Cosa ha L'alfa che le altre auto non hanno?

bravo playboy, è vero è la golf 4 la golf per eccellenza...la 5 è davvero penosa. Non vi dimenticate che la VW per riuscire a venderne qualcuna ha dovuto fare campagne e offerte promozionali già dal primo mese
 
é vero, ma la cosa triste sai qual'é ? lo dico io che ho una golf 5 !
non avevo neanche preso in considerazione 2 anni fa di prendere la 147 per la cattiva nomea delle auto italiane, ed allora mi sono buttato sulla golf.
Diciamolo per un 18enne all'epoca la golf é la golf, e piace...
Solo che é stata una sopresa, nel senso che nel complesso era buona ma... alcune pecche non le perdono... soprattutto se te le fanno pagare..
 
Eric Draven":qupnebcc ha detto:
squalettoge":qupnebcc ha detto:
Eric Draven":qupnebcc ha detto:
squalettoge":qupnebcc ha detto:
BMW SERIE 1 brand, trazione posteriore limitata da molta elettronica, interni poveri, linea un po tanto copiata, peccato

copiata a chi?

indovina.... gurda un attimo la tua 147 e poi la serie 1... che ti ricorda?? :elio)

Due auto completamente diverse.
Guarda la Leon e poi la 147, chi ti ricorda?

Quelli hanno copiato!

Il frontale della serie1 è il classico frontale BMW, ovvero niente di più diverso dall'Alfa e la linea del posteriore è differente...fai te!

Scusate non ho tempo di leggere tutte le risposte e non vorrei sbagliarmi Mi sembra che la matita che ha disegnato la leon sia la stessa che ha disegnato la 147.
Se qualcuno ne sa qualcosa di piu lo riferisca per piacere.
La sensazione che ho avuto la prima volta che ho visto la bmw1, pur in quel periodo non possedessi ancora la147 e non avessi ancora in mente di farlo, era di una certa somiglianza estetica (direi uguale) all' italiana.
 
ivanalfa":2hn1ds77 ha detto:
Eric Draven":2hn1ds77 ha detto:
squalettoge":2hn1ds77 ha detto:
Eric Draven":2hn1ds77 ha detto:
squalettoge":2hn1ds77 ha detto:
BMW SERIE 1 brand, trazione posteriore limitata da molta elettronica, interni poveri, linea un po tanto copiata, peccato

copiata a chi?

indovina.... gurda un attimo la tua 147 e poi la serie 1... che ti ricorda?? :elio)

Due auto completamente diverse.
Guarda la Leon e poi la 147, chi ti ricorda?

Quelli hanno copiato!

Il frontale della serie1 è il classico frontale BMW, ovvero niente di più diverso dall'Alfa e la linea del posteriore è differente...fai te!

Scusate non ho tempo di leggere tutte le risposte e non vorrei sbagliarmi Mi sembra che la matita che ha disegnato la leon sia la stessa che ha disegnato la 147.
Se qualcuno ne sa qualcosa di piu lo riferisca per piacere.
La sensazione che ho avuto la prima volta che ho visto la bmw1, pur in quel periodo non possedessi ancora la147 e non avessi ancora in mente di farlo, era di una certa somiglianza estetica (direi uguale) all' italiana.


si, la leon e' stata disegnata da walter de silva come la 147
 
ispanico156":35urdwdo ha detto:
bravo playboy, è vero è la golf 4 la golf per eccellenza...la 5 è davvero penosa. Non vi dimenticate che la VW per riuscire a venderne qualcuna ha dovuto fare campagne e offerte promozionali già dal primo mese


Dici agli altri di nn dire stronzate quando mettono l'A3 davanti a tutte, che oltretutto si tratta di parere personale, e poi tu dici che la vw si è dovuta svenare per vendere QUALCHE golf.....ti prego di nn spararle cosi grosse in quanto la golf nella sua categoria è la più venduta e nn grazie alla campagna pubblicitaria!!!

Grazie.
 
Infatti è la più venduta, ma perché? te lo sei mai chiesto? Per la nomina...la golf è ormai divenuta per tutti il punto di riferimento, ma guarda bene i contenuti, cosa offre più dell'alfa?
 
devil":1k9q963l ha detto:
.. bhe peroì qst non giustifica assolutamente il fatto che sia idenica in una maniera a duir poco spudorata.. :nono02)

Ma uguale in cosa, la leon nuova come linea sembra una monovolume mentre la 147 ha linea più la sportiva che ci sia nella sua categoria...A sto punto diciamo pure che le nuove maserati sono uguali alla grande punto, visto che le ha disegnate antrambe giugiaro!!
 
ispanico156":nziswhli ha detto:
Infatti è la più venduta, ma perché? te lo sei mai chiesto? Per la nomina...la golf è ormai divenuta per tutti il punto di riferimento, ma guarda bene i contenuti, cosa offre più dell'alfa?

Ma chi ve le dice queste cose???!!!! La golf nn ha nessuna nomina se nn quella di essere una delle auto più vendute della storia...la nomina ce la dovrebbe avere l'alfaromeo visto il suo passato!!! e poi vorresti dirmi che tutti i possessori delle golf pensano che sia un auto di merda, ma visto che ha la nomina è meglio comprarla??!!! Mancate di oggettività quando dite queste cose.... :nod)
 
pierluigi84":1eoth2qy ha detto:
se la bmw audi e vw costano di più ci sarà un motivo che dite?? :ka) :ka)

E' anche una questione di marchio.

Io ho avuto una Bmw e la considero una gran macchina assolutamente, però ti posso dire che la serie1 in particolare ha un costo spropositato per quello che offre. Gli interni ad esempio...lasciamo stare, la 147 è superiore come qualità, l'occhio vuole la sua parte, visto che spendo 50 milioni...e anche di più per la Bmw.
Io con lo stesso prezzo con cui ho portato a casa una 147 Jtdm da 150cv versione distinctive e con l'aggiunta di mp3, sensori parcheggio e antifurto volumetrico, alla bmw (e ci sono andato a vedere la serie1, volevo restare con quel marchio perchè mi sono trovato bene) prendevo la 1.6, con i copriruota...vedi te!!!

Poi c'è anche il discorso della linea che per carità, è soggettiva la cosa, ma personalmente è più bella la 147, la serie 1 è sgraziata, l'anteriore mi piace, è il classico bmw, ma il resto non mi convince, come ha detto qualcuno sembra un copia incolla tra due macchine distinte e separate!
 
ragazzi torniamo nei ranghi, vi state scaldando troppo. :A)

Io ho la golf 5 e mi sono pentito n po dell'acquisto.
Certo, il nome GOLF ha giocato molto sull'acquisto... tutti secondo me dovrebbero provarla almeno una volta !
E per quanto se ne dica non é un cesso di macchina, anzi, la 5 é spaziosa, di piu della 147. Ma ha anche le sue pecche.
Vi diro' di piu prima ero iscritto al forum della golf 5 community, g5c e sono uscito perché troppi osannavano questo modello e quando facevo presene che cmq non era una macchina perfetta, venivo criticato e dicevano "guarda che le 147 sono peggio"... questo é da vedere :

come linea e design, la 147 la batte 10 a 0.
come eleganza e materiali nel cruscotto e negli interni un bel 10 a 0 ma secco...
Aspetto di ricevere la nasona e poi sara interessante un confronto, mio da possessore...

Non sto dicendo che le tedesche siano schifose, anzi.
Mio padre ha un BMW e ci regala tante belle soddisfazioni.
Quindi, partendo dal presupposto che non esiste l'auto perfetta... l'alfa ci va vicino
:A) :A) :A)
 
Ps

Secondo me la serie 1 é una macchina inutile, piccola, cara e volgare, per arricchiti.
Che piaccia o no questo é il mio parere, posso anche sbagliarmi ma la penso cosi.
:OK)
 
Le tedesche sono tutte volgari. Specialmente quando esce un restyling il modello precedente diventa da zingaro.
 
credo che per noi italiani l'alfa abbia una "storia" gloriosa nell'ambito della costruzione di automobili (fino dagli anni '30) e nelle corse. (vedere ad es. il libro "Nel cuore dell' Alfa" di Busso , il progettista del mitico V6 alfa)

e poi quel misto di sportività e di eleganza unito ad un gusto del tutto particolare per la sensazione di guida, prestazioni dei motori che è unico nel suo genere.

francamente mi mancano le parole per descrivere il tutto a dovere, ma chi ha l'alfa nel cuore sicuramente sa cosa intendo.

ciao
 
JtdBoost":33a4wh2m ha detto:
Le tedesche sono tutte volgari. Specialmente quando esce un restyling il modello precedente diventa da zingaro.

Ci vuole proprio una bella faccia tosta per dire questa cosa...le tedesche sono simbolo di sportivita (bmw/audi) ed eleganza (mercedes)!!!
 
pyro":2a1upu4x ha detto:
devil":2a1upu4x ha detto:
.. bhe peroì qst non giustifica assolutamente il fatto che sia idenica in una maniera a duir poco spudorata.. :nono02)

Ma uguale in cosa, la leon nuova come linea sembra una monovolume mentre la 147 ha linea più la sportiva che ci sia nella sua categoria...A sto punto diciamo pure che le nuove maserati sono uguali alla grande punto, visto che le ha disegnate antrambe giugiaro!!

credo che gli occhi il Padre Eterno te li ha dati per un motivo... da' un'occhiata in giro

la leon 2 è il classico risultato che si ottiene quando gli zingari vogliono fare macchine! :KO)
 
Proprio perchè me li ha dati per guardare dico che nn ci azzecca per niente, forse un po i fari posteriori si assomigliano, ma niente di più!!
 
Mio papà (alfista DOC) diceva sempre a mio zio (tedescofilo) che le tedesche, una volta uscito il modello successivo o un restyling sembrano macchine da zingaro e lo zio rispondeva : vero ma le alfa quando vengono sosituite da altri modelli sembrano macchine da spacciatore-rapinatore :derid) :derid) :derid)
Amen, punti di vista...io preferisco sembrare uno spacciatore che uno zingaro!!!
Alla fine sono tutte macchine più che buone, certo il rapporto qualità prezzo è ottimo per alfa (costa meno e offre comunque tanto), un po meno per Golf (un po troppo cara l'ultima, e proprio mio zio l'ha comprata da 6 mesi, lamentando un calo di qualità rispetto alla serie precedente che ha avuto per anni e na paccata di km...e se lo dice lui che pensa che VW -Audi sia il top dell'universo c'è da credergli)...
A mio avviso, sia Audi che BMW, benchè appartengano allo stesso segmento 147, in virtù dei loro prezzi non sono direttamente confrontabili con l'Alfa...se volete facciamo un discorso meccanico o che, ma che qualcuno mi dica : L'A3 scricchiola meno oppure la pelle della serie 1 è meglio mi fa ridere...caXXo ci mancherebbe altro...i soldi in + li devono pur giustificare...
 
Il Mercedes è elegante, per andare al funerale quando si è morti.

Il Bmw è sportivo per chi "Io arrivo prima, io ho i soldi, levatevi tutti dal c..zo!

L'Audi è sportiva per arrivare prima al teatro.
 
Top