Consiglio! ammo alla frutta

per quanto mi riguarda il 17" solo estetica, maggiori consumi e costo esagerato per sostituire le gomme.....e nulla di più

il 16" é molto più equilibrato ed indicato
 
per me è estetica,tenuta,stabilità sul veloce e consumi..a conti fatti 1 km al litro in meno..

le gomme mi durano tre anni..30€ all'anno,per fortuna me le posso ancora permettere :OK)

Ad aprile ho messo i 17..nei mesi precedenti avevo i 15
ybesa7e3.jpg
 
la tenuta é ottima anche con i 16"......poi sfido uno qualunque che non sia un collaudatore, pilota o presunto tale, portare al limite una gomma da 205 e cerchio 16" per giunta su strada aperta alla normale circolazione!!!!

il 17" é a dir poco inutile, la tenuta c'é anche con il 16" ed é più che sufficiente per noi comuni mortali :nod)

se poi uno lo fa per estetica ok, allora dovrebbe mettere almeno un cerchio da 18" :A)

ma vai tranqui che il 16" tiene eccome se tiene ;)
 
Re: R: Consiglio! ammo alla frutta

Sul veloce,che qui non si può dire,si sente la macchina molto più sicura e diretta!

I cambi di direzione poi,sono fulminei!
Per schivare una buca,per poco non finivo in fosso :)
Coi 16,mai successo :)

Poi vabbè..per andare a codice é sufficiente una panda a metano.. :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
C' è poco da fare, con i 17 è un altra guida.Ve lo dice uno che avendo 42 anni, ha da tempo perso la voglia di sportività prediligendo il confort.Peccato che abbiamo strade piene di buche, altrimenti i 17 non li avrei tolti
 
scelte :)

anche io volevo tenere i 16..

poi ho fatto un giro su quella di bbriccardo.. 17" e assetto completo -5..

è secca come la mia con l'assetto alfa :ka)

quindi mi sono deciso a cambiare!
 
Re: R: Consiglio! ammo alla frutta

Beh..punto di vista dopo 200 km fatti nella sua macchina..
Mica dicendo senza provare..

Inviato dal mio GT-I9100
 
teknomotion":2lotsivb ha detto:
Si accettano test con passeggeri.. :D (provate diverse auto con -5,anche per più di 200 km,mai più in vita mia..) :asd)
:asd) perso i denti o rotta la schiena
 
Possiamo dire che i 17 con ammortizzatori originali o equivalenti ci possono ancora stare, stando attenti alle buche per non piegarli
 
Non c è una scadenza come con i latticini, vale anche per gli altri componenti, dipende dalle strade, dalla guida.
Io per esempio prendo i dossi a 10 km/h, vedo gente che li prende tranquillamente a 50.
qua sul forum hanno scritto che a 100.000 km potrebbero cominciare ad essere un po scarichi, però magari ci puoi camminare lo stesso.
Io li ho cambiati a 120k, ma non erano disastrati.
Pochi giorni fa stavo dietro una clio che continuava a cangureggiare in continuazione senza prendere dossi o altro, solo con l ondulazione dell asfalto ..mai vista una cosa simile!!! Quello, anzi quella (era una donna ) si che li aveva alla frutta
 
Quello, anzi quella (era una donna ) si che li aveva alla frutta
mi sa che era una macedonia ormai :crepap) ho visto una situazione simile in una panda 750 :asd) sembrava avesse solo le molle
 
Non è così raro vedere auto che ondeggiano..adesso,c'è la scusa della crisi,e si risparmia il possibile,..ma 20 e passa anni fa,non c'era,eppure cangureggiavano ugualmente :D
 
Re: R: Consiglio! ammo alla frutta

Anche i miei si stanno scaricando. Non cangureggiano ma si sente la risposta non giusta, tremano sulle buche e in curva va via di culo se prende un'asperità. Se prendi un dosso un po veloce arrivano a fine corsa.
Inoltre si sente proprio che la macchina è meno sicura.
126.000 km


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
claudiok":12t7ydaj ha detto:
Anche i miei si stanno scaricando. Non cangureggiano ma si sente la risposta non giusta, tremano sulle buche e in curva va via di culo se prende un'asperità. Se prendi un dosso un po veloce arrivano a fine corsa.
Inoltre si sente proprio che la macchina è meno sicura.
126.000 km


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2


sarebbe ora di sostiturli non credi...? ne vale la tua sicurezza e quella degli altri utenti sulla strada.....
 
Re: R: Consiglio! ammo alla frutta

AndreTuning147":35ojc0a0 ha detto:
claudiok":35ojc0a0 ha detto:
Anche i miei si stanno scaricando. Non cangureggiano ma si sente la risposta non giusta, tremano sulle buche e in curva va via di culo se prende un'asperità. Se prendi un dosso un po veloce arrivano a fine corsa.
Inoltre si sente proprio che la macchina è meno sicura.
126.000 km


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2


sarebbe ora di sostiturli non credi...? ne vale la tua sicurezza e quella degli altri utenti sulla strada.....

Sì certamente, ho già preso e modificato i bracci superiori e ora prendo gli ammo, penso i bilstein b4. Intanto vado piano :asd)


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Top