Consiglio! ammo alla frutta

Andy96":ppsm4arf ha detto:
Salvo71":ppsm4arf ha detto:
Oggi pomeriggio ho rimesso i 17 , con i kyb non li avevo ancora provati.
Bé..è un po duretta , specie dietro

Che assetto hai?

Inviato dal mio GT-I9100
La macchina è del 2003 , credo standard

teknomotion":cl05lgnh ha detto:
A patto che non si saltelli in giro..oltretutto,se il posteriore diventa troppo piantato,l'anteriore si alleggerisce,non è che vada sempre bene... :OK)

certo Tino, quando diventa troppo esagerato non va bene......ma secondo me meglio avere il posteriore un pochino più rigido che non floccio e ballerino;

poi ovvio tutto deve mantenere cmq un certo rapporto tra rigidezza all'ant e al post. :OK)

Salvo71":636hrpil ha detto:
autoren":636hrpil ha detto:
Salvo71":636hrpil ha detto:
Oggi pomeriggio ho rimesso i 17 , con i kyb non li avevo ancora provati.
Bé..è un po duretta , specie dietro
messi per prova?
Diciamo che avevo le gomme da finire, ho pensato di approfittare di questi mesi caldi, ma anche per provarli con gli ammo nuovi (kyb) e per godermi un po la guida e l estetica.la guida è piacevole sul liscio ma quando becco piccole buche è un po dura, poi se sto curvando e con il posteriore prendo un asperità sento addirittura battere come se ci fosse qualcosa che non va nelle sospensioni posteriori.
I rapporti delle marce si sono un po accorciati, forse perché la ruota da 17 è un po più piccola, e il battistrada è al minimo.
Sono indeciso sul da farsi, se ritornerò ai 17 dovrò gommarli...

Sì,diciamo che non si sono accorciati di molto,però può influire sicuramente sui consumi..per quanto riguarda il posteriore,possono essere i silent block,capitato anche a me..una volta sostituiti,tornato tutto come prima :OK)

Salvo71":295ujqf0 ha detto:
Non c è una scadenza come con i latticini, vale anche per gli altri componenti, dipende dalle strade, dalla guida.
Io per esempio prendo i dossi a 10 km/h, vedo gente che li prende tranquillamente a 50.
qua sul forum hanno scritto che a 100.000 km potrebbero cominciare ad essere un po scarichi, però magari ci puoi camminare lo stesso.
Io li ho cambiati a 120k, ma non erano disastrati.
Pochi giorni fa stavo dietro una clio che continuava a cangureggiare in continuazione senza prendere dossi o altro, solo con l ondulazione dell asfalto ..mai vista una cosa simile!!! Quello, anzi quella (era una donna ) si che li aveva alla frutta
io ho 74mila km e per il momento non mi faccio pippe mentali allora...
cosa sono i silent block? sempre roba di ammo?

Detta così, i silent block sono gommini che si trovano nei punti dove si uniscono i vari organi delle sospensioni

Quelli incriminati,sono quelli cerchiati di rosso.. :OK)

2e1rp1w.jpg