E dopo la Brera JTDm....la TT TDI

Mollan":1bqc1hp9 ha detto:
fratz147":1bqc1hp9 ha detto:
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...

E' così tanto strano che uno vuole comprarsi un'auto che esteticamente gli piace...ma che ha anche un motore che permette di consumare poco?
Sopratutto poi se ha oltre 200cv...e prestazioni ottime, da associare al DSG...

io sono d'accordo
se dovessi comprare una TT e nella gamma ci fosse un tdi da 200 cv prenderei quello...mantenere un 2.0 turbo benzina non gioverebbe alle mie tasche visto che faccio più di 20.000 km l'anno :ka)

però il mio dubbio è...200 cv su un 2.0 turbo-diesel non sono un po' tanti? dalle voci che circolano questo motore non sarà biturbo...non rischia di soffrire di turbo lag? :sgrat)
 
Mollan":1zl54ela ha detto:
fratz147":1zl54ela ha detto:
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...

E' così tanto strano che uno vuole comprarsi un'auto che esteticamente gli piace...ma che ha anche un motore che permette di consumare poco?
Sopratutto poi se ha oltre 200cv...e prestazioni ottime, da associare al DSG...
Si è stranisimo per come vedo io le cose! :shrug03)

Ripeto: se posso permettermi una macchina come la TT da 40.000 euro, posso anche permettermi quel piccolo surplus di costo dovuto alla differenza di consumi tra TFSI e TDI.

La TT vorrebbe essere un'auto sportiva e per quanto mi riguarda diesel e sportività non vanno (e mai andranno) d'accordo. ;)
 
fratz147":37d5rs5t ha detto:
Si è stranisimo per come vedo io le cose! :shrug03)

Ripeto: se posso permettermi una macchina come la TT da 40.000 euro, posso anche permettermi quel piccolo surplus di costo dovuto alla differenza di consumi tra TFSI e TDI.

La TT vorrebbe essere un'auto sportiva e per quanto mi riguarda diesel e sportività non vanno (e mai andranno) d'accordo. ;)

se la metti sul piano del prezzo anke le varie serie3, serie5, A4, A5, ecc costano anke 50.000 euro, ma se te le puoi permettere non vuol dire che hai dei soldi da buttare in benzina, soprattutto se fai molti km l'anno...infatti la maggior parte delle unità vendute dei modelli suddetti sono a gasolio

ki compra la TT ha solo esigenze diverse da ki compra una berlina, ma questo non toglie ke la stessa persona possa avere la necessità di fare molti km e quindi bassi consumi

per la sportività anke secondo me il benza rimane più sportivo...infatti la TT tdi la vedo più come un compromesso fra prestazioni e consumi :OK)
 
fratz147":1tf50193 ha detto:
Mollan":1tf50193 ha detto:
fratz147":1tf50193 ha detto:
Il mio discorso è diverso: una macchina coma la TT non la si compra per lavoro nemmeno se è diesel (da qui l'inutilità di quest'ultima versione). Te la puoi permettere 2.0 TFSI? Bene, comprala e facci anche 50k km all'anno. Non te la puoi permettere o non ti puoi permettere 2 macchine? Bene lo stesso, cambia target di auto e comprane una che faccia al caso delle tue esigenze lavorative e non...
E' così tanto strano che uno vuole comprarsi un'auto che esteticamente gli piace...ma che ha anche un motore che permette di consumare poco?
Sopratutto poi se ha oltre 200cv...e prestazioni ottime, da associare al DSG...
Si è stranisimo per come vedo io le cose! :shrug03)

Ripeto: se posso permettermi una macchina come la TT da 40.000 euro, posso anche permettermi quel piccolo surplus di costo dovuto alla differenza di consumi tra TFSI e TDI.

La TT vorrebbe essere un'auto sportiva e per quanto mi riguarda diesel e sportività non vanno (e mai andranno) d'accordo. ;)

Completamente d'accordo..
Detto brevemente...se hai 40k € per un auto non ti fai problemi per 1000€ in + all'anno di carburante.!!!!!!!!!!

Andatelo a raccontare a qualcun altro..


Come se poi un 2.0 tdi da 200cv faccia i 17..MA DOVE????con le 245 di gomme magari????
Ma vi prego :asd)

Cerchiamo di essere un po' obiettivi,se la si prende diesel lo si fa per la moda del momento o perchè realmente + soddisfatti da un motore diesel turbo compresso,non di certo per i consumi minori (che poi mi piacerebbe sapere di quanto...)
 
fratz147":h18m8go2 ha detto:
Ripeto: se posso permettermi una macchina come la TT da 40.000 euro, posso anche permettermi quel piccolo surplus di costo dovuto alla differenza di consumi tra TFSI e TDI.

Classico ragionamento da italiano medio.
se uno ha i soldi per un motore da 2.5 in su...può anche mantenerlo. Questo ragionamento si rispecchia nel mercato...infatti i tedeschi hanno dei 3.0 benzina che consumano meno dei nostri 2.0ts.
Pensa te quanto sono sceme le case che ottimizzano i consumi, per offrire prestazioni sempre maggiori a consumi sempre minori...
Toh ecco un esempio:

A5 3.0tdi-335cd: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=738

159 2.4jtd: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 2&marca=83

Quanto sono stupidi in Audi e BMW. fanno consumare un'auto da 286cv e una da 235 quanto una da 200...
Quei brutti cattivoni di Audi invece, sono riusciti a far consumare una macchina da 420cv e 100 mila euro, meno di un 3.2 260cv.

R8
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=161
TT 3.2 S-Tronic
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=161
Spider 3.2
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83

La TT vorrebbe essere un'auto sportiva e per quanto mi riguarda diesel e sportività non vanno (e mai andranno) d'accordo. ;)

Se vuoi sportività prendi quella a benzina. Se non ti interessa NULLA della sportività, ma vuoi solo un'auto con una bella linea... qual'è il problema di volerla che consuma poco?
 
Lo sai benissimo che per la Brera sono i pesi e l'aerodinamica poco curata ad incidere sui consumi...

Ma poi tu credi che la 335d consumi poco (visto che l'hai citata?)

Il mio capo ha la 330xd..ha 60anni e fa i 13....
Il suo genero (che lavora anch' esso con me)ha la 320d touring..fa i 15....
LA tt 2.0tsi farà i 13....

che differenza inenarrabilmente a vantaggio del diesel che ormai costa più della benza...

La 335d in uso normale al massimo fa i 14 se gesù guarda verso il basso ;)
Comunque a breve arriva un mio conoscente..faccio una foto al bc e poi vediamo i consumi della 335d.
 
Marco d'accordissimo su tutto! :nod) :OK)

Classico ragionamento da italiano medio.
Cosa centra l'italiano medio?

Vuoi veramente sapere cosa fa l'italiano medio? Compra il macchinone (in 36mila rate) e fa la fame per mantenerlo pur di poter dire "oh zio, c'ho l'Audi TT hai visto? Minchia se viaggia oh... :)asd) )", questa è la realtà.

Ma siamo abbastanza OT.

se uno ha i soldi per un motore da 2.5 in su...può anche mantenerlo.
Mi sembra ovvio. Se no avrebbe comprato la Panda a metano.

Questo ragionamento si rispecchia nel mercato...infatti i tedeschi hanno dei 3.0 benzina che consumano meno dei nostri 2.0ts.
E mi vuoi veramente far credere che è perchè l'italiano medio ragiona come me? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Pensa te quanto sono sceme le case che ottimizzano i consumi, per offrire prestazioni sempre maggiori a consumi sempre minori..
Eh la tecnologia...Ma ancora non mi è chiaro cosa centri con la TT diesel... :ka)

Toh ecco un esempio:

A5 3.0tdi-335cd: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=738

159 2.4jtd: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 2&marca=83

Quanto sono stupidi in Audi e BMW. fanno consumare un'auto da 286cv e una da 235 quanto una da 200...
Certo e lo fanno perchè i TETESCHI si impuntano e dicono: "No, o mia fai una macchina da 300cv che consuma come una Smart oppure non la compro!" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Senza contare che l'Alfa Romeo pesa come una baleniera e monta i primi motori che passavano al convento (vista la grande quantità di risorse che aveva a disposizione)... :nod)

Quei brutti cattivoni di Audi invece, sono riusciti a far consumare una macchina da 420cv e 100 mila euro, meno di un 3.2 260cv.
Vabbè ci rinuncio...

P.S. La voglio proprio vedere la R8 diesel!

P.P.S. Ah già il diesel vince Le Mans... :rotolo)

Se vuoi sportività prendi quella a benzina.
E fin qui non ci piove.

Se non ti interessa NULLA della sportività, ma vuoi solo un'auto con una bella linea... qual'è il problema di volerla che consuma poco?
Perdonami ma se non ti interessa NULLA della sportività che cavolo ti prendi a fare un TT??? La linea??? Ma per favore...
 
Marco22":2twgxovr ha detto:
Lo sai benissimo che per la Brera sono i pesi e l'aerodinamica poco curata ad incidere sui consumi...

Ma poi tu credi che la 335d consumi poco (visto che l'hai citata?)

Il mio capo ha la 330xd..ha 60anni e fa i 13....
Il suo genero (che lavora anch' esso con me)ha la 320d touring..fa i 15....
LA tt 2.0tsi farà i 13....

che differenza inenarrabilmente a vantaggio del diesel che ormai costa più della benza...

La 335d in uso normale al massimo fa i 14 se gesù guarda verso il basso ;)
Comunque a breve arriva un mio conoscente..faccio una foto al bc e poi vediamo i consumi della 335d.

Il 330XD è un 3.000cc 4 ruote motrici, chiaro che consuma di più...

Ma il discorso del diesel è che almeno poi a diesel l'auto riesci a venderla, se compri il benzina oltre ad una svalutazione molto alta non riesci nemmeno a venderla, te lo dico io che per vendere il selespeed c'ho messo 1 anno e passa...(a 1.000€ sotto quotazione) E guarda in giro a quanto vendono i vecchi TT 1800cc :sarcastic) ...

Io che faccio 12.000km l'anno, cmq ho preso e prenderei un diesel per motivi di rivendita successiva e ti dirò, il TT diesel a me alletterebbe molto! Poi quando sulla 147 mettevo 20€ di benzina e ci facevo 120km.... sai com'è.... :scratch) un po' rode il culo :D

Poi i benzina nel persorso misto te lo sogni che fanno i 13km a litro, non parliamo in città che per ovvi motivi un qualsiasi 2000cc più di 8km a litro non te li può fare...
 
Marco22":dxyre0dz ha detto:
Lo sai benissimo che per la Brera sono i pesi e l'aerodinamica poco curata ad incidere sui consumi...

Una 335 arriva a pesare quasi 1700kg... quindi non venirmi a dire che in URBANO, è normale che una Brera consumi più di un'auto con peso molto simile e con 86cv in più (tra l'altro quella del test era pure automatica...)


Ma poi tu credi che la 335d consumi poco (visto che l'hai citata?)


Il mio capo ha la 330xd..ha 60anni e fa i 13....
Il suo genero (che lavora anch' esso con me)ha la 320d touring..fa i 15....
LA tt 2.0tsi farà i 13....[/quote]

Guarda i rilevati delle prove di 4ruote. Stesse condizioni, stessa strumentazione. Non credere nemmeno a quelle vorrebbe dire mettersi il salame sugli occhi a forza...e cucirselo su con una pinzatrice.

che differenza inenarrabilmente a vantaggio del diesel che ormai costa più della benza...

Sai com'è...riuscire a stare sopra i 10 in coda a milano con un diesel è ottimo (320d)...la 147 non riesce. Una 1.6ts arriva a 4. Tutto testato.

La 335d in uso normale al massimo fa i 14 se gesù guarda verso il basso ;)
Comunque a breve arriva un mio conoscente..faccio una foto al bc e poi vediamo i consumi della 335d.

Guarda le prove imparziali di 4r...sono fatte nelle medesime condizioni.
 
fratz147":2cmq3ndz ha detto:
Cosa centra l'italiano medio?

Centra perchè gli unici che non si preoccupano dei consumi delle loro auto """sportive""" sono italiani e americani. A voi la regalano la benzina?


E mi vuoi veramente far credere che è perchè l'italiano medio ragiona come me? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Fai te...la mentalità dell'italiano medio c'è anche in Alfa e c'era in Fiat fino a un po' di tempo fa. Quella che "tutto ci è dovuto anche se non facciamo nulla". I risultati si vedono. Tra azienda automobilistica, paese e popolo tra un po' diventiamo l'argentina 2.

Eh la tecnologia...Ma ancora non mi è chiaro cosa centri con la TT diesel... :ka)

Centra che si propone un'auto con una linea sportiva e un motore da 15km/l.

Certo e lo fanno perchè i TETESCHI si impuntano e dicono: "No, o mia fai una macchina da 300cv che consuma come una Smart oppure non la compro!" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Invece noi siamo i più fighi! Con 1.6 da 105 cv che consumano quanto un 3.2 della concorrenza! :D

Senza contare che l'Alfa Romeo pesa come una baleniera e monta i primi motori che passavano al convento (vista la grande quantità di risorse che aveva a disposizione)... :nod)

Guarda i test di 4r. Confrontala con le ammiraglie da oltre 2 tonnellate (l'AR più pesante pesa 1700) e oltre 5000 cc (l'AR con il motore più grande ha un 3.2).

P.S. La voglio proprio vedere la R8 diesel!

Parlavo della R8 che consuma meno della Spider 3.2... :D



Perdonami ma se non ti interessa NULLA della sportività che cavolo ti prendi a fare un TT??? La linea??? Ma per favore...

Tu avresti comprato la 147 se fosse stata esteticamente uguale a una Dacia Logan? La risposta è no?
Ma come? :D Le auto si scelgono anche in base alla linea?
Ovviamente no... un'alfa romeo si prende per il Quore Sportivo, i motori all'avanguardia, la tecnologia di primo ordine, i milioni di optional disponibili. p.s. come mai non hai comprato una serie 1? è parecchio più sportiva, veloce, tecnologica, moderna di una 147...
 
Marco22":1fjz9j9p ha detto:
Cerchiamo di essere un po' obiettivi,se la si prende diesel lo si fa per la moda del momento o perchè realmente + soddisfatti da un motore diesel turbo compresso,non di certo per i consumi minori (che poi mi piacerebbe sapere di quanto...)
non riesco a capire quale sia il problema :confusbig) a molta gente piace anche l'erogazione di un motore diesel rispetto al benzina,non è che devi prendere una macchina per girare 24 ore su 24 in pista,o forse perchè il mercato richiede diesel e preferisce avere maggiore rivendibilità della propria auto...
cmq se vi sembra una cosa cosi assurda il mercato vi darà ragione anche se lo dubito...
 
fillojtd":2jhnipxi ha detto:
non riesco a capire quale sia il problema :confusbig) a molta gente piace anche l'erogazione di un motore diesel rispetto al benzina,non è che devi prendere una macchina per girare 24 ore su 24 in pista,o forse perchè il mercato richiede diesel e preferisce avere maggiore rivendibilità della propria auto...
cmq se vi sembra una cosa cosi assurda il mercato vi darà ragione anche se lo dubito...

Bè oddio, diciamo che sotto i 120/130cv l'erogazione di un diesel e la sua coppia potrebbero essere anche più appaganti, però a quota 200/300cv vi assicuro che la piacevolezza di guidare un benzina non è assolutamente paragonabile al diesel e parlo proprio di piacevolezza!

Ho provato la Porsche carrerra4 di mio zio, 280cv (il modello vecchio del 2001), come coppia potrei quasi dire che può essere uguale alla mia, però l'allungo, il sound, l'agilità dei benzina con molti cv è troppo appagante, io la chiamerei proprio POESIA :asd) , anche se alla fine vai come un diesel pari cavalli!

Poi è chiaro che vai al benzinaio e piangi, è chiaro che cerchi di vendere il benzina e ti tocca aspettare un bel po', deprezzando pure la vettura rispetto alla quotazione!

Purtroppo il mercato dell'auto l'hanno rovinato... che idioti che sono, inutile dirvi che se volessero farebbero consumare le auto a benzina quanto quelle a diesel, basterebbe solo investire in ricerca maggiormente, ma ormai il mercato vuole diesel (e ce lo impongono perchè i diesel se li fanno pagare di più...... ;) )...
 
fillojtd":2h96vxfe ha detto:
a molta gente piace anche l'erogazione di un motore diesel rispetto al benzina
L'entrata in coppia può essere appagante, ma ti assicuro che chi preferisce l'erogazione di un disel a un benzina (da 200cv in su come ha detto superalex) ben poco ha da spartire con le auto sportive.

,non è che devi prendere una macchina per girare 24 ore su 24 in pista
No, ma ti assicuro che un benzina è in ogni caso più sfruttabile e appagante, anche su strada.

o forse perchè il mercato richiede diesel e preferisce avere maggiore rivendibilità della propria auto...
Questa può essere una motivazione più che valida.

cmq se vi sembra una cosa cosi assurda il mercato vi darà ragione anche se lo dubito...
Il problema sta proprio in questo, di norma il mercato va in una direzione completamente opposta all'appassionato di auto...
Proprio il fatto di considerare un diesel (turbo, biturbo come vi pare) più sportivo di un benzina è indice di una cultura distortadalle mode del momento.
Io inviterei tutti quanti a provare un motore a benzina di ultima generazione, il 2.0 TFSI della Golf GTI & Co. e confrontarlo con un qualsiasi diesel veloce di pari potenza.
Non c'è assolutamente paragone, fidatevi. ;)

Ciò non toglie che secondo me Audi ha fatto benissimo a proporre una TT diesel... Anche se uno si può permettere la TT, non vuol dire necessariamente che smani di bruciare soldi in benzina :shrug03)
 
io credo che ormai si fa a gara a chi ce l'ha più lungo....

c'è la brera diesel, non poteva mancare la TT.....le audi dicono :D siano superiodi alle 'alfa' ma ricordatevi che spesso sono le altre case che si adeguano all'alfa.....questo ne è un esempio......e anche la GTA secondo me.....

fino alla sua uscita la golf non aveva un 3.2....e la a3 sportiva non era + un 1.8 o 2.0 turbo ma un 3.2! questo secondo me per gareggiare ad armi pari con la GTA.....

spero che quando uscirà ci sarà uno step evolutivo della brera 2.4 + leggera e almeno 240cv!!! :D
 
TwiNSparK88":eopqbzvb ha detto:
fillojtd":eopqbzvb ha detto:
a molta gente piace anche l'erogazione di un motore diesel rispetto al benzina
L'entrata in coppia può essere appagante, ma ti assicuro che chi preferisce l'erogazione di un disel a un benzina (da 200cv in su come ha detto superalex) ben poco ha da spartire con le auto sportive.

,non è che devi prendere una macchina per girare 24 ore su 24 in pista
No, ma ti assicuro che un benzina è in ogni caso più sfruttabile e appagante, anche su strada.

o forse perchè il mercato richiede diesel e preferisce avere maggiore rivendibilità della propria auto...
Questa può essere una motivazione più che valida.

cmq se vi sembra una cosa cosi assurda il mercato vi darà ragione anche se lo dubito...
Il problema sta proprio in questo, di norma il mercato va in una direzione completamente opposta all'appassionato di auto...
Proprio il fatto di considerare un diesel (turbo, biturbo come vi pare) più sportivo di un benzina è indice di una cultura distortadalle mode del momento.
Io inviterei tutti quanti a provare un motore a benzina di ultima generazione, il 2.0 TFSI della Golf GTI & Co. e confrontarlo con un qualsiasi diesel veloce di pari potenza.
Non c'è assolutamente paragone, fidatevi. ;)

Ciò non toglie che secondo me Audi ha fatto benissimo a proporre una TT diesel... Anche se uno si può permettere la TT, non vuol dire necessariamente che smani di bruciare soldi in benzina :shrug03)
la penso anche io come voi,ma parlando con certa gente che non cerca solo le prestazioni,ma viaggia molto in auto preferisce il diesel sopratutto in autostrada,visto che gira a minor numero di giri e il rumore è meno fastidioso rispetto ad un benzina(anche se ormai con le insonorizzazioni di adesso non ci si fà nemmeno caso),inoltre avendo quella coppia in più ti permette di aver quel pelo di ripresa in più a marce alte...
cmq non tutti la pensiamo uguale,quindi io trovo giusto che questa TDI venga proposta,in fondo mica lo tolgono il 2.0 Tfsi,quindi ci sarà solo più scelta,io tra le due sceglierei senza dubbio benzina :OK) però posso capire chi sceglie diesel...
 
Mollan":afw5f38z ha detto:
Centra perchè gli unici che non si preoccupano dei consumi delle loro auto """sportive""" sono italiani e americani. A voi la regalano la benzina?
Siamo veramente arrivati all'assurdo. Una macchina più efficiente e tecnologicamente avanzata è il sogno di ogni casa costruttrice. Per fare questo servono risorse...

Non facciamo discorsi di ItaGlioti e Crucchi perchè non centrano nulla. Il discorso è puramente economico se vogliamo...

Fai te...la mentalità dell'italiano medio c'è anche in Alfa e c'era in Fiat fino a un po' di tempo fa. Quella che "tutto ci è dovuto anche se non facciamo nulla". I risultati si vedono. Tra azienda automobilistica, paese e popolo tra un po' diventiamo l'argentina 2.
Idem come sopra. Il deficit dell'Argentina già ce l'abbiamo e manca poco che facciamo la loro fine. Bisogna però guardare un po' oltre Alfa Romeo per spiegare tutto ciò...

Centra che si propone un'auto con una linea sportiva e un motore da 15km/l.
Diesel.

Non basta una linea sportiva per fare una macchina sportiva. A me 2 posti vogliono fare credere che sia un'auto sportiva, poi fate voi...

Invece noi siamo i più fighi! Con 1.6 da 105 cv che consumano quanto un 3.2 della concorrenza! :D
Capisco quello che vuoi dire e ti rimando al punto 1.

Non è proprio così comunque! :p

Parlavo della R8 che consuma meno della Spider 3.2... :D
La R8 non la muovi dai 4 con un litro. La Spider...Bè la Spider non la muovi proprio ma questo è un altro problema! :asd)

Scherzi a parte secondo il to ragionamento starebbe bene un diesel anche sulla R8, ma dove andremo a finire?

Tu avresti comprato la 147 se fosse stata esteticamente uguale a una Dacia Logan? La risposta è no?
Certo che no, ma la 147 non è un'auto sportiva. Semplice!

Ma come? :D Le auto si scelgono anche in base alla linea?
Non vi è dubbio. Ma in auto sportiva guardo motore, meccanica, contenuti tecnologici e poi se c'è parita di questi fattori in più di un'auto scelgo in base alla linea.

come mai non hai comprato una serie 1? è parecchio più sportiva, veloce, tecnologica, moderna di una 147...
Non vi è alcun dubbio, ma hai tralasciato un aggettivo: COSTOSA.
Io purtroppo son povero e non me la potevo permettere! ;)

TwiNSparK88":afw5f38z ha detto:
L'entrata in coppia può essere appagante, ma ti assicuro che chi preferisce l'erogazione di un disel a un benzina (da 200cv in su come ha detto superalex) ben poco ha da spartire con le auto sportive.
Questo esprime esattamente il mio pensiero. :OK)
 
fratz147":333mjpzf ha detto:
TwiNSparK88":333mjpzf ha detto:
L'entrata in coppia può essere appagante, ma ti assicuro che chi preferisce l'erogazione di un disel a un benzina (da 200cv in su come ha detto superalex) ben poco ha da spartire con le auto sportive.
Questo esprime esattamente il mio pensiero. :OK)
il problema è che il 50% della gente che compra auto sportive lo fà per apparire e secondo me pensando al TT direi un buon 90%,in fondo la TT non è una sportiva estrema...
 
fratz147":3i0msmt3 ha detto:
Siamo veramente arrivati all'assurdo. Una macchina più efficiente e tecnologicamente avanzata è il sogno di ogni casa costruttrice. Per fare questo servono risorse...

Non facciamo discorsi di ItaGlioti e Crucchi perchè non centrano nulla. Il discorso è puramente economico se vogliamo...
Come al solito le risorse agli altri cadono dal cielo... mentre a noi, oltre agli aiuti statali, non siamo riusciti a combinare nulla.


Non basta una linea sportiva per fare una macchina sportiva. A me 2 posti vogliono fare credere che sia un'auto sportiva, poi fate voi...

A me e a molti altri fanno credere che una 2+2 è una coupè o una spyder.



La R8 non la muovi dai 4 con un litro. La Spider...Bè la Spider non la muovi proprio ma questo è un altro problema! :asd)

Quindi 4r i dati sulla R8 li ha inventati? 6.3km/l di media in urbano, 7.5 km/l in extraurbano e 7.5 km/l in autostrada. E parlo di u 4.2 da 420cv con S-Tronic.

Scherzi a parte secondo il to ragionamento starebbe bene un diesel anche sulla R8, ma dove andremo a finire?

Certo che no, ma la 147 non è un'auto sportiva. Semplice!
Aaa ora non è sportiva :p

Non vi è dubbio. Ma in auto sportiva guardo motore, meccanica, contenuti tecnologici e poi se c'è parita di questi fattori in più di un'auto scelgo in base alla linea.

E' come scegliere le donne in base a quanto sono brave a letto. Ti prendi la cozza bravissima ( es: http://buffa.blogautore.repubblica.it/f ... -bindi.jpg ) o la figona un po' meno brava? Il preferirei la seconda :)
Idem con le auto. Anzi, visto che le devo usare in strada, cerco quella che si adatta meglio alle esigenze di tutti i giorni.



TwiNSparK88":3i0msmt3 ha detto:
L'entrata in coppia può essere appagante, ma ti assicuro che chi preferisce l'erogazione di un disel a un benzina (da 200cv in su come ha detto superalex) ben poco ha da spartire con le auto sportive.
Questo esprime esattamente il mio pensiero. :OK)

Quoto anche io. Anche per me l'erogazione di un benzina (magari turbo) però NON la considero una priorità quando compro un'auto stradale.
Nelle strade di tutti i giorni è infinitamente più comodo un diesel. Coppia in basso, quindi riprendi bene senza tirare troppo i giri (prova una E55 vs una M5 in città e il confronto è impietoso ;) ). Il consumo è inferiore e accoppiati ad un elettroattuato sono perfetti. :)
Poi ovviamente in pista anche io preferirei un V10 da 8500 giri a un 5.5 kompressor o a un 3.0biturbodiesel... però in strada no. :)
 
Mollan":2q0mqe8h ha detto:
Come al solito le risorse agli altri cadono dal cielo... mentre a noi, oltre agli aiuti statali, non siamo riusciti a combinare nulla.
Ma guarda che sono il primo a ripudiare questa Italia, ma cosa centra con una TT diesel mi chiedo? :ka)

A me e a molti altri fanno credere che una 2+2 è una coupè o una spyder.
Si perchè di sicuro ci staranno 2+2 su una TT...Se il +2 sono le borsette della topa che hai di fianco forse si... :asd)

Quindi 4r i dati sulla R8 li ha inventati? 6.3km/l di media in urbano, 7.5 km/l in extraurbano e 7.5 km/l in autostrada. E parlo di u 4.2 da 420cv con S-Tronic.
Personalemente non prendo ciò che dice 4R come verità suprema, nel percorso che faccio normalmente io l'R8 starebbe sui 4/5 km/l e non oltre come li fa la Carrera 4S.

4R può dire quello che vuole, restano pur sempre dei test... ;)

Aaa ora non è sportiva :p
E chi ha mai detto il contrario? Bene che vada è una berlinetta sportiveggiante...Le auto sportive sono ben altre (anche la TT non ne fa parte eh...)! :p

E' come scegliere le donne in base a quanto sono brave a letto. Ti prendi la cozza bravissima o la figona un po' meno brava? Il preferirei la seconda :)
Io invece visto che devo spendere i miei soldi, voglio la f**a che a letto ti fa vedere le stelle... :asd)

Quoto anche io. Anche per me l'erogazione di un benzina (magari turbo) però NON la considero una priorità quando compro un'auto stradale.
Diventa una priorità se quell'auto vuole fare la sportiva, come nel caso dela TT... ;)

Nelle strade di tutti i giorni è infinitamente più comodo un diesel.
Su questo permettimi di dissentire, sono punti di vista, ma la rotondità e la fluidità di un benzina appaga oggettivamente di più...

Coppia in basso,
Ecco se ti piace sentire la spinta "tutto e subito" è un altro discorso, ma non è comodità come dici...

quindi riprendi bene senza tirare troppo i giri
Fai altrettanto un turbobenzina, lo volete capire che è solo una questione di turbina? :asd)

(prova una E55 vs una M5 in città e il confronto è impietoso ;) ). Il consumo è inferiore e accoppiati ad un elettroattuato sono perfetti. :)
Poi ovviamente in pista anche io preferirei un V10 da 8500 giri a un 5.5 kompressor o a un 3.0biturbodiesel... però in strada no. :)
Vuoi sapere come la penso? Tutta la vita M5 anche per fare la spesa. O anche la nuova M3 e ti assicuro che è sfruttabilissima anche per andare a prendere il pane.

Per quanto mi riguarda oltre un certo "livello" di prezzo e prestazioni il diesel non ha nemmeno senso di esistere. L'unica ragione della sua esistenza è, IMHO, la grande percorrenza chilometrica di chi usa l'auto per lavorare...E ti assicuro che non si sceglie una TT diesel in quel caso! :OK)
 
fillojtd":99db6vho ha detto:
Marco22":99db6vho ha detto:
Cerchiamo di essere un po' obiettivi,se la si prende diesel lo si fa per la moda del momento o perchè realmente + soddisfatti da un motore diesel turbo compresso,non di certo per i consumi minori (che poi mi piacerebbe sapere di quanto...)
non riesco a capire quale sia il problema :confusbig) a molta gente piace anche l'erogazione di un motore diesel rispetto al benzina,non è che devi prendere una macchina per girare 24 ore su 24 in pista,o forse perchè il mercato richiede diesel e preferisce avere maggiore rivendibilità della propria auto...
cmq se vi sembra una cosa cosi assurda il mercato vi darà ragione anche se lo dubito...

Infatti io ho detto che uno può preferire la guida di u motore diesel e qui nessuno può dargli contro,i gusti non li discuto..
Ma il discorso dei consumi mi fa un po sorridere su auto dai 40k e in su due posti (intendo quelli veri) e molto sportive,ma di concezione non di cv ;)

Z4 ne è la dimostrazione..Solo benzina ma non si svaluta,perche?
Hai i contenuti..la TT1800 vecchia (che qualcuno ha citato) si svaluta perche è una bara,pure costruita male ;)
 
Top