Cruise control [montaggio su Progression, come?]

InsomNiaItaly":84timzeb ha detto:
alfistamarchigiano":84timzeb ha detto:
ragazzi, è un pezzetto che seguivo sto topic in silenzio! e oggi sono passato al service dicendomi che non era possibile farlo! in pratica, smontando il il sotto dello sterzo, per vedere se la mia è predisposta che dovrei trovare???? grazie della risposta :OK)

Se gia seguivi il thread non puoi non sapere cosa dovresti trovare..... :ka)
seguire "ogni tanto" :14pc) :bonk) :bonk) ! lo so! comunque se ho capito bene aprendo dovrei trovare un "cablaggio" non so se sia questo il termine?
 
Lorindo, tutte le info sono nella FAQ :OK)

PS: tutti questi lavori (connect, bracciolo, cruise, in aftermarket), vanno fatti in fai da te, in Alfa non c'è nessuna procedura ufficiale per farlo e non troverai chi te lo voglia fare, a meno di prezzi esorbitanti :)
 
Se cablata troverai un connettore bianco (puoi vederlo nelle foto delle pagine precedenti) al quale dovrai collegare la leva del cruise control.

Fatto questo sei apposto. Il montaggio non è nulla di complicato :)
 
alfistamarchigiano":c3zgvr4y ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
 
147jet":6jh4roqo ha detto:
alfistamarchigiano":6jh4roqo ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
già fatto e stampato! vi ringrazio! comunque sono fortunato, mi hanno anche detto che la leva del cruise control non serve ordinarla perchè ce l'hanno già in service e non me la fanno pagare :asd) ! quindi sarebbe solo da ordinare la copertura sotto :OK)
 
Cruise control

Nuovamente salve a tutti, ancora non capisco come devo fare per questo benedetto cruise control. La mia 147 è una jtd 115cv progression dell'aprile 2003 ed è dotata del connettore bianco al lato del volante. Ho provedutto ad acquistare la leva del cruise control e la copertura che va montata poi sotto il volante. Una volta collegata la leva al suo connettore ho provato ad accendere il cruise ed effettivamente mi è apparsa la spia verde sul trip ma di altri segni di vita non ne ha mai dato. Sono andato anche dal mio meccanico di fiducia ( officina autorizzata FIAT ) e collegando l'auto diagnosi mi ha poi detto che la mia centralina non è stata impostata per questo accessorio. Devo pesare che mi ha detto una stupidata oppure è veramente così? Ho la possibilità di riuscire a farlo funzionare? Vi prego fate chiarezza almeno voi che ne sapete qualcosa.
 
alfistamarchigiano":2ek624x7 ha detto:
147jet":2ek624x7 ha detto:
alfistamarchigiano":2ek624x7 ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
già fatto e stampato! vi ringrazio! comunque sono fortunato, mi hanno anche detto che la leva del cruise control non serve ordinarla perchè ce l'hanno già in service e non me la fanno pagare :asd) ! quindi sarebbe solo da ordinare la copertura sotto :OK)

la copertura sotto puoi anche tagliarla...
 
147jet":1va9pyc6 ha detto:
alfistamarchigiano":1va9pyc6 ha detto:
147jet":1va9pyc6 ha detto:
alfistamarchigiano":1va9pyc6 ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
già fatto e stampato! vi ringrazio! comunque sono fortunato, mi hanno anche detto che la leva del cruise control non serve ordinarla perchè ce l'hanno già in service e non me la fanno pagare :asd) ! quindi sarebbe solo da ordinare la copertura sotto :OK)

la copertura sotto puoi anche tagliarla...

volendo........ :scratch)
 
alfistamarchigiano":3uq4zvvi ha detto:
147jet":3uq4zvvi ha detto:
alfistamarchigiano":3uq4zvvi ha detto:
147jet":3uq4zvvi ha detto:
alfistamarchigiano":3uq4zvvi ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
già fatto e stampato! vi ringrazio! comunque sono fortunato, mi hanno anche detto che la leva del cruise control non serve ordinarla perchè ce l'hanno già in service e non me la fanno pagare :asd) ! quindi sarebbe solo da ordinare la copertura sotto :OK)

la copertura sotto puoi anche tagliarla...




volendo........ :scratch)

al max se viene male ordini poi quelle originale
 
147jet":1nramwwg ha detto:
alfistamarchigiano":1nramwwg ha detto:
147jet":1nramwwg ha detto:
alfistamarchigiano":1nramwwg ha detto:
147jet":1nramwwg ha detto:
alfistamarchigiano":1nramwwg ha detto:
ti ringrazio dell'informazione Gianluigi, il fatto è che in alfa service dove mi servo io sono tutti amici! e mi hanno detto che se mi informo su questa cosa sono disposti ad aiutarmi a montarlo senza nessun costo! :OK)

allora vai nella faq, stampati le pagine e gliele porti,glia farai anche un piacere
già fatto e stampato! vi ringrazio! comunque sono fortunato, mi hanno anche detto che la leva del cruise control non serve ordinarla perchè ce l'hanno già in service e non me la fanno pagare :asd) ! quindi sarebbe solo da ordinare la copertura sotto :OK)

la copertura sotto puoi anche tagliarla...




volendo........ :scratch)

al max se viene male ordini poi quelle originale

adesso vedo in service! :OK)
 
Re: Cruise control

moby dick":1alj233j ha detto:
Nuovamente salve a tutti, ancora non capisco come devo fare per questo benedetto cruise control. La mia 147 è una jtd 115cv progression dell'aprile 2003 ed è dotata del connettore bianco al lato del volante. Ho provedutto ad acquistare la leva del cruise control e la copertura che va montata poi sotto il volante. Una volta collegata la leva al suo connettore ho provato ad accendere il cruise ed effettivamente mi è apparsa la spia verde sul trip ma di altri segni di vita non ne ha mai dato. Sono andato anche dal mio meccanico di fiducia ( officina autorizzata FIAT ) e collegando l'auto diagnosi mi ha poi detto che la mia centralina non è stata impostata per questo accessorio. Devo pesare che mi ha detto una stupidata oppure è veramente così? Ho la possibilità di riuscire a farlo funzionare? Vi prego fate chiarezza almeno voi che ne sapete qualcosa.

Mi sembra strano... che chiunque lo habbia montato non ha avuto problemi, perfino chi ha fatto il cablaggio da 0.

Controlla il corretto funzionamento dell'interrutore freno, ho letto che alcuni hanno accusato tale problema.

Alcuni meccanici non sanno far altro che attaccare l'examiner....
 
marko.gem":182iz771 ha detto:
(...)Sono andato anche dal mio meccanico di fiducia ( officina autorizzata FIAT ) e collegando l'auto diagnosi mi ha poi detto che la mia centralina non è stata impostata per questo accessorio. Devo pesare che mi ha detto una stupidata oppure è veramente così? Ho la possibilità di riuscire a farlo funzionare? Vi prego fate chiarezza almeno voi che ne sapete qualcosa.

Mi sembra strano... che chiunque lo habbia montato non ha avuto problemi, perfino chi ha fatto il cablaggio da 0.

Controlla il corretto funzionamento dell'interrutore freno, ho letto che alcuni hanno accusato tale problema.

Alcuni meccanici non sanno far altro che attaccare l'examiner....
anche a me sembra molto strano... controlla l' interruttore freno (se non funziona, non accendono nemmeno gli stop). Verifica anche l' attivazione, se ben ricordo dalla faq https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11048 puoi attivarlo solo da 30 km/h in su
 
Cruise control

Gli stop mi funzionano benissimo però ora che ci penso riesco a far accendere la spia solo appena accendo la macchina oppure entro un minuto o due che è accesa ma sempre senza la sua funzione.
 
Come ho già scritto prima prova a controllare l'interruttore frizione se non da il via quello il cruise non funziona!!!!
 
mmmhh..sapete mi era venuta pure a me questa pensata di montare il cruise..., avendo una progression... :scratch) , aspetto info più precise da parte di utenti che lo hanno montato..non vorrei trovarmi con la leva in mano...e non funzionante.. :aeh) , ciao ciao :OK)
 
blair84etna":1wrwp3g6 ha detto:
mmmhh..sapete mi era venuta pure a me questa pensata di montare il cruise..., avendo una progression... :scratch) , aspetto info più precise da parte di utenti che lo hanno montato..non vorrei trovarmi con la leva in mano...e non funzionante.. :aeh) , ciao ciao :OK)

se leggi il topic trovi scritto tutto :OK)
P.S.: se vai in faq full c'è la processione dettagliata! :OK)
 
Top