Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

mi sa che i tempi d'attesa te li sa dire solo chi l'ha appena acquistata... e poi magari potrebbero variare da zona a zona e da modello a modello. la cosa migliore è chiedere in concessionaria, magari scopri che i tempi sono brevi e ti accordi sulle tempistiche per far si che arrivi nel 2013
 
Ok, cmq credo come scrive Elvis i primi di dicembre sia una data più che attendibile.

Ora (sempre parlando di Giulietta nuova) ho solo due perplessità, il tetto apribile e il doppio scarico aftermarket.

Riguardo il tetto non lo vorrei prendere in quanto (da ignorante) secondo me alla lunga da più rogne che altro (intendo soprattutto a livello di manutenzione), sul doppio scarico sono indeciso sulla marca da prendere, mi è stato consigliato il ragazzon (poichè ha l'innesto x centrale originale)...ho visto però quello della REMUS e devo dire che è una figata.

Che mi dite?
 
sulle eventuali rogne col tempo del tetto non ti so dire, immagino che siano prodotti collaudati. certo che quel che non c'è non si può rompere. credo che il tetto apribile sia indubbiamente una comodità, ma va a discapito della linea sportiva. ma credo che sia una cosa come il colore, troppo soggettiva per ricevere de iconsigli, fai le tue considerazioni e valuta in base ai tuoi gusti.

sullo scarico non so. considera che essendo una modifica aftermarket non hai nessuna fretta e puoi prenderti tutto il tempo per cercare informazioni, consigli e per richiedere preventivi. spesso le scelte avventate son quelle che ti fan mordere le mani
 
Il problema ulteriore del tetto è che va a "cozzare" con la scelta del colore...se prendo il rosso 8C, visto il costo, mi sembra un peccato poi togliere spazio al colore appunto...lo vedo un controsenso. Capisco per chi la prende bianca, li già è diverso...lo trovo più sensata la scelta.
 
:nod) :nod)

se la pensi così poi fai diversamente rischi di pentirtene. quindi ti consiglio di lasciar perdere il tetto apribile (tra l'altro a me non piace :D )
 
prendila km zero, ascolta me..
se la ordini nuova l'anno dopo ti mangi le mani per aver buttato 10.000 euro nel cesso..
 
che poi una km zero è nei fatti nuova. il suo problema è la reperibilità di un km zero come vuole lui (soprattutto per il colore)
 
quella che avevo postato da 16000 euro era rosso metallizzato con pack spoort e cerchi da 18.. se poi si deve impuntare su un colore da 2000 euro (che poi secondo me sta bene sulla 8c, ma sulla giulietta neanche più di tanto, oltre al fatto che se per sfiga devi portarla dal carrozziere nel 99% dei casi non riesce a riprodurre lo stesso identico colore) non parlo più.. per fare l'affare bisogna essere un minimo flessibili, se ci si attacca ad accessori inutili e si spende 10 o 15 mila euro in più si stanno solo buttando soldi..
poi ovvio che paga lui e decide lui, ma mi sembra doveroso cercare di fargli capire che se vuole può risparmiare una bella cifra ed avere la stessa macchina..

la ri posto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 82&asrc=fa

per prenderla come dice lui ordinandola nuova gli sparano 31/32000 euro.. qui si parla della metà...
 
ho visto una qv rosso 8c l'altro giorno, sicuramente è di un turista, beh bella è bella, ma come dice elvis può dare molte rogne quando te la strusciano ecc, non è che uno può vivere con l'ansia, e comunque ne ho vista una rosso alfa ed è spettacolare...
 
A me sembra strano che nel 2012 non ci sia una carrozzeria che sappia rattoppare un grafio di una vernice triplo strato...possibile che chi becca una strusciata su un rosso competizione è fregato? E' ovvio che prima o poi qualsiasi auto avrà piccoli "problemi" alla carrozzeria...
 
il problema è che devi andare da un carrozziere super bravo che ti farà comunque spendere un capitale e alla fine è probabile che si noterà comunque una minima differenza..

poi parti dal presupposto che i carrozzieri sono 99 incapaci e cani e 1 bravo..(parlo per esperienza personale)
 
Capito va...qua misà che dal 8C devo passare al rosso alfa...tra poco vado da un biciclettaro e mi compro una mountain bike, faccio prima :sadomaso)
 
che ragionamento è??
il discorso è che tu ti stai puntando troppo su quel colore che ti porerebbe soprattutto problemi visto che saresti costretto a comprarla nuova a cifre folli e che se devi fare una riparazione sono dolori seri e c'è il rischio che il lavoro non venga perfetto..

io non capisco tutto questo impuntarsi, se la giulietta ti piace prendila e divertiti, ma cerca di non buttare soldi.. poi se è la tua prima macchina vedrai che ti divertirai un casino, rosso 8c o non rosso 8c..
 
Elvis io sbagliando cercavo solo quel qualcosina di esclusivo...però mesà che qui l'esclusività è = a sòla :elio)
 
si, se l'esclusività ti deve costare 15.000 euro (che andrai a perdere nel primo mese) diventa si una sòla.. a maggior ragione se poi ci aggiungi anche che in caso di riparazione avrai problemi..
 
:asd) tranquillo, quando si chiedon consigli a tante persone si ci deve aspettare una moltitudine di pareri contrastanti :asd)

te soppesali tutti perchè nel loro piccolo son quasi tutti sensati poi ragiona con la tua testa. qui devi solo farti un'idea di quelli che possono essere i vari pro e contro, non devi fare quello che ti vien detto
 
Ciucone":2esrv833 ha detto:
Adoro questo forum...son partito col Ferrari e finisco col trattore biturbo :muaha)
ma comunque guarda che già rosso alfa è abbastanza esclusiva, tanto la prendono tutti bianca, grigia, di rosse se ne vedono ogni morte di papa ;)
E poi pensa a quanto puoi divertirti con quei 15000 euro in tasca, ai voglia di benzina che metti, così magari guidi anche guardando la strada e non la lancetta della benzina :D
 
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