Consiglio! ammo alla frutta

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve!

Missà che arrivata l'ora di cambiare gli ammortizzatori della mia 147 jtdm 120cv.
io monto gli ammo e le molle dell'assetto confort originale, vorrei montare il tutto dell'assetto TI/BLACKLINE/Q2 pero' all'alfa mi sparano cifre esorbitanti, quindi avrei pensato di prendere solo le molle, visto che vorrei abbassare un pelino l'auto, e metterci ammortizzatori di qualità superiore e che mi durino un po' di più!
Ho letto i vari topic e parlano bene di Kayaba exel.g, Bilstein b4 o b6!
Sulle molle TI/Q2/BLACKLINE si ci possono montare questi ammo?
se si quali sono i migliori per mantenere un certo confort?

grazie
 
Andy96":5444mr0e ha detto:
i B6 sicuramente..ma vengono sui 600€..

Eh infatti, sono troppo cari quelli e sono più rigidi del 30% se non sbaglio!

I B4, Kayaba exel-g e Monroe reflex, li posso montare con quelle molle?
 
autoren":1ea3ex5e ha detto:
leggendo in giro sembra xhe i kyb siano più rigidi del 10-15%
Si ho letto anche io!
sono a gas se non sbaglio e vorrei sapere se sono migliori di quelli a olio, e se sono migliori dei B4 e Monroe!
 
rms":111hccwk ha detto:
autoren":111hccwk ha detto:
leggendo in giro sembra xhe i kyb siano più rigidi del 10-15%
Si ho letto anche io!
sono a gas se non sbaglio e vorrei sapere se sono migliori di quelli a olio, e se sono migliori dei B4 e Monroe!


quelli a gas es. bilstein B6 sono meglio di quelli comuni ad olio....perché riescono ad essere molto più rigidi!
 
Da qnt ho capito, se voglio montare le molle ribassate TI/Q2/BLACKLINE devo mettere i b6,gli originali, o quali?
i miei posso farli ritarare?
 
puoi far ritarare i tuoi (da cappelli di milano, per es.).

considerare le molle dell''assetto alfa come ribassate mi sembra eccessivo :)

i b6 vanno bene con le molle di serie e con quelle dell'assetto alfa.

i b4 e gli excel g possono essere montati con molle di serie e secondo me anche con le molle ti/blackline/q2, sono solo leggermente più rigide e basse di quelle di serie. sono come già detto più rigidi del 10-15% degli ammortizzatori di serie, che credo sia proprio l'irrigidimento degli ammortizzatori che di serie vanno con le molle dell'assetto alfa.
 
GabryPontePowerMix":3c291y5a ha detto:
puoi far ritarare i tuoi (da cappelli di milano, per es.).

considerare le molle dell''assetto alfa come ribassate mi sembra eccessivo :)

i b6 vanno bene con le molle di serie e con quelle dell'assetto alfa.

i b4 e gli excel g possono essere montati con molle di serie e secondo me anche con le molle ti/blackline/q2, sono solo leggermente più rigide e basse di quelle di serie. sono come già detto più rigidi del 10-15% degli ammortizzatori di serie, che credo sia proprio l'irrigidimento degli ammortizzatori che di serie vanno con le molle dell'assetto alfa.

Con ribassate intendevo quelle dell'assetto alfa, che credo abbassino la vettura di 1,5-2 max!
i b6 a parte essere costosi, sono anche troppo rigidi per me!
I miei posso farli ritarare il 20% più rigidi ad esempio?
se mi confermate con sicurezza che posso montare le molle dell'assetto alfa sui b4 o kayaba exel-g prendo questi ammo e chiuso il discorso!
 
Io (premetto non ho assetto), ho una brutta esperienza con i blistien b4 (rotto veloce uno). Ora ho kayaba g, ma ho l'impressione non siano più rigidi, anzi un minimo più "confort" degli originali nuovi. Volevo montare boge, ma l'autoricambi mi disse che degli anteriori hanno temporaneamente sospeso la vendita per un difetto di fabbricazione.
 
Re: R: Consiglio! ammo alla frutta

Allora con molle dell' assetto ribassato alfa che non arriva a 1,5 cm di ribasso puoi mettere tranquillamente gli ammo per assetto standard che non succede nulla
se vuoi mantenere confort evita i B6 sono più rigidi tra quelli elencati nonché i più salati.
I Boge fuori produzione ? Non mi pare ma sul loro catalogo online c'è scritto puoi controllare .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Sono indeciso se montare i kayaba excel-g, i Boge o i monroe reflex, qualitativamente quale sono i migliori?
 
puoi montare tutte le molle su tutti gli ammortizzatori...


se cerchi confort io fossi in te mi orienterei sui b4 con molle originali...

se sali b6 o b8 sono + rigidi
idem le molle le q2 ti ecc ecc sono un pelo + basse ma molto + dure, nn penso siano ciò che cerchi...
 
meccanicamente sono tutti montabili, il rendimento è da valutare!!!


ma visto che lui cerca del confort io gli consiglierei i b4 che essendo bilstein sono qualitativamente validi e come molle le originali che sono confortevoli...
 
Top