Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

Spetta ma sto discorso tu lo fai a favore del diesel?
 
E certo! fai 20 con un litro al posto di 10 se va bene, spendi meno bollo e assicurazione, e non è proprio un chiodo la 170 cv!
 
Quindi tu dici...tra QV e JTDm 2.0 170cv meglio la seconda (minori costi di gestione a pari prezzo finale...leggermente meno), questo se per me le prestazioni sono un accessorio secondario diaciamo. Mentre altrimenti punto direttamente al 1,4 benzina.

Ma il pack "sportiva" è identico come assetto e optional a quello montato su QV? Riguardo il tetto vetrato che mi consigli?
 
Io sono un patito di velocità, quindi ho puntato a man basse sulla Qv, il tetto panoramico è splendido, ma io non l'ho montato perchè pesa di più e toglie rigidità, quindi minori prestazioni! Ma son malato io non farci caso!
Riguardo l'allestimento sportiva, un mio amico ha comprato una 1.4 con sportpack, apparte 2 scarichi e i quadrifogli è in tutto e per tutto uguale alla mia.
Le sospensioni dello sportpack sono solo 1 cm più basse della QV, manco ti accorgi, la differenza sono i freni, Qv e sportiva montano i 4 pompanti (occhio che saran belli da vedere, ma le pastiglie costano 250 euro solo davanti, occhio anche a queste cose, cui di solito non ci si cura e le gomme decenti per i 18 almeno 600 euro).
Fossi in te, avendo intuito che hai un bel budget iniziale, andrei di 2.0 jtd fatto bene con sport pack e tutto quello che vuoi, avresti dei costi di gestione ridicoli ma un bel motore con un ottimo tiro.
Altrimenti puoi certamente risparmiare prendendo il 1.4, ma consuma indubbiamente di più il benzina.
Valuta tu! Il mio pensiero in merito è questo però avendo provato! :)
 
Io ero orientato sul benzina perchè già so che un diesel non lo sfrutterei a pieno...sto motore è fatto per camminarci, se non ci cammini o ci cammini poco secondo me so più rogne per la manutenzione che altro (corregetemi se sbaglio).

Il problema di base della Giulietta è che non è propriamente un'auto economica.

Volendo, per motivi economici, dirottare l'acquisto sul 1,4 da 170cv (che cmq non dovrebbe essere malaccio) la domanda che mi sorge è: ma conviene spenderepiù di 30000 euro per un 1,4 ? :cry:
 
con 30mila ci esce fuori anche una S3 sportback di 2 anni...
tipo questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213556392

questa invece è particolare con la colorazione arancione...che distingue dal solito bianco-nero
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216760887

con in piu,rispetto alla QV, il sequenziale al volante.
io ripeto...non me ne vogliano chi ha il 170cv ma per un segmento C avrei visto piu "d'immagine" un 1.6 di pari potenza. per un'auto che "vuole" essere premium o "semi-premium".
l'adozione del TCT su QV non vedo perche non farla...bah..forse il cambio non regge la coppia :ka)
 
A parte che è una macchina dallo stylist old...basta guardare il posteriore, sembra una duna gonfiata.

Ad ogni modo qui invece di darmi consigli sulla Giulietta mi consigliate altre auto :wall)
 
Ciucone":tzgitkbb ha detto:
A parte che è una macchina dallo stylist old...basta guardare il posteriore, sembra una duna gonfiata.

Ad ogni modo qui invece di darmi consigli sulla Giulietta mi consigliate altre auto :wall)

sulla giulietta ti sono stati dati molti consigli...due di noi ti dicono 2.0jtdm per le medie ottenibili con un consumo equo...ma dici che il diesel non lo sfrutti

il 1.4 170cv ti sembra un "ripiego" perche vorresti il top

la QV consuma molto quindi sei indeciso... vedi tu. alla fine ho visto che sei deciso sulla giulietta...mettiti li..chilometraggio annuo,soldi disponibili,preventivi di assicurazione...e vedi i costi di tutte e tre le motorizzazioni in base a quanto puoi scendere a compromessi scegli.
 
Ciucone":2t6vor5a ha detto:
A parte che è una macchina dallo stylist old...basta guardare il posteriore, sembra una duna gonfiata.

Ad ogni modo qui invece di darmi consigli sulla Giulietta mi consigliate altre auto :wall)

se devi pigliarti la qv pigliala usata che risparmi un botto!

assicurazione fai la minimal...
poi quando ce l'hai non cambiare una virgola, che son soldi buttati
manutenzione vai da midas o norauto, se puoi fai da-te' e' meglio
tienila bella lucida e pulita che ti dara' tutte le soddisfazioni che cerchi!.... altre soddisfazioni le puoi avere frequentando donne a pagamento e non :lol: :lol:

e dei consumi te ne sbatti!
 
Mh secondo me bisogna chiarire bene le idee: più di 35.000e per una macchina sono un cifra importante che penso che molti utenti del forum destinerebbero solamente alle tedesche, ovviamente usate.

Però se Ciucione è deciso sulla Giulietta QV, non vedo perché farlo desistere: ha perfettamente ragione riguardo le KM0, che costano molto meno ma non hanno gli accessori che desidera, soprattutto il rosso competizione che è davvero una meraviglia. Personalmente lo vedrei bene solo su una motorizzazione nobile come quella della QV. Per quanto riguarda eventuali rogne nello scarso utilizzo del diesel mi sento di dire che non è affatto vero, certo c'è il DPF che potrebbe aumentare il consumo di olio soprattutto se si utilizza per brevi tratte e su circuito prettamente urbano. A mio avviso fino ai 15000 annui ci può stare bene il benza; visto che poi ha un budget così elevato non vedo perché scendere a compromessi con motorizzazioni più piccole e sicuramente più parsimoniose di emozioni.
 
Io son deciso solo su una cosa...che devo cambiare auto e prendermi la mia PRIMA auto (forse sarò uno di quei pochi sopravvissuti per il quale l'automobile resta ancora uno status symbol nonostante la crisi).
Lavoro da quasi 7 anni e vado in giro con una Fiat 600. Per alcuni magari l'importante è avere un mezzo con 4 ruote capace di portarti qui e la, a me viene la depressione quando salgo su sta Fiat...mi vorrei divertire, avere delle emozioni alla guida (alla fin fine è stupida sta cosa..uno le emozioni dovrebbe cercarsele altrove e spendendo molto meno..).

Ne ho viste tante e provate tante (in questi anni intendo)...le mie preferenze erano orientate sulla 147 però mi sembrava assurdo acquistare un auto che di li a 3 mesi sarebbe andata fuori produzione...essendo cmq amante delle Alfa Romeo le opzioni a quel punto erano sulla Mito o Giulietta.
Premesso che non ho affatto un budget alto, la macchina la prenderei cmq a rate (faccio fatica a pensare che si possano trovare molte persone che spenderebbero 35000 euro in contanti per un automobile).

E' normale che le km0 sono le prime che ho guardato...il problema è che non hanno gli accessori che vorrei e poi soprattutto il colore (l'8C) che secondo me è una cosa mozzafiato e sta bene solo su una QV se non altro per un gioco forza del top di gamma della motorizzazione.

Tornando sul budget, a dire il vero il problema sta soprattutto qui...motivo per il quale ho dovuto rimandare l'acquisto di un anno.

Facendo due conti in tasca non riuscirei a dare di anticipo più di 12000 euro, per il resto mi devo necessariamente affidare alla finanziaria.

Secondo voi il sogno è realizzabile? :sic)
 
Ciucone":2e5j8i7e ha detto:
Io son deciso solo su una cosa...che devo cambiare auto e prendermi la mia PRIMA auto (forse sarò uno di quei pochi sopravvissuti per il quale l'automobile resta ancora uno status symbol nonostante la crisi).
Lavoro da quasi 7 anni e vado in giro con una Fiat 600. Per alcuni magari l'importante è avere un mezzo con 4 ruote capace di portarti qui e la, a me viene la depressione quando salgo su sta Fiat...mi vorrei divertire, avere delle emozioni alla guida (alla fin fine è stupida sta cosa..uno le emozioni dovrebbe cercarsele altrove e spendendo molto meno..).

Ne ho viste tante e provate tante (in questi anni intendo)...le mie preferenze erano orientate sulla 147 però mi sembrava assurdo acquistare un auto che di li a 3 mesi sarebbe andata fuori produzione...essendo cmq amante delle Alfa Romeo le opzioni a quel punto erano sulla Mito o Giulietta.
Premesso che non ho affatto un budget alto, la macchina la prenderei cmq a rate (faccio fatica a pensare che si possano trovare molte persone che spenderebbero 35000 euro in contanti per un automobile).

E' normale che le km0 sono le prime che ho guardato...il problema è che non hanno gli accessori che vorrei e poi soprattutto il colore (l'8C) che secondo me è una cosa mozzafiato e sta bene solo su una QV se non altro per un gioco forza del top di gamma della motorizzazione.

Tornando sul budget, a dire il vero il problema sta soprattutto qui...motivo per il quale ho dovuto rimandare l'acquisto di un anno.

Facendo due conti in tasca non riuscirei a dare di anticipo più di 12000 euro, per il resto mi devo necessariamente affidare alla finanziaria.

Secondo voi il sogno è realizzabile? :sic)

Per esser realizzabile lo è... dipende solamente se hai voglia di buttare almeno 3500 euro di interessi e di sobbarcarti una rata che verosimilmente non scenderà sotto i 500 euro mese. Aggiungi bolli, assicurazioni, benzina etc. devi destinare almeno 700-750 euro mensili alla vettura
Sei disposto a farlo per almeno 4 anni? se sì è perfetto...
Viceversa... se non vuoi avere costi così proibitivi, devi scendere a compromessi... ad esempio 170cv, (non rosso competizione risparmi subito 2000 euro)che già ti costa 200 euro meno all'anno di bollo, 1/3 meno di assicurazione e comunque ti fa divertire alla grande.
Tutto dipende da quanto stipendio sei disposto a devolvere mensilmente tu.
Possiamo consigliarti sulla configurazione... bella bellissima come la vuoi tu...
Però, se posso, 35000 euro su una giulietta, secondo me son troppi... non li vale per nulla... anche perchè, appena esci dal concessionario, quella macchina vale 25000 euro, considerando che gli accessori non si contano... Piuttosto, follia per follia, fatti un'impreza...
Se vuoi la qv, falla piuttosto scarna, in modo da stare sui 30000 massimo con sconto già applicato (ho sentito di concessionari che, senza usato fanno il 12% senza troppi problemi dalle mie parti)
In bocca al lupo per la tua scelta
 
Ciucone":4n7h5lnl ha detto:
Di importo rateale mi ero prefissato un 400 euro.
Secondo me con 400 euro di rata viene uno sproposito di anni, e quindi interessi.
Dovessi fare la pazzia appunto la farei per una macchina seria (tipo impreza appunto), non mi sveno di certo per una mediocre Giulietta, che non va nemmeno fortissimo, poi oh soldi tuoi sei libero di fare come credi, ma non ha senso davvero credimi, parlo da possessore.
 
Beh Ciucione, a mio modestissimo modo di vedere la Giulietta non è che faccia molto status symbol... giusto forse la QV, ma in verità è una classica segmento C che se la gioca fondamentalmente con la Golf. Si tratta di un ottimo prodotto, adatto anche per la famiglia, ma di certo non credo che sia il classico tipo di vettura che la gente si gira a guardare, a meno del rosso competizione. Se vuoi davvero essere osservato e viaggiare su quella che reputo una vera opera d'arte, rimanendo in casa AR, dovresti puntare sulla Brera, che, pur con tutti i suoi limiti tecnici, è dotata di una buona cavalleria e si trova, oramai solamente usata/km0, a prezzi davvero interessanti. Per non parlare poi di quello che potresti trovare, b en al di sotto dei 35ek, guardando il parco macchine della concorrenza (SLK, Z4, Cayman... ma qui vogliamo farti diventare alfista!)

Altrimenti se ti interessa il divertimento potresti tranquillamente virare su una 147 GTA che, sempre IMHO, esteticamente è molto più riuscita della Giulietta. Certo si tratta di prodotti concettualmente più vecchi della Giulietta. Per cui se vuoi rimanere sul nuovo e non vuoi rischiare di fare il passo più lungo della gamba (molto dipende dal tuo stipendio attuale e soprattutto da quello futuro, e da eventuali spese importanti, tipo casa/matrimonio/ecc che ti sei prefisso nel medio termine), e per di più indirizzarti su un prodotto più utilizzabile dovresti a mio avviso girare sul benza da 170cv (o perché no? sul turbogpl) da impreziosire comunque con il rosso competizione, e crepi l'avarizia, avrai un prodotto praticamente unico! Se poi riesci a fare la dolorosa rinuncia del colore, trovi diversi KM0 a prezzi davvero interessanti, con buona pace delle future rate!

Dal mio punto di vista il QV lo si compra solo se non si ha problemi di soldi.
 
Top