Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

Ti consiglierei qualcosa di più tranquillo come cavalli, da neopatentato sarebbe un bene e avresti benefici in termini di costi.. Riguardo invece il discorso del piede pesante e del divertimento, è doveroso non andare oltre con questi discorsi che possono poi sfociare in violazioni del regolamento..

La giulietta è una gran bella macchina, anche con un motore non troppo prestante, avresti sotto il sedere davvero un gioiellino di comfort e sportività in stile alfa.. E senza svenarti ogni 6 mesi con l'assicurazione e ogni anno con il bollo.. :OK)
 
è per questo che al 80% opterò per il 1.6 :)

per il colore sono invece sempre più propenso a prenderla rosso Alfa, che IMHO magari non è bella come bianca però da un tocco di Alfa in più :muaha)
 
Se la scelta deve essere tra rosso e bianco io dico rosso alfa, però in quel caso con cuciture rosse sui sedili e con cerchi non bruniti (secondo me non donano sulle macchine rosse, Ferrari a parte). Le pinze rosse si notano eccome, su qualsiasi colore.

Il bianco lo prenderei in considerazione solo con selleria interna rossa (che secondo me si abbina divinamente): certo con questo colore l'auto ha più mercato ma secondo ma fa troppo ambulanza. Nel caso comunque cerchi neri.

Qualche amico del forum di cui mi sfugge il nome (mi scuso...) consigliava tempo fa anche il meno sportivo grigio antracite metalizzato: anche in questo caso secondo me ci stanno benissimo i sedili rossi e i cerchi bruniti.

Per quanto riguarda la motorizzazione io andrei senza ad occhi chiusi sul 1.4 turbogpl che ha una buona cavalleria (superiore a quella del diesel 1.6) e come km/l credo sia il più conveniente in assoluto. In più se non erro la base di partenza del prezzo è la medesima. Lo ritengo la scelta ottimale, a meno che tu viva in luoghi completamente sprovvisti di distrbutori GPL.
 
DigitalBoy":2b0tjr0v ha detto:
Se la scelta deve essere tra rosso e bianco io dico rosso alfa, però in quel caso con cuciture rosse sui sedili e con cerchi non bruniti (secondo me non donano sulle macchine rosse, Ferrari a parte). Le pinze rosse si notano eccome, su qualsiasi colore.

Il bianco lo prenderei in considerazione solo con selleria interna rossa (che secondo me si abbina divinamente): certo con questo colore l'auto ha più mercato ma secondo ma fa troppo ambulanza. Nel caso comunque cerchi neri.

Qualche amico del forum di cui mi sfugge il nome (mi scuso...) consigliava tempo fa anche il meno sportivo grigio antracite metalizzato: anche in questo caso secondo me ci stanno benissimo i sedili rossi e i cerchi bruniti.

sisi, le cuciture sarebbero rosse e i cerchi "chiari" non bruniti ;)

il biancvo con pelle rossa era stata la mia prima configurazione, ma ho paura che un interno rosso sia stupendo al momento ma alla lunga mi stanchi. anche grigio con interno rosso l'ho vista dal vivo, bellissima ma non fa per me
 
se vuoi vederla bianca con interno rosso guarda la mia ex.. puoi vederla nella mia firma..

per il colore io posso dirti che secondo me ti conviene il bianco che non stanca mai.. se hai paura che ti stanchi l'interno rosso figurati come ti può stancare la macchina completamente rossa... io eviterei assolutamente.. e tieni anche conto che le auto rosse sono invendibili un giorno quando ti sarai stufato..
 
elvis":2i8mm30j ha detto:
se vuoi vederla bianca con interno rosso guarda la mia ex.. puoi vederla nella mia firma..

per il colore io posso dirti che secondo me ti conviene il bianco che non stanca mai.. se hai paura che ti stanchi l'interno rosso figurati come ti può stancare la macchina completamente rossa... io eviterei assolutamente.. e tieni anche conto che le auto rosse sono invendibili un giorno quando ti sarai stufato..
forse il rosso è anche un po più delicato, io lo prenderei solo se avessi la possibilità di tenerla in garage, per il resto rossa è molto bella, sono poche macchine che portano bene il rosso, secondo me sulla giulietta ci sta alla grande, ne ho vista una proprio ieri
 
invece per gli interni in pelle non ho trovato nessuna info su che differenza ci sia tra la pelle a cannelloni e quella intrecciata, voi le sapete?

Penso che se la prendessi rossa con interni cuoio sarebbe una figata, però la pelle intrecciata vista in foto mi dà l'impressione che dopo un po di utilizzo si possano indebolire le parti intrecciate.
 
miky91":2abmmhik ha detto:
nell'ultimo periodo ne ho vista una rossa alfa pastello e mi è piaciuta molto: secondo voi quale è meglio? le pinze rosse risaltano anche con carrozzeria rossa?
Per levarti ogni dubbio fai un giro nel mio virtual garage :elio) :spin)
 
punto td":2ev04v9z ha detto:
miky91":2ev04v9z ha detto:
nell'ultimo periodo ne ho vista una rossa alfa pastello e mi è piaciuta molto: secondo voi quale è meglio? le pinze rosse risaltano anche con carrozzeria rossa?
Per levarti ogni dubbio fai un giro nel mio virtual garage :elio) :spin)

bellissima :OK) :OK) :OK) è proprio cosi che la voglio :spin) :spin)

come ti trovi con gli interni misto pelle- microfibra? sono facili da pulire?
 
miky91":k9vcoj9g ha detto:
punto td":k9vcoj9g ha detto:
miky91":k9vcoj9g ha detto:
nell'ultimo periodo ne ho vista una rossa alfa pastello e mi è piaciuta molto: secondo voi quale è meglio? le pinze rosse risaltano anche con carrozzeria rossa?
Per levarti ogni dubbio fai un giro nel mio virtual garage :elio) :spin)

bellissima :OK) :OK) :OK) è proprio cosi che la voglio :spin) :spin)

come ti trovi con gli interni misto pelle- microfibra? sono facili da pulire?
:grazie) mi trovo benissimo con i sedili,sono uno spettacolo con tutte le cuciture rosse :elio) :asd) ,per pulirli io do un aspirata nella zona centrale e una lucidatina alla pelle con un prodotto specifico e sono come nuovi!!! :spin)
 
Vabbè, almeno adesso sono comunque deciso sulla motorizzazione, ossia il 1,4 170cv multiair :scratch)

Ho letto qui e la che molti lo consigliano (a sfavore del 1,750Tb)... :sgrat)
 
sicuramente perchè i costi di gestione e i consumi sono parecchio più bassi pur avendo ottime prestazioni..
ovvio che se non si hanno problemi di budgget il 1750 è sicuramente più tosto..
 
Elvis, io provengo da una vetusta Opel Corsa Viva 1,2 del 1995 e una tristissima Fiat 600 1,0 del 2005...a conti fatti a me "basta" una Giuly che mi dia soddisfazioni quando capita il giorno col piede pesante, che non mi faccia aprire un mutuo per il carburante e che abbia la propria buona dose di sportività. Per quest'ultima mi pare che ci sia il pack sportiva che ha gli assetti della QV (correggimi se sbaglio), chiaro...il motore non è quello della QV però effettivamente per il rapporto prestazioni/consumi/costi di manutenzione forse questo 1,4 sarebbe da preferire :scratch)
 
decisamente si..
se arrivi da un 1.2 ti soddisfa anche il 120 cv..
io ti consiglio di spenderci il meno possibile prendendo un km zero, almeno eviti di smenarci 10.000 euro nei preimi mesi..
 
se è per il divertimento allora vai tranquillo anche col 1.4 secondo me. tempo fa per lavoro ho portato un furgone dal meccanico e per tornare indietro mi hanno dato una lancia Y, a benzina 1.2 fire.

nel misero viaggio di ritorno mi son divertito come un demente... :jaw) e di cavalli ne ha ben meno che il 1.4 della giulietta (anche il peso, ovvio)

non so che avesse quell'auto, sicuramente rombava come una forsennata e son convinto che non fosse originale. l'ho chiesto e mi hanno risposto "me lo dicono tutti, eppure non c'è stato fatto nulla, ha 250.000 km e va come un'indemoniata" :asd)
 
miky91":2nlb8j5i ha detto:
:grazie) della disponibilità :)

oramai il colore è deciso, mi mancano solo gli interni pelle a cannelloni nera o misto pelle :D ....ho ancora qualche giorno per decidere :muaha)
Ci mancherebbe,felice di esserti d'aiuto!!!Guarda quando sono andato ad ordinare la macchina avevo il tuo stesso dubbio e il mio amico venditore mi ha convinto a non spendere tutti quei soldi per prendere la pelle a cannelloni; perche secondo lui non ne valeva la pena,l'ho ascoltato ed ora mi sento pienamente soddisfatto della scelta che feci allora!!! :spin)
 
elvis":2m1fek2e ha detto:
decisamente si..
se arrivi da un 1.2 ti soddisfa anche il 120 cv..
io ti consiglio di spenderci il meno possibile prendendo un km zero, almeno eviti di smenarci 10.000 euro nei preimi mesi..

Ho ancora tempo...se becco qualche occasione su una km0 la valuto sicuramente. Oramai m'avete convinto... :mecry)
 
Ma una domanda...siccome la vorrei immatricolare nel 2013, tenendo conto dei tempi di consegna (questo nel caso ne prendessi una nuova ovviamente) quando la potrei ordinare la Giulietta?
 
Top