E' pur sempre una Fiat...

InterNik":27ph5ny7 ha detto:
pis-pis":27ph5ny7 ha detto:
E' solo che è molto più difficile per uno che ha speso 25 mila euro (nella migliore delle ipotesi) per una macchina accessoriata anche meno della nostra con un "prestigio" di marca come quello Audi andare a dire in giro "mi cigola di qui", "mi scricchiola di là".
Avrebbe più caro a prendersi una mano in mezzo alla portiera piuttosto che confessarlo... :nod)
25.000 ? maaaggaaaariiii... Te la fanno vedere in fotografia, per quella cifra!

Cmq stay on e verso l'estate posterò il reportage della scatola-di-tonno così ambita :lol:

Ti fai l'A3 dunque?traditore..... :asd)

Cmq nulla da dire sulla macchina che prenderai. Bella macchina ma per me, e anche per gran parte di quelli che conosco, troppo cara e non a portata delle nostre tasche.

Se sarai obiettivo ci farai un report su eventuali problemi.

Io non te ne auguro e mi tocco i balls anche per te:tiè)

Ciao
 
pis-pis":2d0yob41 ha detto:
E si vede che io son salito solo su audi sfigate e alfa fortunate...che ti devo dire?

Guarda te il caso... :p

Eh si... credo proprio che sia un caso raro! :asd)
 
pis-pis":2zk8c63p ha detto:
Davenet":2zk8c63p ha detto:
Mito84 non volevo mica offendere la tua di macchina!
E poi su discorsi del genere è ovvio che si generalizza in toto...c'è sempre l'eccezione che conferma la regola no?
E poi vorrei chiarire qual'è il mio pensiero su "è pur sempre una fiat" perchè credo non si sia capito......ho avuto una golf IV per un anno e ho cambiato la turbina per fornuna in garanzia.....le automobili i difetti e le rotture li hanno tutte! A mio parere i motori fiat sono molto affidabili altrimenti non avrei una nasona...ma il problema di fondo è tutto il resto!
Leggete un pò quanti di noi si lamentano dei cigolii sparsi un pò dappertutto e delle avarie elettroniche...io credo che tra 147 e altre sue rivali la nostra pecca solo in questo e cioè in un non apprppriato assemblaggio oltretutto facco con materiali non all'altezza visto che si è scritto che non so a cosa punta l'alfa...proprio perchè lo so critico questi particolari!
Per il resto non prendetevela se sono così critico del resto io la considero una macchina di prestigio la nostra e quindi ai particolari ci tengo!

Perchè secondo te sulle vw o audi i problemi di scricchiolii e cigolii vari non ci sono?!?

E' solo che è molto più difficile per uno che ha speso 25 mila euro (nella migliore delle ipotesi) per una macchina accessoriata anche meno della nostra con un "prestigio" di marca come quello Audi andare a dire in giro "mi cigola di qui", "mi scricchiola di là".
Avrebbe più caro a prendersi una mano in mezzo alla portiera piuttosto che confessarlo... :nod)


Ragazzi vorrei quietare un pò tutti.....per quanto mi riguarda la 147 è una vettura molto valida...ma a mio parere la differenza di finiture, materiali e magagne di scriocchiolii vari è molto più frequente che su una vettura come vw o audi...sfido chiunque (esclusi quelli super fortunati che non hanno mai avuto problemi) a dire che con quello che costa la 147 non vorrebbero qualcosa in più...la differenza ve la posso certificare...ho avuto per un anno una golfIV. Per il resto ripeto che è una macchina molto valida!
 
digox":17y2uoot ha detto:
..a malincuore direi ...che la nasona e' un ricettacolo di problemini vari, scricchiolii , rumorini, cigolii, frizione dura, perdite di potenza intormo a 2000 g.,x carita' la macchina a vederla e guidarla e' da paura , bellissima all'occhio xo' ......E' PUR SEMPRE UNA FIAT!!!!!!
mi spiace xche' credevo di aver preso un asignora automobile invece a meno di un mese dall acquisto leggo che i vari problemini da me riscontrati ( cigolio della cintura di sicurezza, perdita di potenza intorno a i 2000 g., scricchiolio della plancia,cigolio dei sedili posteriori,scattino della frizione in rilascio,) sono cumuni a molti qui nel forum.
personalmente sono un po' deluso anche xche ' sceso da un amegane coach dti tenuta x 5 anni (148.000 km macinati sempre al limite) e mai avuto tali rumorini interni!

Ciao Digox... io non ti voglio aggredire!! Anzi!!!!!! Sono felice per te che non hai comprato + un altra macchina francese!! E ti spiego anche i motivi...
Avevo per lavoro una macchina francese una renault...
1: Quando pioveva entrava l'acqua e la cintura di sicurezza era bagnata
2: d'estate il volante si squiava
3 cigolii a non finire
4: L'insonorizzazione non si sanno neanche loro che cosa significa!!

Però voglio anche dirti un altra cosa...
Come ben sai... tempo fa la mercedes ha avuto un calo pazzesco di vendite per la classe E in quanto sono uscite dalla casa di produzione una partita di auto sfigate... Non vorrei che anche tu avessi preso una macchina di quelle sfigate!!
Partenza a 2k ??? Che motore hai preso un benzina??? E di cosa ti lamenti allora!?
E pure sempre una fiat ma sii orgoglioso di guidare una macchina ITALIAN!!!! :147)
 
Beh, io di sicuro non posso lamentarmi visto che il mio gioiellino l'ho pagato 8000 euro... :asd)

cmq (per ora, visto che ce l'ho da poco) non ho nessuno dei vostri problemi, solo lo scricchiolio sulla parte destra della macchina quando passo su fondi non proprio messi benissimo (è anche dovuto all'assetto "go-kart" che ci ho messo).

Poi la mia porta è rumorosa quando la apro.



niente di più :spin)
 
GabryPontePowerMix":qwlyrkvb ha detto:
pyro":qwlyrkvb ha detto:
SS 65 is my home":qwlyrkvb ha detto:
Non credo che se uno compra la motorizzazione base può poi lamentarsi delle prestazioni,queste motorizzazioni sono fatte proprio per chi non ha in testa SOLO le prestazioni...


sono pienamente d'accordo ma almeno la velocità dichiarata dovrebbe raggiungerla al tachimetro...calcolando poi che quest'ultimo sballa di circa 7/8%!!
qui dentro sento gente che arriva a 200 all'ora con il 105cv...boh, sarà la mia che è uscita male!! :asd)


quanti km ha?

e comunque fatti un giro sulla golf 1.6 o la leon 1.6 ;)


la mia ha circa 16000km e mi sembra inchiodata come quando ne aveva 10.
 
incredibile147":2jby3a55 ha detto:
pyro":2jby3a55 ha detto:
Vorrei sapere chi ti ha detto le VW rompono la testata a 100000 km visto che ho 3 amici con la golf che superano quei km e ancora niente!! non parlare male delle VW perchè restano sempre le auto più vendute e facili da rivendere...un motivo ci sarà!! e cmq non metto in dubbio che anche loro hanno problemi come tutte!

L'ha scritto quattroruote, ed ha confermato Audi dopo richiesta di spiegazioni da parte della rivista.
Non si è detto che tutte le VW si rompono, ma che il 2.0 TDI presenta un'alta percentuale di possibiltà che si verifichi la rottura della testata.
Volevo mettere in evidenza come molti esterofili (come tu mi dimostri) non sanno o non vogliono sapere che anche le loro beneamate hanno SERI problemi (la testata costa più di un variatore di fase), mentre se un problema ce l'ha una Fiat ecco la famosa frase: è pur sempre una fiat, con una VW o BMW etc non sarebbe mai successo.....


io non mi sento affatto esterofilo. ho solo voluto precisare che qui si decanta troppo l'alfa romeo (dicendo che VW fa i motori inchiodati, BMW alla prima curva si ribalta, AUDI rompe la testata ecc...) e invece si dovrebbe dire è che sullo stesso livello delle tedesche perchè anche lei ha i suoi problemi.

Il fatto che è una FIAT (come per dire m...a) non sono d'accordo perchè mio padre aveva una brava 1.6 16v che era un bolide e non ha mai avuto problemi mentre ora ha una 320d che è stata richiamata 2 volte per sostituire la pompa del gasolio!! i difetti le hanno tutte...
 
NASONAxSEMPRE":krns932c ha detto:
.... :evil: non capisco le persone che elencano una serie di difetti.... sputano sul volante che impugnano ..... e poi dicono " ma non la venderò mai..... "ma cmq é stupenda" ecc ecc " ragazzi se vedete questi "enormi" problemi sulla nostra vettura VENDETELA !!!!!! e compratevi una Golf o un Audi o BMW ..... AlfaRomeo significa Tradizione, Passione e CuoreSportivo tutto il resto viene dopo( come le macchine dei crucchi)!!! Vi scricchiolano le sospensioni.....? bene allora invece di blaterare scrivete oppure cercate nel forum e risolvete il problema ... Avete qualche altro "Guaio"?..... stessa cosa! Tanto qui qualcuno superpreparato lo troverete sempre.......;ma vi prego non parlate di Audi A3 o GOLF o Serie 1 perché se volete ci scrivo una Enciclopedia della Treccani versione Difetti macchine tedesche :mad2) e poi discutiamo anche degli interni ...... che nella serie 1 fanno :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)


Beh adesso mi sembra proprio che esageri o forse non hai pensato bene a quello che hai detto...se le tedesche sono considerate da sempre (o quasi) le migliori un fondo di verità ci deve essere. Poi vai a dire che l'alfa è Cuore, Passione e Tradizione e il resto viene dopo...quindi se ti lascia a piedi o in un incidente si disintegra perchè ha solo 2 stelle nei test euroncap va bene lo stesso tanto la prima cosa è la passione!!
 
Meglio uno scricchiolio che restare a piedi.

Io preferisco spendere 20-25 mila euro per una nasona che scricchiola piuttosto che spendere 35-30 mila euro su un'audi a3 o una serie1 che magari non scricchiola ma però mi lascia a piedi :KO)

ricordiamoci che l'auto perfetta non esiste :OK)
 
io sono il primo a dire che l'auto perfetta non esiste e cmq anche l'alfa ti può lasciare a piedi...o solo alle altre è riservato questo problema??!!!

Non voglio alimentare la polemica più di quanto ho fatto ma mi piacerebbe vedere solo un pò più di obbiettività da parte di tutti!!!

ciao ciao :color)
 
compratevi 4r di questo mese e leggete quanti articoli ci sono si difetti e richiami del 2.0tdi vw-audi

e questo è un motore che montano audi a3-a4-a6-golfV-passat-e le varie seat e skoda

un motore che è progettato per rompere la testata a 100k km, non deve essere un gran motore (rubrica Difetto del Mese)

con questo non voglio scatenare inutili flame

ma, come ho detto all'inizio del topic, di questi tempi non esiste un marchio migliore di un altro

e, personalmente, visto che con la prima 147 non ho MAI avuto un problema in 140k km, che sia uno, ci penserò MOOOOOLTO su se mai un giorno mi balenasse l'idea di cambiare marchio, considerato anche che con la macchina ci lavoro e non posso permettermi che mi lasci a piedi, se pur in garanzia

:OK)
 
actarus8v":2fpgzed9 ha detto:
un motore che è progettato per rompere la testata a 100k km, non deve essere un gran motore (rubrica Difetto del Mese)
Fortunatamente ho ordinato il benzina :asd)
ma, come ho detto all'inizio del topic, di questi tempi non esiste un marchio migliore di un altro
Questo è un po' eccessivo.
e, personalmente, visto che con la prima 147 non ho MAI avuto un problema in 140k km, che sia uno, ci penserò MOOOOOLTO su se mai un giorno mi balenasse l'idea di cambiare marchio, considerato anche che con la macchina ci lavoro e non posso permettermi che mi lasci a piedi, se pur in garanzia :OK)
In effetti su qualche migliaio di utenti credo che i guasti "da piedi" siano (tralasciando i vari rimappati etc) qualche decina scarsa + o -, il che mi sembra tutt'altro che disprezzabile :spin)
 
Io dico la mia:
Non so quale sarà la mia prossima macchina(spero che questa duri all'infinito visto che vorrei prendere finalmente una moto),ma se in occasione dell'acquisto della 147 ho girato solo conce alfa(per senso patriottico),la prossima volta in audi,bmw,ecc un giretto lo faccio...
 
InterNik":1zo0np9n ha detto:
actarus8v":1zo0np9n ha detto:
un motore che è progettato per rompere la testata a 100k km, non deve essere un gran motore (rubrica Difetto del Mese)
Fortunatamente ho ordinato il benzina :asd)
ma, come ho detto all'inizio del topic, di questi tempi non esiste un marchio migliore di un altro
Questo è un po' eccessivo.
e, personalmente, visto che con la prima 147 non ho MAI avuto un problema in 140k km, che sia uno, ci penserò MOOOOOLTO su se mai un giorno mi balenasse l'idea di cambiare marchio, considerato anche che con la macchina ci lavoro e non posso permettermi che mi lasci a piedi, se pur in garanzia :OK)
In effetti su qualche migliaio di utenti credo che i guasti "da piedi" siano (tralasciando i vari rimappati etc) qualche decina scarsa + o -, il che mi sembra tutt'altro che disprezzabile :spin)
tralasciando i marchi top, invece non penso sia eccessivo

problemi li hanno jaguar (qualità delle plastiche ed elettronica), mercedes (grandissimi problemi di elettronica, che stanno risolvendo faticosamente), gruppo audi-VW (motori TDI e problemi vari su VW Touareg - vedi rapporto affidabilità 4r), chi si salva???? forse BMW, che ha meno problemi degli altri (ma non sul marchio Mini) e le solite jap

:OK)
 
pyro":2kwrs7ul ha detto:
NASONAxSEMPRE":2kwrs7ul ha detto:
.... :evil: non capisco le persone che elencano una serie di difetti.... sputano sul volante che impugnano ..... e poi dicono " ma non la venderò mai..... "ma cmq é stupenda" ecc ecc " ragazzi se vedete questi "enormi" problemi sulla nostra vettura VENDETELA !!!!!! e compratevi una Golf o un Audi o BMW ..... AlfaRomeo significa Tradizione, Passione e CuoreSportivo tutto il resto viene dopo( come le macchine dei crucchi)!!! Vi scricchiolano le sospensioni.....? bene allora invece di blaterare scrivete oppure cercate nel forum e risolvete il problema ... Avete qualche altro "Guaio"?..... stessa cosa! Tanto qui qualcuno superpreparato lo troverete sempre.......;ma vi prego non parlate di Audi A3 o GOLF o Serie 1 perché se volete ci scrivo una Enciclopedia della Treccani versione Difetti macchine tedesche :mad2) e poi discutiamo anche degli interni ...... che nella serie 1 fanno :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)


Beh adesso mi sembra proprio che esageri o forse non hai pensato bene a quello che hai detto...se le tedesche sono considerate da sempre (o quasi) le migliori un fondo di verità ci deve essere. Poi vai a dire che l'alfa è Cuore, Passione e Tradizione e il resto viene dopo...quindi se ti lascia a piedi o in un incidente si disintegra perchè ha solo 2 stelle nei test euroncap va bene lo stesso tanto la prima cosa è la passione!!





aridajeeeeeeeeee le tedesche sono considerate da chi ...... l'alfa è cuore passione e auto che dopo sei anni sono le numero uno a livello di tenuta halding frenata e design ..... i crash test ?! forse non hai letto bene in questo forum che quel risultato mediocre è dovuto ad una traversa difettosa ed a un problema in una pre serie nel fissaggio della porta ... infatti nel manuale epeer sono usciti numerosi aggiornameenti immediatamente dopo per correggere il tutto ..... guarda caso l'euroncap non ha MAI ripetuto il test . giusto per fare un parallelo la serie 5 ( quanto costa una serie 5 ?? ) appena uscita ottenne 3 stelle nel crash frontale ( tre ..... come la nasona ... ) anche li a causa di un problema alla traversa mal montata .... UNA settimana dopo si sono affrettati a ripetere il test!!!!!!!!!
Ribadisco dopo sei anni dal lancio di un modello ci ritroviamo con una macchina numero uno in tenuta sicurezza su strada frenata e design ( giusto per fare paragoni recenti quanti st di dischi e pastiglie hanno sostituito le tedescone al test di durata in pista di auto ? ) ..... che poi ci siano imperfezioni di assemblaggio puo anche essere che una a3 sia un pelo meglio ma se ho una macchina che tiene meglio al limite frena meglio ecc ecc scelgo 100 volte la mia 147 ....
 
FreeJTD":mttps54d ha detto:
Rumori di qua, perdite di la... scricchiolii a destra, casini a sinistra... BASTAAAAA Stanotte mi sono sognato che le ruote della mia nasona facevano un 360° quando giravo lo sterzo... Di questo passo finisco al manicomio... Ho gli incubi di notte.... :wall) :eek:hmamma) :fuori) :help)

io invece mi sono sognato che si è bloccato il cruis control a circa 90 km/h e dovevo affrontare curve e deviare ostacoli senza potermi fermare, non so com'è andata a finire perchè mi sono svegliato!!!!!!!!!
meglio così
 
con la mia jtd del 2001 ho fatto 95.000 km senza effettivi problemi e scricchiolii a parte il cicalino dei pulsanti clima che ogni tanto suona anche senza toccarli!!. pero' da quanto leggo nel forum sembra che la qualita',complessiva degli allestimenti alfa sia diminuita nelle ultime versioni della 147 . non cosi' si puo' dire delle caratteristiche stradali della vettura che restano al top anche dopo la modifica delle sosp posteriori col restiling
 
pyro":2leyrn41 ha detto:
io sono il primo a dire che l'auto perfetta non esiste e cmq anche l'alfa ti può lasciare a piedi...o solo alle altre è riservato questo problema??!!!

Non voglio alimentare la polemica più di quanto ho fatto ma mi piacerebbe vedere solo un pò più di obbiettività da parte di tutti!!!

Senza offesa, ma prima mi ha criticato per avere detto che i motori 2.o tdi hanno problemi, ma questa non è parzialità, è obbiettività, il problema è reale non inventato; io conoscono bene i problemi della :147) e non li nascondo(scricchiolii, fragilità nel crash test, consumi più alti della concorrenza),come riconosco l'A3 come una macchina ottima, che però(secondo me) ha un costo un po troppo elevato (bravi cmq in Audi a riuscire a venderla cosi bene a quel prezzo), quindi non vedo tutta questa faziosità; preferirei sentire opinioni costruttive da possesori di auto VW ( o simpatizzanti)sul problema da me citato ma quelli che conosco io preferiscono dire che è una bufala, o che a loro non è successo. E l'imparzialità la vedo da chi dice che è sempre una Fiat, che reputo frase molto qualinquista, data da persone che non sanno di cosa parlano;
Non è obbligatorio acquistare una Fiat, a chi non piace il mercato offre altro, ma denigrare tanto per dire non mi piace.
 
Top