Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

R: Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

Secondo il mio punto di vista il TCT potrebbe consumare meno di un manuale perché effettuerebbe le cambiate sempre al regime ideale (ovviamente in modalità auto). Per le prestazioni credo che migliori qualcosa solo nella minore caduta giri del motore. I più esperti mi correggano se ho detto delle castronerie.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2
 
No Digi :D

Era più che altro una mia curiosità..innegabile che il cambo automatico sia una bella comodità di guida...e poi ci sn cmq 1700 euri di differenza...non sono manco pochi.
 
io la prenderei manuale..
se ti vuoi divertire non c'è storia.. un manuale se usato bene da sicuramente più soddisfazioni..
 
k.pax_74":ndqoyu92 ha detto:
Secondo il mio punto di vista il TCT potrebbe consumare meno di un manuale perché effettuerebbe le cambiate sempre al regime ideale (ovviamente in modalità auto). Per le prestazioni credo che migliori qualcosa solo nella minore caduta giri del motore. I più esperti mi correggano se ho detto delle castronerie.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2
è migliore sia di prestazioni che di consumi, il perchè è presto detto, non è un automatico di quelli a convertitore ma un doppia frizione, la potenza viene erogata senza interruzione di coppia, la spinta è sempre costante è il tempo di cambiata e inferiore a quello che un pilota fa con un manuale, figurati la differenza con un guidatore normale, anche perchè i manuali non sono tutti uguali, ci sono quelli che se li usi troppo velocemente si impuntano ecc...

Per i consumi invece, dipende dal guidatore, se sei un tipo che ama avere sempre il cambio in mano e cambiare spesso marcia per non spremere troppo i giri e consumare di più, la differenza è contenuta, altrimenti si allarga.. Poi che il manuale sia più coinvolgente è vero, ma comunque va anche a gusti, e poi magari se uno fa tanto traffico non è che si diverta molto a pasticciare sempre con il cambio...
Contro gli automatici e i doppia frizione più specificamente è che se si rompono o "rognano" son dolori, e i casi di rottura non sono utopia anzi...
 
Beh è vero che possono avere dei problemi, ma per questo motivo c'è la garanzia della casa madre che non esiterei ad estendere fino ai 5 anni (mi pare che si possa fare anche su Giulietta). Ho guidato per diversi anni un automatico e sono tornato al manuale (ma solo per ragioni di cuore... sportivo!) e devo dire che se fai urbano non c'è storia, il TCT vince a mani basse.
 
Dipende molto dallo stile di guida: Elvis preferisce il manuale, io di gran lunga l'automatico, soprattutto per la comodità quando sei in città. Secondo me tutto dipende da quanto urbano fai: se su 15000km anno ne fai 10000 in città allora non avrei dubbi sull'automatico: al di sotto secondo me puoi restare sul manuale soprattutto per risparmiare.
 
si, è questione di gusti, io preferisco il manuale su auto dall'indole sportiveggiante, se fosse stato un 1.6 disel con cui doverci fare 30.000 km l'anno avrei capito l'automatico, ma se hai intenzione di divertirti secondo me non c'è niente come il manuale..

poi caz, 1700 euro me li terrei stretti in tasca, sai quanta benza ci metti???
poi ripeto, va a gusti come tutto il resto..
 
Secondo me è più divertente un automatico, a doppia frizione ovviamente, cambiate più veloci senza giocarsi il cambio, cambiate perfette, confort, minor consumi, e poi ci sono le palette dietro al volante, e il sequenziale sul cambio, quindi se uno ha la necessità di fare qualcosa mentre guida la può fare XD
 
si, infatti va proprio a gusti..
è come con le donne, c'è chi preferisce le bionde e chi le more..
poi c'è anche chi preferisce le rosse.. :D

io per esempio le preferisco tutte.. :asd)
 
scikkits":3gfo0cxc ha detto:
Secondo me è più divertente un automatico, a doppia frizione ovviamente, cambiate più veloci senza giocarsi il cambio, cambiate perfette, confort, minor consumi, e poi ci sono le palette dietro al volante, e il sequenziale sul cambio, quindi se uno ha la necessità di fare qualcosa mentre guida la può fare XD
si tutto questo quando funziona :asd) quando comincia a strappare, a sfollare, a non accelerare e tutte le magagne che possono presentarsi vediamo...se pensi che la garanzia risolva sempre tutto sei un illuso ;) e basta farsi un giro nei forum VW o Audi e sentire quelli con il dsg quante ne passano, poi se magari la macchina la tieni poco...se la tieni più di quanto dura la garanzia vivi nell'ansia, un cambio doppia frizione viene sui 6000 euro a cambiarlo...e poi sinceramente non credo che il cambio duri a vita, nel senso che prima o poi in un manuale la frizione va cambiata, mentre per i doppia frizione dichiarano che non si deve cambiare mai :inocchio)
 
Centoquarantasette":2zd0xwwl ha detto:
scikkits":2zd0xwwl ha detto:
Secondo me è più divertente un automatico, a doppia frizione ovviamente, cambiate più veloci senza giocarsi il cambio, cambiate perfette, confort, minor consumi, e poi ci sono le palette dietro al volante, e il sequenziale sul cambio, quindi se uno ha la necessità di fare qualcosa mentre guida la può fare XD
si tutto questo quando funziona :asd) quando comincia a strappare, a sfollare, a non accelerare e tutte le magagne che possono presentarsi vediamo...se pensi che la garanzia risolva sempre tutto sei un illuso ;) e basta farsi un giro nei forum VW o Audi e sentire quelli con il dsg quante ne passano, poi se magari la macchina la tieni poco...se la tieni più di quanto dura la garanzia vivi nell'ansia, un cambio doppia frizione viene sui 6000 euro a cambiarlo...e poi sinceramente non credo che il cambio duri a vita, nel senso che prima o poi in un manuale la frizione va cambiata, mentre per i doppia frizione dichiarano che non si deve cambiare mai :inocchio)
Hai assolutamente ragione ma questo è un'altro discorso, ovviamente i problemi ci possono essere sia sul cambio manuale che sul cambio automatico, ovviamente un doppia frizione costicchia in caso di problemi, ma conosco uno con il touareg con il dsg con + di 300.000 km con cambio e frizione originale, quindi in teoria se tutto va bene dovrebbe durare di più, poi ovviamente se ci sono problemi fai prima a buttarla XD
 
Quindi mi confermate che per una Fiat 600 1.1 del 2005, km. 65000 circa (qualcosa in meno) la posso tirare sui 2000-2500? Fino a che prezzo potrei piazzarla? La macchina è tenuta davvero bene.

E...secondo voi, a questo punto se optassi per il nuovo, mi conviene acquistarla ed immatricolarla nell'anno nuovo o in questi mesi?

Altra cosa...c'è qualche uTOnto abruzzese (magari di L'Aquila e provincia) che ha una Giuly con tettuccio in modo da poterlo vedere e testare dal vivo? In concessionaria è praticamente impossibile da trovare...il fatto è che sono alto 1.86 e vorrei provarlo prima di acquistare "eventualmente" a vuoto...è l'unico optional sul quale sono troppo indeciso.
 
Cicuone vai di autoscout24 e subito, prova a metterla a 2500 trattabili e vedi cosa riesci a tirare su. poi eventualmente a scendere. Per il discorso immatricolazione senza ombra di dubbio vai al 2013. Le quotazioni vanno ad anni: sai mai che ti venisse voglia di rivenderla avresti un vantaggio in più. Pensa che la mia prima macchina (una Ypsilon) me l'hanno immatricolata il 29-12-2004... però che l'ho ancora :)
 
Top