Dischi Freno...

DevilBoss86":1divleoa ha detto:
Ma come fanno ad ovelizzarsi 2 paia in 30mila km???
uno in 25.000..l'altro in 3.000.. la seconda volta sono state 2 frenate violente in autostrada..la prima un camion è uscito in sorpasso senza guardare dietro e la seconda volta ho dovuto evitare non so cosa caduta da un camion

Nn sapevo che frenate brusche comportassero all'ovalizzazione....si vede che io ho i dischi in lega di titanio-carbonio ed acciaio :asd)

Cmq penso che i miei a 100mila mi lascino...

DevilBoss86":33neotk5 ha detto:
Nn sapevo che frenate brusche comportassero all'ovalizzazione....si vede che io ho i dischi in lega di titanio-carbonio ed acciaio :asd)

Cmq penso che i miei a 100mila mi lascino...

In teoria sarebbe il contrario, hanno dimostrato che frenate secche rispetto a prolungate aiutano a scaldare meno il disco, il problema pero è che in autostrada magari non si frena per un bel po e cosi il disco si reffredda e facendo una frenta brusca si crea uno sbalzo di temperatura alto tale da ovalizzarlo (c'è l'apposita faq di Lope dove se ne parla :) )

erpatata":2vh951xe ha detto:
Ma secondo voi visto che ho ovalizzato 2 paia di dischi in 30.000km secondo voi è meglio prendere dei forati+ baffati o solo baffai o semplicemente lisci?

Lisci o baffati di sicuro,gli altri sono a rischio,se n'è parlato già molte volte..

Vabbè.. ma dire alcuni hanno avuto problemi non significa che obbligatoriamente dev'essere così per tutti. Personalmente non so a che kilometraggio hanno avuto problemi e con quali dischi, io ora sono a quota 31k e toccandomi i maroni problemi zero :shrug03)

Mi riferivo ai Tar-Ox,nel mio caso,x quanto riguarda Roesch c'è stato solo 1 caso qui sul forum,un'utente dopo 20.000km si era lamentato,sui dischi c'erano piccole crepe,di altri casi non ricordo..

oggi ho ordinato i remsa baffati..90 euro... poi ho deciso di acquistare le ferodo come pasticche..spero siano morbide..

gigiuz":ji6x1ra2 ha detto:
Vabbè.. ma dire alcuni hanno avuto problemi non significa che obbligatoriamente dev'essere così per tutti. Personalmente non so a che kilometraggio hanno avuto problemi e con quali dischi, io ora sono a quota 31k e toccandomi i maroni problemi zero :shrug03)

Ma infatti ho detto alcuni....

klausgt":30xyy3zf ha detto:
gigiuz":30xyy3zf ha detto:

Ma infatti ho detto alcuni....
Non volevo polemizzare, però da quel che leggo sul forum.. solo perchè alcuni hanno avuto problemi sembra che siano da sconsigliare a priori, tutto qua :fluffle)