Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

yugs":16g639cc ha detto:
alfonagt":16g639cc ha detto:
una domanda il vostro bc dopo la mappa segna valori sballati?? il mio su indicati 29.3 ho calcolato un consumo reale di 18.5 e solo il mio che e starato o è normale dopo la mappa??

:nono02) ... :scratch) ... :derid) :derid) :derid) :crepap) T'han rimappato il BC! :asd) Scomunicato!! :KO) :D

@darkuriel: 2 km/l son tanti cmq, io non vado oltre 1 da originale.. Dopo quanto ti si accende la riserva?


Infatti ho detto circa 2 km/l :culo) intendendo (ma ho esagerato in effetti) che dopo la rimappa il BC ti comunica miglioramenti nei consumi tra 1-2 km/l ...prima mi dava circa 13 km/l...
Diciamo che il BC ormai mi da sempre tra i 14,8 ed i 15,4 (azzero ad ogni pieno,dipendendo poi da quanto quel mese ero incazzato e quindi quanto ho sfogato sulla GT :asd) ), ma guardando il contakm la riserva mi si accende a circa 760 km, mai di meno di 750 km cmq.. prima si accendeva ai 670 circa..

Le volte che ho fatto viaggi lunghi in autostrada invece mi dava tranquillamente 16 km/l e ci ho fatto anche 900km..ma lì son eccezioni per me :asd) ..io non fermo la lancetta ai 2500 rpm eh Yuggino.. :asd) :p
 
:quote) A me si è accesa a 930 km una volta.. :elio) Ora non vado più sulla riserva, rischio di tirare su porcheria depositatasi sul fondo del serbatoio.. Appena sotto ad un quarto (o una tacca sopra la riserva) rifornisco.. :D
 
yugs":1e9so2a9 ha detto:
:quote) A me si è accesa a 930 km una volta.. :elio) Ora non vado più sulla riserva, rischio di tirare su porcheria depositatasi sul fondo del serbatoio.. Appena sotto ad un quarto (o una tacca sopra la riserva) rifornisco.. :D

Si, ma te arriveresti sempre almeno 2 giorni dopo, stando al tuo passo..mai capitato che ti venissero a cercare in autostrada dandoti per disperso?????

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scherzo, c'è una bella fetta d'invidia in realtà sui tuoi consumi, purtroppo dipende anche dalle strade e code..e a me segano tantissimo le gambe purtroppo.. :OK)
 
2 giorni dopo? Ma se arrivo più lontano di te a pari percorrenza.. :asd)
 
alfonagt":cja4pajc ha detto:
comunque consumo reale in autostrada a 120/130 son sui 18.7 km/l che non sono i 29 segnati dal BC :asd)
se io metto il cruise control a 130 faccio i 13/14 a litro e non i 18,7.. ma com'è possibile? sarà colpa dei 18? che gomme hai tu ??
 
Albev82":3ta9r1xk ha detto:
alfonagt":3ta9r1xk ha detto:
comunque consumo reale in autostrada a 120/130 son sui 18.7 km/l che non sono i 29 segnati dal BC :asd)
se io metto il cruise control a 130 faccio i 13/14 a litro e non i 18,7.. ma com'è possibile? sarà colpa dei 18? che gomme hai tu ??

Io a 130 km/h di cruise sto sui 17-18 km/l..tu 13??? :?:
Io ho i 17" con le F1 :OK)
 
Venerdì sera ho rifornito di nuovo, indovinate un pò quanto ho fatto? :elio) (spino quando gliel'ho detto prima si stava già disperando... :asd) )

.... 18,13 km/l (BC 18,9). non ce n'è, grazie Multijet!!! :A)
 
Questa volta ho fatto 17,56 km/l, :) l'unica cosa che rode è che il prezzo del gasolio è risalito improvvisamente di 3 centesimi/litro.. :mad2)
 
ma che hai....il piede di fata :p io ho fatto i 15.50 km/l tornando da monaco quindi autostrada con una piccola tirata in germania :asd)
 
No no è che Yugs ha i paraspruzzi che fanno effetto paracadute e lo frenano assai! :p :D :D :D

Cmq sono già 3 pieni che rifornisco intorno agli 800 km abbondanti!!! Accensione spia riserva intorno ai 760-770 !!! :OK) Eeeeecceziunaale veramente sto Mjet ..rimappato :elio) il BC mi segnala cmq circa 15.4 km/l..misteri della fede :sarcastic)
E il tragitto è il mio solito: città in coda, autostrada A4, città coda! più le tiratine del weekend.. :ignore)
 
darkuriel":1jbq5kk3 ha detto:
No no è che Yugs ha i paraspruzzi che fanno effetto paracadute e lo frenano assai! :p :D :D :D

:elio) :sarcastic) :D Le pastiglie sono ancora nuove infatti.. :asd)

darkuriel":1jbq5kk3 ha detto:
Cmq sono già 3 pieni che rifornisco intorno agli 800 km abbondanti!!! Accensione spia riserva intorno ai 760-770 !!!

Io a 800 ho ancora un quarto di serbatoio.. :shrug03)
:tiè) te e la rimappa! :asd)

No cmq per la rimappa che hai fai dei bei risultati.. :ahsisi)
 
darkuriel":2q037a9k ha detto:
No no è che Yugs ha i paraspruzzi che fanno effetto paracadute e lo frenano assai! :p :D :D :D

Cmq sono già 3 pieni che rifornisco intorno agli 800 km abbondanti!!! Accensione spia riserva intorno ai 760-770 !!! :OK) Eeeeecceziunaale veramente sto Mjet ..rimappato :elio) il BC mi segnala cmq circa 15.4 km/l..misteri della fede :sarcastic)
E il tragitto è il mio solito: città in coda, autostrada A4, città coda! più le tiratine del weekend.. :ignore)
a me il BC con la mappa segna 3/4 km/l in piu
 
alfonagt":9y9zm8pj ha detto:
darkuriel":9y9zm8pj ha detto:
No no è che Yugs ha i paraspruzzi che fanno effetto paracadute e lo frenano assai! :p :D :D :D

Cmq sono già 3 pieni che rifornisco intorno agli 800 km abbondanti!!! Accensione spia riserva intorno ai 760-770 !!! :OK) Eeeeecceziunaale veramente sto Mjet ..rimappato :elio) il BC mi segnala cmq circa 15.4 km/l..misteri della fede :sarcastic)
E il tragitto è il mio solito: città in coda, autostrada A4, città coda! più le tiratine del weekend.. :ignore)
a me il BC con la mappa segna 3/4 km/l in piu

In effetti non "mi fido" più del BC, lo uso solo come benchmark per monitorare i consumi mese per mese :OK) ..guardo invece ai km fatti con un pieno..e a me 820 km con un pieno (e magari ancora qualcosa da fare ma non rischio di rimanere a secco!) non sembrano male..ma scusa Yugs tu che fai tanto extraurbano fai più di 900km per davvero?
Tieni conto che io faccio tanta coda tutti i giorni..
 
darkuriel":1x5a7u0x ha detto:
ma scusa Yugs tu che fai tanto extraurbano fai più di 900km per davvero?
Tieni conto che io faccio tanta coda tutti i giorni..

L'ultima volta l'anno scorso che l'ho lasciata arrivare alla riserva la spia si era accesa a 930 km... :elio) :shrug03)
Di solito ora arrivo a un quarto al massimo e faccio il pieno (giusto per non far su eventuali depositi sul fondo del serbatoio) :)
 
Top