E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
come si legge qui http://www.autoblog.it/post/11536/audi-prepara-la-tt-diesel#show_comments

Era prevedibile...quello che nno era prevedibile è il motore: 2.0 TDI da 200/210 cv !!!

Stica!!

Qui ora mi andava di scrivere le solite critiche sull'Alfa, sui motori che non arrivano mai (ora si sono fermati anche sullo sviluppo del Diesel, l'unico che sembrava andare avanti)...ecc ecc

Ma ormai no lo faccio più, tanto so che lo farete voi fra i commenti, quindi riparmio energie che fa un freddo cane!
 
Il 2.0 TDI, non so se è un caso, comunque eroga 204 cavalli (gli stessi del 2.0 biturbodiesel BMW) e 400 Nm di coppia.
 
wowwwwww...

la tt con il motore diesel...bellissimo...

ma il prezzo sarà simile al tfsi da 200cv?????

quasi tutte le coupè hanno dei motori diesel....l'audi quindi si adatta...


ciao
 
Ma che senso ha una TT diesel? :ka)

Già il 2.0 TFSI fa il suo bel lavoro senza consumare uno sproposito, a che serve un 2.0 TDI? Non credo sia una macchina da lavoro... :shrug03)
 
Sinceramente, non avendo mai provato i nuovi 2.0 common rail, aspetterei prima di guidicare, dato che anche il 3.0 TDI, nella sua ultima versione da 239cv, ha davvero ben poco, anzi nulla, da invidiare al 3.0d BMW 231cv.
 
antoboy":pxcylcf3 ha detto:
Si ma come li eroga?tutto turbo lag? mille volte meglio il BMW. Sicuramente.

Non ho provato il nuovo 2.0 da 177 cv, ma nei vari fora lamentano problemi alle turbine che mi hanno lasciato un po' perplesso...
 
Tornando alla TT, secondo me non ha molto senso.
Il diesel ha senso sulla spider Alfa per via del peso, dei consumi smodati del benzina e della relativa debolezza del 2.2, ma la TT 2.0 turbo scatta che è una fucilata, ha consumi ragionevoli e via dicendo...

Secondo me è solo marketing, presentano un motore da eccellenza su una vettura di nicchia, che pure ha avuto scarso successo.
 
Non sono d'accordo per la filosofia del tipo di auto (e per il nome che porta) ma a quanto pare il diesel è ciò che fa guadagnare, quindi......
 
TwiNSparK88":zee4n5i7 ha detto:
L'Audi ha fatto una cosa furbissima secondo me... :nod)
Così chi ha percorrenze giornaliere elevate ma desidera un'auto sportiva non deve scendere a compromessi...

Bah... vedremo coi dati delle vendite.
Personalmente ritengo che chi ha percorrenze giornaliere elevate e vuole una sportiva, al massimo prende un coupe... lo spider è troppo scomodo.
 
Antoine":2be9fmw1 ha detto:
TwiNSparK88":2be9fmw1 ha detto:
L'Audi ha fatto una cosa furbissima secondo me... :nod)
Così chi ha percorrenze giornaliere elevate ma desidera un'auto sportiva non deve scendere a compromessi...

Bah... vedremo coi dati delle vendite.
Personalmente ritengo che chi ha percorrenze giornaliere elevate e vuole una sportiva, al massimo prende un coupe... lo spider è troppo scomodo.

Mi sembra che per ora sia prevista solo la TT coupé con il TDI
 
Antoine":1hw1f5sb ha detto:
TwiNSparK88":1hw1f5sb ha detto:
L'Audi ha fatto una cosa furbissima secondo me... :nod)
Così chi ha percorrenze giornaliere elevate ma desidera un'auto sportiva non deve scendere a compromessi...

Bah... vedremo coi dati delle vendite.
Personalmente ritengo che chi ha percorrenze giornaliere elevate e vuole una sportiva, al massimo prende un coupe... lo spider è troppo scomodo.

Apparte il fatto che per adesso solo coupè la fanno...
Perchè sarebbe troppo scomoda la roadster?!?
 
TwiNSparK88":18kwd5qg ha detto:
Apparte il fatto che per adesso solo coupè la fanno...
Perchè sarebbe troppo scomoda la roadster?!?

Uh... letto il titolo pensavo si parlasse di TT roadster, dato che la si conparava alla spider e non alla brera.


E' lapalissiano che la roadster sia scomodissima per lunghe percorrenze, non mi sembra il caso di spenderci del tempo, sta solo al potenziale acquirente ponderne la scomodità prima dell'acquisto.
 
Top