Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

yugs":32oz5k1f ha detto:
darkuriel":32oz5k1f ha detto:
ma scusa Yugs tu che fai tanto extraurbano fai più di 900km per davvero?
Tieni conto che io faccio tanta coda tutti i giorni..

L'ultima volta l'anno scorso che l'ho lasciata arrivare alla riserva la spia si era accesa a 930 km... :elio) :shrug03)
Di solito ora arrivo a un quarto al massimo e faccio il pieno (giusto per non far su eventuali depositi sul fondo del serbatoio) :)

:OK)
L'annop scorso sono andato a Pordenone ed ho fatto anch'io 900km in effetti..però tutta autostrada!
Belle e gestibili..adoro le nostre bimbe :quote)
 
mio fratello col Gt fa 20,2 di media, per andare al lavora fa 24 km al giorno sulla Via Emila tutti agli 80 (di piu non si può per il traffico!)
niente code e consumi ottimi, forse sarà anche per il fatto che monta i 16"
 
facendo tutta autostrada ho fatto il record di 1056km con un pieno, un po' + dei 18km/l!!
comunque di media faccio i 14,5 - 15 km/l con percorso misto autostrada-città!!! 850km con un pieno senza arrivare al limite, se no arriverei ai 900 tranquillamente
 
Questo mese ho fatto tropo l'asino..ero sempre in ritardo e la scannavo ad ogni semaforo..code paura per i lavori sulla A4..
...morale: riserva accesa a 710 km e rifornito a 760 (ancora un po' e spingevo :crepap) )
Con il prox pieno cercherò di ...alzarmi prima al mattino :asd)
 
GTpassion82":26q4yoa8 ha detto:
solo a me mi dissangua???

Ora che la possiedi da un po', quanti km fai con un pieno?
Lascia stare il BC, riempila fino all'orlo (dovresti esser sui 56 litri di gasolio) e registra i km percorsi sui tuoi percorsi tipici..

Secondariamente, che tipo di percorsi fai abitualmente? hai modo di fare percorrenze a velocità costante o sei sempre nel traffcio cittadino con continui prima-seconda-fermo-prima?
Io in una giornata di code a Milano ho fatto i 13 km/l..con il mio misto 50% sacorrevole 50% coda fissa faccio 800 km con un pieno..e non la risparmio affatto nei weekend :elio)

Per vedere le differenze prova a OBBLIGARTI a consumare un intero pieno di gasolio cambiando SEMPRE intorno ai 2000-2500 e MAI salire sopra i 3000 rpm.. (io l'ho fatto una volta..mi son detto..se lo fa Yugs coi paraspruzzi.. :asd) .. :fluffle) ;) ), e dovresti vedere i consumi tornare favorevoli..se non succede forse hai qualche problema...
 
Taranto-Roma cn cruise control inserito a 130 Km/h=
quasi 50 € di bludiesel; Taranto Bari (circa 90 km) a 130 in autostrada andata e ritorno=20€
 
io

ho apettato un bel pò prima di scrivere. volevo vedere se riuscivo ad assestare i consumi dopo i primi 5000 km. risultato. 14 di media sul percorso misto , città , coda , statale , autostrada , ma poca. in autostrada ai 130 in 6 il bc mi segna 22 , ma ci credo poco. ioperò non risparmio la meccanica e certe volte il gt fa delle fumatone di dietro modello seppia!!! dovrò mettere il mattone sotto l'acceleratore per consumare come yugs!!!
 
Re: io

davemad":2ukq82xf ha detto:
dovrò mettere il mattone sotto l'acceleratore per consumare come yugs!!!

:asd) :asd) :asd)
Le fumatone sono dovute all'accumulo di depositi nello scarico girando sempre in città, alla prima tirata di marcia si scrosta un pò e subito fuma di più.. :nod)
 
ragazzi il BC mi sta dando un consumo medio di 19,7 km/l.... Se non è guasto (asd) domani che rifornisco per il raduno di Modena mi sa che faccio il record personale. :X)
 
ah che invidia. quasi quasi......

quasi quasi rimappo!!! ma si può fare una rimappa negativa?? voglio 100 cv solo. così consumo meno di yugs!!!!! :X) :sarcastic) :sarcastic) :lol:
 
Re: ah che invidia. quasi quasi......

davemad":1qqnugfb ha detto:
ma si può fare una rimappa negativa?? voglio 100 cv solo. così consumo meno di yugs!!!!! :X) :sarcastic) :sarcastic) :lol:

Certo, è molto economica.. si chiama mattone e va posizionato dietro il pedale dell'acceleratore. :p :sarcastic) :lol:
 
Qualcosa non va..

ho fatto il pieno poco fa sfruttando una trasferta lavorativa.. Ho messo 21 litri esatti con 377 km di percorrenza. Risultato: 17,95 km/l (tralascio gli altri decimali..) Il BC mi segnava 19,6, cacchio lo scarto è stato molto più alto del solito, e io che ero pronto per festeggiare con la bottiglia di succo di frutta (spumante no perchè non si beve prima di guidare :nono) ).. Uff poteva essere il mio record...
 
spino":1pr4a6vo ha detto:
Strano.

Io cmq viaggio con 2 km/l circa di scarto perenni...

forse anche il BC ha la strategia adattativa allora... :crepap) :crepap)
Cmq già questo tuo riscontro mi conforta di più.. :ahsisi)
 
Top