Dischi Freno...

io ti dico la mia esperienza e le mie opinioni in base ha quello ke vedo ..
ovvio ke rimane una mia opinione , quindi se mi kiedi un parere te lo do volentieri...... :nod)

Mi inoltro nella discussione per una domanda sui freni!

Io ho il 105cv, ed ho dischi non autoventilanti!
Nell'ultimo periodo i miei freni hanno iniziato a fischiare moolto, la macchina ha 65k km e non sono mai stai cambiati ne dischi ne pasticche!
Posso passare agli autoventilanti?
Dovrei fare qualche modifica?

fumavale":neheshdo ha detto:
Nell'ultimo periodo i miei freni hanno iniziato a fischiare moolto, la macchina ha 65k km e non sono mai stai cambiati ne dischi ne pasticche!

Di che anno/mese è la tua..?Solo i primissimi 105cv montavano i "pieni",poi sono diventati autoventilanti come gli altri..cmq dovresti modificare anche le pinze,puoi troivarle allo sfascio,quelle del jtd e del 2.0 vanno bene..
Mal che vada esistono i Brembo Max anche x la tua,se fischiano è colpa delle pastiglie.. ;)

teknomotion":y314sqsk ha detto:
fumavale":y314sqsk ha detto:

Di che anno/mese è la tua..?Solo i primissimi 105cv montavano i "pieni",poi sono diventati autoventilanti come gli altri..cmq dovresti modificare anche le pinze,puoi troivarle allo sfascio,quelle del jtd e del 2.0 vanno bene..
Mal che vada esistono i Brembo Max anche x la tua,se fischiano è colpa delle pastiglie.. ;)

Sono sicurissimo che sono "non autoventilanti", li ho confrontati io personalmente con dei dischi autoventilanti.

Quindi mi basta solo sostituire le pinze dei freni con quelle di un impianto autoventilante?
Ce la faccio come attacchi e dimensioni?
Grazie per le risposte

ragazzi ho montato quei famosi remsa ... ma forati e non baffati + i pattini sempre remsa...ancora sono in fase di assestamento..vi farò sapere