E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

Mollan":zbwz5nrj ha detto:
A quanto ne so io c'è libertà di scelta...nessuno ti obbliga a comprare la versione TDI...
Ma per favore...Dammi solo una buona ragione per comprare una R8, auto sportiva ed "estrema" come l'hai definita di la, diesel... :shrug03)
 
fratz147":2rwbcura ha detto:
Mollan":2rwbcura ha detto:
A quanto ne so io c'è libertà di scelta...nessuno ti obbliga a comprare la versione TDI...
Ma per favore...Dammi solo una buona ragione per comprare una R8, auto sportiva ed "estrema" come l'hai definita di la, diesel... :shrug03)
Io porrei la domanda: "Dammi solo una buona ragione per comprare una R8"... :sarcastic)
Cmq una R8 diesel è davvero qualcosa di inutile...
Comprarsi una macchina da 100.000 euro e più per fare i 12 al litro e avere più COPPPPPPPIA....
E' proprio vero che sono le mode a spingere la gente a comprare una determinata cosa piuttosto che un'altra...
 
Azz...ma che scatole..non si può mai parlare di nulla su questo forum che subito arrivano gli attaccabrighe...
Eppure ci sono i titoli nei vari topic,mi chiedo perchè non leggerli...se ad una persona da allergia l'Audi allora è del tutto inutile che venga nel topic dedicato a scrivere!Mah... :sgrat)

Per quanto concerne le auto inutili ce ne sono a badilate sul mercato,solo per citarne qualcuna:M3 berlina e station wagon tanto per fare un'esempio...quindi venire a dire che la R8 è inutile mi sembra una cosa senza senso...anzi...forse è più utile di quanto si immagini perchè tanto lo sappiamo che queste auto se le comprano gli imprenditorotti locali,l'Audi lo sa e secondo me,visto che hanno già vendute tutte quelle a benzina,vendereanno pure tutte quelle a Diesel con grande gioia della dirigenza Audi e dei suoi utili!
Detto questo di la come al solito si fa a gara a chi ce l'ha più corto e da una semplice frase/opinione sulla linea di due auto,si è arrivati a sparare le solite minxxxate sulle prestazioni,del tutto imparagonabili visto il gap di prezzo...ma va da se che come al solito gente frustrata nella vita di tutti i giorni si sfoga dietro un pc.
Tornando in Topic,auspico che almeno questo topic non venga infangato di spam sulla R8 e menate del genere,visto che si parlava di TT TDI...
 
soloalfa":n2bb16ld ha detto:
Azz...ma che scatole..non si può mai parlare di nulla su questo forum che subito arrivano gli attaccabrighe...
Eppure ci sono i titoli nei vari topic,mi chiedo perchè non leggerli...se ad una persona da allergia l'Audi allora è del tutto inutile che venga nel topic dedicato a scrivere!Mah... :sgrat)
A me l'Audi non dà nessuna allergia ;)

Per quanto concerne le auto inutili ce ne sono a badilate sul mercato,solo per citarne qualcuna:M3 berlina e station wagon tanto per fare un'esempio...
Mah, per me sono utili tanto quanto la M3 coupè...
Vanno uguale, ma offrono più spazio.

quindi venire a dire che la R8 è inutile mi sembra una cosa senza senso...
ALT.
Non ho detto che la R8 sia inutile, ho detto che una R8 diesel è inutile.

anzi...forse è più utile di quanto si immagini perchè tanto lo sappiamo che queste auto se le comprano gli imprenditorotti locali,l'Audi lo sa e secondo me,visto che hanno già vendute tutte quelle a benzina,vendereanno pure tutte quelle a Diesel con grande gioia della dirigenza Audi e dei suoi utili!
Non la penso come te.
Chi compra quel tipo di auto vuole sentire il motore cantare, altro che ticchettio da diesel...

Detto questo di la come al solito si fa a gara a chi ce l'ha più corto e da una semplice frase/opinione sulla linea di due auto,si è arrivati a sparare le solite minxxxate sulle prestazioni,del tutto imparagonabili visto il gap di prezzo...ma va da se che come al solito gente frustrata nella vita di tutti i giorni si sfoga dietro un pc.
Ce l'hai con me per caso?!?
No, perchè io non mi sfogo dietro a nulla, ho semplicemente dato un'opinione...
Una macchina sportiva diesel non ha ragion d'essere. Qualunque auto sia, R8, M3, 911, 430 o 8C.
 
anke secondo me nn ha molto senso comprare una supercar a gasolio...però nel caso di audi la scelta di mettere un 12 cilindri TDI sulla R8 può essere stata fatta per dare un seguito alle imprese compiute a Les Mans...
 
simo__87":lsgfa26q ha detto:
anke secondo me nn ha molto senso comprare una supercar a gasolio...però nel caso di audi la scelta di mettere un 12 cilindri TDI sulla R8 può essere stata fatta per dare un seguito alle imprese compiute a Les Mans...

Quale 12 cilindri?!?
Che io sappia è il V8 che montano anche A8 e Q7
 
Non voglio accendere flame ne ce l'ho con nessuno,dico solo che mi sembra inutile e infantile spammare in tutti i topic della concorrenza!C'è una sezione motori a 360° adibita per parlare di tutte le auto?Bene,allora non vedo perchè ogni volta si debba prendere in ballo una guerra tra italia vs resto del mondo!
Di la non ne parliamo...gente che mette pure una foto di 2 gay che si baciano dimostra il loro grado di intelligenza...di qua si parla di TT TDI non vedo che c'azzecca la R8...
 
soloalfa":2718t8r9 ha detto:
Non voglio accendere flame ne ce l'ho con nessuno,dico solo che mi sembra inutile e infantile spammare in tutti i topic della concorrenza!C'è una sezione motori a 360° adibita per parlare di tutte le auto?Bene,allora non vedo perchè ogni volta si debba prendere in ballo una guerra tra italia vs resto del mondo!
Ho in qualche modo tirato fuori la concorrenza?

Di la non ne parliamo...gente che mette pure una foto di 2 gay che si baciano dimostra il loro grado di intelligenza...di qua si parla di TT TDI non vedo che c'azzecca la R8...
CHi l'ha fatto? :rotolo)
 
TwiNSparK88":1dvq7b7x ha detto:
soloalfa":1dvq7b7x ha detto:
Cercando di riportare la discussione IT,chi sa per caso se il TDI montato sulla TT sarà Common Rail o meno??

Sarà common rail.

Si ok grazie,l'ho appena letto su Autoweek.nl è il 170cv CR di nuova generazione...bene bene...dovrebbero estenderlo poi sull'intera gamma.
Ho sentito che la Fiat quando cedette il brevetto del CR a Bosch obbligo la Bosch a non dotare il gruppo VW di questa tecnologia fino al 2004...evidentemente qualcosa di vero in questa vicenda ci dev'essere e comunque oserei dire fino al 2007,visto che mi sembra sia il primo utilizzo del CR...questo sulla TT.
Presentazione a Ginevra insieme alla TTS dicono
 
Io sapevo che VW adottò un sistema proprietario (l'iniettore pompa) per non fare la fila alla bosch pe ril CR, visto che tutte le altre case automobilistiche si fornivano da loro.
 
TwiNSparK88":6e896tvy ha detto:
Io sapevo che VW adottò un sistema proprietario (l'iniettore pompa) per non fare la fila alla bosch pe ril CR, visto che tutte le altre case automobilistiche si fornivano da loro.

Abbiamo due fonti diverse...fatto sta che la VW con l'iniettore pompa ha sbagliato strategia...non tanto per l'architettura dei motori,quanto perchè essendo l'unica a produrre un motore del genere,i fornitori dei pezzi doveva cercarseli con il lanternino,costi elevati e tecnologia che comunque non essendo condivisibile con altri era molto costosa e rischiosa.
Sono contento dell'introduzione del CR su Audi,anche se non mi lamento del mio iniettore pompa che comunque svolge egregiamente il suo lavoro... :)
 
A mio parere l'iniettore pompa, fino a qualche anno fa, funzionava meglio del CR, anche se era un pò più rumoroso.
I TDI iniettore pompa (tranne il tuo 140, che, come sappiamo, ha avuto problemi di tenuta della testata) possono vantare percorrenze chilometriche incredibili, senza mai lamentare problemi di sorta.
 
ragazzi ma che vi importa se faranno anche la R8 diesel, non dimenticatevi che l'audi ha vinto con un motore diesel.....quindi, ora che il diesel 'tira'.....per la casa è solo pubblicità!!!

ovvio che una ferrari diesel non si farà mai ad esempio perchè non c'è mai stato qualcosa di ferrari\diesel, ma audi ha voluto dimostrare che anche un diesel può essere sportivo vincendo la 24ore mi pare quindi non è una scelta sbagliata fare anche il suo TOP r8 diesel! gli 'audisti' incalliti ne saranno fieri di sicuro!

poi anche questa TT farà felici chi ama quella linea ma non può\vuole fare i 9/10 al litro......non dite che è inutile, perchè anche se è vero che l'auto sportiva deve essere benzina è anche vero che noi le auto le compriamo anche perchè ci piacciono esteticamente.....io vorrei la brera, 2.2 non la prendo perchè è una petroliera, 3.2 non me la posso permettere, avrei optato per la 2.4!....come tanti di noi qui hanno preso una 147 diesel o una GT diesel.....se avete questo concetto in testa allora anche voi avete fatto uan scelta inutile.....un'alfa romeo deve essere a benzina! :D
 
TwiNSparK88":9kbuo06p ha detto:
simo__87":9kbuo06p ha detto:
anke secondo me nn ha molto senso comprare una supercar a gasolio...però nel caso di audi la scelta di mettere un 12 cilindri TDI sulla R8 può essere stata fatta per dare un seguito alle imprese compiute a Les Mans...

Quale 12 cilindri?!?
Che io sappia è il V8 che montano anche A8 e Q7

:scratch)
sei sicuro? io avevo sentito ke sulla R8 avrebbero montato il V12 TDI 6000cc da 500cv e 1000 Nm di coppia...ke esordirà sul Q7 (penso)
 
bhe montare un diesel + potente del motore benzina.....,mha...allacciandomi a quello detto prima auti potrebbe anche farlo....
 
Top