E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

Io la TT Roadster l'ho provata, e, a parte la mancanza dei 2 strapuntini dietro, le 2 auto sono identiche.
Giusto in parcheggio di retromarcia la roadster è scomoda per via del lunotto piccolo, ma si pone rimedio con i sensori di parcheggio.
 
TwiNSparK88":1xwnrjkg ha detto:
Io la TT Roadster l'ho provata, e, a parte la mancanza dei 2 strapuntini dietro, le 2 auto sono identiche.
Giusto in parcheggio di retromarcia la roadster è scomoda per via del lunotto piccolo, ma si pone rimedio con i sensori di parcheggio.

come dimensioni nel effettuare parcheggio come è?? la spider è un disastro..
 
lelesch81":2ocday6w ha detto:
come dimensioni nel effettuare parcheggio come è?? la spider è un disastro..

Bè, l'auto non è molto ingombrante, e gli specchi retrovisori sono ampi...
Il problema, oltre al lunotto piccolo, è che ci sono i rollbar che oscurano il campo visivo e il sedile che, essendo molto contenitivo, impedisce un pò nei movimenti...
Cmq, ripeto, con i sensori di parcheggio, tutto diventa più facile. :OK)
 
TwiNSparK88":2iuwbny3 ha detto:
lelesch81":2iuwbny3 ha detto:
come dimensioni nel effettuare parcheggio come è?? la spider è un disastro..

Bè, l'auto non è molto ingombrante, e gli specchi retrovisori sono ampi...
Il problema, oltre al lunotto piccolo, è che ci sono i rollbar che oscurano il campo visivo e il sedile che, essendo molto contenitivo, impedisce un pò nei movimenti...
Cmq, ripeto, con i sensori di parcheggio, tutto diventa più facile. :OK)

Invece la spider nei parcheggi a S diventa un bel divertimento.. anche con i sensori.
:sarcastic)
 
fratz147":1v99ctzd ha detto:
Ma che senso ha una TT diesel? :ka)

Già il 2.0 TFSI fa il suo bel lavoro senza consumare uno sproposito, a che serve un 2.0 TDI? Non credo sia una macchina da lavoro... :shrug03)


te lo spiego con un esempio diretto. un mio caro amico comemrcialista che da sempre compra audi non stava aspettando altro. SI muove sempre in auto e fa 30000 km annui. Quanto costerà questa TT? 40K?? Una cifra che un certo ceto sociale "lavoratore", diciamo discreto, non ricco, che si sposta molto in auto esiste. vedrete che successo farà.
 
cn73":2vedu60q ha detto:
fratz147":2vedu60q ha detto:
Ma che senso ha una TT diesel? :ka)

Già il 2.0 TFSI fa il suo bel lavoro senza consumare uno sproposito, a che serve un 2.0 TDI? Non credo sia una macchina da lavoro... :shrug03)


te lo spiego con un esempio diretto. un mio caro amico comemrcialista che da sempre compra audi non stava aspettando altro. SI muove sempre in auto e fa 30000 km annui. Quanto costerà questa TT? 40K?? Una cifra che un certo ceto sociale "lavoratore", diciamo discreto, non ricco, che si sposta molto in auto esiste. vedrete che successo farà.

il 2.0 TFSI costava come la spider.. con in più il cambio DSG... non dico altro..
:cry:
 
cn73":hye48nwg ha detto:
te lo spiego con un esempio diretto. un mio caro amico comemrcialista che da sempre compra audi non stava aspettando altro. SI muove sempre in auto e fa 30000 km annui. Quanto costerà questa TT? 40K?? Una cifra che un certo ceto sociale "lavoratore", diciamo discreto, non ricco, che si sposta molto in auto esiste. vedrete che successo farà.
No perdonami cn73 non condivido affatto. Anzitutto se ci fai dai 30.000km all'anno in su e appartieni ad un certo ceto sociale (i ceti sociali "alti" non fanno 30.000 km all'anno per lavoro e se li fanno se ne fregano dei costi) non compri una TT diesel, ma ti compri una comoda berlina diesel per lavoro e una TT benzina per il weekend se mai...

Proprio non la concepisco come cosa! :ka)
 
fratz147":1431wggj ha detto:
cn73":1431wggj ha detto:
te lo spiego con un esempio diretto. un mio caro amico comemrcialista che da sempre compra audi non stava aspettando altro. SI muove sempre in auto e fa 30000 km annui. Quanto costerà questa TT? 40K?? Una cifra che un certo ceto sociale "lavoratore", diciamo discreto, non ricco, che si sposta molto in auto esiste. vedrete che successo farà.
No perdonami cn73 non condivido affatto. Anzitutto se ci fai dai 30.000km all'anno in su e appartieni ad un certo ceto sociale (i ceti sociali "alti" non fanno 30.000 km all'anno per lavoro e se li fanno se ne fregano dei costi) non compri una TT diesel, ma ti compri una comoda berlina diesel per lavoro e una TT benzina per il weekend se mai...

Proprio non la concepisco come cosa! :ka)

Siamo in due. La verità è che il diesel è una moda. Siamo arrivati al paradosso che è più figo che avere un benzina per via di sta coppia concentrata che vuol dire tutto e niente. :ka)
 
Felix7":28g5cdvg ha detto:
fratz147":28g5cdvg ha detto:
cn73":28g5cdvg ha detto:
te lo spiego con un esempio diretto. un mio caro amico comemrcialista che da sempre compra audi non stava aspettando altro. SI muove sempre in auto e fa 30000 km annui. Quanto costerà questa TT? 40K?? Una cifra che un certo ceto sociale "lavoratore", diciamo discreto, non ricco, che si sposta molto in auto esiste. vedrete che successo farà.
No perdonami cn73 non condivido affatto. Anzitutto se ci fai dai 30.000km all'anno in su e appartieni ad un certo ceto sociale (i ceti sociali "alti" non fanno 30.000 km all'anno per lavoro e se li fanno se ne fregano dei costi) non compri una TT diesel, ma ti compri una comoda berlina diesel per lavoro e una TT benzina per il weekend se mai...

Proprio non la concepisco come cosa! :ka)

Siamo in due. La verità è che il diesel è una moda. Siamo arrivati al paradosso che è più figo che avere un benzina per via di sta coppia concentrata che vuol dire tutto e niente. :ka)
be..pero se dici ho una TT 2000 tdi 200cv,oppure dici,ho una TT 2000 TSI 200cv...non so quanto sia piu figo dire che hai un diesel... :sarcastic)
 
Ragazzi non scherzate, non è che stare bene vuol dire per forza buttare i soldi! Non parlo di ricconi, ma di piccoli imprenditori o liberi professionisti che cmq lavorano eccome... i km per lavoro si fanno eccome! 200 cv benzina, tfsi o non tfsi, costano... soprattutto quando ti sposti in grandi città. Nel forum golf i consumi del 170 tsi non sono così bassi...
 
cn73":3n8e1uhl ha detto:
Ragazzi non scherzate, non è che stare bene vuol dire per forza buttare i soldi! Non parlo di ricconi, ma di piccoli imprenditori o liberi professionisti che cmq lavorano eccome... i km per lavoro si fanno eccome! 200 cv benzina, tfsi o non tfsi, costano... soprattutto quando ti sposti in grandi città. Nel forum golf i consumi del 170 tsi non sono così bassi...
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...

Una TT diesel non ha alcun senso. Forse l'unico motivo potrebbe essere davvero la moda, ma dubito posso "far figo" avere un diesel... :ka)

P.S. siamo sicuri che questo TDI sia così parco nei consumi? Secondo me siamo li li col citato 1.4 TSI da 170cv... ;)
 
Da recenti posto du autoblog.it è emerso fuori che il 2.0 TDI montato sullla TT sarà "ridimentsionato" rispetto a quanto previsto, montando il power-step da 170cv.

Non è escluso comunque una futura versione di questo propulsore.

Almeno su questo forse Alfa rimane avanti...e ho detto forse...
 
fratz147":r76xgwye ha detto:
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...

E' così tanto strano che uno vuole comprarsi un'auto che esteticamente gli piace...ma che ha anche un motore che permette di consumare poco?
Sopratutto poi se ha oltre 200cv...e prestazioni ottime, da associare al DSG...
 
Mollan":38cxd5n8 ha detto:
fratz147":38cxd5n8 ha detto:
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...

E' così tanto strano che uno vuole comprarsi un'auto che esteticamente gli piace...ma che ha anche un motore che permette di consumare poco?
Sopratutto poi se ha oltre 200cv...e prestazioni ottime, da associare al DSG...

Mi trovo d'accordo con Mollan.
 
Top