Cruise control [montaggio su Progression, come?]

bjt_dex82":eq3y80ch ha detto:
ma chi ha ragione allora? non ci stò più capendo niente :confusbig)
chi lo ha montato :)
cambia centro ricambi
 
Se solo guardano il listino attuale della 147, il cruise control è offerto come optional su tutte le versioni. Ma secondo le officine Alfa, compresa la mia, non si può fare. Peccato che il mio funzioni perfettamente anche se la macchina non ce l'aveva e teoricamente non lo può montare perchè è una Progression! Non rimane che il fai da te.... comunque di ricambi, tra leva e coprivolante inferiore, spendi circa 70€ a listino.
 
dallas140cv":1hqqnpqx ha detto:
Ma secondo le officine Alfa, compresa la mia, non si può fare.
è anche comprensibile, è una di quelle operazioni non standard... come il montaggio del connect aftermarket...
 
moby dick":1527om9c ha detto:
Salve a tutti la mia è una Progression del 2003 115 cavalli per quanto riguarda il cruise control io mi sono proccurato la leva e la copertura sottostante. La mia :147) è già cablatta e sul pedale della frizione è presente l'interrutore .Ho collegato la leva mi siè accesa la spia ma non ha dato nessun segno di vita. Devo forse far inserire qualche dato nella centralina o cos'altro devo fare? datemi una risposta ciao ciao.

Che io sappia, si collega, si mette su ON, e si pigia il tastino laterale a velocità desiderata.
Poi, si può agire sui tasti + e -.

Credo comunque che non si possa attivare sotto i 30 KMH.

Ciao. :A)
 
moby dick
Salve a tutti la mia è una Progression del 2003 115 cavalli per quanto riguarda il cruise control io mi sono proccurato la leva e la copertura sottostante. La mia è già cablatta e sul pedale della frizione è presente l'interrutore .
Ho collegato la leva mi siè accesa la spia ma non ha dato nessun segno di vita. Devo forse far inserire qualche dato nella centralina o cos'altro devo fare?datemi una risposta ciao ciao.

Prova a vedere se sul pedale della frizione c'è la leva che spinge l'interruttore se non c'è prova a spingere l'interruttore a mano con la macchina in moto e dopo prova il cruise quando ame faceva cosi il problema era questo. facci sapere.

InsomNiaItaly

Shizophrenic non è che potresti postarmi lo schema che hai per il benzina ? Il tuo messaggio lo tengo ancora salvato (quello dove mi spieghi i PIN)
ma guardare lo schema sarebbe meglio ancora

lo schema è lo stesso che ho postato nella jtd basta che cambi i pin se trovo un po di tempo te lo rifaccio

Ho appena telefonato alla concessionaria e mi hanno detto, visto che che una settimana fa c'era già stata una richiesta,
sono andati ad informarsi. Il loro elettrauto gli ha detto che non è possibile montarlo su auto su cui non sia già presente, perchè
il body e la centralina vengono configurati in modo diverso e quindi non viene riconosciuto. Per questo motivo mi ha detto che non perde
nemmeno tempo a cercare il prezzo della leva . Ma chi ha ragione allora? non ci stò più capendo niente

anche a me avevano detto la stessa, cosa però dopo che ho montato il cruise e gli ho fatto verificare se aveva causato errori sulla centralina vedendo che funzionava e che non c'erano errori si sono ricreduti

ciao
 
Allora: ieri ho installato e testato il famoso Cruise Control sulla mia restiling 05 Progression.

PERFETTO....a parte essere già cablato di serie, non ho dovuto far altro che accenderlo e premere la levetta sul segno +.

Non ho ancora ben capito la reale funzione del tasto RES.

Chi mi spiega ???

Grazie. :OK)
 
stesse identiche risposte presso l'officina alfa alla quale mi sono rivolto...
"non si può montare".!
Ma dicevano così anche per il bracciolo che invece.....

Allora, chi mi sa dare una mano per l'avventura cruise control su progression benzina non cablate??
Non vorrei combinare cazate...

Abuserei volentieri della vostra competenza e gentilezza per tutto quello che riguarda materiale necessario, componentistica, chemi passo passo...
Insomma, tutta roba "facile" a e "antipirla"... :asd)

...Sono davvero tentato da sta cosa, specie ora che anche in alfa mi hanno detto che secondo loro è infattibile...
 
Montato su progresion

Io l'ho montato sulla mia Progression JTDm 120 anno 2005, avevo il famoso connettore, in officina mi avevano detto che non si poteva montare........allora gli ho sfidati......vabbe' rischio.....comprato leva e l'ho fatto montare assumendomi tutti i rischi.............FUNZIONA :asd) sono rimasti di stucco in cambio non mi hanno fatto pagare la manodopera per montare la leva :OK) ed hanno detto che a livello di garanzia nessun problema....!
 
Scusate, ma a che vi serve il cruise control???
Sono solo io che non lo trovo di nessuna utilità? :ka) :ka) :ka)

Alla fine pure se viaggio preferisco essere io a schiacciare il pedale piuttosto che farlo fare al BC

Oppure è solo il gusto di modificare e di poter dire c ho la progression col CC ? :D :D :D
 
thenoone":1q84p3dp ha detto:
Scusate, ma a che vi serve il cruise control???
Sono solo io che non lo trovo di nessuna utilità? :ka) :ka) :ka)

Alla fine pure se viaggio preferisco essere io a schiacciare il pedale piuttosto che farlo fare al BC

Oppure è solo il gusto di modificare e di poter dire c ho la progression col CC ? :D :D :D

Con il CC giri la ghiera + o - invece di schiacciare il pedale.......e' un'altra forma di orgasmo da accelerazione :D :D :D :D
 
Arj147":dyypb5r0 ha detto:
stesse identiche risposte presso l'officina alfa alla quale mi sono rivolto...
"non si può montare".!
Ma dicevano così anche per il bracciolo che invece.....

Allora, chi mi sa dare una mano per l'avventura cruise control su progression benzina non cablate??
Non vorrei combinare cazate...

Abuserei volentieri della vostra competenza e gentilezza per tutto quello che riguarda materiale necessario, componentistica, chemi passo passo...
Insomma, tutta roba "facile" a e "antipirla"... :asd)

...Sono davvero tentato da sta cosa, specie ora che anche in alfa mi hanno detto che secondo loro è infattibile...

Io a giorni dovrei montare tutto. Domani vado allo sfascio per vedere se ha la leva altrimenti devo ordinarla. Intanto controlla se hai i sensori su frizione e freno ;)

Io ho un 1.6 Benzina non cablato e quindi sono nelle tue stesse condizioni. Cmq, parlando con skizzo è venuto fuori che il procedimento dovrebbe essere lo stesso...cambiano solo i pin da "manomettere" sulla centralina
 
I sensori dovrebbero essere questi due...confermate ?

FRIZIONE:
frizione.jpg


FRENO:
freno.jpg
 
thenoone":1fmt4jhd ha detto:
Scusate, ma a che vi serve il cruise control???
Sono solo io che non lo trovo di nessuna utilità? :ka) :ka) :ka)
anche io lo ritenevo inutile, anche perchè quando dovevo prendere la macchina, la differenza di costi fra progr e dist. non era da poco.
Però con tanta autostrada sulle spalle, sapendo che il consumo (e l' aceleazione) migliora molto col cruise... a questo prezzo mi farebbe gola :)
Purtroppo però non sono fra i fortunati :)
 
InsomNiaItaly":3gtw093c ha detto:
Arj147":3gtw093c ha detto:
stesse identiche risposte presso l'officina alfa alla quale mi sono rivolto...
"non si può montare".!
Ma dicevano così anche per il bracciolo che invece.....

Allora, chi mi sa dare una mano per l'avventura cruise control su progression benzina non cablate??
Non vorrei combinare cazate...

Abuserei volentieri della vostra competenza e gentilezza per tutto quello che riguarda materiale necessario, componentistica, chemi passo passo...
Insomma, tutta roba "facile" a e "antipirla"... :asd)

...Sono davvero tentato da sta cosa, specie ora che anche in alfa mi hanno detto che secondo loro è infattibile...

Io a giorni dovrei montare tutto. Domani vado allo sfascio per vedere se ha la leva altrimenti devo ordinarla. Intanto controlla se hai i sensori su frizione e freno ;)

Io ho un 1.6 Benzina non cablato e quindi sono nelle tue stesse condizioni. Cmq, parlando con skizzo è venuto fuori che il procedimento dovrebbe essere lo stesso...cambiano solo i pin da "manomettere" sulla centralina

Ok allora ti seguo passo-passo...
Cercherò di seguire questo post molto "da vicino" perchè non ho molto tempo per connettermi e spesso quello che ho è discontinuo...
Cercherò di trarre spunto sperando di non combinare guai seri.
Piuttosto, dato che si parla di "cablare" tutto, passi per il taglia/incolla dei connettori (sperando ri riuscire a recuperarli a sfascio), ma per quanto riguarda la centralina bisogna saldare/dissaldare qualcosa? Ripeto che io sono davvero timoroso di queste cose, specie se si tratta di robe elettroniche... :hail) :hail) :hail)

...E sperando nella buona sorte, vorrei davvero riuscire ad eseguire il lavoro per due motivi: il primo è la soddisfazione personale e l'utilità di tale accessorio, il secondo è di poter dire in alfa: avete visto che nulla è impossibile?? :asd)
 
dallas140cv":9gl0r4jm ha detto:
Materiale occorrente:

- leva n° 735293305 o 735365522, costo € 47
- copertura piantone 735293341, costo € 16

Visto che il thread è tornato in auge, mi è tornata la voglia di installarlo... :)
Volevo solo chiedere che differenza c'è tra il primo e il secondo codice della leva.
Per una cup sport quale si deve ordinare?

Tnx :)
 
I due numeri della leva sono intercambiabili, differiscono solo per un diverso materiale all'interno, visto che ad un certo punto il piombo è stato eliminato secondo una direttiva CEE.
 
InsomNiaItaly":22ca84su ha detto:
147_tff_1975":22ca84su ha detto:
Gheroppa":22ca84su ha detto:
la spia c'è su tutte, sulle old sul curcotto nel trip, sulle altre nel quadro strumenti insieme alle spie, ma su TUTTE.
Cosa inevce non si capisce secondo che ottica ci sia di serie è il conettore....misteri, non centra l'anno, la versione, la serie, su alcune si altre no, magari stesso anno stesso mese, forse in base alle richieste di mercato ne tenevano un tot pronte...oppure in base a come si svegliava l'operaio a pomigliano :)

Per chi ha il conettore pronto basta collegare la leva, montarla con la sua vite apposita o arrangiarsi con un'altra e/o un goccio di silicone fra leva e blocco.

Per chi si accinge a montarlo suelle NON predisposte i mie migliori auguri :) procuratevi un cablaggio di una 147 in demolizione prima di iniziare, o quantomeno 5/6 faston usati con il pezzo di filo che va via che son dentro al conettore presa centralina motore, a me li aveva regalati Beppe!! Che ringrazio ancora per la cortesia :)
per il resto dipende se aveta o no gli interuttori 4 poli , nel caso o cambiate interuttore sempre preso in demolizione, oppure montate un relais...

Gheroppa avevo dato io una motivazione al fatto che alcune si e altre no...

Le versioni PROGRESSION e DISTINCTIVE sono praticamente identiche, in fasi di montaggio finale viene scelto l'allestimento...quindi se viene prodotto un lotto di vetture che di base hanno tutti i cablaggi ma alla fine sono PROGRESSION queste si ritrovano con il conettore, mentre magari se viene prodotto un lotto di PROGRESSION vengono aggiornate con i cablaggi...

E perchè skizzo e gheroppa hanno dovuto fare i cablaggi anche sulla centralina ? Evidentemente nno è come dici tu :)

Perchè se il lotto di produzione della vettura, è un lotto progression e tu acquisti una progression, il cablaggio nn c'è l'hai, ma se hai culo e acquisti una progression, ma il lotto di produzione e DISTINCTIVE, allora ti trovi il cablaggio già fatto, e io ho avuto culo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":1wp5d8z1 ha detto:
Perchè se il lotto di produzione della vettura, è un lotto progression e tu acquisti una progression, il cablaggio nn c'è l'hai, ma se hai culo e acquisti una progression, ma il lotto di produzione e DISTINCTIVE, allora ti trovi il cablaggio già fatto, e io ho avuto culo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Mah io non la vedo così. Secondo me è questione di combinazione di accessori e motore. Ad esempio mi sono trovato la predisposizione degli ugelli riscaldati perchè ho gli xenon e quindi i lavafari. Non credo comunque che il cablaggio cruise sia legato al lotto, altrimenti se la mia fosse un lotto distinctive avrei anche tutti i cablaggi per il clima bizona, mentre c'è il manuale.

Un'ultima cosa: sulle 147 ora è possibile ordinare il cruise come optional anche sulle progression, quindi probabilmente i cablaggi di tutte le Euro 4 hanno la predisposizione al montaggio del cruise.
 
dallas140cv":2bab91e1 ha detto:
147_tff_1975":2bab91e1 ha detto:
Perchè se il lotto di produzione della vettura, è un lotto progression e tu acquisti una progression, il cablaggio nn c'è l'hai, ma se hai culo e acquisti una progression, ma il lotto di produzione e DISTINCTIVE, allora ti trovi il cablaggio già fatto, e io ho avuto culo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Mah io non la vedo così. Secondo me è questione di combinazione di accessori e motore. Ad esempio mi sono trovato la predisposizione degli ugelli riscaldati perchè ho gli xenon e quindi i lavafari. Non credo comunque che il cablaggio cruise sia legato al lotto, altrimenti se la mia fosse un lotto distinctive avrei anche tutti i cablaggi per il clima bizona, mentre c'è il manuale.

Un'ultima cosa: sulle 147 ora è possibile ordinare il cruise come optional anche sulle progression, quindi probabilmente i cablaggi di tutte le Euro 4 hanno la predisposizione al montaggio del cruise.

sul clima nn so, ma per il cruise ho chiesto al responsabile della produzione :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top