stileo":1zdq5y6b ha detto:Non so più come dirVelo oramai, alla revisione, con meccanica calda non ci sono problemi..........
ATTENZIONE sto parlando del DP, perchè se poi c'è su una mappa spinta che butta dentro gasolio a secchiate, allora non passate nemmeno con 4 catalizzatori...
Come ho più volte ribadito, il DP non fa fumare di più, o meglio, fatto il primo sbuffo, poi resta tutto come è in configurazione originale.......... Quindi se la mappa è Ok, anche con il Dp montato non ci sono problemi :OK) .
Poi occorre vedere se qualcuno ha provato a passare la revisione con Dp ed eliminando anche il Cat........
Le configurazioni possibili sono
1) Sacrico originale
2) Dp e catailzzatore di serie
3) Dp e catalizzatore 200 celle
4) Dp e Tubo diritto fino all'uscita (con il solo silenziatore terminale)
Se qulcuno di Voi ha passato la revisione ed ha l'auto configurata in uno dei modi elencati, si faccia vivo, così raccolgiamo anche queste esperienze personali......
Eventualmente anche segnalando se la revisione è stata fatta presso l'officina dove è avvenuta la preparazione :elio) (CapisciAmmè) :elio)
Per scarico originale intendi solo la sostituzione del prekat mantenendo tutta la linea di scarico originale?
Io vorrei mappare la mia 147 e di modifiche ho deciso di fare queste:
1) EGR disabilitata e flangiata (già fatto)
2) Tromboncino aspirazione del 16v (già fatto)
3) Tubi i.c. in inox (già fatto)
4) filtro a pannello sportivo (comperato ma non ancora montato)
5) I.C. alfa 156
6) downpipe (che lo prendo a breve da te)
Dopo queste modifiche andrei di rimappa, però il dubbio che mi rimane è sulla linea di scarico, rifare una linea di scarico costa molto e poi si rischia di non passare la revisione. Per la rimappa non credo di avere problemi in revisione perchè farò una rimappa soft, un + 20 cv massimo massimo 25.
Però ciò su cui mi resta è il dubbio è se downpipe più linea di scarico originale può andare.... che dici stileo?