Cruise control [montaggio su Progression, come?]

grazie caro :OK) se riesco a montare il cruise ed anche il bizona mi devo togliere una bella soddisfazione con quelli dell'alfa :elio) :sadomaso)
 
ma anche a voi dopo il montaggio la leva delle freccie rimane un po' + dura da azionare verso il basso, cioè mettendo al freccia a sinistra?

credo sia dovuto al fatto del gommino che circonda tale leva, che va a schiacciarsi contro la leva del cruise.
 
Anch'io vorrei montarlo, però non sono pratico con la manualità.
Non c'è nessun della mia zona (Crotone - Cosenza) che può aiutarmi a montarlo???????

HELPPPPPPPPP
 
alfa1981":2k7p65yw ha detto:
Anch'io vorrei montarlo, però non sono pratico con la manualità.
Non c'è nessun della mia zona (Crotone - Cosenza) che può aiutarmi a montarlo???????

HELPPPPPPPPP
ma guarda nn è per niente difficile!!! vedo che hai il restyling, quindi hai gia la predisposizione mi pare... quindi devi solo ordinare la leva e il copripiantone (ho capito che nn hai molta manualità quindi credo sia meglio che nn provi a tagliare quello che hai su per alloggiare il cruise). comprato questo sviti le 4 viti del coperchio sotto, quando lo togli ti ritrovi un connettore bianco, ci colleghi quello del cruise, cerchi di alloggiarlo (devi avere un po di pazienza xke devi trovare il suo posto giusto) e poi metti il coperchio nuovo. 10 minuti e fai tutto!!! lavoretto semplicissimo che da soddisfazioni
 
copertura piantone

Ciao ragazzi del cruise,

qualcuno potrebbe postare un foto del copripiantone inferiore già sagomanto
oppure uno originale montato così da regolarmi su quanto tagliare/limare.
grazie a quanti mi aiuteranno.
 
ragazzi non ho i permessi per accedere all'area "faq full", per leggere la guida all'installazione del cc...cosa devo "diventare" per poter entrare?
un'altra domanda, per tornare in argomento: qualcuno su una 1.9 JTD progression 4p fine serie "0" dic 2004 ha trovato il cablaggio predisposto oppure non ci sono speranze?
 
alfanic":3mmb76zx ha detto:
ragazzi non ho i permessi per accedere all'area "faq full", per leggere la guida all'installazione del cc...cosa devo "diventare" per poter entrare?
un'altra domanda, per tornare in argomento: qualcuno su una 1.9 JTD progression 4p fine serie "0" dic 2004 ha trovato il cablaggio predisposto oppure non ci sono speranze?

per accedere alle fa full devi diventare socio del club...per quanto riguarda il cablaggio non saprei dirti,su alcune c'è..su alcune non c'è....boh....sulla mia che è gen 2003 non c'è.....infatti mi sto documentando per farlo in casa...
 
voglio ringraziare il creatore del post per la soffiata montato senza problemi e dopo che la mia nasona ha fatto autoapprendimento da sola e emtrato subito in funzione grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Riposto la mia procedura per montarlo. Spero possa servire ai nuovi arrivati:

BlacklineFORaBETTERworld":qvyv5j71 ha detto:
Ecco velocemente qualche foto. Mi scuso per la qualità ma avevo il telefono.

La scocca sotto va bhe, sono 3 viti da togliere e si stacca con facilità applicando una leggera forza. Poi una volta trovato lo spinotto bianco famoso (di cui è pieno il forum di foto) l'ho collegato allo spinotto della leva per vedere se effettivamente la centralina lo legge. Si è accesa la spia verde nel tachimetro della velocità, per cui tutto ok. A questo punto ho tolto la vite che si vede in foto



che mi è servita per fissare il pezzo che andrà dietro. Per mia comodità ho momentaneamente tolto questo passacavi in plastica che toglie molta visuale. Ha una specie di mollettina in ferro che lo tiene agganciato, ma batsa usare con calma la punta di un cacciavite per sganciarlo dalla sede e rimetterlo alla fine del montaggio del CC


Il passacavi che ho tolto è questo di seguito. Ma credo che si riesca a fare tutto anche lasciandolo montato (con qualche bestemmia in più)


A questo punto la leva del CC che ha i due fori (per le due viti, ma in vertià io avvito solo quella dietro perchè davanti diventerebbe un macello, e perchè avevo solo la vite precedentemente tolta nell'immagine 1) si incastra perfettamente nella sede (un foro combacia con la sede della vite in figura1, mentre dietro si incastra nella sede che ha il negativo della forma del braccetto per accoglierlo a incastro perfetto). Da l'idea che possa essere lasciata anche così, perchè sembra bella solida in posizione. Per fare le cose fatte meglio conviene secondo me almeno la vite posteriore andare a fissargliela. La leva del CC si trova quindi in questa posizione:



A questo punto basta avvitare la vite posteriore (che essendo autofilettante basta puntarla e dargli anche solo mezzo giro perchè rimanga in posizione) che è la vite che avevo precendentemente svitato dalla sede in foto1. E' un po ostica come posizione perchè c'è poco spazio per manovrare un cacciavite. Con un cricchetto o un cacciavite o come ho fatto io con una punta e una pinza e tanta pazienza la si avvita nella sede



Bene, adesso non resta che rimontare il passacavi (se lo avete smontato) ad incastro e modificare la scocca facendo un'asola per la leva o mettendo la scocca nuova originale per il CC.

Spero sarà utile a qualcuno.

Ciao



Saluti
 
Avendo una 1.6 105 cv del 2008 Progression a regola dovrebbe esserci la predisposizione con il connettore, giusto? :nod)
Vi chiedo conferma perchè cacchio, il cruise è un accessorio troppo comodo sia in tangenziale che in autostrada per poterci rinunciare (lo avevo su una mia precedente auto, e su quella precedente alla Nasona e sulla 147 mi manca un sacco); considerato il costo dei pezzi nuovi (ho provato a cercarlo usato da qualche demolitore ma non lo si trova nemmeno a piangere un turcomanno arcaico) quasi quasi ci faccio un pensierino. ;)

RIuscireste a confermarmi per favore se è predisposta o meno (in ogni caso proverò ad aprire il copripiantone per vedere se c'è il connettore), se magari qualcuno l'ha già montato su una Progression del 2008? Grazie mille in anticipo!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
denny1977":1s66nxnv ha detto:
Avendo una 1.6 105 cv del 2008 Progression a regola dovrebbe esserci la predisposizione con il connettore, giusto? :nod)
credo proprio di sì, tutte le restyling dovrebbero essere predisposte
 
A conferma di ciò, stamane ho trovato un cruise control d'occasione, l'ho comperato, l'ho montato seguendo le faq e funziona perfettamente! :OK)

Unica cosa, non ho montato alcuna vite per fissarlo in quanto mi era praticamente impossibile riuscire ad arrivare ad uno dei fori delle viti con il cacciavite che ho a casa; in ogni caso ho notato che rimane comunque fermo nelle sua posizione, a meno che ogni due minuti non si giochicchi con la leva come se si dovessero mettere le frecce. ;)

Purtroppo non ho trovato il copripiantone giusto e quindi ho modificato quello originario della Nasona: appena possibile mi cerco un copripiantone specifico, perchè così non mi piace, è un po' una schifezza... :evil:
 
denny1977":7e30rr3u ha detto:
A conferma di ciò, stamane ho trovato un cruise control d'occasione, l'ho comperato, l'ho montato seguendo le faq e funziona perfettamente! :OK)

Unica cosa, non ho montato alcuna vite per fissarlo in quanto mi era praticamente impossibile riuscire ad arrivare ad uno dei fori delle viti con il cacciavite che ho a casa; in ogni caso ho notato che rimane comunque fermo nelle sua posizione, a meno che ogni due minuti non si giochicchi con la leva come se si dovessero mettere le frecce. ;)

Purtroppo non ho trovato il copripiantone giusto e quindi ho modificato quello originario della Nasona: appena possibile mi cerco un copripiantone specifico, perchè così non mi piace, è un po' una schifezza... :evil:

Quindi non c'è bisogno di mettere nessuna vite?
Quanto costa la leva nuova? E quanto costa il copripiantone? Per togliere il copripiantone che tipo di cacciavite ci vuole?
 
alfa1981":3jze3wme ha detto:
Quindi non c'è bisogno di mettere nessuna vite?
Quanto costa la leva nuova? E quanto costa il copripiantone? Per togliere il copripiantone che tipo di cacciavite ci vuole?
come diceva Danny, la vite non l'ha messa ma la leva non rimane certo fissa
Per i costi sono indicati nella faq dei codici ricambio.
Il cacciavite che ti occorre è un torx se ricordo bene
 
Attenzione: lì la vite, se riuscite, consiglio di metterla. :nod)
Il mio, senza vite, è fissato ma si muove di qualche millimetro, non di tantissimo (e credo che appena metterò il copripiantone con il buco preciso per il cruise control e non quello originario con il buco fatto da me e quindi un po' più grosso di quello che è il necessario, eliminerò anche quel gioco millimetrico): comunque penso che la vite sia consigliabile assolutamente metterla se riuscite perchè così lo fissare al meglio.
 
In pausa pranzo ho provato a mettere la vite anteriore.
Due problemini: la vite gira a vuoto e non riesco a tirarla via, è nella sua sede.

Proverò prima o poi a toglierla con un caccavite con la punta calamitata; secondo voi c'è il rischio che la vite prima di fissarla bene esca dalla sua sede e se ne vada a spasso per il piantone (mamma quanto mi girerebbero!!!!! :mad2) )? :scratch)
 
certo la vite è meglio metterla, ma nemmeno io l'ho messa. è davvero poco lo spazio. a dire la verità con il suo copripiantone il mio nn si muove, forse di un millimetro al max, ma quando l'ho montato ormai si era fatto buio e poi nn ho piu guardato. ma resta li ben fisso, se magari nn so che fare un giorno allora lo metterò a posto, per andare comodi bisognerebbe smontare il volante ma per una vite nn ne vale la pena...
per smontare il copripiantone invece serve una chiave a brugola, nn un torx mi sembra, ma nemmeno io ne sono sicuro
 
denny1977":1orlpaxe ha detto:
In pausa pranzo ho provato a mettere la vite anteriore.
Due problemini: la vite gira a vuoto e non riesco a tirarla via, è nella sua sede.

Proverò prima o poi a toglierla con un caccavite con la punta calamitata; secondo voi c'è il rischio che la vite prima di fissarla bene esca dalla sua sede e se ne vada a spasso per il piantone (mamma quanto mi girerebbero!!!!! :mad2) )? :scratch)

Io la vite quella che si mette bene, lo sostiuita con una un pelo più lunga perchè non riuscivo a centrare il filetto o meglio non arrivava ad agganciare.
 
Top