Cosa ha L'alfa che le altre auto non hanno?

ispanico156":1ghzsiwv ha detto:
Ciao ragazzi, allora voglio dire due paroline al signor tedescofilo del caxxo....ehm al "signor" superiorità tedesca.

Cominciamo dal fatto che la tenuta di strada sulla 147 è nettamente superiore pure con l'assetto originale e copertoni 195 r15. E non lo dico io, lo dico persone che sicuramente ne capiscono più di tutti noi del forum messi assieme. La prova su strada di 4ruote è stata chiara, la piccola alfa è superiore a tutte le medie del segmento C come tenuta di strada e stabilità. L'A3 si comporta bene ma spesso e volentieri chiede aiuto all'amico ESP.

Altro punto: NON PUOI PARAGONARE ALFA 166 CON AUDI A8. Per il semplice motivo che appartengono a due segmenti diversi. La 166 appartiene al segmento SUPERIORI, l'Audi A8 appartiene al segmento AMMIRAGLIE.
La 166 puoi paragonarla soltanto all'audi A6. Comunque sia, l'alfa purtroppo non può contare sulla stessa ampia gamma dei motori VW, ma può garantire comunque su motori a parer mio (ripeto è solo un parere) tecnicamente più raffinati. L'audi ha il 4.2 che purtroppo l'alfa non ha. Come comunque ho detto in un mio post vedremo cosa riuscirà a fare l'alfa con il polo ferrari-maserati-alfa...di sicuro già con i motori a gasolio ve l'abbiamo azziccata nel deretano, con i benza aspettiamo, l'intervista a montezemolo (o come si chiama) è stata chiara: il 4.2 maserati verrà equipaggiato sui futuri modelli alfa.MEGLIO DI COSI.

Una cosa comunque è giusta, fino a qualche anno fa la VW e l'audi erano veramente le migliori auto in europa (a detta di 4Ruote), ma oggi il discorso cambia, la stessa qualità (e anche superiore) si trova su auto che costano molto meno e offrono di più. Vedi toyota, è una macchina affidabile, sicuramente la più affidabile a livello mondiale, anche se per alcuni di noi a livello di guidabilità è meglio guidare l'ape piaggio...
Dobbiamo anzi, DOVETE ammeterlo (voi tedescofili) che l'audi e la VW si è fatta solo la nomina di auto ottime, adesso non è più cosi.

L'alfa ha ricreato quelle auto che fino a 15 anni fa (in ultima analisi alfa 75) erano le migliori auto in tema di guidabilità e motori, erano imbattibili. (ai tempi nessuno offriva motori 1.6 a carburatori con 110 CV e mi fermo qui altrimenti posso dire solo 1.8 TURBO o 3.0 V6 america). La lucentezza Alfa venne opacizzata nel lontano NOVEMBRE 1987, quando fu acquistata da mamma fiat, da allora vennne completamente abbandonata e aggiornata da modelli derivanti dalla fiat tipo (vedi 155 che monta lo steso pianale. Ma oggi il discorso è cambiato, provate a guidare un'ALFA e capirete cosa ci lega.

Ti cito la frase di una prova su strada: "la 156 si comporta in modo esemplare nella prova di stabilità, dove addirittura si potrebbe ritenere inutile la presenza del VDC (per gli ignoranti tedescofili è il controllo elettronico di stabilità)" ALFA 156 1.9 JTD 115CV Distinctive.

Te ne cito un'altra" è un riferimento per come dovrebbe essere il comportamento di una vettura nelle situazioni improvvise e d'emergenza. La 147 si inserisce rapidamente in curva, anche se con un accenno di sottosterzo. La nostra chicane che simula l'evitamento di un ostacolo in curva con brusco rilascio del gas viene superata dalla 147 senza nessun problema. La vettura resta sulla traiettoria voluta sia nel momento del cambio di direzione, sia nella successiva fase di riallineamento, la più delicata, senza richiedere alcun intervento elettronico. Nessun problema neanche nella prova di cambio corsia ad altà velocità in rettilineo, persino a 170 KM/H LA 147 (PERALTRO EQUIPAGGIATA CON GOMME NORMALI) resta perfettamente INCOLLATA alla strada e il retrotreno segue perfettamente l'avantreno senza segni di cedimento. CINQUE STELLE E CON LA LODE.
ALFA 147 1.9 jtd 115 CV DISTINCTIVE.

Vuoi sapere cos'hanno le alfa che le altre auto non hanno??
Chiedilo ad henry ford, lui lo capì...."quando vedo passare un'alfa mi tolgo il cappello"




QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :X) :X) :OK) :OK) :OK) :OK) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :grazie)
 
superiorità_tedesca":1ds6zl77 ha detto:
Ma vi rendete conto delle stronzate che dite???
Aprite gli ochhi.
E per il bambino che mi aspetta all'autogril io ho una audi a3 2.0 TFSI quindi arrivo prima di te anche in retro....

guarda tu nella vita devi aver avuto poche soddisfazioni se ti riduci a venire qui con sto nick e darci dei buffoni.
hai sbagliato forum, se sei represso sfogati in altri modi.
mi meraviglio che tu non sia ancora stato bannato. hai un audi 2.0 non hai un ferrari quindi abbassa la cresta e rispettaci.
a fare i gradassi su un forum son capaci tutti, poi nella realtà i fatti son ben diversi, e se non fossi dietro ad un monitor ma di fronte a noi, o a me, esporresti le tue idee più educatamente, ne sono sicuro :asd)
 
SS 65 is my home":rd8t115z ha detto:
Per superiorità tedesca:
Spero davvero che tu faccia le medie,perchè se così non fosse sei messo male.
Cosa vuol dire arrivo prima anche in retro?
Se ci mettiamo a fare questi discorsi non la finiamo più...
A te ti potrebbe rispondere uno con la GTA,poi a quello con la GTA risponde uno con un M3,a quello con l'M3 risponderebbe quello con l'F430,poi arriverebbero le ninja,R1,999,ecc, e a loro poi risponderebbe quello con una Enzo...
Ti prego,NON FARE DISCORSI DELL ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

eh già faglielo capire. dovrei dirgli: guarda io ho un r6 che fa 0-100 in 3.2" vediamoci in autogrill. mha io non riesco a capire che gusto ci trovi. e non riesco a capire cosa faccia il suo account ancora attivo
 
Ciao ragazzi, mi permetto di intervenire anche se nn sono un 147ista ma un 156ista (1.9 Mjet sw Giugaro 140cv). E' inutile accanirsi in spiegazioni tecniche verso i cruccofili repressi!Chi nn ha il cuore sportivo alfa nn potrà mai capire cosa significa salire su un mezzo che da emozioni, e nemmeno voltarsi a riguardarla ogniqualvolta vi si scende a fine viaggio.
L'alfa è l'alfa, fine dei discorsi. Tanti per fare un inciso devo dire che ci è voluto del coraggio per realizzare un aborto come la serie1......e poi parlano dell'Arna! Sembra un carro funebre di 3/4, ma l'avete vista bene?

Ragazzi, l'alfa da il tuffo al cuore, leva il fiato, fa venire voglia di stare li a guardarla e a guidarla......le altre semplicemente sono autovetture, magari di ottima fattura, ma pur sempre semplici autovetture.
 
156Sportwagon":2r1ugl08 ha detto:
Ragazzi, l'alfa da il tuffo al cuore, leva il fiato, fa venire voglia di stare li a guardarla e a guidarla......le altre semplicemente sono autovetture, magari di ottima fattura, ma pur sempre semplici autovetture.

non posso che quotarti! poi tu c'hai la macchina che ogni volta cha inconro per strada mi leva il fito.. :love) 156
:OK)

sapete che farei, i ghetti e ci metteresi tutti qst crucchi he davvero nn hanno capito il vero significato della parola passione!

cmq grande audi! :asd) contento adesso via! :asd)
 
Ciao a tutti!

Non ho letto tutto il post...ma dico la mia!

Alfa non è paragonabile ne a BMW ne a Audi!

E' Paragonabile a WV....per forza!

La BMW è nettamente superiore, forse sono li sui motori ma non ci conterei!

In ogni caso l'alfa fa grandi macchine...ma mai come la BMW! La tedesca sarà cara ma è veramente una figata! Una 166 non potra mai competere con una serie 5...su nulla...

Discorso analogo ma non identico per l'audi....l'audi ha come top di gamma auto da più di 100000 euro...che l'alfa non produce neanche!
 
Ah..poi però non c'è dubbio che l'alfa ha fatto la storia non la BMW ne l'audi...tanto meno la WV!

C'è anche da dire che abbiamo inseganto a fare macchine a tutto il mondo, quindi fiero di avere una macchina italiana!
 
FabioMJ":f53auhbc ha detto:
Ciao a tutti!

Non ho letto tutto il post...ma dico la mia!

Alfa non è paragonabile ne a BMW ne a Audi!

E' Paragonabile a WV....per forza!

La BMW è nettamente superiore, forse sono li sui motori ma non ci conterei!

In ogni caso l'alfa fa grandi macchine...ma mai come la BMW! La tedesca sarà cara ma è veramente una figata! Una 166 non potra mai competere con una serie 5...su nulla...

Discorso analogo ma non identico per l'audi....l'audi ha come top di gamma auto da più di 100000 euro...che l'alfa non produce neanche!


Il confronto BMW ALFA AUDI regge per il semplice motivo che ci sono auto della stessa categoria:
147-A3-serie1
159-A4-serie3
166-A6-serie5
Purtroppo l'alfa nn ha un auto oltre il segmento E, ma è sempre stato cosi per l'alfa, si è sempre fermato al segmento E.
Poi scusa, a parte i 163 CV cos'ha BMW più dell'alfa??L'alfa è quella che ha introdotto common rail e poi multijet...la BMW ha fatto una cosa che già aveva sperimentato la fiat con la lancia delta, ossia le turbine in serie.
Quindi diciamo pure che la BMW ha sfruttato bene le idee già esistenti. Di tecnologie nn ha apportato niente. (poi nn so se sbaglio ditemelo)
Comunque sia, io su una BMW serie1 sono salito (quella del mio vicino che tra l'altro proviene da una 147) qualità dei materiali scadente (tunnel centrale) troppo fredda, gli scricchiolii sono anche li.
Hai ragione sul fatto che la 166 non può competere con una serie 5...ma questo perchè la serie 5 ha un ventaglio di motori 5 volte quello dell'alfa. L'alfa conta solo su un 3.0, un 3.2 e un diesel 2.4. Inoltre i motori fiat (ed è risaputo) sono tra i più affidabili.
Confronto con AUDI. Scusa, potresti dirmi dove ritieni che l'audi sia migliore? nell'assemblaggio? è il minimo visto che costa 20000 euro di più.
 
superiorità_tedesca":2ygnpnw5 ha detto:
Ma vi rendete conto delle stronzate che dite???
Aprite gli ochhi.
E per il bambino che mi aspetta all'autogril io ho una audi a3 2.0 TFSI quindi arrivo prima di te anche in retro....

MA STRALOL!!!
:crepap) , ma lo sa tua mamma che marini la scuola elementare e rompi i maroni nei forum in internet. :asd)
 
Top