E' pur sempre una Fiat...

ragazzuoli che ne pensate di creare uno slogan x il virtual club????????????????????????? :p :p TOCCATEMI TUTTO MA NON LA NASONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :147) :asd) :asd) :asd) :asd) :nod) :nod) :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :A) :X) :muaha) :muaha)

incredibile147":p3jbitt2 ha detto:
pyro":p3jbitt2 ha detto:
io sono il primo a dire che l'auto perfetta non esiste e cmq anche l'alfa ti può lasciare a piedi...o solo alle altre è riservato questo problema??!!!

Non voglio alimentare la polemica più di quanto ho fatto ma mi piacerebbe vedere solo un pò più di obbiettività da parte di tutti!!!

Senza offesa, ma prima mi ha criticato per avere detto che i motori 2.o tdi hanno problemi, ma questa non è parzialità, è obbiettività, il problema è reale non inventato; io conoscono bene i problemi della :147) e non li nascondo(scricchiolii, fragilità nel crash test, consumi più alti della concorrenza),come riconosco l'A3 come una macchina ottima, che però(secondo me) ha un costo un po troppo elevato (bravi cmq in Audi a riuscire a venderla cosi bene a quel prezzo), quindi non vedo tutta questa faziosità; preferirei sentire opinioni costruttive da possesori di auto VW ( o simpatizzanti)sul problema da me citato ma quelli che conosco io preferiscono dire che è una bufala, o che a loro non è successo. E l'imparzialità la vedo da chi dice che è sempre una Fiat, che reputo frase molto qualinquista, data da persone che non sanno di cosa parlano;
Non è obbligatorio acquistare una Fiat, a chi non piace il mercato offre altro, ma denigrare tanto per dire non mi piace.

Io non ti ho criticato affatto...ti ho soltanto chiesto chi ti aveva detto che le VW rompono la testata a 100000km (cmq penso di essere una delle persone più obbiettive del forum!!)...cmq ribadisco che per me sono tutte sullo stesso livello, grossomodo!!

:OK)

pyro":3twr58nw ha detto:
sono pienamente d'accordo ma almeno la velocità dichiarata dovrebbe raggiungerla al tachimetro...calcolando poi che quest'ultimo sballa di circa 7/8%!!
qui dentro sento gente che arriva a 200 all'ora con il 105cv...boh, sarà la mia che è uscita male!! :asd)

Con i 17" sarà 1 pò difficile avere certe prestazioni,se n'è parlato mille volte.. ;)

Riscrivo la mia su questa discussione, in tre anni e qualche mese ho percorso 110.000km, il motore è perfetto e l'auto internemante è nuovissima, sinceramente la cosa che temevo di più era il deteriorarsi dei materiali.. ed invece ho potuto verificare la qualità di casa Fiat.
Finiamola con i luoghi comuni.. è vero forse c'è ancora qualche pecca d'assemblaggio, ma chi non l'ha?

teknomotion":2xwj9g7f ha detto:
pyro":2xwj9g7f ha detto:
sono pienamente d'accordo ma almeno la velocità dichiarata dovrebbe raggiungerla al tachimetro...calcolando poi che quest'ultimo sballa di circa 7/8%!!
qui dentro sento gente che arriva a 200 all'ora con il 105cv...boh, sarà la mia che è uscita male!! :asd)

Con i 17" sarà 1 pò difficile avere certe prestazioni,se n'è parlato mille volte.. ;)

E' vero che se ne è parlato tante volte però la 147 base ormai esce con i 16" e le 205...ora mi chiedo: quanti kg di differenza ci possono essere tra le due misure, 10 kg in tot.?? e poi con 4cm in più di attrito c'è tutto questo calo...bah, mi sembra davvero strano!!!

Cmq le prestazioni sono quelle e me le devo tenere!!! :asd)

pyro":36tar46c ha detto:
E' vero che se ne è parlato tante volte però la 147 base ormai esce con i 16" e le 205...ora mi chiedo: quanti kg di differenza ci possono essere tra le due misure, 10 kg in tot.?? e poi con 4cm in più di attrito c'è tutto questo calo...bah, mi sembra davvero strano!!!

Cmq le prestazioni sono quelle e me le devo tenere!!! :asd)

Guarda,io ti posso dire che ho l'auto ben poco originale.. :asd) e quando passo dalle termiche con le 185 alle estive con i 16" cala già parecchio.. :nod)

Ehi Tekno ma hai le risposte già pronte...sei una scheggia!!! :asd) :asd)

Qualche giorno fa stavo leggendo una discussione riguardante il calo di prestazioni con le misure 195/15 - 205/16 - 215/17...ma sul diesel, e sullo scatto perdevano 1 centesimo di secondo a ogni misura più grande e se non sbaglio la velocità max rimaneva uguale per tutte (ma non sono sicuro della velocità max).

Vorrà dire che farò anche io qualche modifica delle tue...ma solo qualche perchè il frusciante non è proprio di casa in questo periodo!! :asd)

LOVE147":etalqx4w ha detto:
ragazzuoli che ne pensate di creare uno slogan x il virtual club????????????????????????? :p :p TOCCATEMI TUTTO MA NON LA NASONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :147) :asd) :asd) :asd) :asd) :nod) :nod) :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :A) :X) :muaha) :muaha)

Ottimo direi...... :asd) Mister Grey....... :asd)

pyro":131a46yc ha detto:
Ehi Tekno ma hai le risposte già pronte...sei una scheggia!!! :asd) :asd)...
Vorrà dire che farò anche io qualche modifica delle tue...ma solo qualche perchè il frusciante non è proprio di casa in questo periodo!! :asd)

Per la vel. max e la ripresa direi che il calo c'è di sicuro..cmq anche i consumi aumentano :nod)
Per le modifiche sul 105cv non si può fare molto,al max si riescono a recuperare 6/7cv spendendo tanto..

Azzz...e io che credevo che con la rimappa, filtro sportivo e tubo GTA risolvevo qualcosa!!! mi ero convinto a farli proprio adesso che ho il tagliando ma da quanto ho capito mi conviene rinunciare!!!

Ma almeno i cv che hai guadagnato tu, li senti??

Beh io ho:
Collettori 4-2-1 (che x il 105cv non ci sono)
Kat.200 celle
Centrale Ragazzon ad 1 pancia
Finale CSC da 80
Filtro Kingdragon
Rimappa

il banco ha dato 7cv in +.. ;) (1 banco molto tirchio,probabilmente su altri sarei arrivato a 15/20 in +...) sì l'auto è + fluida,ma non ti aspettare miracoli...cmq i buchi di erogazione vengono eliminati,così come l'acceleratore elettronico,che è quello che conta :OK)

beh cacchio, 15/20 cv non è mica un brutto risultato...penso che non ti puoi lamentare visto che sugli aspirati è difficilissimo prendere cavalli (almeno così si dice)!!

Io con le cose che ti ho detto più il finale csc che già ho montato, se riuscissi almeno a sfiorare i 10 cv mi riterrei soddisfatto...o almeno se si togliessero questi buchi che in effetti ci sono!!

Tu che dici si possono spendere 500€ per questi risultati?? penso che il prezzo sia questo no??!!!

il finale solo per il sound in piu' e l'estetica lo farei...la centralina serve sempre..da un po' piu' di brio al motore...elimina anche il alg dell acceleratore elettronico

147jet":35khemz3 ha detto:
il finale solo per il sound in piu' e l'estetica lo farei...la centralina serve sempre..da un po' piu' di brio al motore...elimina anche il alg dell acceleratore elettronico

Quoto,però non ti da 15/20 cv in più! :OK)

Davenet":iu83avna ha detto:
(...) Sulla nasona in effetti ci sono problemi che sorgono su tutte le macchine, come turbine, rotture distribuzione, alzavetri ecc... ma io che ho una distinctive e so quanto costa a listino e poi vado a vedere come foderano il bagagliaio!!!!DAI CAVOLO.......è li la differenza!(...)
non sostengo che Alfa e Fiat non abbiano problemi, ma sicuramente turbine, distribuzione, alzavetri, non sono difetti tipici o frequenti sulla 147.
E come foderano il bagagliaio o il sotto del divano posteriore lo lascvio guardare a chi privilegia questo aspetto :nod)

comunque, evitiamo sempre gli eccessi :OK)
probabilmente non è il caso nè di biasimare troppo chi ha un' auto un po' sfigata, nè di scadere in banalità e ovvietà :nod) :OK)

No no, ma io intendevo 15/20 cv in più facendo le cose mi aveva elencato Teckno!!! Io il silenziatore della csc già ce l'ho e a parte il sound un pò più cupo (ma solo fino a 3000g) e l'estetica migliorata decisamente, non è cambiato niente!! :nod)

147jet":1uj22tdx ha detto:

Scusa l'ignoranza ma che cos'è "il alg"? :aeh)

pyro":3ancd1e8 ha detto:
147jet":3ancd1e8 ha detto:

Scusa l'ignoranza ma che cos'è "il alg"? :aeh)

il ritardo di risposta tra la pressione del pedale dell'acceleratore e la salita di giri del motore ...