Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Dopo il raduno a Sant'agata bolognese ho fatto 16,84 km/l (con passeggero, clima acceso nel viaggio di ritorno, andatura autostradale 130-140 km/h di tachimetro massimo). non consuma nulla neanche così, fenomenale il multijet!!!
 
la mia come consumo medio è sui 14km/l, sperando che non ci sia uno scarto negativo tra il valore rilevato e quello effettivo...
 
Io continuo a non fidarmi del mio BC, lo guardo solo per rimaner nella mia media (il BC mi da 14,4km/l)..cmq ultimi due rifornimenti: 810 e 835 km con un pieno!
Adoro questa macchina!
:OK) :OK) :OK)
 
Ciao a tutti

Ho letto più o meno tutti i posts e credo che quello più inguaiato sia proprio io. Il Bc mi calcola il 12 al litro e onestamente non ho il coraggio di calcolarmi io il consumo medio...

La GT mi ha deluso... penso che cambierò presto auto :cry:
 
alf_lazio":3854mgmz ha detto:
....consumo sul misto 13.4-13,5 Km al litro....la macchina ha appenna 1100 Km all'attivo.

Deve ancora slegarsi tranquillo.. :OK)

zaba79":3854mgmz ha detto:
Il Bc mi calcola il 12 al litro e onestamente non ho il coraggio di calcolarmi io il consumo medio...

La GT mi ha deluso... penso che cambierò presto auto

Che percorso fai di solito? Se solo città il consumo è quello lì.. :ka)
 
zaba79":1alb337c ha detto:
Ciao a tutti

Ho letto più o meno tutti i posts e credo che quello più inguaiato sia proprio io. Il Bc mi calcola il 12 al litro e onestamente non ho il coraggio di calcolarmi io il consumo medio...

La GT mi ha deluso... penso che cambierò presto auto :cry:

Quoto Yugs: che percorso fai come intensità di traffico e distanza?

Quanti km hai sulla machina?

Hai il mjet o benzina?

In base a questi 3 fattori le cose cambiano..e molto anche..a me i consumi sono migliorati dopo circa 5000 km d'uso! Prima facevo circa 630 km con un pieno, ora faccio sempre almeno 780 km con un pieno di gasolio, tu quanti km fai prima di esser quasi a secco? Abbi un po di pazienza e fede :OK)
Di certo un coupè sportivo però non puoi pretendere cosnumi come una Yaris ;)
 
Ho il m-jet e la macchina ha 22000 Km

Il percorso che più frequento è l'extraurbano... forse saranno i 18"
ma prima avevo la 147 1.9 jtd 115cv (rimappata a 140cv) con i 17"
e mi faceva il 17,5 al litro (col piede sempre a paletta)

Cmq penso di rivolgermi al mio concessionario perchè qualcosa secondo me non va...
 
Io sul misto ho quasi raggiunto i 15 km al l...
anche se c'è da considerare che sto andando come una lumaca per via del rodaggio...
 
zaba79":1j1kx0o3 ha detto:
Ho il m-jet e la macchina ha 22000 Km

Il percorso che più frequento è l'extraurbano... forse saranno i 18"
ma prima avevo la 147 1.9 jtd 115cv (rimappata a 140cv) con i 17"
e mi faceva il 17,5 al litro (col piede sempre a paletta)

Cmq penso di rivolgermi al mio concessionario perchè qualcosa secondo me non va...

Mmm..il motore è bello slegato di sicuro..diesel..ma che intensità di traffcio hai? Extraurbano non vuol dire nulla in realtà, se poi sei spesso fermo in colonna con continui arresti-ripartenze..che è quello che uccide i consumi di qualunque motore TD, per altro..

..o fai strade abbastanza scorrevoli? Lasciando perdere il BC, quanti km fai con un pieno? Prova su alcuni pieni rasi a vedere..se non sei almeno sui 700km: o scanni tutte le marce oltre i 3500 ad ogni cambiata (ma allora è normale tu faccia 650 km con un pieno..) o la tua macchina forse ha dei problemi davvero..

...Yugs cambia le marce sui 2000 rpm e ci fa 900 km tranquillamente..certo lo sorpassano anche gli apecar e le brera ma lui è felice così :asd) :p
 
darkuriel":3hcv98xf ha detto:
...Yugs cambia le marce sui 2000 rpm e ci fa 900 km tranquillamente..certo lo sorpassano anche gli apecar e le brera ma lui è felice così :asd) :p

In sesta a 2000 giri l'apecar viene ribaltato dal mio spostamento d'aria.. :asd)
 
ma come si fa a cambiare a 2000giri? :asd) :asd) :asd)
guardate che è un'Alfa, non una Yaris! :sarcastic)
Pestate pestate, che non fa male.... :OK) :OK) :OK)
 
alexdrastico":s0rb5shc ha detto:
ma come si fa a cambiare a 2000giri? :asd) :asd) :asd)
guardate che è un'Alfa, non una Yaris! :sarcastic)
Pestate pestate, che non fa male.... :OK) :OK) :OK)

A 2000 giri sei già in coppia massima, se scrivi questo non conosci il Diesel allora... :asd)
 
yugs":2hkcqci5 ha detto:
alexdrastico":2hkcqci5 ha detto:
ma come si fa a cambiare a 2000giri? :asd) :asd) :asd)
guardate che è un'Alfa, non una Yaris! :sarcastic)
Pestate pestate, che non fa male.... :OK) :OK) :OK)

A 2000 giri sei già in coppia massima, se scrivi questo non conosci il Diesel allora... :asd)
infatti non lo conosco e non lo voglio conoscere!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Purtroppo conosco solo il benza a 6500giri, che urla e tuona!!! :culo) :asd)
 
alexdrastico":eztokaw0 ha detto:
yugs":eztokaw0 ha detto:
alexdrastico":eztokaw0 ha detto:
ma come si fa a cambiare a 2000giri? :asd) :asd) :asd)
guardate che è un'Alfa, non una Yaris! :sarcastic)
Pestate pestate, che non fa male.... :OK) :OK) :OK)

A 2000 giri sei già in coppia massima, se scrivi questo non conosci il Diesel allora... :asd)
infatti non lo conosco e non lo voglio conoscere!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Purtroppo conosco solo il benza a 6500giri, che urla e tuona!!! :culo) :asd)

In effetti il "calcio nella schiena" che la mia tira dai 2100 ai 4500 rpm è solo effetto placebo :asd) in realtà sono sotto-coppia :p
 
caro yugs ma come cxxxo fai ad avere queste medie così elevate??
stamattina ho fatto il pieno vi farò sapere quale sarà la media

63€ cioè 51l

di solito con 20€ faccio all'incirca 180/190 km 11.5km/l e neanche.
 
TanoGT":3hdpcpf3 ha detto:
caro yugs ma come cxxxo fai ad avere queste medie così elevate??
stamattina ho fatto il pieno vi farò sapere quale sarà la media

63€ cioè 51l

di solito con 20€ faccio all'incirca 180/190 km 11.5km/l e neanche.

questione di piede... Ti dirò di più: son tornato dopo una settimana in Toscana, 1800 km percorsi, due rifornimenti, velocità codice (autostrada 130-135 km/h, statali 70-80 km/h), uso abbondante del cruise control, risultati:

- primo rifornimento con 400 km di autostrada e il resto misto: 18,05 km/l
- secondo rifornimento praticamente solo di statali a 70 km/h (limiti del menga) e un pezzo di superstrada a 90 km/h più scollinamenti vari: 17,98 km/l.

In entrambi i casi 3 persone a bordo e clima inserito.

:A) :A) :A) :champion) Provate a battermi. :asd)
 
Ragazzi sono sceso a 6.4!!!

Ieri il computer di bordo mi ha indicato anche 6.3 di media sul misto! Poi è risalito...

ECCEZZIUNALE VERAMENTE 3!!!! :X)
 
Top