dischi freno ovalizzati...

mancio83":2hrjxcwx ha detto:
e vi continuo a ripetere che ho guidato e avuto decine di macchine e mai ovalizzato dischi...
NB: forse il mio post precedente può essere frainteso, quindi specifico:
non ho detto che uno di voi non sa usare i freni, nè potrei dirlo non avendovi mai visto guidare. Ho solo scritto che secondo me ci sono due cause scatenanti... inoltre mi piacerebbe avere una casistica, visto che a quanto noto, da un certo punto in poi il problema è diventato abbastanza frequente mentre prima non c'era ..
 
secondo me il fusi ha ragione...

conosco tanta gente (anche con la 147) che frena da cani....!!
eppure non gli si ovalizzano i dischi...!!!!

a me e ilfusi che invece stiamo attentissimi si :eek13) :motz)

:mecry2)
 
mancio83":3lra96qf ha detto:
secondo me il fusi ha ragione...

conosco tanta gente (anche con la 147) che frena da cani....!!
eppure non gli si ovalizzano i dischi...!!!!

a me e ilfusi che invece stiamo attentissimi si :eek13) :motz)

:mecry2)

questa è una cosa che io oramai spiego cosi:

piu ci tieni ad una cosa piu questa nn andrà mai come deve andare!

ho due macchine con lo stesso motore una ypsilon una opel prestazioni diverse...
tratto male la macchina va bene la tratto bene va male!
e mi è sempre successo con tutto, moto scooter tutto :(
 
lorenzinetto":2tb405lq ha detto:
questa è una cosa che io oramai spiego cosi:

piu ci tieni ad una cosa piu questa nn andrà mai come deve andare!

ho due macchine con lo stesso motore una ypsilon una opel prestazioni diverse...
tratto male la macchina va bene la tratto bene va male!
e mi è sempre successo con tutto, moto scooter tutto :(

Se una macchina VIBRA in frenata vibra e basta. Non certo che una la senti vibrare perchè ti interessa e l'altra no perchè te ne freghi eh.......
Ma è così tanto difficile dire candidamente e oggettivamente che ci sono delle 147 che han dei freni da terzo mondo?
 
ECCOMI TORNATO!!!
oggi pomeriggio ho avuto finalmente tempo e cmq non ce la facevo + a sentire il volante vibrare in frenata e sono andato in offficina alfa...
ho spiegato che si sono riovalizzati i dischi da loro sostituiti 1500 km fa in garanzia...
e ho anche messo le mani avanti dicendo che freno poco e piano...
che non sto sempre col piede sul freno...
ho mostrato anche la patente di guida sicura presa a monza... :elio) :clap) :clap) :clap)
ho giurato che i freni li tratto a modo specie dopo la prima ovalizzazione...
passate le iniziali perplessità del capofficina che anche giustamente tende a dare la colpa al cliente (vede pure una 147 nera, vetri neri, 17", frecce fumè...sportiva insomma...!) e pensava fossi io un maniaco delle staccate in tangenziale...
ci facciamo un giro...mi dice che in effetti si sono ovalizzati ancora e dice: "ok, chiamiamo l'ispettore", firmo, mi dice che mi chiameranno loro a me appena posso portarla...
poi dice: "troviamo cosa c'è che non va, lo sistemiamo e poi ti ricambio dischi e pattini di nuovo..."
:clap) :X) :X) :X) :X) :X) :A) :A)

a questo punto, loro sono cordialissimi, hanno capito con chi hanno a che fare, (me li sono anche fatti "amici" a modo mio... :D ) e faranno il possibile a quanto vedo...
il problema ora IMHO è: ma capiranno cosa può essere che non va???
ho sentito di auto che nascono male e ovalizzeranno per sempre i dischi... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
in tal caso sarei costretto a vendere la mia bimba...
ovvero un pezzo del mio cuore... :( :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
davvero non voglio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"aiutatemi anche voi ad aiutare" l'officina a capire COSA c'è che non va e ovalizza i dischi... :baby) :help)
 
Guarda, proprio ieri parlavo con il mio amico ispettore riguardo la mia auto. E oltre al colpo si parlava anche dei freni....... al che gli ho chiaramente detto che me ne frego di dovermi pagare i dischi stavolta di tasca mia, ma che voglio capire cosa cavolo ha sta macchina all'impianto......
Purtroppo quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tamponato ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutta la risoluzione della questione, in quanto prima dovrò ben farla fare di carrozzeria e poi riportarla in officina, dove la lascerò tutto il tempo necessario per determinare cosa cavolo abbia quest'auto.
Mi sa che riuscirai tu a capire (sempre che ci capiscano) cosa ovalizza sti dischi prima di me... :mecry2)
 
Guarda, proprio ieri parlavo con il mio amico ispettore riguardo la mia auto. E oltre al colpo si parlava anche dei freni....... al che gli ho chiaramente detto che me ne frego di dovermi pagare i dischi stavolta di tasca mia, ma che voglio capire cosa cavolo ha sta macchina all'impianto......
Purtroppo quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tamponato ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutta la risoluzione della questione, in quanto prima dovrò ben farla fare di carrozzeria e poi riportarla in officina, dove la lascerò tutto il tempo necessario per determinare cosa cavolo abbia quest'auto.
Mi sa che riuscirai tu a capire (sempre che ci capiscano) cosa ovalizza sti dischi prima di me... :mecry2)
 
ragà ma sarà una coincidenza ma io non ci credo molto alle coincidenze...
proprio quando ho fatto inversione gomme, convergenza e equilibratura...
guarda caso subito dopo si ovalizzano i dischi...
poi sostituiti e ancora ovalizzati... :scratch)
 
mancio83":1moa4gbs ha detto:
ragà ma sarà una coincidenza ma io non ci credo molto alle coincidenze...
proprio quando ho fatto inversione gomme, convergenza e equilibratura...
guarda caso subito dopo si ovalizzano i dischi...
poi sostituiti e ancora ovalizzati... :scratch)

Credo che si tratti di coincidenza, comunque....... perchè quando a me han cambiato i dischi l'ultima volta ho fatto inversione e convergenza.... e si son ovalizzati egualmente.
 
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

ho appena chiamato l'officina per chiedere a che punto siamo con la pratica, insomma questo ispettore quando viene...

mi hanno risposto, ci vuole ancora un pò, comunque credo che la macchina se la vengono a prendere e la portano a torino per controllarla...!

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :eek:o)

:( :( :( :cry: :cry: :cry: :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

- e quanto tempo starò senza macchina?? senza la mia bimba... :?: :?: :(

- e COME la portano a torino?????? guidandola??? :nono) o su un camion??

- e COSA faranno??

:ka) :( :mecry) :mecry2) :cry: :fuori) :sgrat)

non so + che faccine usare...
ditemi cosa ne pensate...
ditemi qualcosa.... :( :help) :baby) :baby) :help) :help)
 
A me sa tanto di caxxata. Che sappia io esistono degli ispettori "itineranti" che, in giorni già prefissati, si recano presso le varie concessionarie che SANNO GIA' in quali date sarà presente.

TUtto sta nel "corrompere" uno dei meccanici (magari con un bel caffè) e "casualmente" portare l'auto alle 08:30:00 proprio in quel giorno...
 
InterNik":2eji0341 ha detto:
A me sa tanto di caxxata. Che sappia io esistono degli ispettori "itineranti" che, in giorni già prefissati, si recano presso le varie concessionarie che SANNO GIA' in quali date sarà presente.

TUtto sta nel "corrompere" uno dei meccanici (magari con un bel caffè) e "casualmente" portare l'auto alle 08:30:00 proprio in quel giorno...

quoto!
maledetti caffè... quanto volevo avere un bar...
 
Top