grazie caro :OK) se riesco a montare il cruise ed anche il bizona mi devo togliere una bella soddisfazione con quelli dell'alfa :elio) :sadomaso)
ma guarda nn è per niente difficile!!! vedo che hai il restyling, quindi hai gia la predisposizione mi pare... quindi devi solo ordinare la leva e il copripiantone (ho capito che nn hai molta manualità quindi credo sia meglio che nn provi a tagliare quello che hai su per alloggiare il cruise). comprato questo sviti le 4 viti del coperchio sotto, quando lo togli ti ritrovi un connettore bianco, ci colleghi quello del cruise, cerchi di alloggiarlo (devi avere un po di pazienza xke devi trovare il suo posto giusto) e poi metti il coperchio nuovo. 10 minuti e fai tutto!!! lavoretto semplicissimo che da soddisfazionialfa1981":2k7p65yw ha detto:Anch'io vorrei montarlo, però non sono pratico con la manualità.
Non c'è nessun della mia zona (Crotone - Cosenza) che può aiutarmi a montarlo???????
HELPPPPPPPPP
alfanic":3mmb76zx ha detto:ragazzi non ho i permessi per accedere all'area "faq full", per leggere la guida all'installazione del cc...cosa devo "diventare" per poter entrare?
un'altra domanda, per tornare in argomento: qualcuno su una 1.9 JTD progression 4p fine serie "0" dic 2004 ha trovato il cablaggio predisposto oppure non ci sono speranze?
BlacklineFORaBETTERworld":qvyv5j71 ha detto:Ecco velocemente qualche foto. Mi scuso per la qualità ma avevo il telefono.
La scocca sotto va bhe, sono 3 viti da togliere e si stacca con facilità applicando una leggera forza. Poi una volta trovato lo spinotto bianco famoso (di cui è pieno il forum di foto) l'ho collegato allo spinotto della leva per vedere se effettivamente la centralina lo legge. Si è accesa la spia verde nel tachimetro della velocità, per cui tutto ok. A questo punto ho tolto la vite che si vede in foto
che mi è servita per fissare il pezzo che andrà dietro. Per mia comodità ho momentaneamente tolto questo passacavi in plastica che toglie molta visuale. Ha una specie di mollettina in ferro che lo tiene agganciato, ma batsa usare con calma la punta di un cacciavite per sganciarlo dalla sede e rimetterlo alla fine del montaggio del CC
Il passacavi che ho tolto è questo di seguito. Ma credo che si riesca a fare tutto anche lasciandolo montato (con qualche bestemmia in più)
A questo punto la leva del CC che ha i due fori (per le due viti, ma in vertià io avvito solo quella dietro perchè davanti diventerebbe un macello, e perchè avevo solo la vite precedentemente tolta nell'immagine 1) si incastra perfettamente nella sede (un foro combacia con la sede della vite in figura1, mentre dietro si incastra nella sede che ha il negativo della forma del braccetto per accoglierlo a incastro perfetto). Da l'idea che possa essere lasciata anche così, perchè sembra bella solida in posizione. Per fare le cose fatte meglio conviene secondo me almeno la vite posteriore andare a fissargliela. La leva del CC si trova quindi in questa posizione:
A questo punto basta avvitare la vite posteriore (che essendo autofilettante basta puntarla e dargli anche solo mezzo giro perchè rimanga in posizione) che è la vite che avevo precendentemente svitato dalla sede in foto1. E' un po ostica come posizione perchè c'è poco spazio per manovrare un cacciavite. Con un cricchetto o un cacciavite o come ho fatto io con una punta e una pinza e tanta pazienza la si avvita nella sede
Bene, adesso non resta che rimontare il passacavi (se lo avete smontato) ad incastro e modificare la scocca facendo un'asola per la leva o mettendo la scocca nuova originale per il CC.
Spero sarà utile a qualcuno.
Ciao
credo proprio di sì, tutte le restyling dovrebbero essere predispostedenny1977":1s66nxnv ha detto:Avendo una 1.6 105 cv del 2008 Progression a regola dovrebbe esserci la predisposizione con il connettore, giusto? :nod)
denny1977":7e30rr3u ha detto:A conferma di ciò, stamane ho trovato un cruise control d'occasione, l'ho comperato, l'ho montato seguendo le faq e funziona perfettamente! :OK)
Unica cosa, non ho montato alcuna vite per fissarlo in quanto mi era praticamente impossibile riuscire ad arrivare ad uno dei fori delle viti con il cacciavite che ho a casa; in ogni caso ho notato che rimane comunque fermo nelle sua posizione, a meno che ogni due minuti non si giochicchi con la leva come se si dovessero mettere le frecce.
Purtroppo non ho trovato il copripiantone giusto e quindi ho modificato quello originario della Nasona: appena possibile mi cerco un copripiantone specifico, perchè così non mi piace, è un po' una schifezza... :evil:
come diceva Danny, la vite non l'ha messa ma la leva non rimane certo fissaalfa1981":3jze3wme ha detto:Quindi non c'è bisogno di mettere nessuna vite?
Quanto costa la leva nuova? E quanto costa il copripiantone? Per togliere il copripiantone che tipo di cacciavite ci vuole?
denny1977":1orlpaxe ha detto:In pausa pranzo ho provato a mettere la vite anteriore.
Due problemini: la vite gira a vuoto e non riesco a tirarla via, è nella sua sede.
Proverò prima o poi a toglierla con un caccavite con la punta calamitata; secondo voi c'è il rischio che la vite prima di fissarla bene esca dalla sua sede e se ne vada a spasso per il piantone (mamma quanto mi girerebbero!!!!! :mad2) )? :scratch)