elvis":5d4cij6k ha detto:Detto ciò, secondo me il fatto di fissarsi con questi optional con a disposizione poco più di 1000 euro di stiPendio e senza una casa propria sulla testa è una vera pazzia, ok lo sfizio, ma bisogna poterselo togliere, altrimenti diventa una cazzata..
Anche io sogno di girare in Ferrari, e se vendessi la mia casa potrei farlo tranquillamente, ma poi che faccio, vivo ancora in casa con la mamma?
Elvis quanti anni hai se posso?
Io con la mamma ci vivo unicamente perchè sono abbastanza lungimirante (anche se i benpensanti oggi dicono "vigliacco o pidocchio o mammone") da capire che se me ne vado per conto mio faccio la fame...
...nella vita si fanno delle scelte, io a 30 anni non mi voglio rovinare l'esistenza facendomi sotterrare da 600 euro di mutuo per 20 anni magari insieme ad una donna, e per cosa? Si..certo, a 50 anni avrò una casa tutta mia ma nel tragitto? Vado in giro con 4 stracci, esco una volta al mese.. e ma tanto ho la casa!!!! Ho fatto semplicemente la scelta del "divertimento"..se ci aggiungi la situazione che vivo attualmente (sono single, esco da una storia con una puttanella che x due anni m'ha preso per il culo, non ho orizzonti ne di famiglia ne di nulla) è ovvio che penso a vivere alla giornata e me ne frego di mettere da parte denaro (ma con 1000 euro che vuoi mette da parte?)...lavoro da 10 anni e in vita mia non mi sono mai levato uno sfizio e mi son fatto il culo per gli altri, altri che non m'hanno mai dato un c***o di niente. Se permetti mi sono rocco i cogl***i di fare quello che centellina i centesimi, ma poi a che pro? Ma cosa vuoi amministrare con 1000 euro? Che se solo provi ad andare a cena fuori 2 volte al mese già di partono 200 euro...
Aggiungo...non volevo intendere che chi RIPIEGA su una GTA è perchè si è già tolto gli sfizi...ma credo che quando cominci a scegliere l'auto da avere vendendone una nuova di zecca con soli 3000km all'attivo è perchè probabilmente hai un quadro preciso di ciò che vuoi soprattutto in relazione al persorso "di spesa" che hai fatto nel passato..questo volevo intendere.
...x rdieci...
si, hai ragione. Il problema è come uno concepisce l'idea di "futuro", a cosa ambisci nella vita. Fino a poco tempo fa ambivo a crearmi una famiglia, avere dei figli e comprarmi una casa oltre che una posizione di lavoro, OGGI non più. Preferisco passare i miei prossimi 5 anni a pagarmi le rate per una macchina MIA (approfittando del fatto di avere per ora un lavoro) non a farmi rovinare da una donna (x esempio)...x la quale li spenderei ugualmente per poi pentirmene dopo 24h. A 30 anni il mio ragionamento è questo, preferisco divertirmi e vivere alla giornata piuttosto che accumulare e pensare alla vecchiaia dato che potrei crepare anche domani e non sarebbe servito cmq a un bel niente... :spam)
Scusate per l'OT ma ce l'avevo qui :fluffle)