Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

Ciucone":2lkbiw2i ha detto:
Ragazzi però fatemi capire..io vorrei prendermi la Giulietta e fin qui ci sono, mi piacerebbe anche diciamo personalizzarla e il rosso 8C è un altro punto fisso.
Domanda?
Volendo tralasciare la QV come da voi consigliato x motivi di costi eccessivi x le mie tasche...che modello dovrei prendere? Ci rientro nella sorella minore da 170cv?
Io come altro consiglio ti direi di provare anche la 170cv... vedrai che ne scendi soddisfatto...
Poi... per il secondo scarico... puoi sempre montare un duplex slip on...
 
Ok proverò il 170. Ma eventualmente posso poi montare il dam posteriore+doppio scarico maggiorato VERO? Quanto verrebbe a costare?
 
Ciucone":i927txpk ha detto:
Ok proverò il 170. Ma eventualmente posso poi montare il dam posteriore+doppio scarico maggiorato VERO? Quanto verrebbe a costare?

Si certo che puoi... il Dam lo prendi Alfa Romeo, il doppio scarico maggiorato VERO, purtroppo non esiste originale... Devi prendere un aftermarket, stile CSC, Supersprint, Regazzon, che fanno degli slip on su centrale originale.

Se vuoi qualcosa di originale, puoi provare a trovare il modo di importare dagli usa lo scarico della Dart multiair :D :D :D...
Ma tutto sommato credo costi uno sproposito... quindi vai di supersprint, che è molto molto meglio ;)
 
Sai se la formula "liberamente alfa" vale per la 1,4 170cv? Se si..a me sembra non male come formula di finanziamento.
La giulietta senza doppio scarico non si può vedere, lasciamo perdere quello finto..un obrobrio senza ritegno.

Domanda sugli accessori: ma ordinandoli all'atto del contratto io pago cmq il prezzo di listino + la manodopera? Non ho ben capito come funziona...
 
Ciucone":1o4b661e ha detto:
Sai se la formula "liberamente alfa" vale per la 1,4 170cv? Se si..a me sembra non male come formula di finanziamento.
La giulietta senza doppio scarico non si può vedere, lasciamo perdere quello finto..un obrobrio senza ritegno.

Domanda sugli accessori: ma ordinandoli all'atto del contratto io pago cmq il prezzo di listino + la manodopera? Non ho ben capito come funziona...
Non so... il mio concessionario mi aveva fatto una promozione. Sconto 25% sull'acquisto dei prodotti lineaccessori e manodopera gratuita...
Era però una promozione :OK)
 
Ringrazio per i consigli che mi state dando...diciamo che ho deciso di abbandonare il progetto QV e di buttarmi sulla sorella minore a benzina. L'unico inconveniente è lo scarico singolo che personalmente odio, però come ho letto in altri post pare che si possa mettere aftermarket (intendo doppio scarico VERO)...
 
si, ovviamente lo puoi mettere aftermarket..

ti consiglio comunque di cercare una km zero, o qualcosa con massimo 5/10.000 km.. in questo caso puoi risparmiare anche 10.000 euro sul listino e ti ritrovi un'auto comunque nuova..
pensaci seriamente che conviene.. e comunque tratta di brutto qualsiasi prezzo.. in questo momento le auto a benzina con certe cavallerie sono invendibili e che deve vendere lo sa bene..
 
Mh Elvis,
se non ho capito male per il nostro amico è fondamentale il rosso competizione, la vedo dura trovarne da 170cv con quel colore. Poi per quanto riguarda eventuali sconti su prezzi autoscout per esperienza personale so che fanno storie a farti lo sconto sul passaggio di proprietà. Secondo me l'annuncio della concessionaria di Legnano postato un po' di tempo fa sulla QV era valido (e, sempre per esperienza personale, mi sento di poter parlare bene anche del venditore).
 
non mi piace com'è accessoriata.. secondo me gli interni così sono bruissimi e i cerchi pure..
il rosso non è metallizzato e costa 5000 euro in più di quella che ho postato..
è vero, qella ha 13.000 km, ma ha più accessori e 5000 euro non sono affatto pochi..
se pensi poi che magari a 15000 euro ci arriva senza fare prestiti visto che parlava di dare un anticipo di 12000 per la qv direi che la cosa si avvicina ad un acqisto giusto per le sue possibilità..
 
ma per giulietta possibile che non esistano dei sedili sportivi ? quelli della qv mi sembrano un pò poco contenitivi sopratutto nella zona lombare!
 
Ciao ragazzi,

è da molto tempo che non scrivo però ho continuato a seguirvi tutti i giorni :) , e finalmente è giunto il momento dell'acquisto :D .

La configurazione che ho scelto è quasi identica a quella che postai a gennaio con però alcune modifiche, soprattutto sono indeciso sul colore:

1.6jtdm exclusive

interni misto pelle/ microfibra

cerchi da 18" a 5 fori, sport pack, alfa HI-FI + impianto bose

pinze freni maggiorate

kit fumatori, 2° chiave con telecomando, ruotino 17"

il dubbio però mi viene sul colore: bianco è bellissimo e con le pinze rosse starebbe benissimo, però nell'ultimo periodo ne ho vista una rossa alfa pastello e mi è piaciuta molto: secondo voi quale è meglio? le pinze rosse risaltano anche con carrozzeria rossa?

p.s.: un dubbio lo avrei anche sulla motorizzazione, però visto che faccio 25k km/anno, il 1.4 da 170cv mi sembra esagerato...cosa ne dite?

grazie delle risposte

ciao michele
 
miky91":1nekds7m ha detto:
il dubbio però mi viene sul colore: bianco è bellissimo e con le pinze rosse starebbe benissimo, però nell'ultimo periodo ne ho vista una rossa alfa pastello e mi è piaciuta molto: secondo voi quale è meglio? le pinze rosse risaltano anche con carrozzeria rossa?

il colore è una scelta troppo personale, prendi quello che più ti piace

miky91":1nekds7m ha detto:
p.s.: un dubbio lo avrei anche sulla motorizzazione, però visto che faccio 25k km/anno, il 1.4 da 170cv mi sembra esagerato...cosa ne dite?
[/quote]

direi che convenga a gasolio o a gpl

basandosi sui consumi dichiarati a listino:
- il 1.4 da 170cv ti dovrebbe consumare 1450 litri in 25.000 km di extraurbano (2.610 euro a 1,80 euro al litro)
- il 1.6 a gasolio da 105 cv 1100 litri (1.870 euro a 1,70euro al litro)
 
sempre basandosi sui listini col 2.0 a gasolio da 140 cv dovresti consumare 20/30 litri in più all'anno rispetto al 1.6. quindi poco di più, però poi incide maggiormente l'assicurazione.

sono comunque tutti calcoli molto indicativi, dipende dal piede. per tenere queste medie ti devi divertire relativamente poco.

è anche vero che 105 cv per un'auto con la massa della giulietta non sono molti.
 
innanzitutto grazie a tutti

il 140cv lo avevo già preso in considerazione cosi comne il 170 diesel, ma essendo ancora neopatentato pagherei molto in più di assicurazione.

premetto poi che ho il piede un pesante :D :D la strada che faccio per andare al lavoro è però troppo trafficata per divertirmi, quello lo faccio durante i week-end :D , il 1.6 l'ho provato e mi è sembrato avere più dei 105 cv e vedo che in molti ne parlano bene
 
Top