Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

Ciao Ragazzi, anche io ho montato il downpipe by Stileo!!! :OK)
Ho inoltre approfittato per il solito tagliando annuale e per montare il catalizzatore metallico 200 celle che avevo da parte già da diverso tempo. :A)
Che dire, La macchina è notevolmente migliorata, adesso la sento molto più reattiva e scattante.
Si avverte subito l'assenza del prekat che fungeva da Tappo, adesso il motore è molto più fluido e dinamico
Anche se in maniera molto lieve si sente anche il Famoso sibilo della turbina.
Ringrazio Stileo per la disponibilità e per la serietà. :grazie)
A presto. :ciao)
 
E' normalissimo che si senta il sibilo della turbina!!! Io lo sento benissimo con macchina originale a finestrini aperti....
ma tu prima di mettere il prekat by stileo non lo sentivi?
 
Forse non ci hai mai fatto caso, io su tutte le 147 che ho visto e provato ho sentito il sibilo della turbina con macchina originale e il mio si sente anche bene!!! :OK)
 
Ragazzi il prezzo è già limatissimo.. per cui anche con il gruppo di acquisto non ci saranno variazioni...... 125€ spedito prezzo club....... rispetto al vecchio prezzo (ma vecchio vecchio) si è aggiunto da un po' oramai, il costo della spedizione che la posta ha aggiornato, aggiungendo l'iva... :evil: :ignore)
 
Stileo non ricordo se il dp è in acciao o se è possibile farlo. In caso sarebbe migliore?

Domandone per tutti. Se dovessi scegliere tra il downpipe e il 200 celle, cosa sarebbe meglio per la nostra alfetta prestazionalmente e come raffreddamento?
 
Testa":38nzrfm3 ha detto:
Stileo non ricordo se il dp è in acciao o se è possibile farlo. In caso sarebbe migliore? ?

Ciao, i Dp che Vi propongo io sono fatti con un materiale chiamato Ferro alluminato... a dispetto del nome, non sono di ferraccio... non arrugginiscono e soprattutto lo spessore del materiale è tale che sono garantiti a vita, fate prima a cambiare macchina che ad avere un problema con il DP.
L'inox è bello da vedere, e, per motori turbo benzina, cambia la voce dello scarico, così come anche il titanio.......
Ma per un gasolio come i nostri motori non serve a nulla..... E nemmeno per estetica perchè poi alla fine cerchiamo di rimettere su le paratie anticalore per camuffare e rendere anonima l'installazione per paura delle FdO......... quindi a che pro mettere un componente inox che se fatto con tutti i crismi, non potrebbe avere comunque i supporti per i carterini e costerebbe decisamente molto di più...???
Ecco una foto dalla mia gallery di un DP montato due anni su una Stilo e poi trasferito su un'Alfa......... 60.000Km circa
Foto690.jpg

Quindi secondo me non ha nessun vantaggio l'inox.....

Testa":38nzrfm3 ha detto:
Domandone per tutti. Se dovessi scegliere tra il downpipe e il 200 celle, cosa sarebbe meglio per la nostra alfetta prestazionalmente e come raffreddamento?

Io sono di parte e rispondo DP, ma mica per niente, ma per il solito discorso che, soprattutto nei motori rimappati, il prekat è proprio un tappo all'uscita della turbina...........
Poi c'è anche il fattore costo. Un 200 celle con i controca@@i ha prezzi decisamente diversi rispetto ai 125€ spedito di un DP
 
Testa":2x08v4lb ha detto:
Stileo non ricordo se il dp è in acciao o se è possibile farlo. In caso sarebbe migliore?

Domandone per tutti. Se dovessi scegliere tra il downpipe e il 200 celle, cosa sarebbe meglio per la nostra alfetta prestazionalmente e come raffreddamento?

Testa cosa combini? :lol:
Attento che ti tengo d'occhio!!!!
 
Ne approfitto che sono in balo per postare le foto del Defap Alfa... :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    29.3 KB · Visualizzazioni: 6,078
  • 2.JPG
    2.JPG
    33.1 KB · Visualizzazioni: 6,071
  • 3.JPG
    3.JPG
    54.3 KB · Visualizzazioni: 6,075
  • 4.JPG
    4.JPG
    44.1 KB · Visualizzazioni: 6,074
  • 5.JPG
    5.JPG
    34.8 KB · Visualizzazioni: 6,075
il tubone dovrebbe essere compatibile anche con le 147 senza FAP giusto ?
prezzo ?
 
Sbagliato, questo è il tuvo sostitutivo del gruppo FAP delle 147...... infatti ha l'attacco seonda e il tubicino per il gasolio (tanto da non lasciarlo penzoloni)
Se ti serve il Dekat, cioè eliminatre il Kat, ho anche il "tubone" per eliminare il KAt....... che va bene per 147/gt... Vero Febio???? :elio)
 
Top