Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

bisognerebbe chiamarlo..

queste postate però a 24/25000 euro non le considererei neanche.. a quel punto vale la pena prenderla nuova..
io starei intorno ai 16/17000 euro per un usato freschissimo..
 
nuova io prenderei la SPORTIVA, da configuratore sembra costare leggermente meno che la exclusive "bardata " allo stesso modo( cerchi da 18 , dischi grossi ecc ecc)
comunque sempre da configuratore una TCT con cerchi 18 , xeno ecc ecc costa 31000. Quelle di Mantova a 25000 le porti via e hanno tutto.
 
Elvis non è che sulla scelta della motorizzazione sto a vedere se il cambio è bello o brutto...non so, a me sto TCT mi sembra ottimo, migliori performance e minori consumi del manuale, sbaglio?
Sull'usato io non ci vado per niente...non mi fido, ho beccato fregature in passato e non ci voglio più passare (non ho manco la competenza per valutare l'affare oltretutto). Passi sul km0...ma usato no.
 
sisi, se ti piace il tct non dico niente, fai bene a prenderlo, dicevo solo che il pomello è orribile.. era una mia considerazione personale..

per il discorso usato, non è che si sta parlando di auto con 100.000 km, se prendi un auto con massimo 10.000 km con un anno o più di garanzia della casa di rischio ne vedo ben poco..
ovvio che in questo caso ne vale la pena solo se risparmi cifre come 10.000 euro o più..
 
nuova io prenderei la SPORTIVA, da configuratore sembra costare leggermente meno che la exclusive "bardata " allo stesso modo( cerchi da 18 , dischi grossi ecc ecc)
comunque sempre da configuratore una TCT con cerchi 18 , xeno ecc ecc costa 31000.

Si ,io l'avevo configurata con quel pack. Il mio "problema" per cui il prezzo lievitava un pochino era la scelta del radionav e del rosso competizione, il tetto l'avevo escluso a favore del colore.
 
Ciucone":lqvtqn0w ha detto:
Elvis non è che sulla scelta della motorizzazione sto a vedere se il cambio è bello o brutto...non so, a me sto TCT mi sembra ottimo, migliori performance e minori consumi del manuale, sbaglio?
Sull'usato io non ci vado per niente...non mi fido, ho beccato fregature in passato e non ci voglio più passare (non ho manco la competenza per valutare l'affare oltretutto). Passi sul km0...ma usato no.
Se una macchina con 10/15000 km è usata...comunque capisco le tue paure, non so che fregature hai preso, ma quello che penso io è che se con un usato freschissimo risparmi 15.000 euro (tra l'altro probabilmente è ancora in garanzia) hai voglia di guasti che può avere, a farla pesante una turbina nuova quanto viene 1000 euro? sei sempre sopra di 14.000...poi i problemi possono averli anche macchine nuove di pacca, e li si che sei "cornuto e mazziato" :asd)
 
Cmq preciso che io la macchina non ho intenzione di venderla dopo 2-3 anni. Me la terrei almeno 5-7 anni...cioè x intenderci, non è che cambio auto spesso..secondo me è il ragionamento che devi x forza fare se opti x il nuovo accessoriato.
Io penso che chi compra il nuovo vuole farsi un regalo...e ovviamente i 10000 euro che perde subito una volta messo mezzo piede fuori il concessionario lo mette già in preventivo.
Sto girando e valutando tantissimi km0 (e anche qualche usato) però l'idea del nuovo ce l'ho sempre fissa in testa...

Poi sono cmq una persona che ama il confronto quindi leggo le vostre opinioni e, se son corrette, le seguo più che volentieri..ci mancherebbe.
Anzi, grazie per la pazienza :D
 
Ciucone":3ehfw6lw ha detto:
Cmq preciso che io la macchina non ho intenzione di venderla dopo 2-3 anni. Me la terrei almeno 5-7 anni...cioè x intenderci, non è che cambio auto spesso..secondo me è il ragionamento che devi x forza fare se opti x il nuovo accessoriato.
Io penso che chi compra il nuovo vuole farsi un regalo...e ovviamente i 10000 euro che perde subito una volta messo mezzo piede fuori il concessionario lo mette già in preventivo.
Sto girando e valutando tantissimi km0 (e anche qualche usato) però l'idea del nuovo ce l'ho sempre fissa in testa...

Poi sono cmq una persona che ama il confronto quindi leggo le vostre opinioni e, se son corrette, le seguo più che volentieri..ci mancherebbe.
Anzi, grazie per la pazienza :D
Ma perchè non posti qualche preventivo che hai fatto, cominciamo a step :)
 
ragazzi scusate, mi serve un info urgente....i sedili in pelle a cannelloni nera, hanno le cuciture rosse di serie o sono optional? perchè il venditore non lo sa e io dal catalogo non ho capito molto :muaha)
 
miky91":h8ecxf32 ha detto:
ragazzi scusate, mi serve un info urgente....i sedili in pelle a cannelloni nera, hanno le cuciture rosse di serie o sono optional? perchè il venditore non lo sa e io dal catalogo non ho capito molto :muaha)
andiamo bene, comunque non so ho guardato il configuratore, e i cannelloni con cuciture rosse li fa mettere solo sulla qv, o hanno modificato gli optional oppure il configuratore falla, aspettiamo qualcuno più informato
 
perchè dalla brochure, di sedili a cannelloni con pelle nera ci sono solo con cuciture rosse (sulla zona della schiena), però sono contrassegnati da due codici che da quanto ho capito uno è standard mentre l'altro è per la QV. non vorrei che le cuciture rosse fossero solo per la QV come dicevi tu centoquarantasette :scratch) :scratch)

http://www.alfaromeo.it/it/Documents/e-brochure/giulietta/index.html#/page/59
 
Oggi guardando sul sito A.R. ho notato che nell'allestimento "sportiva" han cambiato la dicitura.
Fino a qualche giorno fa si parlava di "assetto sportivo ribassato", ora si parla solo di "assetto sportivo". Non è che han pensato bene di rimangiarsi la parola e di montarle solo l'assetto dello sport pack?
Mi fa strano questo cambiamento... :scratch)
 
alfagt32":nhixc206 ha detto:
Oggi guardando sul sito A.R. ho notato che nell'allestimento "sportiva" han cambiato la dicitura.
Fino a qualche giorno fa si parlava di "assetto sportivo ribassato", ora si parla solo di "assetto sportivo". Non è che han pensato bene di rimangiarsi la parola e di montarle solo l'assetto dello sport pack?
Mi fa strano questo cambiamento... :scratch)
A me non pare molto strano,conoscendo i soggetti..... :wall) :wall)
 
punto td":2b1hdbz9 ha detto:
alfagt32":2b1hdbz9 ha detto:
Oggi guardando sul sito A.R. ho notato che nell'allestimento "sportiva" han cambiato la dicitura.
Fino a qualche giorno fa si parlava di "assetto sportivo ribassato", ora si parla solo di "assetto sportivo". Non è che han pensato bene di rimangiarsi la parola e di montarle solo l'assetto dello sport pack?
Mi fa strano questo cambiamento... :scratch)
A me non pare molto strano,conoscendo i soggetti..... :wall) :wall)
Appunto...
 
miky91":3mvyqax5 ha detto:
perchè dalla brochure, di sedili a cannelloni con pelle nera ci sono solo con cuciture rosse (sulla zona della schiena), però sono contrassegnati da due codici che da quanto ho capito uno è standard mentre l'altro è per la QV. non vorrei che le cuciture rosse fossero solo per la QV come dicevi tu centoquarantasette :scratch) :scratch)

http://www.alfaromeo.it/it/Documents/e-brochure/giulietta/index.html#/page/59
allora forse le cuciture rosse con la pelle a cannelloni sono solo per la qv, perchè anche il configuratore dice così, mentre per le altre le cuciture sono nere, se vuoi le cuciture rosse devi prendere i sedili misto pelle tessuto, sono molto belli anche, li puoi vedere nel garage di punto td
 
alfagt32":1dtgmw20 ha detto:
Oggi guardando sul sito A.R. ho notato che nell'allestimento "sportiva" han cambiato la dicitura.
Fino a qualche giorno fa si parlava di "assetto sportivo ribassato", ora si parla solo di "assetto sportivo". Non è che han pensato bene di rimangiarsi la parola e di montarle solo l'assetto dello sport pack?
Mi fa strano questo cambiamento... :scratch)

No te prego... :(
 
Centoquarantasette":2t29t5zw ha detto:
miky91":2t29t5zw ha detto:
perchè dalla brochure, di sedili a cannelloni con pelle nera ci sono solo con cuciture rosse (sulla zona della schiena), però sono contrassegnati da due codici che da quanto ho capito uno è standard mentre l'altro è per la QV. non vorrei che le cuciture rosse fossero solo per la QV come dicevi tu centoquarantasette :scratch) :scratch)

http://www.alfaromeo.it/it/Documents/e-brochure/giulietta/index.html#/page/59
allora forse le cuciture rosse con la pelle a cannelloni sono solo per la qv, perchè anche il configuratore dice così, mentre per le altre le cuciture sono nere, se vuoi le cuciture rosse devi prendere i sedili misto pelle tessuto, sono molto belli anche, li puoi vedere nel garage di punto td

mi sono ispirato a quelle foto per l'esterno della macchina :lol2)

alla fine ne siamo usciti grazie anche al venditore che si è informato ieri sera....le cuciture rosse sono nella parte centrale del sedile e non sui lati come nei sedili misto pelle
 
Ragazzi ma toglietemi sto dubbio. Sto cambio tct consuma meno del manuale? Ha performance superiori?
 
Ciucone te possino... :14pc)
vuoi il benza da 170cv (per non dire l'iniziale qv) e poi ti fai i dubbi sui consumi dell'auto?

Potrei benissimo essere contraddetto ma ritengo che come consumi non ci siano grosse differenze, dovrebbe essere un po' più assetato sulla carta, ma considera che la carta fa i raffronti tra un uso perfetto del manuale e l'automatico.

In automatico la macchina cambia sempre al momento giusto, mentre in manuale può capitare che non cambi marcia perché sai che di li a 100 metri c'è un stop, un dosso una rotonda... e a quel punto consumi più col manuale che con l'automatico. Piuttosto ho notato, per esperienza personale, che con l'automatico avrai sicuramente una maggiore usura delle pastiglie dei freni per via del non-utilizzo del freno motore.

Come prestazioni penso che non ci siano variazioni signficative (forse qualche km/h di velocità di punta in meno per il tct?)
 
Top