Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

C'è speranza per i possessori di TBI di avere il downpipe?
Ce ne parli da mesi ma ancora non si è capito se dà avaria motore o no...
Siamo pure in parecchi che lo vorremmo, ci fai sapere qualcosa?
Ormai sono mesi che non si sà più nulla
 
ragazzi avete ragione, ma la mia cavia è latitante..... Non so se ha fatto o meno la mappa e se ha o no problemi di avaria, l'ho contattato ancora :tippen) , vediamo se mi risponde...... :ka)
 
ci vorrebbe qualche cavia fresca :elio) :elio)
così la smettete di lamentarvi :asd)
 
Mi ha risposto stasera e mi ha detto e confermato che asolutamente l'auto va meglio, per l'avaria, il mappatore (Matteo di MP garage in questo caso) riesce ad escluderla...
allora direi che manca il prezzo, faccio un summit con i ragazzi dell'officina e vediamo cosa riesco a spuntare :OK)
 
Eccomi..... :elio)
dopo trattativa estenuante :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) e suppliche varie :hail) :hail) :hail)
Sono riuscito a strappare un prezzo che definirei onesto (visto il lavoro fatto e quello per ottimizzare il pezzo e renderlo meglio dell'originale come dinamica dei gas)

Alla fine ho strappato un 200€+ SS

Per cui con 212€ Vi portate a casa il DP Per ALFA ROMEO BRERA Coupé/Spider 1750 TBi (200 Hp) 2010 ===>

:spin) :spin)
 
Stileo, di che materiale è fatto?
Inox o ferro alluminato?
Lo chiedo perchè la possibilità del mio acquisto dipende anche da questo... :OK)
 
No ragazzi il materiale è sempre lo stesso....... Per l'inox i prezzi sarebbero decisamente diversi, senza arrivare ai 600€ della Supersprint (che sono una esagerazione) ma sarebbero ben diversi :nono)
 
E' vero quello che dici, ma è anche vero che Ragazzon per la Giulietta lo fà in inox e lo mette a 230 iva compresa...
Non voglio farti i conti in tasca, ma tra ferro alluminato e inox la differenza c'è eccòme...
 
non discuto.. e i prezzi non li faccio io....
è anche vero che l'ultima volta un ragazzo del GP Club mi ha detto la stessa cosa di DP per la 1.9 130 Cv.... relativamente ad una famosa ditta che li aveva a catalogo.... Peccato che erano belli da vedere.... ma si scioglievano se montati su auto un pò elaborate......
posso anche provare a sentire ma il lavoro c'è e non siamo Ragazzon, ma i DP sono fatti a mano uno alla volta.....non abbiamo i loro mezzi :ka)
Acquistando carichi impoortanti di inox riescono a farequei prezzi.... ma Noi avremo costi decisamente più alti e comunque non riusciremo ad essere competitivi
 
Non posso dirtelo io, sono di parte, ma mi sembra che i commenti di chi lo ha montato, non lascino dubbi sulla validità della modifica... :OK)
 
Downpipe by Stileo

Montato DP by Stileo, nella fase di montaggio non ho trovato alcuna difficoltà uguale all'originale perfetto, per quanto riguarda le prestazioni la vettura è più reattiva,ve ne accorgete sui 1500-2000 giri è inoltre il sibilo della turbina è veramente piacevole, questa è una modifica da fare ve la consiglio, :spin) e inoltre non ho riscontrato alcun problema per la revisione. :yep)
Ciao Ciao :A)
 
Tuono Blu":1idmgizs ha detto:
Montato DP by Stileo, nella fase di montaggio non ho trovato alcuna difficoltà uguale all'originale perfetto, per quanto riguarda le prestazioni la vettura è più reattiva,ve ne accorgete sui 1500-2000 giri è inoltre il sibilo della turbina è veramente piacevole, questa è una modifica da fare ve la consiglio, :spin) e inoltre non ho riscontrato alcun problema per la revisione. :yep)
Ciao Ciao :A)

Che altre modifiche hai oltre al downpipe?
Ma alla revisione davvero nessun problema?
 
Non so più come dirVelo oramai, alla revisione, con meccanica calda non ci sono problemi..........

ATTENZIONE sto parlando del DP, perchè se poi c'è su una mappa spinta che butta dentro gasolio a secchiate, allora non passate nemmeno con 4 catalizzatori...

Come ho più volte ribadito, il DP non fa fumare di più, o meglio, fatto il primo sbuffo, poi resta tutto come è in configurazione originale.......... Quindi se la mappa è Ok, anche con il Dp montato non ci sono problemi :OK) .

Poi occorre vedere se qualcuno ha provato a passare la revisione con Dp ed eliminando anche il Cat........

Le configurazioni possibili sono

1) Sacrico originale
2) Dp e catailzzatore di serie
3) Dp e catalizzatore 200 celle
4) Dp e Tubo diritto fino all'uscita (con il solo silenziatore terminale)

Se qulcuno di Voi ha passato la revisione ed ha l'auto configurata in uno dei modi elencati, si faccia vivo, così raccolgiamo anche queste esperienze personali......
Eventualmente anche segnalando se la revisione è stata fatta presso l'officina dove è avvenuta la preparazione :elio) (CapisciAmmè) :elio)
 
stileo":j5e8s0z1 ha detto:
Non so più come dirVelo oramai, alla revisione, con meccanica calda non ci sono problemi..........

ATTENZIONE sto parlando del DP, perchè se poi c'è su una mappa spinta che butta dentro gasolio a secchiate, allora non passate nemmeno con 4 catalizzatori...

Come ho più volte ribadito, il DP non fa fumare di più, o meglio, fatto il primo sbuffo, poi resta tutto come è in configurazione originale.......... Quindi se la mappa è Ok, anche con il Dp montato non ci sono problemi :OK) .

Poi occorre vedere se qualcuno ha provato a passare la revisione con Dp ed eliminando anche il Cat........

Le configurazioni possibili sono

1) Sacrico originale
2) Dp e catailzzatore di serie
3) Dp e catalizzatore 200 celle
4) Dp e Tubo diritto fino all'uscita (con il solo silenziatore terminale)

Se qulcuno di Voi ha passato la revisione ed ha l'auto configurata in uno dei modi elencati, si faccia vivo, così raccolgiamo anche queste esperienze personali......
Eventualmente anche segnalando se la revisione è stata fatta presso l'officina dove è avvenuta la preparazione :elio) (CapisciAmmè) :elio)

siamo in Italia, la revisione si passa anche senza nessun cat, senza sborsare un euro in più, basta avere una buona mappa.
il silenziatore invece serve, sennò si fa troppo casino con tutto dritto.
pochi mesi fa era anche sui giornali il fatto che diverse auto ( come pure moto e scooter ) ottenevano la revisione senza neanche entrare in officina
 
Top