Dischi Freno...

sbenga":aojstwwe ha detto:
teknomotion":aojstwwe ha detto:
Come x le gomme,non conta il disegno,xchè i freni sono la nostra sicurezza!!! :nod)
Con i Brembo Max mi trovo benissimo e li ho pagati € 160,cmq anche i Tarox(solo baffati) dovrebbero andar bene..
Quoto, almeno per i freni non guardiamo l'estetica ma la funzionalità.
Dischi baffati e forati a 90E, probabilmente sono fatti con materiali economici.
Se non avete molti soldi su ebay con 100E dei brembo tradizionali li prendete, ma almeno siete sicuri che durano e non si ovalizzano in 10.000Km ;)
io gli originali li ho fatti fuori in 4000km..cmq io li provo e se vanno male ma alla fine è un disco a anno cmq la garanzia li smonto e mi faccio tornare i soldi..cmq li prendo solo baffati...
 
DevilBoss86":19xmoxa3 ha detto:
4000??? se nn ci sono riuscito io in 25000....direi che è impossibile :asd)
la prima volta me li son fatto passare in garanzia ma ora non ho neppure la faccia tosta di presentarmi e in officina..comro questi e basta.
cmw se volete qualche info ma non trovato questo specifico modello il sito è http://www.exoautomotive.com..
 
raga avrei trovato i roesch ad un prezzo a dir al quanto invitante...

quali mi consigliate, VR o VR-2???

Il Vr mi pare sia solo baffato, però nn mi garba tanto la baffatura, mi piace molto + quella dei tar-ox...
 
il mio meccanico sostiene che si consumano di meno..o almeno ha montato i dischi su una micra di un ragazzo che conosco..prima in 40.000km aveva cambiato 2 paia di pasticche..ora dopo aver messo i baffati dopo 40.000 è ancora con le pasticche di quando a sostituito i dischi..
 
erpatata":1o5b9j2k ha detto:
il mio meccanico sostiene che si consumano di meno..o almeno ha montato i dischi su una micra di un ragazzo che conosco..prima in 40.000km aveva cambiato 2 paia di pasticche..ora dopo aver messo i baffati dopo 40.000 è ancora con le pasticche di quando a sostituito i dischi..
Impossibile: la baffatura serve proprio a "pulire" la pastiglia.
Pulendola ovviamente la consuma, metti che ti durano un 30% in meno.
 
azz....meno male che ogni tanto mi prendono questi lampi di genio....
A come sono io già le consumo per fatti miei, poi ci mettiamo pure i dischi.....vabbè....come se avessimo scherzato!
 
Dai non esageriamo sui consumi per piacere. Come ho scritto precedentemente è un anno e 30k che monto roesch vr2.. il mecca ha controllato le pastiglie e mi ha detto che si e no ne farò quasi altrettanti.. aggiungendo che sicuramente ho la frenata delicata e quindi li strapazzo poco..
Per nulla ho risposto io..se vi pare poco.. :shrug03)
 
facendo 2 calcoli se durano un 30% in meno come dice sbenga....
In media dovrebbero durare (le anteriori) 60mila km....
quindi il 30% in meno significherebbe 18mila km e quindi significa cambiarle in media a 42000,ovvero ogni 1,5-2 anni....

Come disse 147jet in un altro topic...io li spenderei altrove questi soldi :D :OK)
 
DevilBoss86":1jy4i0jy ha detto:
Come disse 147jet in un altro topic...io li spenderei altrove questi soldi :D :OK)

Invece il primo posto dove li spenderei io è proprio in freni, gomme e qualsiasi cosa possa separare il muso della mia alfa da un platano :D
:asd)
 
Sarebbe bello avere delle esperienze dirette, non solo per sentito dire o l'amico del cugino del fratello che l'ha letto su elaborare :asd)
 
si resnik, hai perfettamente ragione, però prendere dei dischi che mi facciano usurare prima le pastiglie nn ne vale la pena, a questo punto meglio investirli su pastiglie di ottima qualità con dischi che nn li facciano usurare (originali) :OK)
 
Scusa ma tu ti basi su qualche post che durano il 30% in meno?

Metti anche che durassero solamente 40k (kit completo roesch praticamente impossibile), hai ipotizzato il cambio ogni 1,5 - 2 anni. Pensi che sia una spesa insostenibile? Meglio avere uno spoiler in più che un impianto frenante all'altezza?
Per l'accoppiata che cerchi tu c'è un topic aperto in questa sezione.. vedi un po' tu ;)
 
30% era una cifra sparata a caso ovviamente, però è normale che i dischi baffati facciano consumare di più...praticamente è il loro scopo.
Magari te hai una frenata morbida e con i dischi originali le pastiglie ti durano ancora di più.
Sicuramente non me lo ha raccontato mio cugino e non leggo elaborare :asd)
Più che altro, visto che hai esperienza dicci quanto ti sono durate le stesse pastiglie con disco originale e baffato, così si può mettere su una tesi più seria e precisa ;)
 
Ok, cerco quel topic, cmq la spesa non è insostenibile, ma avere il pensiero di dover pianificare altri interbenti oltre quelli normali (distribuzione,variatore fase,debimetro,braccetti ecc...) mi crea molti pensieri anche perchè a breve devo cambiare braccetti (che si romperanno di nuovo) variatore di fase (che mi lascerà di nuovo) e debimetro che ora ha80 mila km...e nn credo duri a lungo...

Quindi preferirei avere delle pastiglie come si deve :OK)
 
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