Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Magari è per quello che gira a vuoto, non riesce probabilmente ad arrivarci per avvitare, può essere. ;)
 
Ma anche se si muove non è un problema, l'unica è togliere il copripiantone agganciare la leva al cavetto bianco e montare il nuovo copripiantone.
Un giravite a stella va bene per smontare il copripiantone?
 
se posso darti un consiglio non prendere la leva originale; secondo me 150 € per un pezzo di plastica con 2 interruttori in croce e un connettore sono proprio buttati. Senti qualche sfascio, nel peggiore dei casi con 30€ ti porti a casa leva e copripiantone inferiore e ti tieni i restanti 120 € per i regali di Natale!
Altrimenti puoi guardare anche su ebay (personalmente io li ho presi lì a 30€), negli annunci riguardanti i pezzi di ricambio da nasone incidentate; magari ci impieghi di più a trovarlo, ma vale la pena aspettare qualche tempo per risparmiare tutti quei soldi!
(tra l'altro ora che ci penso 150€ sono proprio tanti per la leva, da quello che ricordo qualche tempo fa costava sui 70€; sicuro che non vogliano darti tutto il devioluci completo?)
 
biondo77":3k9ci723 ha detto:
ragazzi, per la leva hanno chiesto 150€, voi quale avete comprato mi dite codice e prezzo

Io l'ho presa ieri dal ricambista Alfa, e mi ha preso 78,28 €. (65 + iva)
Il codice che gli ho dato è 735365522!

Oggi o domani dovrei apprestarmi all'installazione! :A)
 
Ciao se posso essere utile, io ho una 147 1.9 JTD del 10/2003 impression 105 cv, ho montato il cruise ma ho dovuto passare un filo fino in centralina motore, ed ad uno spinotto sotto il volante, sostituito l'interrutore del pedale frizione con quello a 4 fili, e naturalmente la leva originale, funziona benissimo...
 
Montaggio cruise su Progression jtd 115cv non predisposta

Ciao io ho montato il cruise dal mio elettrauto ma nn funziona, in Alfa mi hanno detto che la cetralina nn è compatibile. Qualcuno mi sa dire se devo cambiare gli interrutori del freno e della frizione per farlo funzionare? Grazie.
 
nerofonte75":29x9ygvo ha detto:
Ciao io ho montato il cruise dal mio elettrauto ma nn funziona, in Alfa mi hanno detto che la cetralina nn è compatibile. Qualcuno mi sa dire se devo cambiare gli interrutori del freno e della frizione per farlo funzionare? Grazie.
io nn me ne intendo, sulla mia l'ho montato e ha funzionato subito... intanto per farti aiutare potresti dire che 147 hai, modello e di che anno... per il motivo che nn funziona io forse penserei al fatto che la tua nn l'ha riconosciuto, e devi farti controllare con l'analizzatore che nn mi ricordo piu come caspita si chiama, il pc che hanno in alfa praticamente... se nn era compatibile secondo me come su alcune vecchie nn avevi nemmeno i cablaggi
 
cruise control su progression

Ciao e grazie per aver risposto. La mia Alfa 147 è una progression 115cv 1.9 jtd anno gennaio 2004. Quando sono andato in Alfa mi hanno controllato con il computer, nn me n'intendo molto, e mi hanno detto detto che il cablaggio era fatto bene ma che la centarlina non era compatibile. Tu dove l'hai fatto e cosa hai dovuto usare come pezzi?
 
nerofonte75":23q5pzwo ha detto:
Ciao e grazie per aver risposto. La mia Alfa 147 è una progression 115cv 1.9 jtd anno gennaio 2004. Quando sono andato in Alfa mi hanno controllato con il computer, nn me n'intendo molto, e mi hanno detto detto che il cablaggio era fatto bene ma che la centarlina non era compatibile. Tu dove l'hai fatto e cosa hai dovuto usare come pezzi?
io mi sono montato tutto da solo, sono stato un po folle a comprare tutto nuovo, leva e copripiantone... il copripiantone potevo farlo io tagliando quello che avevo ma per un lavoro pulito ho comprato tutto, potevo cercare su uno sfascio ma per fretta nn l'ho fatto... cmq sia ho tolto il copripiantone, montato la leva e collegato il famoso spinotto bianco, accesa la macchina e controllato se veniva riconosciuto, la spia verde si accendeva se metevo su on quindi ho rimontato tutto.
poi sono andato a fare un giro a provarlo...
 
nerofonte75":noy7tqkq ha detto:
Ciao e grazie per aver risposto. La mia Alfa 147 è una progression 115cv 1.9 jtd anno gennaio 2004. Quando sono andato in Alfa mi hanno controllato con il computer, nn me n'intendo molto, e mi hanno detto detto che il cablaggio era fatto bene ma che la centarlina non era compatibile. Tu dove l'hai fatto e cosa hai dovuto usare come pezzi?
strano che non funzioni. Gli stop accendono? In Alfa hanno verificato con l' examiner che interruttore frizione e freno funzionano?
Saresti il primo, credo, che trovando il famoso connettore, colelga il tutto e non riesce a farlo funzionare. :sic)
 
Top