E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

Selespeed":37uwm5ll ha detto:
bhe montare un diesel + potente del motore benzina.....,mha...allacciandomi a quello detto prima auti potrebbe anche farlo....

dovrebbe arrivare presto anke un V10 benza da più di 500 cv :OK)

si parlava del V10 biturbo della RS6, ma dopo ke diverse R8 con questo motore sono bruciate al ring ( :sarcastic) ) hanno abbandonato questa idea

probabilmente sarà il V10 aspirato della gallardo
 
Selespeed":1hqoep5h ha detto:
non dimenticatevi che l'audi ha vinto con un motore diesel.....

audi ha voluto dimostrare che anche un diesel può essere sportivo vincendo la 24ore mi pare quindi non è una scelta sbagliata fare anche il suo TOP r8 diesel! gli 'audisti' incalliti ne saranno fieri di sicuro!
Lo sapevo che tornava fuori la storia di Le Mans... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Un diesel non è sportivo e il fatto che vinca la 24 ore non significa nulla (informiamoci di come e perchè ha vinto...)! ;)
 
simo__87":1rguu6z1 ha detto:
:scratch)
sei sicuro? io avevo sentito ke sulla R8 avrebbero montato il V12 TDI 6000cc da 500cv e 1000 Nm di coppia...ke esordirà sul Q7 (penso)

http://www.blogmotori.com/audi-r8-v8-tdi/20070619

"Arriverà forse molto presto sul mercato una versione della Audi R8 con un motore V8 TDI, derivato da quello montato sul Q7, incrementato però, sia in termini di potenza, da 322 a oltre 350 cavalli, sia in termini di coppia massima da 760 a 800 Nm."
 
fratz147":2eh56j66 ha detto:
Selespeed":2eh56j66 ha detto:
non dimenticatevi che l'audi ha vinto con un motore diesel.....

audi ha voluto dimostrare che anche un diesel può essere sportivo vincendo la 24ore mi pare quindi non è una scelta sbagliata fare anche il suo TOP r8 diesel! gli 'audisti' incalliti ne saranno fieri di sicuro!
Lo sapevo che tornava fuori la storia di Le Mans... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Un diesel non è sportivo e il fatto che vinca la 24 ore non significa nulla (informiamoci di come e perchè ha vinto...)! ;)

sportivo o no ha vinto? c'è scritto che è arrivato primo? bhe la gente poco informata o i fan quello guardano.....poi l'ho scritto avrà vinto perchè avrà fatto meno soste? forse, non lo so...ma cmq credo che se ti fai un giro su quell'auto di certo esci con i capelli dritti quindi :asd)
 
A volte si confonde la sportività di un'auto di serie con quella di un'auto da corsa...
Un'auto sportiva stradale non deve essere soltanto efficace nel fare il tempo sul giro (come quelle da corsa), ma deve anche offrire un fattore "emozionale" come una bella linea, un bel rumore, interni pregiati e tante altre cose, delle quali le auto da corsa non se ne fanno nulla.

Che la R10 abbia vinto è sicuro, ma è altrettanto sicuro che questa vittoria a LeMans non c'entra nulla con la R8 a gasolio.
 
Selespeed":2h18z4et ha detto:
centra che audi si è fatta pubblicità! questo centra......
Audi si è fatta pubblicità, verissimo, ma se spera di vendere una Gallardo ricarrozzata a nafta è davvero fuori strada per me! :rotolo)

Ragazzi, se avessimo i soldi e fossimo costretti a comprare una R8, chi di noi si comprerebbe la diesel a posto della benzina?!? Siamo obiettivi su... :shrug03)
 
TwiNSparK88":1b34yxra ha detto:
A mio parere l'iniettore pompa, fino a qualche anno fa, funzionava meglio del CR, anche se era un pò più rumoroso.
I TDI iniettore pompa (tranne il tuo 140, che, come sappiamo, ha avuto problemi di tenuta della testata) possono vantare percorrenze chilometriche incredibili, senza mai lamentare problemi di sorta.

I TDI 16v hanno problemi alla testata,gli 8v no,ed io ho l'8v perchè ho il FAP montato :OK)
Comunque i problemi alla testa del 16v sono stati sistemati dalla metà del 2005 in poi se non erro con una campagna richiamo
 
soloalfa":29v1mmvh ha detto:
TwiNSparK88":29v1mmvh ha detto:
A mio parere l'iniettore pompa, fino a qualche anno fa, funzionava meglio del CR, anche se era un pò più rumoroso.
I TDI iniettore pompa (tranne il tuo 140, che, come sappiamo, ha avuto problemi di tenuta della testata) possono vantare percorrenze chilometriche incredibili, senza mai lamentare problemi di sorta.

I TDI 16v hanno problemi alla testata,gli 8v no,ed io ho l'8v perchè ho il FAP montato :OK)
Comunque i problemi alla testa del 16v sono stati sistemati dalla metà del 2005 in poi se non erro con una campagna richiamo

Ah, tu hai quello con il FAP, non lo sapevo! :OK)
Di norma i 140 16V sono i più diffusi, avevo dato per scontato che avessi il 16v.

Non è che sono stati sistemati da una campagna di richiamo, dal 2005 in poi hanno proddotto basamenti e testate modificati per evitare il problema.
Credo che chi ha il 16V difettato cambia testata ogni 100.000 km.
 
Selespeed":2hzdsbte ha detto:
sportivo o no ha vinto? c'è scritto che è arrivato primo? bhe la gente poco informata o i fan quello guardano.....poi l'ho scritto avrà vinto perchè avrà fatto meno soste? forse, non lo so...
Solo questione di regolamenti nient'altro. ;)

ma cmq credo che se ti fai un giro su quell'auto di certo esci con i capelli dritti quindi :asd)
Se è per quello esci coi capelli dritti anche se ti fai un giro su una qualsiasi macchina sportiva guidata da un pilota e ancora più dritti ti si rizzano i capelli se ti fai un giro da passeggero su una superbike (sempre guidata da qualcuno che ci sappia fare)...

Ma...Cosa centra?

Quoto invece alla grande Raffo, soprattutto quando dice che una macchina stradale e sportiva deve essere emozionale e il "rumore" è una componente fondamentale...A questo proposito ricordo un'intervista ai piloti dell'Audi vincitrice di LeMans su Nuvolari che alla domanda "ma guidare un'auto da corsa diesel com'è?", la risposta fu "strano, non si sente il rumore solo un sibilo, le marce non si possono cambiare a orecchio, ma poi ci si fa l'abitudine..."

Dovessi andare a vedere una gara automobilistica senza sentire il suono meraviglioso di un motore da corsa, me ne starei volentieri a casa... :OK)
 
fratz147":3odpnaee ha detto:
Quoto invece alla grande Raffo, soprattutto quando dice che una macchina stradale e sportiva deve essere emozionale e il "rumore" è una componente fondamentale...

Avete un po' stancato con questa storia.
Volete il rumore? Prendete la versione a benzina. E' disponibile e nessuno vi impedisce di comprarla. Stop.
 
Mollan":7q8uoapj ha detto:
Avete un po' stancato con questa storia.
Volete il rumore? Prendete la versione a benzina. E' disponibile e nessuno vi impedisce di comprarla. Stop.
Mollan non stavo parlando di TT, ma a livello di sportive vere (leggi R8 in questo caso) e ancor di più a livello agonistico! :OK)
 
fratz147":cw77w5l4 ha detto:
Mollan":cw77w5l4 ha detto:
Avete un po' stancato con questa storia.
Volete il rumore? Prendete la versione a benzina. E' disponibile e nessuno vi impedisce di comprarla. Stop.
Mollan non stavo parlando di TT, ma a livello di sportive vere (leggi R8 in questo caso) e ancor di più a livello agonistico! :OK)

cmq il rumore può essere un pò soggettivo :D .....
http://it.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0

stai sicuro che a qualcuno questo rumore da jet....piace!

come a me non piace il tipico rumore delle mini cooper....sembrano makkine elettrike.....ma a molti piace.....
 
Selespeed":2vxeu2j0 ha detto:
stai sicuro che a qualcuno questo rumore da jet....piace!
:muaha)

Hai detto bene fa rumore, anzi fischia! :rotolo)

Il sound della Carrera GT rende bene l'idea di auto sportiva. :sarcastic)
 
Le immagini non corrispondono all'audio mi sa!

Ma è una pop-off quella che si sente quando cambia marcia? Sembra un camion da corsa! :rotolo) :rotolo)

P.S. Scherzi a parte, diesel e sportività andranno sempre d'accordo come la f**a e Malgioglio per quanto mi riguarda! :asd)
 
Top