Dischi Freno...

klausgt":37vatrsl ha detto:
io aggiungerei anke i diski....peggio di quelli di serie non
esiste nien tein commercio.... :asd)
Comunque, scherzi a parte, fare un confronto con gli originali è un casino, perchè non esiste un originale fisso ma varia.
Io i dischi originali li ho tenuti 100.000Km e li ho cambiati per usura, non per ovalizzazione.
Magari i miei erano Brembo, ma in altre vetture potrebbero esserci i Metelli o i Breco.
Se le pastiglie originali durano poco vuol dire che vi è capitata la partita di Lucas o Ate che sono buone, magari poi le cambiate con altre alfa e vi ritrovate la frenata meno aggressiva perchè vi hanno montato le Galfer più dure...

Le Roesh non saprei come inquadrarle, sono forse le uniche che non ho mai provato come ricambio economico, ma da quello che state dicendo voi possessori le metterei tra le "dure".
Beh, se la frenata vi piace lo stesso, non fischiano e durano ben vengano.
Però questo tipo di pastiglie può portare ad un usura precoce del disco.
E' bene accoppiare un disco "duro".
Lo dico io che uso le Textar, notoriamente dure.
 
io con le gt ke ho avuto ho rovinato i diski a 40.000km....
ma rovinati è dire poko, addirittura un paio di volte non mi sono arrivati manko a 10.000. Il mio primo gt (era uno dei primi modelli usciti) ho perso il conto dei diski cambiati, solki materiale ke si staccava.... osceni.
Adesso con quest'altra 2004 ho deciso di risolvere il problema alla radice.

Adesso per arrivare a quello ke voglio devo cambiare olio e tubetti e poi giudico il mio nuovo impianto per bene...
 
Con dischi+pastiglie originali mi ero trovato bene,83.000km e nessun fischio oppure ovalizzazione..poi ho sostituito tutto con componenti migliori ed a prezzi + bassi..
 
i miei dopo 45000 km hanno sempre fischiato come locomotive....ho un avvisatore acustico di frenata oltre agli stop....
Ma i dischi ok e la frenata bilanciatissima....con 2 mod diversi di pasticche....stesso fischio.
E allora fischiate!
(strano: fischiano a bassissima velocità..)
 
anke i miei mai ovalizzati, solo completamente solcati tipo i vekki diski in vinile, con parti ke si screpolavano.... mah....
se riesco a trovare le vekkie foto vi meraviglierete :nod)
 
DevilBoss86":fwg0c5nf ha detto:
la mia auto ne ha 80000, mia da circa 25000.....ancora nn capisco come facciano a reggere ancora da dopo che l'ho presa io...
Perchè sono gli stessi freni della 2.0TS e della JTDm 150, quindi sovradimensionati per la tua o per la mia.
Per qualità di dischi e pastiglie dipende tutto dalla convenzione del momento stipulata da alfa.
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non sono neanche a 60K km e sento una vibrazione in frenata... Però non si sente frenando x esempio in autostrada, è invece molto percepibile quando freno dai 50 km/h fino a fermarmi.
-Devo cambiare i dischi? O sono magari le gomme?

se devo sostituirli...
-Quali mi consigliate x il 115 jtd con cerchi da 17" sono autoventilanti vero?
-Da chi mi conviene prenderli?
 
Mah, non saprei, le gomme in teoria tremano quando non sono equilibrate, ma lo fanno anche ad andatura normale senza frenare.
Nel tuo caso direi disco ovalizzato.
 
sbenga":1h0qe8xg ha detto:
Mah, non saprei, le gomme in teoria tremano quando non sono equilibrate, ma lo fanno anche ad andatura normale senza frenare.
Nel tuo caso direi disco ovalizzato.
Quando freno da quasi fermo sembra frenare a scatti, non so se mi spiego... Però sopra gli 80 sembra frenare normalmente
 
115jtdBologna":3otzjfbs ha detto:
Non sono neanche a 60K km e sento una vibrazione in frenata... Però non si sente frenando x esempio in autostrada, è invece molto percepibile quando freno dai 50 km/h fino a fermarmi.
-Devo cambiare i dischi? O sono magari le gomme?

se devo sostituirli...
-Quali mi consigliate x il 115 jtd con cerchi da 17" sono autoventilanti vero?
-Da chi mi conviene prenderli?

Se la senti solo in frenata sono i dischi.

I tutte le 147(apparte le prime 105)hanno gli autoventilanti
I prezzi migliori li trovi su ebay, magari andando a cercare da qualche ricambista trovi qualche offerta.
I due dischi anteriori, se prendi i baffati, costano all'incirca 180€, poi puoi trovare offerte su ebay dove li paghi ancora meno
 
brembo classici, lisci, come gli originali, più economici e con il vantaggi oche non si ovalizzano più :elio)
 
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