E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

Aggiungo che possono essere davvero svariati casi di preferenze da parte di un automobilista...
Le case cercano di coprire il + possibile e facendo cosi a volte rischiano di "sputtanarsi" :ka)
 
fratz147":390yijls ha detto:
Si perchè di sicuro ci staranno 2+2 su una TT...Se il +2 sono le borsette della topa che hai di fianco forse si... :asd)

pensa che i posti dietro della TT sono grandi quanto quelli della brera... :D

Personalemente non prendo ciò che dice 4R come verità suprema, nel percorso che faccio normalmente io l'R8 starebbe sui 4/5 km/l e non oltre come li fa la Carrera 4S.

immaginati quanto farebbe allora una spider 3.2...se a parità di test di 4r consuma più di una R8... :D


E chi ha mai detto il contrario? Bene che vada è una berlinetta sportiveggiante...Le auto sportive sono ben altre (anche la TT non ne fa parte eh...)! :p

Ma se hai detto prima che una 2 posti è sportiva...mah...

Io invece visto che devo spendere i miei soldi, voglio la f**a che a letto ti fa vedere le stelle... :asd)

Azz...meno male che penso anche ad altro io :D

Diventa una priorità se quell'auto vuole fare la sportiva, come nel caso dela TT... ;)

Ma santo cielo! Per fare la sportiva ha il 2.0 TSI, il 3.2 la futura TT-S da 300 e passa cv e l'ipotetica TT-RS. Se uno vuole la stessa linea, ma con un motore diesel... non vedo perchè non accontentarlo. Ci sarebbero + soldi per l'azienda e più clienti soddisfatti...che sono le ragioni fondamentali per cui Audi funziona bene.

Su questo permettimi di dissentire, sono punti di vista, ma la rotondità e la fluidità di un benzina appaga oggettivamente di più...

Vorrei proprio sapere se hai mai provato un 535d, una A6 3.0tdi o una E400cdi... mi pare di no da come parli...

Ecco se ti piace sentire la spinta "tutto e subito" è un altro discorso, ma non è comodità come dici...

Vedi sopra. il "tutto e subito" per i nuovi motori è relativo...

Fai altrettanto un turbobenzina, lo volete capire che è solo una questione di turbina? :asd)

Generalmente ha più cv (salvo rari casi) e costa parecchio di più :)

Vuoi sapere come la penso? Tutta la vita M5 anche per fare la spesa. O anche la nuova M3 e ti assicuro che è sfruttabilissima anche per andare a prendere il pane.

Mi chiedo se hai mai provato le concorrenti tipo S6 (biturbo) o AMG per poter dire questo...

Per quanto mi riguarda oltre un certo "livello" di prezzo e prestazioni il diesel non ha nemmeno senso di esistere. L'unica ragione della sua esistenza è, IMHO, la grande percorrenza chilometrica di chi usa l'auto per lavorare...E ti assicuro che non si sceglie una TT diesel in quel caso! :OK)

Ce n'è di gente che è passata da berline diesel macinakm a coupè grandi e piccole...sempre diesel. Il mercato si evolve...per fortuna.
 
Marco22":vtwc1rdp ha detto:
Aggiungo che possono essere davvero svariati casi di preferenze da parte di un automobilista...
Le case cercano di coprire il + possibile e facendo cosi a volte rischiano di "sputtanarsi" :ka)

Se "sputtanarsi" significa fare record di vendita continui, avere più clienti soddisfatti e avere più soldi per i modelli "con le palle", ben venga.
Guardate Porsche...con i ricavi del Cayenne è riuscita a tirare fuori una serie di 997 piena di tecnologie ultra innovative.
Ripeto se alfa avesse fatto un suv, delle berline tp e qualche altro modello "fuori tradizione"... a quest'ora sarebbe in acque migliori. imho
 
Mollan":njut4orf ha detto:
pensa che i posti dietro della TT sono grandi quanto quelli della brera... :D

immaginati quanto farebbe allora una spider 3.2...se a parità di test di 4r consuma più di una R8... :D

Da queste due frasi capisco che hai frainteso il mio discorso. Non capisco nemmeno una Spider diesel o che pesa come una SUV di 5 metri eh...

Parlo di TT perchè il topic ha questo titolo, non per altro!Non sto certo difendendo l'Alfa Romeo, per carità! :sarcastic)

Ma se hai detto prima che una 2 posti è sportiva...mah...
Ho detto che vuol fare la sportiva. Anche la Smart ha due posti e non vuol fare la sportiva...Approposito la scatoletta di tonno fa 30 km/l come mai non è una concorrente per chi lavora con l'Audi TT diesel? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma santo cielo! Per fare la sportiva ha il 2.0 TSI, il 3.2 la futura TT-S da 300 e passa cv e l'ipotetica TT-RS.
Appunto, e allora che lo faccia fino in fondo senza un diesel dai...

Se uno vuole la stessa linea, ma con un motore diesel... non vedo perchè non accontentarlo. Ci sarebbero + soldi per l'azienda e più clienti soddisfatti...che sono le ragioni fondamentali per cui Audi funziona bene.
Ma si accontentiamolo ma non mi venite a dire che lo si fa per risparmiare sul costo del carburante e per usare la macchina per lavoro. Tutto qui, è questo il discorso.

Vorrei proprio sapere se hai mai provato un 535d, una A6 3.0tdi o una E400cdi... mi pare di no da come parli...
Non le ho provate tutte, son d'accordo nel dire che sono motori eccezionali con una grande spinta e bla bla bla...Ma sono BERLINONE/STATION WAGON e sono fatte per viaggiare: quei motori abbinati a quelle auto vanno benissimo anzi sono l'IDEALE.

Ma sulla TT perchèèè??????

Vedi sopra. il "tutto e subito" per i nuovi motori è relativo...
Relativo fin che vuoi, per me la sportività è ben altra cosa. ;)

Generalmente ha più cv (salvo rari casi) e costa parecchio di più :)
Cosa il benzina? Dubito che a parità di cavalli costi di più il benza del gasolone!Ma non è questo il discorso comunque! :shrug03)

Mi chiedo se hai mai provato le concorrenti tipo S6 (biturbo) o AMG per poter dire questo...
Entrambe diesel vero? :shrug03)

Ce n'è di gente che è passata da berline diesel macinakm a coupè grandi e piccole...sempre diesel. Il mercato si evolve...per fortuna.
Si si è vero è pieno di gente che da una comoda bmw serie 5 diesel macinachilometri avrebbe tanto voluto passare ad uno Z4 diesel (brrr orrore al solo pensiero :sarcastic) ), ma purtroppo non c'era...Peccato! :asd) :asd)
 
fratz147":2seih64v ha detto:
Ma sulla TT perchèèè??????

perchè venderà il doppio del 2.0tfsi...punto...è inutile tenerla tanto lunga :shrug03)
e io capisco anke ki la compra...io in primis se le mie esigenze mi consentirebbero di prendere un'auto come la TT e ci fosse un turbodiesel a listino prenderei quello

ke poi il motore diesel non si addica a un'auto sportiva (o ke vuole esserlo...boh...nn ci capisco + nulla :asd) ), ke il piacere di guida è quello ke è, ecc...è un'altro discorso
 
simo__87":zvl227hi ha detto:
se le mie esigenze mi consentirebbero di prendere un'auto come la TT e ci fosse un turbodiesel a listino prenderei quello
E' questo che non riesco a capire... :ka)

ke poi il motore diesel non si addica a un'auto sportiva (o ke vuole esserlo...boh...nn ci capisco + nulla :asd) ), ke il piacere di guida è quello ke è, ecc...è un'altro discorso
Il discorso è anche questo, una qualsiasi auto sportiva (o che vorrebbe esserlo) non dovrebbe avere un motore diesel, tutto qui! :OK)
 
fratz147":13mw485m ha detto:
simo__87":13mw485m ha detto:
se le mie esigenze mi consentirebbero di prendere un'auto come la TT e ci fosse un turbodiesel a listino prenderei quello
E' questo che non riesco a capire... :ka)

ke poi il motore diesel non si addica a un'auto sportiva (o ke vuole esserlo...boh...nn ci capisco + nulla :asd) ), ke il piacere di guida è quello ke è, ecc...è un'altro discorso
Il discorso è anche questo, una qualsiasi auto sportiva (o che vorrebbe esserlo) non dovrebbe avere un motore diesel, tutto qui! :OK)

Fratz la tua è solo una questione di principio...perchè sotto tutti gli altri punti di vista non regge.
Poi avrei capito se, mettendo il diesel, avessero eliminato i benzina o fermato lo sviluppo... ma invece è il contrario...questi diesel servono per alimentare lo sviluppo... quindi io sarei solo contento...
 
fratz147":ji43xll3 ha detto:
simo__87":ji43xll3 ha detto:
se le mie esigenze mi consentirebbero di prendere un'auto come la TT e ci fosse un turbodiesel a listino prenderei quello
E' questo che non riesco a capire... :ka)

per spiegartelo di faccio l'esempio
le mie esigenze ke la TT diesel non soddisferebbe sono:
1) 5 posti
2) 4 porte
3) bagagliaio capiente (diciamo accettabile)

però queste sono le MIE esigenze...se uno nn cerca queste cose, ma come me nn vuole svenarsi al distributore allora può benissimo prendersi questa TT

ke poi il motore diesel non si addica a un'auto sportiva (o ke vuole esserlo...boh...nn ci capisco + nulla :asd) ), ke il piacere di guida è quello ke è, ecc...è un'altro discorso
Il discorso è anche questo, una qualsiasi auto sportiva (o che vorrebbe esserlo) non dovrebbe avere un motore diesel, tutto qui! :OK)

sono d'accordo, ma è un discorso "di etica" (se così si può dire :asd) )...però l'andamento del mercato è diverso...proprio xkè i clienti hanno tante esigenze diverse

quindi non c'è da scandalizzarsi se su auto dal prezzo ancora abordabile (40.000 euro alla fine non sono tanti) viene montato un turbodiesel...così anke ki cerca buone prestazioni abbinate a consumi ridotti e linea sportiva mozzafiato potrà prendersi una TT

potrei capire se montassero un turbodiesel su una supercar da oltre 100.000....ki possiede una supercar nn ci va in giro tutti i giorni, nn ci fa 30.000 km l'anno quindi non ha problemi di consumi...perciò sarebbe naturale chiedersi ke senso avrebbe un motore a gasolio a listino, ma come ho detto sopra nel caso della TT non mi scandalizzo :)
 
ma perchè ancora fate questioni.....diesel su auto sportive...ecc ecc

ormai il mercato è cambiato.....15 anni fa un diesel aspirato SICURAMENTE non poteva essere montato su un'auto sportiva......ma oggi come oggi manca poco che un diesel vada meglio di un benzina a parità di cv.....

quello che dico io è il risparmio, sarei curioso di vedere i consumi di un td 200cv......qui un utente si lamenta della sua 147 150cv jtd perchè fa i 9!! :asd) tirando le marce sui 3000/3500, non si usa così il diesel però se uno vuole una guida sportiva deve tirare? e tirando anche il diesel consuma.....
 
Madò ragazzi quanto cianciate :asd)
Parliamo di auto sportive, non sportive, diesel, benzina...
L'auto sportiva è questa:

Elise.jpg


Tutto il resto è aria fritta.
La TT è una coupè sportiveggiante a trazione anteriore con un assetto molto efficace.
Certamente un motore diesel, almeno a mio parere, non lo vedo come una forzatura. Ricordo anche che anche l'Alfa GT è stata proposta diesel, e quante GT JTD ci sono nel forum?
Possibile che la questione diesel VS benza viene sempre fuori?!?

---

@ Mollan:
Pe rogni uso possibile e immaginabile, prenderei una M5. La E55 ha sicuramente molta più coppia, ma mi vuoi dire che il 5.0 della M5 sotto è vuoto?!? :asd) E' più che sufficiente la coppia che eroga...
 
Mollan":2rhqasmp ha detto:
Fratz la tua è solo una questione di principio...perchè sotto tutti gli altri punti di vista non regge.
Poi avrei capito se, mettendo il diesel, avessero eliminato i benzina o fermato lo sviluppo... ma invece è il contrario...questi diesel servono per alimentare lo sviluppo... quindi io sarei solo contento...
Sarò troppo purista io! :asd)

Comunque nessun problema, la faranno, l'hanno già fatta a me non viene in tasca nulla; volevo solo capire perchè mai un acquirente Audi TT potesse desiderare un diesel, tutto qui! :OK)

Ah caro Raffo... :fluffle)
2007LotusSportExigeCupSA1280x960.jpg
 
@Twin: sinceramente la spinta che da in basso il V10 M, è fin troppo simile a quella del 330d e a sensazione inferiore al 335d. Quindi, sempre basandomi sulle mie sensazioni per poter fare in modo che la M3 E46 o la M5 (un po' meno) devi tirare parecchio di più le marce...


C'è anche da considerare, tra le altre cose, che molto spesso auto di queste cifre sono aziendali, in leasing o in renting. Quindi un diesel finito il contratto viene valutato maggiormente; oltretutto durante gli anni del contratto l'auto consuma meno. In fin dei conti il risparmio, se si comprano in questo modo le auto, è ingente...anche perchè con questi leasing molti spendono 25 mila euro e si tengono l'auto 1-2 anni...e poi la riconsegnano o per un'altra auto dello stesso gruppo, o riscattandola pagando la differenza, o per nulla. :p
 
Mollan":1feytf7g ha detto:
@Twin: sinceramente la spinta che da in basso il V10 M, è fin troppo simile a quella del 330d e a sensazione inferiore al 335d. Quindi, sempre basandomi sulle mie sensazioni per poter fare in modo che la M3 E46 o la M5 (un po' meno) devi tirare parecchio di più le marce...

Che il V10 sia più vuoto in basso di un 5.5 kompressor è fuor di dubbio...
Però da come la poni sembra che il V10 M in basso sia un cadavere... :asd)
Vorrei tanto averlo quel cadavere :mecry2)
 
TwiNSparK88":25xe8o7b ha detto:
Che il V10 sia più vuoto in basso di un 5.5 kompressor è fuor di dubbio...
Però da come la poni sembra che il V10 M in basso sia un cadavere... :asd)
Vorrei tanto averlo quel cadavere :mecry2)

In basso come ogni M che si rispetti è vuoto, morto :p
Poi esplode in alto, ma come ho detto prima, tutti i giorni un motore del genere può risultare scomodo. E ha 500 e passa cv. Immagina tu da un motore da 150-200cv aspirato cosa può venire fuori...
 
Mollan":2lab8sib ha detto:
Immagina tu da un motore da 150-200cv aspirato cosa può venire fuori...
Semplicemente ciò che accade con il K20 della Honda.

Ma, scusami, ancora non mi è chiaro il motivo per cui stiamo parlando di motori notoriamente vuoti in basso :asd)
 
Top