Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

con 12/13.000 euro di gta se ne trovano in ottime condizioni, basta saper scegliere.. altrimenti se ne trovano anche con 7000 euro, e li hai 5000 euro da spendere per riportarla alla perfezione...
se teniamo conto, 13.000 euro di spesa, confrontati a 37000 della giulietta la differenza è di 24.000 euro.. mica noccioline..

per i costi di gestione secondo me tra le due auto cambia poco, il consumo di carburante non dico che è uguale, ma neanche tanto differente..

fatto sta che con la gta quando ti stufi la rivendi alla sessa cifra o a poco meno, la giulietta se presa nuova la rivendi tra due anni ed è un miracolo se prendi 20.000 euro..

poi comunque la gta va provata bene prima di prenderla, basta capire chi l'ha avuta prima e come l'ha trattata, bisogna cercare una di quelle che sono state in mano di appassionati che ne hanno conservato l'originalità e la manutenzione, in questo caso si possono trovare dei gioiellini..
 
per esempio io una cosa del genere la prenderei molto in considerazione..http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 158017.htm 9000 trattabili, vuol dire che con 7500 sull'unghia secondo me la si porta via..
metticene altri 1500 di manutenzione se proprio ti va male e ti accorgi che ha lavoretti da fare dopo averla comprata e sono 9000.. facciamo 10 per stare larghi..

60.000 km di macchina con certificazione dei tagliandi presso officine alfa.. direi che qui c'è l'affare.. avanzerebbero un sacco di soldi per diverirsi e non avrebbe debiti.. vuoi mettere??
 
elvis":29x6cere ha detto:
per esempio io una cosa del genere la prenderei molto in considerazione..http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 158017.htm 9000 trattabili, vuol dire che con 7500 sull'unghia secondo me la si porta via..
metticene altri 1500 di manutenzione se proprio ti va male e ti accorgi che ha lavoretti da fare dopo averla comprata e sono 9000.. facciamo 10 per stare larghi..

60.000 km di macchina con certificazione dei tagliandi presso officine alfa.. direi che qui c'è l'affare.. avanzerebbero un sacco di soldi per diverirsi e non avrebbe debiti.. vuoi mettere??
Scusa elvis, ma quella con assetto modificato "alla maniera dell'officina bepi", come si dice da me e scarico non originale, la lascerei perdere.
Piuttosto quella NUOVA segnalata a 19900 euro pochi post fa... Macchina con 0 km ed un anno di garanzia ;)
 
alfagt32":qpwr1tno ha detto:
Piuttosto quella NUOVA segnalata a 19900 euro pochi post fa... Macchina con 0 km ed un anno di garanzia ;)

e rossa :sbav)

la GTA è sempre stupenda, ma per i miei gusti nell'ordine:
- bianca
- rossa (quasi alla pari con la bianca)
- un po di spazio
- nera
- un po di spazio
- altre tonalità
 
autoren":24ludstp ha detto:
Macchina con 0 km ed un anno di garanzia
e molto probabilmente piena di rogne..la garanzia è tutta "da vedere" a mio avviso
Beh statisticamente preferisco una macchina con 0 km ad una con 60000 modificata per giunta da incompetenti.
Ovviamente, prima di uscire dal concessionario cinghia e tagliando completo
 
io direi ne l'una ne l'altra..un buon originale da amatore bisognerebbe trovare :nod)
 
:asd) no beh magari trovi chi ha qualche problema economico o altro o semplicemente si è stancato..da amatore intendo che non è pastrocchiata ed è sempre stata curata a dovere
 
Siete totalmente off topic, invito tutti a tornare a dare consigli a ciucone sull'acquisto della Giulietta Quadrifoglio Verde. Se volete parlare della GTA, andate in sezione e aprite un topic dedicato. Qualora ciucone voglia chiudere questo topic non deve far altro che contattarmi in privato. Se continuate ancora in off topic parlando di GTA usate, lo chiudo in automatico.
 
Ragazzi..io provoco, faccio considerazioni azzardate ma i consigli li leggo e li valuto più di quanto voi pensiate. Essendo la mia prima auto è normale che parto in quarta come un ragazzetto di 19 anni e faccio finta di potermi permettere una macchina del genere. Sull'usato sono restio e diffidente, come diceva Elvis bisogna intendersene per non beccare una sòla e io non me ne intendo molto.
La GTA non discuto sia un mito di automobile, un pò il fatto che cmq la trovo solo usata (max km0 ma ripeto,,non mi fido), poi c'è che la Giuletta l'ho provata e mi è piaciuta subito.
La mia sfortuna è che la motorizzazione che ho provato per prima è stata proprio la QV e dalla macchina mi ci hanno dovuto fare scendere a forza (mi ero attaccato al pomello del cambio :D ).
Per quando concerne i costi di gestione qui sono perfettamente conscio che devo per forza basarmi sui consigli di chi ce l'ha o ce l'ha avuta...motivo per il quale posto qui, poichè non avendo mai avuto macchine sportive effettivamente me ne accorgerei solo dopo...
Ad ogni modo si...la 1,4TB 170CV l'avevo messa come seconda scelta...certo che alla fin fine con gli optional non è che viene molto meno della QV...sarà un 3500 euro..però giustamente voi dite che mi costerebbe DOPO molto meno mantenerla.
Però cavolo sto doppio scarico potevano pure metterlo VERO o non finto :(
 
Ragazzi però fatemi capire..io vorrei prendermi la Giulietta e fin qui ci sono, mi piacerebbe anche diciamo personalizzarla e il rosso 8C è un altro punto fisso.
Domanda?
Volendo tralasciare la QV come da voi consigliato x motivi di costi eccessivi x le mie tasche...che modello dovrei prendere? Ci rientro nella sorella minore da 170cv?
 
Ciucone":3889i9ch ha detto:
Ragazzi però fatemi capire..io vorrei prendermi la Giulietta e fin qui ci sono, mi piacerebbe anche diciamo personalizzarla e il rosso 8C è un altro punto fisso.

:OK) se ti piace quel colore prendilo, anche se costa di più è comunque una spesa unatantum. se si ci fissa sul maggior costo di un colore allora tanto vale comperare sempre e solo il colore base

Ciucone":3889i9ch ha detto:
Domanda?
Volendo tralasciare la QV come da voi consigliato x motivi di costi eccessivi x le mie tasche...che modello dovrei prendere? Ci rientro nella sorella minore da 170cv?

con le spese ce la fai tranquillamente. che poi ce la faresti anche con la QV, non è che non ce la fai, è solo che poi ti devi sacrificare molto di più su altre cose e a quel punto non ne vale la pena.

se fai tantissimi km però ti conviene a gasolio, paghi più di assicurazione, ma risparmi sul carburante. dovresti farci due conti. se ti piace il benzina, perchè appunto è un benzina allora è un'altro discorso
 
allora vai tranquillo di benzina. la cosa ti tiene anche aperta la possibilità di montar su l'impianto a metano in un futuro
 
Top