E' pur sempre una Fiat...

mito84":26fvtkit ha detto:
pyro":26fvtkit ha detto:
147jet":26fvtkit ha detto:
il finale solo per il sound in piu' e l'estetica lo farei...la centralina serve sempre..da un po' piu' di brio al motore...elimina anche il alg dell acceleratore elettronico

Scusa l'ignoranza ma che cos'è "il alg"? :aeh)

il ritardo di risposta tra la pressione del pedale dell'acceleratore e la salita di giri del motore ...

immagino intendesse dire lag ;)

pyro":3c4tmvcn ha detto:
No no, ma io intendevo 15/20 cv in più facendo le cose mi aveva elencato Teckno!!! Io il silenziatore della csc già ce l'ho e a parte il sound un pò più cupo (ma solo fino a 3000g) e l'estetica migliorata decisamente, non è cambiato niente!! :nod)

Impossibile, :ka) io ti ho parlato di un'aumento teorico su un banco non troppo preciso..6/7cv sono la realtà,anzi sul 105cv direi 4/5,visto che non si possono montare i collettori sportivi.. ;)

sono d'accordo, nonostante tutte le modifiche che hai fatto viene da pensare che 20cv sono troppi su un aspirato ma 6/7 mi sembrano davvero troppo pochi!!!
:?:
Non so quanto avrai speso ma immagino tanto e pensare di aver preso solo 7cv(?) non ti ci rode il sederino??!!! :mad2)

@pyro
Hai parlato di velocità raggiunte con la tua macchina, ho modificato il post in questione e ti invito ad evitare quel tipo di considerazioni.

pyro":igyhae88 ha detto:
se è per questo anche la 147 1.6 120cv rompre il variatore di fase intorno a quei km...
Ma da quando esiste sta scadenza (100mila Km)?

C'è chi ha avuto problemi a 10000 Km, chi non ne ha mai avuti e chi si è tenuto il rumore in fase di avviamento senza avere altre controindicazioni oltre a questo.

shinjichan":igyhae88 ha detto:
Partenza a 2k ??? Che motore hai preso un benzina??? E di cosa ti lamenti allora!?
Perdita di potenza, non partenza, quindi non ha un benzina.
E poi è una novità questa che si parte a 2000 giri?

pyro":1vk8o72b ha detto:
sono d'accordo, nonostante tutte le modifiche che hai fatto viene da pensare che 20cv sono troppi su un aspirato ma 6/7 mi sembrano davvero troppo pochi!!!
:?:
Non so quanto avrai speso ma immagino tanto e pensare di aver preso solo 7cv(?) non ti ci rode il sederino??!!! :mad2)

Ti assicuro che l'auto va bene fidati.. :D poi conta molto anche l'erogazione.. :nod)

MIiiii!
Ho dato una scorsa alla prima e all'ultima pagina della discussione...
Siete passati da palo in frasca ragazzi!

-o tornate in topic
-o cambiate il titolo in "cazzeggio sull'alfa"
-o chiudete il topic...

Leggendo il primo messaggio di chi ha aperto il 3d mi viene da rispondere che anche la mia ha avuto, ha e avrà scricchiolii e magagne varie, ma... Sono assolutamente contento così!

Se tornassi indietro riprenderei la stessa auto ad occhi chiusi!!!

Non si parlava di difetti all'inizio?

I discorsi possono evolversi visto che non ci sono state solo 4 o 5 risposte, io non lo vedo poi tanto OT.

Comunque sia, il titolo l'avevo messo io, e non chi ha aperto la discussione, che l'aveva intitolata: "Ragazzi deduco .....".

Visto che in tanti l'hanno preso come titolo originale lo rifaccio presente.

Ora vi faccio ridere:

Da poco più di una settimana a questa parte, con l'arrivo del caldo, il variatore non emette più alcun rumore all'accensione... :confusbig) :eek13) :faccine_merav0015) :eek:cchibal) :scratch) :eek:o)

Felix7":3vipjsta ha detto:
Ora vi faccio ridere:

Da poco più di una settimana a questa parte, con l'arrivo del caldo, il variatore non emette più alcun rumore all'accensione... :confusbig) :eek13) :faccine_merav0015) :eek:cchibal) :scratch) :eek:o)

Questo conferma il fatto che non è rotto.. :asd)

incredibile147":2sl99dn0 ha detto:
[quote"=Davenet"]
Insomma ragazzi non prendiamoci in giro...è pur sempre una fiat è la frase più azzeccata....il problema è che quando la compri non la paghi come una fiat ma come un'alfa...e poi li ti ritrovi deluso!

Pagarla 5000 euro in meno dell'Audi ti sembra pagarla come un Alfa? :nono02)
allora mi sa che non hai chiaro a che livello punti Alfa ( e quanto dovrebbe costare)......
se poi mi dici che non la paghi come la stilo ok, ma la dotazione è nettamente superiore (mentre non è assolutamente inferiore ad Audi, se non in assemblaggio)[/quote]

quoto. audi a3 ambition di un amico: praticamente la stessa dotazione della mia connect, a parte sedili riscaldabili, xenon e clima automatico. io però ho il connect nav+!

NASONAxSEMPRE":3gpdb33y ha detto:
.... :evil: non capisco le persone che elencano una serie di difetti.... sputano sul volante che impugnano ..... e poi dicono " ma non la venderò mai..... "ma cmq é stupenda" ecc ecc " ragazzi se vedete questi "enormi" problemi sulla nostra vettura VENDETELA !!!!!! e compratevi una Golf o un Audi o BMW ..... AlfaRomeo significa Tradizione, Passione e CuoreSportivo tutto il resto viene dopo( come le macchine dei crucchi)!!! Vi scricchiolano le sospensioni.....? bene allora invece di blaterare scrivete oppure cercate nel forum e risolvete il problema ... Avete qualche altro "Guaio"?..... stessa cosa! Tanto qui qualcuno superpreparato lo troverete sempre.......;ma vi prego non parlate di Audi A3 o GOLF o Serie 1 perché se volete ci scrivo una Enciclopedia della Treccani versione Difetti macchine tedesche :mad2) e poi discutiamo anche degli interni ...... che nella serie 1 fanno :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

oddio è vero, li ho visti ieri gli interni della serie 1. il navigatore è bellissimo, ma il resto :KO)

ataru007":71jzxlc2 ha detto:
Riscrivo la mia su questa discussione, in tre anni e qualche mese ho percorso 110.000km, il motore è perfetto e l'auto internemante è nuovissima, sinceramente la cosa che temevo di più era il deteriorarsi dei materiali.. ed invece ho potuto verificare la qualità di casa Fiat.
Finiamola con i luoghi comuni.. è vero forse c'è ancora qualche pecca d'assemblaggio, ma chi non l'ha?

beh, direi la qualità dei materiali di casa alfa, non fiat. su questo bisogna essere obiettivi: i materiali di casa fiat lasciano un pò a desiderare, mentre in alfa questo problema non c'è! la differenza di prezzi è ampiamente giustificata!!! :D

teknomotion":3caruj03 ha detto:
Beh io ho:
Collettori 4-2-1 (che x il 105cv non ci sono)
Kat.200 celle
Centrale Ragazzon ad 1 pancia
Finale CSC da 80
Filtro Kingdragon
Rimappa

il banco ha dato 7cv in +.. ;) (1 banco molto tirchio,probabilmente su altri sarei arrivato a 15/20 in +...) sì l'auto è + fluida,ma non ti aspettare miracoli...cmq i buchi di erogazione vengono eliminati,così come l'acceleratore elettronico,che è quello che conta :OK)

invece sul mio jtd 8v 115cv ho sentito che con la sola rimappa posso arrivare a 140. confermate?

teknomotion":1ga95ice ha detto:
Felix7":1ga95ice ha detto:
Ora vi faccio ridere:

Questo conferma il fatto che non è rotto.. :asd)

Infatti, è quello che ho sempre sostenuto (e non solo io)! Che quando rumoreggia solo all'accensione non è rotto (la nasona è del 2002 e ha quasi 49.000 km. :OK)

mi sento quasi in :eek:fftopic) ...

cmq oggi sn andato a vedere la 147 black line (5 porte.. e pensare ke credevo fosse solo 3 porte :magna) ).. bhe chge dire..

fa veramente :vomito) ....

e vero che è una progression.. ma non la camierei mai cn la mia del 2003...

ragaZZI ASSURDO!!!!!!!!!!!!

della 147 ha solo la scritta dietro al cofano! :KO)

pyro":37p87fby ha detto:
NASONAxSEMPRE":37p87fby ha detto:
.... :evil: non capisco le persone che elencano una serie di difetti.... sputano sul volante che impugnano ..... e poi dicono " ma non la venderò mai..... "ma cmq é stupenda" ecc ecc " ragazzi se vedete questi "enormi" problemi sulla nostra vettura VENDETELA !!!!!! e compratevi una Golf o un Audi o BMW ..... AlfaRomeo significa Tradizione, Passione e CuoreSportivo tutto il resto viene dopo( come le macchine dei crucchi)!!! Vi scricchiolano le sospensioni.....? bene allora invece di blaterare scrivete oppure cercate nel forum e risolvete il problema ... Avete qualche altro "Guaio"?..... stessa cosa! Tanto qui qualcuno superpreparato lo troverete sempre.......;ma vi prego non parlate di Audi A3 o GOLF o Serie 1 perché se volete ci scrivo una Enciclopedia della Treccani versione Difetti macchine tedesche :mad2) e poi discutiamo anche degli interni ...... che nella serie 1 fanno :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)
...... io so benissimo quello che ho detto..... non ho mai sentito qualcuno ( oltre le sventure che possono capitare anche ad un 360 modena) che é rimasto a piedi e non ho mai letto nessun documento dove si citava l'alfaromeo in giudizio per aver fatto omologare una vettura non sicura.... poi che le vetture tedesche siano buone vetture.... nessuno lo mette in dubbio ma io non scambierei neanche un bullone della mia con uno di una tedesca

Beh adesso mi sembra proprio che esageri o forse non hai pensato bene a quello che hai detto...se le tedesche sono considerate da sempre (o quasi) le migliori un fondo di verità ci deve essere. Poi vai a dire che l'alfa è Cuore, Passione e Tradizione e il resto viene dopo...quindi se ti lascia a piedi o in un incidente si disintegra perchè ha solo 2 stelle nei test euroncap va bene lo stesso tanto la prima cosa è la passione!!

alk147":2zsjrseu ha detto:
@pyro
Hai parlato di velocità raggiunte con la tua macchina, ho modificato il post in questione e ti invito ad evitare quel tipo di considerazioni.

Chiedo scusa per come l'ho scritto...però se dicevo che c'ero arrivato in pista quando sappiamo tutti che non è vero andava bene?? é solo una domanda per chiarire, non voglio fare polemica!! :nod)

pyro":2zsjrseu ha detto:
se è per questo anche la 147 1.6 120cv rompre il variatore di fase intorno a quei km...
Ma da quando esiste sta scadenza (100mila Km)?

C'è chi ha avuto problemi a 10000 Km, chi non ne ha mai avuti e chi si è tenuto il rumore in fase di avviamento senza avere altre controindicazioni oltre a questo.

Hai perfettamente ragione me era solo per rispondere ad un utente che diceva che VW e AUDI rompono le testate a quei km (generalizzando un pò troppo secondo me) e io ho fatto presente che su quel modello di 147 invece si rompeva il variatore di fase!! per fortuna c'è anche chi non ha problemi di nessun tipo come dici tu...ma penso che anche chi compra auto tedesche spesso non ha problemi, o si rompono tutte??!!

P.S. avevi ragione, alla 24h di misano l'alfa correva con l'unijet!! :OK)

shinjichan":2zsjrseu ha detto:
Partenza a 2k ??? Che motore hai preso un benzina??? E di cosa ti lamenti allora!?
Perdita di potenza, non partenza, quindi non ha un benzina.
E poi è una novità questa che si parte a 2000 giri?