dischi freno ovalizzati...

sicuramente non do retta a chi dice "è lo stile di guida" perchè io la MIA auto la tratto coi guanti...mentre invece la macchina di papà o mamma e tutte le vecchie auto che ho avuto le trattavo tutt'altro che coi guanti...e conosco tanta gente che guida col piede sul freno fisso...

la mia ex yaris facevo delle inchiodate da paura una dietro l'altra...
i freni li maltrattavo moltissimo...eppure non hanno mai dato problemi...
fischiavano solo un pò ogni tanto...nemmeno sempre...

la 147 è il mio sogno, la tratto come una figlia praticamente...
e in ogni caso so come si frena...

a me la prima volta hanno detto che hanno cambiato dischi e pattini proprio il capofficina ha detto lui a me, ti ho cambiato anche i pattini oltre ai dischi perchè senò si riovalizzano...
ciò nonostante dopo 1000km si sono riovalizzati...
e ho dovuto attendere guidando per 4000km un auto coi dischi ovalizzati fino ad ora che l'ho portata...
ora vediamo...
dice che è inutile che mi mette di nuovo dischi e pattini nuovi perchè si riovalizzano...prima mi controlla tutto l'impianto frenante e cambia quello che non va...poi rimetti dischi e pattini nuovi e me la ridà...

ora spero solo che trovi qualcosa che non va...senò??

uffa... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Oh, solo 4000? Tu pensa che ne ho fatti, ad oggi dall'ultima "riovalizzazione", qualcosa come 11k....... chiedi a Nos ieri le due pinzate (camper che ti stringe e coda in tang di Torino) d'emergenza come son state belle........ come no.......
 
Il FUSI":28lhkh2j ha detto:
Oh, solo 4000? Tu pensa che ne ho fatti, ad oggi dall'ultima "riovalizzazione", qualcosa come 11k....... chiedi a Nos ieri le due pinzate (camper che ti stringe e coda in tang di Torino) d'emergenza come son state belle........ come no.......

bè, io l'ho portata mercoledì....
martedì li chiamo e se non me la danno allora chiedo la sostitutiva...cavolo non posso stare senza auto.... :shrug03)
me la fanno pagare la sostitutiva?
 
Il FUSI":3bna6si4 ha detto:
Direi di no, la Fiat non l'ha mai fatta pagare (la VW sì, diciamoloooooooooo)

quindi che faccio??
martedì chiamo e se mi dicono che ci vuole ancora tempo chiedo la sostitutiva?? me la danno??? :scratch)
:mecry2)
 
Credo che cmq,non ti debba mai sentire "Ospite",xchè non hai acquistato
da loro,ma come nuovo potenziale loro cliente che pretende essere servito bene e in maniera professionale.
Oggi come oggi,i clienti nuovi o vecchi che siano,hanno un valore enorme,e credimi bisogna farlo valere.

Quoto il Fusi,a riguardo lo stile di Guida,chi di noi pensa di calcolare in maniera giusta e misurata,come frenare,se frenare,se freni troppo freddi o troppo caldi e quant'altro,quando devi effettivamente Frenare e non decelerare???.
 
mancio83":3h1urazf ha detto:
speriamo...
non avendola comprata da loro mi sento "ospite".....

La macchina sostitutiva ti danno l'auto sostitutiva per tutto il periodo di fermo della macchina.
Solitamente FIAT Auto ti manda a prenere le macchina presso un noleggiatore (EuropeCar, Targarent, etc..)

:OK)
 
lelesch81":1vfnpwfk ha detto:
mancio83":1vfnpwfk ha detto:
speriamo...
non avendola comprata da loro mi sento "ospite".....

La macchina sostitutiva ti danno l'auto sostitutiva per tutto il periodo di fermo della macchina.
Solitamente FIAT Auto ti manda a prenere le macchina presso un noleggiatore (EuropeCar, Targarent, etc..)

:OK)

gratis?
 
gratis se l'auto è in garanzia.....per i primi 5 giorni, se il problema non è stato risolto probabile che si allunga il periodo di noleggio...dipende anche all'officina, da cosa dicono all'alfa quando chiamano per la sostituzione
 
lelesch81":3il0nhdh ha detto:
La macchina sostitutiva ti danno l'auto sostitutiva per tutto il periodo di fermo della macchina.
Solitamente FIAT Auto ti manda a prenere le macchina presso un noleggiatore (EuropeCar, Targarent, etc..)

:OK)

Quando non è la concessionaria / officina che ne ha di proprie....... la mia concessionaria ha delle auto a nolo di Savarent proprio per usarle come sostitutive......
 
LI HO CHIAMATI!!!

mi hanno detto: "siamo in attesa di ricambi"
e io "quali??"
risposta: "cuscinetti e mozzi anteriori..."

e io: "allora?"

loro: "arrivano fine settimana-inizio sett. prossima: se vuoi vieni a prenderla e la usi, poi quando arrivano i ricambi vieni e in un giorno cambiamo tutto...."

ho detto che vado domani....

VOI CHE DITE??
 
mancio83":21q9vgoj ha detto:
:up) :help) :help) :help)

sinceramente mancio io avrei insistito per la sostitutiva.. a me per una botta di carrozzeria e un rumore che dovevano sistemare me l'hanno data gratis per tre giorni, ovviamente tutto in garanzia!
 
ormai è fatta...
domani la prendo e appena arrivano i ricambi gliela riporto..
poi spero sia tutto ok...
se si ovalizzano di nuovo gliela lascio e pretendo la sostitutiva...!
magari una gt :asd)
 
Ti dico..
Io ho gia' scritto su questo forum per il problema ai dischi..
Problema che ancora oggi nn è risolto..
Ho cambiato dischi, mozzi, cuscinetti, pastiglie, pinze..
Tutto, ma niente, i dischi sis tortano dopo 1500km...
Da 2 mesetti ho forse risolto il problema...ho sostituito in blocco i semiassi e i bracetti superiori e inferiori davanti..
Ora sembra che stiano tenendo...
Non so se sia veramente la soluzione, ma confido in cio'...
Cmq nel mio caso il problema è stato risolto praticamente da me..
Io ho detto in alfa, dopo continue sostituzioni,che avvertivo una vibrazione leggera sul volante verso i 130 km/h...e cge secondo me all'origine dell'ovalizzazione vi era questa vibrazione...
E infatti i semiassi erano leggermente fuori fase, dopo la sostituzione la vibrazione è scomparsa..
Ora sembra che i dischi stiano durando..
Cmq la cosa è vergognosa..
 
Skilo":3hsuq6mt ha detto:
Ti dico..
Io ho gia' scritto su questo forum per il problema ai dischi..
Problema che ancora oggi nn è risolto..
Ho cambiato dischi, mozzi, cuscinetti, pastiglie, pinze..
Tutto, ma niente, i dischi sis tortano dopo 1500km...
Da 2 mesetti ho forse risolto il problema...ho sostituito in blocco i semiassi e i bracetti superiori e inferiori davanti..
Ora sembra che stiano tenendo...
Non so se sia veramente la soluzione, ma confido in cio'...
Cmq nel mio caso il problema è stato risolto praticamente da me..
Io ho detto in alfa, dopo continue sostituzioni,che avvertivo una vibrazione leggera sul volante verso i 130 km/h...e cge secondo me all'origine dell'ovalizzazione vi era questa vibrazione...
E infatti i semiassi erano leggermente fuori fase, dopo la sostituzione la vibrazione è scomparsa..
Ora sembra che i dischi stiano durando..
Cmq la cosa è vergognosa..

bene, grazie, mi conforta tutto ciò... :( :mecry2)

da quanti km ora sono OK???
 
Il FUSI":fkdoyoc0 ha detto:
mancio83":fkdoyoc0 ha detto:
da quanti km ora sono OK???

Eh ti capisco......... però alla fine io purtroppo devo dire che mi sto godendo sti due giorni a piedi, preferisco stare a piedi che girare a quella maniera, pensa a che punto sto..... :evil:

pensa che io sto comprando un motorino 50 per fare servizi indispensabili.... :shrug03)
 
Avevo quotato male, scusami....... e io che sto pensando di ritornare alla 75, magari gasificata...... o comprarmi una Panda vecchio modello....... bella storia con ste macchine, COMPLIMENTI A TUTTA LA FIAT!
 
Top