dischi freno ovalizzati...

impossibile...!!!
lì hanno una macchinetta di caffè, cioccolata, the...
TUTTO GRATIS...!!!
CHIUNQUE, ESTERNO, MECCANICO, ACCETTAZIONE, CLIENTE, CHIUNQUE può andare alle macchinette e prendere ciò che vuole GRATIS!!!!!

si trattano bene insomma...!!!

io sono diventato abbastanza amico-benvoluto diciamo dal ragazzo dell'accettazione e dal capofficina (quest'ultimo di poche parole, ma tranquillo...) e infatti invece di mandarmi a quel paese dicendo: "freni troppo forte..." come hanno fatto altre officine e come stavano per fare loro, mi hanno aperto una pratica con intervento dell'ispettore...!
ho atteso 4-5 giorni e oggi ho telefonato e mi hanno detto di pazientare ancora un pò e che probabilmente cmq sarebbe stata ritirata l'auto e portata a torino...
mia faccia -----> :eek:o)

domani cmq accompagno il mio migliore amico a fare il primo tagliando alla sua 147 mjet e ci parlo da vicino... :nod)
 
aggiornamento:

ci sono passato e mi prendeva per il culo...
non andrà a torino... :culo) :asd)
però ci vuole un pò finchè viene l'ispettore gadget...

io non ce la faccio + a stare co sto volante che vibra....!!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
io alle COINCIDENZE NON CI CREDO...!!!

guarda caso ho comprato la macchina a luglio 2005 a km0, ho percorso 11.000km in tutta tranquillità...
vado ad invertire le gomme (+ equilibratura e convergenza) e...
dopo 2 giorni si ovalizzano i dischi....!!! :mecry2)

NON CI CREDO CHE E' UNA COINCIDENZA...
poi vado in alfa, me li sostituiscono e si riovalizzano... :mecry2)

io credo che se rimetto le 2 ruote che stanno dietro di nuovo avanti non ho problemi... ma dovrei avere dischi nuovi... :shrug03)

ma non può essere una convergenza fatta male ad ovalizzarli??
oppure qualche oscuro motivo per cui le ruote devono stare avanti e non essere spostate dietro?? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Ho letto le vostre discussioni,perchè anche io penso di avere i dischi ovalizzati!Prima però avevo i cerchi da 17 della stilauto,e non ho mai avuto nessun problema!!!Poi ho rimesso 15 originali in lega e mi si sono ovalizzati!!Non vorrei che anche il tipo di cerchio che montiamo influisca su questa questione!
Per esempio i mie vecchi cerchi erano 5 razze e belli spaziosi,cioè l'aria entrava che era una bellezza,mentre ora mi sembra che faccia + fatica ad entrare e quindi a raffreddare i dischi!!!ciao
 
e dopo circa 4000 km percorsi con i dischi ovalizzati stamattina gli ho portato la 147 in officina e vedevano di risolvere... :shrug03)
mi hanno giò detto che ci vorrà tempo...e che SICURO non l'avrò per il week end.... :mecry2)

ma non mi Dovevano dare l'auto sostitutiva??
io non l'ho chiesta per non scassare i maroni...perchè l'auto NON l'ho comprata da loro...e mi sento un "ospite"...
è un officina-conce ufficiale alfa romeo e fiat...
devono darmi l'auto sostitutiva??
perchè non posso stare a piedi uffa... :mecry2) :ka)


p.s.
speriamo che ora risolvono questa ovalizzazione dei dischi altrimenti mi sa che non sarò + dei vostri... :( :mecry) :cry: :( :cry: :( :cry:
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
posso avere allora la vettura sostitutiva?
ne ho diritto o no??
come faccio senza macchina??? :mecry2) :mecry) :( :cry:
 
Allora......... gli ispettori girano (la storia che portano le macchine via a Torino è vera solamente per casi gravissimi o "strani" ma strani per davvero) ma cmq dipende da ispettore e ispettore: non sempre ci passano, che ne so, ogni settimana...... anzi in alcune officine secondarie è capitato pure che, se non richiesto esplicitamente, l'ispettore non l'abbiano manco mai visto.......

Per quanto riguarda la sostitutiva a me è sempre stata data, ovviamente quando l'avevano (e difatti prenotavo quando l'avevano), anche se l'avevo comprata altrove. Per quanto concerne l'ovalizzazione, essì che è spesso stato detto che il serraggio e blablabla può influire (oh, ma solo su ste macchine moderne, ma per Dio!) io ho sempre avuto i soliti supersport....... che mi pare ventilassero, eh!
 
mancio83":2rrry75f ha detto:
ma io ormai non ho chiesto...però la macchina mi serve...
che faccio?
posso chiamare per chiedere la sostitutiva??
in una faq mi ricordo sia spiegato.. c'è anche in uno dei libretti dati con l' auto..
 
giangirm":2v3abil1 ha detto:
mancio83":2v3abil1 ha detto:
ma io ormai non ho chiesto...però la macchina mi serve...
che faccio?
posso chiamare per chiedere la sostitutiva??
in una faq mi ricordo sia spiegato.. c'è anche in uno dei libretti dati con l' auto..

i libretti e tutto ce l'ha l'officina...è tutto in macchina...

non trovo la faq :mecry2)

ti prego me la linki? :baby) :help)
 
mancio83":2c4m2k3w ha detto:
:grazie)


ma cmq non ho capito se in caso di riparazione in garanzia mi devono dare la macchina sostituitiva gratis... :shrug03)

Vettura sostituiva, spese di albergo e di viaggio
Nel caso in cui il guasto causi il fermo della tua vettura per oltre 24 ore, provvediamo alle spese di pernottamento in albergo per un massimo di 3 giorni per te e i passeggeri o alle spese di viaggio in treno, aereo. Oppure ti verrà fornita una vettura sostitutiva (massimo per 5 giorni) per consentirti il rientro a domicilio o il proseguimento del viaggio.
imho ti spetta
 
per controllare se anche i dischi posteriori sono ovalizzati basta che cammini in autostrada e alzi il freno a mano.....quel poco ke basta per far toccare le pastikke al disco....se sono ovalizzati te ne accorgi......

si sono riovalizzati probabilmente per il tuo stile di guida :p ....anche io li ho fatti fuori dopo 3000km!!! avendo il selespeed pensavo che scalasse da solo e invece no, cioè scala ma non come dovrebbe per usare il freno motore quindi li ho subito cotti i freni :asd) .....poi li ho riovalizzati dopo 1200km xkè NON MI SONO STATI SOSTITUITI MA RETTIFICATI......

la rettifica riaddrizza i dischi ma li assottiglia! quindi li rende ancora più delicati di prima.....come quando rettifichi un cerchio in lega, torna come prima ma basta un fosso e si rompono di nuovo.....

quello ke puoi fare è quindi controllare se te li hanno cambiati del tutto o rettificati, a me li hanno sostituiti perchè la prima volta me li avevano rettificati e si sono resi conto che hanno SBAGLIATO!!!
 
Credo oramai di aver una cultura sull'ovalizzazione dei dischi, sarà che mi han ridato la mia.....

Per cortesia lasciam perdere anche per scherzo la musica dello "stile di guida".
Io ho guidato una sostitutiva poco + vecchia della mia, usata con anche minor riguardo, per 4600 km....... per dire che io in 2000 km di frenate moderatissime (sulla mia) l'ovalizzazione la sento già e su quella dopo 4600 km gliel'ho data che frenava come quando l'avevo presa e come DEVE frenare......

La rettifica mica rettifica...... la "vecchia scuola" diceva che l'autoventilato non va rettificato...... ma quà pur di risparmiare (salvo poi dirti che te li dovran mettere nuovi) rettificherebbero anche le lampadine fulminate.......
Fatto sta che è da imbecilli cambiare dei dischi tre volte su una macchina e ostinarsi a non passare le pastiglie......
Nota: ieri a Balocco cianciando con un collaudatore mi diceva che sulla sua nasona 115cv 8 vongole li ha cambiati due volte in 80k km...... non credo proprio che non sappia come non far ovalizzare i dischi...... sì come io con la pletora di macchine, anche sfinite, che ho avuto SOLO CON QUESTA ho problemi continui di ovalizzazione, sarò io o LA MACCHINA?
 
Top