Dischi Freno...

Concordo con Jet, non è il caso di andare a cambiare le pastiglie e i dischi originali se vanno ancora bene, ameno che non vi piaccia andare spesso in pista.

purtroppo qui da me piste nn ne conosco :mecry2) e manco ce ne stanno :mecry2)

Cmq dato che mi ero completamente scordato che a breve devo pagare una bella botta di assicurazione.....mi sa che mi tocca tirare i miei un altro pò...e poi eventualmente fare tutto verso i 100mila...

Non dirlo a me, ho appena pagato l'assicurazione + i lavoretti che ho in ballo sto spendendo una barca di soldi, mi devo un po frenare :D

pastiglie TAR-OX modello stradale, i dischi dovrebbe portarmeli per 175euro e circa 90 i tubi la coppia( non sono sicuro del prezzo di questi, vedeva se riusciva a scontarmeli), appena so vi faccio sapere bene

DevilBoss86":1mvaqbp7 ha detto:
ma mettere i tubi che vantaggi può dare, una maggiore pressione dell'olio freni?

Il vantaggio è che quando fai frenate un pò brusche una dietro l'altra l'olio dei freni si surriscalda, surriscaldando di conseguenza la tubazione in gomma che tiene l'olio e allungando la corsa del pedale del freno rendendo le frenate spugnose.
Mettendo i tubi in treccia metallica si ovvia a questo inconveniente e posso garantirti che sono utili :)

Stiffl3r":1ujlcc9w ha detto:
DevilBoss86":1ujlcc9w ha detto:
ma mettere i tubi che vantaggi può dare, una maggiore pressione dell'olio freni?

Il vantaggio è che quando fai frenate un pò brusche una dietro l'altra l'olio dei freni si surriscalda, surriscaldando di conseguenza la tubazione in gomma che tiene l'olio e allungando la corsa del pedale del freno rendendo le frenate spugnose.
Mettendo i tubi in treccia metallica si ovvia a questo inconveniente e posso garantirti che sono utili :)

Grazie Daniel :OK)

Leggendo le vostre dichiarazioni (4 persone che scrivono la stessa cosa), mi sovvien l'idea che queste pastiglie Roesh tanto sportive non sono.
Non è che sono a mescola dura tipo le mie textar e durano un'infinità per quello?

vorei farvi una domanda..un pattino freno può fare la differenza nel preservare l'ovalizzaz ione dei dischi? cioè meglio morbida o dura?

teknomotion":1azaw7cp ha detto:
Infatti io non le volevo sportive.. :) ma solo meglio di quelle originali,che ci vuole poco.. :D
Mettila così: peggio delle originali non ne fanno e quindi non sbagli :asd)