nettamente superiore (mentre non è assolutamente inferiore ad Audi, se non in assemblaggio)[/quote]


secondo me in 5000 euro di differenza le differenze si vedono e come!?
Vorresti paragonare l'audi all'alfa? A cosa punti l'alfa lo so ma di sicuro non è ai livelli dell'audi dai per favore...forse con la 159 ci stiamo avvicinando!
 
ragazzi cmq i forum esistono anche per discutere sui problemi. :p
per cui non crocefiggiamo chi è sfortunato e ne ha di più di altri...
(anche perchè continuo a ripetere che in molti casi è la fortuna a giocare un ruolo fondamentale).
Mi è dispiaciuto vedere tante bacchettate...
anche perchè se foste voi ad avere una serie di problemi amando tutto quello che compone la vostra macchina...non vi girerebbero??? :(
io ho acquistato la mia nasona e ne vado fiero IN TUTTO anche con i due problemi che ho elencato nei post.....
però credetemi salire su una macchina che ami...e sentirti poi un concerto di gnek gnek non avendo la bacchetta magica degli euro per farli sparire il giorno dopo non è facile da mandar giù....
per il resto AIUTIAMOCI TUTTI!!!! :OK)
 
sweeper":26adjrpy ha detto:
ragazzi cmq i forum esistono anche per discutere sui problemi. :p
per cui non crocefiggiamo chi è sfortunato e ne ha di più di altri...
(anche perchè continuo a ripetere che in molti casi è la fortuna a giocare un ruolo fondamentale).
Mi è dispiaciuto vedere tante bacchettate...
anche perchè se foste voi ad avere una serie di problemi amando tutto quello che compone la vostra macchina...non vi girerebbero??? :(
io ho acquistato la mia nasona e ne vado fiero IN TUTTO anche con i due problemi che ho elencato nei post.....
però credetemi salire su una macchina che ami...e sentirti poi un concerto di gnek gnek non avendo la bacchetta magica degli euro per farli sparire il giorno dopo non è facile da mandar giù....
per il resto AIUTIAMOCI TUTTI!!!! :OK)

Ecco, aiutiamoci tutti...allora evita di dire banalità del tipo E' PUR SEMPRE UNA FIAT senò qualunque cosa tu possa dire giusta dopo, per quanta solidarietà possa darti, sarà presa nella stessa considerazione della frase di cui sopra.

Questo chiaramente è rivolto a chi ha aperto il post
 
mito84":26qttzl9 ha detto:
Davenet":26qttzl9 ha detto:
Io quoto (in parte) quello che è stato detto detto aprendo il topic!

Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!
Capisco benissimo il nostro amico ragazzi!
Sulla nasona in effetti ci sono problemi che sorgono su tutte le macchine, come turbine, rotture distribuzione, alzavetri ecc... ma io che ho una distinctive e so quanto costa a listino e poi vado a vedere come foderano il bagagliaio!!!!DAI CAVOLO.......è li la differenza!
E poi l'assemblaggio della vettura è fatto a livelli moooltoooo migliorabili dai!
Tutto questo per difendere un pò chi ha criticato duramente chi ha aperto il tpoic...ma per il resto la 147 resta sempre la 147! :OK)


nononononono spetta un attimino .... su TUTTE cosa ? la mia nasona ha due ani e mezzo ed è perfetta anzi di piu... mai andata in officina se non per i tagliandi faccio i 18.5 di media con un litro ( media globale ) ed è la miglior macchina della sua categoria come comportamento stradale .... problemi alle turbine e consumo di olio assurdo lasciamolo ai 2.0 tdi per cortesia .

E pur sempre una fia è una frase da persona mediocre ... senza offesa ( non è un'offesa basta leggere il dizionario ) ...............

topic con un topic del genere che generalizzano su tutto e tutti fanno davvero ridere scusate ... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh a proposito di fiat .... chiedete al mio zietto che dopo 210 mla km con una bravo jtd non se ne separa nemmeno morto perche va da dio o al mio paparino che si guida la sua brava 1.4 senza mai averla portata in officina ( 158 mila km )


Mito84 non volevo mica offendere la tua di macchina!
E poi su discorsi del genere è ovvio che si generalizza in toto...c'è sempre l'eccezione che conferma la regola no?
E poi vorrei chiarire qual'è il mio pensiero su "è pur sempre una fiat" perchè credo non si sia capito......ho avuto una golf IV per un anno e ho cambiato la turbina per fornuna in garanzia.....le automobili i difetti e le rotture li hanno tutte! A mio parere i motori fiat sono molto affidabili altrimenti non avrei una nasona...ma il problema di fondo è tutto il resto!
Leggete un pò quanti di noi si lamentano dei cigolii sparsi un pò dappertutto e delle avarie elettroniche...io credo che tra 147 e altre sue rivali la nostra pecca solo in questo e cioè in un non apprppriato assemblaggio oltretutto facco con materiali non all'altezza visto che si è scritto che non so a cosa punta l'alfa...proprio perchè lo so critico questi particolari!
Per il resto non prendetevela se sono così critico del resto io la considero una macchina di prestigio la nostra e quindi ai particolari ci tengo!
 
Davenet":1l59ajj3 ha detto:
Mito84 non volevo mica offendere la tua di macchina!
E poi su discorsi del genere è ovvio che si generalizza in toto...c'è sempre l'eccezione che conferma la regola no?
E poi vorrei chiarire qual'è il mio pensiero su "è pur sempre una fiat" perchè credo non si sia capito......ho avuto una golf IV per un anno e ho cambiato la turbina per fornuna in garanzia.....le automobili i difetti e le rotture li hanno tutte! A mio parere i motori fiat sono molto affidabili altrimenti non avrei una nasona...ma il problema di fondo è tutto il resto!
Leggete un pò quanti di noi si lamentano dei cigolii sparsi un pò dappertutto e delle avarie elettroniche...io credo che tra 147 e altre sue rivali la nostra pecca solo in questo e cioè in un non apprppriato assemblaggio oltretutto facco con materiali non all'altezza visto che si è scritto che non so a cosa punta l'alfa...proprio perchè lo so critico questi particolari!
Per il resto non prendetevela se sono così critico del resto io la considero una macchina di prestigio la nostra e quindi ai particolari ci tengo!

Perchè secondo te sulle vw o audi i problemi di scricchiolii e cigolii vari non ci sono?!?

E' solo che è molto più difficile per uno che ha speso 25 mila euro (nella migliore delle ipotesi) per una macchina accessoriata anche meno della nostra con un "prestigio" di marca come quello Audi andare a dire in giro "mi cigola di qui", "mi scricchiola di là".
Avrebbe più caro a prendersi una mano in mezzo alla portiera piuttosto che confessarlo... :nod)
 
pis-pis":ojh55lbk ha detto:
E' solo che è molto più difficile per uno che ha speso 25 mila euro (nella migliore delle ipotesi) per una macchina accessoriata anche meno della nostra con un "prestigio" di marca come quello Audi andare a dire in giro "mi cigola di qui", "mi scricchiola di là".
Avrebbe più caro a prendersi una mano in mezzo alla portiera piuttosto che confessarlo... :nod)
25.000 ? maaaggaaaariiii... Te la fanno vedere in fotografia, per quella cifra!

Cmq stay on e verso l'estate posterò il reportage della scatola-di-tonno così ambita :lol:
 
pis-pis":2zytggcl ha detto:
Davenet":2zytggcl ha detto:
Mito84 non volevo mica offendere la tua di macchina!
E poi su discorsi del genere è ovvio che si generalizza in toto...c'è sempre l'eccezione che conferma la regola no?
E poi vorrei chiarire qual'è il mio pensiero su "è pur sempre una fiat" perchè credo non si sia capito......ho avuto una golf IV per un anno e ho cambiato la turbina per fornuna in garanzia.....le automobili i difetti e le rotture li hanno tutte! A mio parere i motori fiat sono molto affidabili altrimenti non avrei una nasona...ma il problema di fondo è tutto il resto!
Leggete un pò quanti di noi si lamentano dei cigolii sparsi un pò dappertutto e delle avarie elettroniche...io credo che tra 147 e altre sue rivali la nostra pecca solo in questo e cioè in un non apprppriato assemblaggio oltretutto facco con materiali non all'altezza visto che si è scritto che non so a cosa punta l'alfa...proprio perchè lo so critico questi particolari!
Per il resto non prendetevela se sono così critico del resto io la considero una macchina di prestigio la nostra e quindi ai particolari ci tengo!

Perchè secondo te sulle vw o audi i problemi di scricchiolii e cigolii vari non ci sono?!?

E' solo che è molto più difficile per uno che ha speso 25 mila euro (nella migliore delle ipotesi) per una macchina accessoriata anche meno della nostra con un "prestigio" di marca come quello Audi andare a dire in giro "mi cigola di qui", "mi scricchiola di là".
Avrebbe più caro a prendersi una mano in mezzo alla portiera piuttosto che confessarlo... :nod)

Lo abbiamo ripetuto in più di 1 che anche le altre case hanno i loro problemini di scricchiolii ecc... ma resta il fatto che nella 147 sono mooooooolto più frequenti che su altre auto come ad esempio l'a3!
Mi dispiace ma è un dato di fatto, non sono leggende metropolitane. Basta salire su una e poi sull'altra per accorgersi della differenza (che non è di certo minima!).
 
Top