Ciucone":2e5j8i7e ha detto:
Io son deciso solo su una cosa...che devo cambiare auto e prendermi la mia PRIMA auto (forse sarò uno di quei pochi sopravvissuti per il quale l'automobile resta ancora uno status symbol nonostante la crisi).
Lavoro da quasi 7 anni e vado in giro con una Fiat 600. Per alcuni magari l'importante è avere un mezzo con 4 ruote capace di portarti qui e la, a me viene la depressione quando salgo su sta Fiat...mi vorrei divertire, avere delle emozioni alla guida (alla fin fine è stupida sta cosa..uno le emozioni dovrebbe cercarsele altrove e spendendo molto meno..).
Ne ho viste tante e provate tante (in questi anni intendo)...le mie preferenze erano orientate sulla 147 però mi sembrava assurdo acquistare un auto che di li a 3 mesi sarebbe andata fuori produzione...essendo cmq amante delle Alfa Romeo le opzioni a quel punto erano sulla Mito o Giulietta.
Premesso che non ho affatto un budget alto, la macchina la prenderei cmq a rate (faccio fatica a pensare che si possano trovare molte persone che spenderebbero 35000 euro in contanti per un automobile).
E' normale che le km0 sono le prime che ho guardato...il problema è che non hanno gli accessori che vorrei e poi soprattutto il colore (l'8C) che secondo me è una cosa mozzafiato e sta bene solo su una QV se non altro per un gioco forza del top di gamma della motorizzazione.
Tornando sul budget, a dire il vero il problema sta soprattutto qui...motivo per il quale ho dovuto rimandare l'acquisto di un anno.
Facendo due conti in tasca non riuscirei a dare di anticipo più di 12000 euro, per il resto mi devo necessariamente affidare alla finanziaria.
Secondo voi il sogno è realizzabile? :sic)
Per esser realizzabile lo è... dipende solamente se hai voglia di buttare almeno 3500 euro di interessi e di sobbarcarti una rata che verosimilmente non scenderà sotto i 500 euro mese. Aggiungi bolli, assicurazioni, benzina etc. devi destinare almeno 700-750 euro mensili alla vettura
Sei disposto a farlo per almeno 4 anni? se sì è perfetto...
Viceversa... se non vuoi avere costi così proibitivi, devi scendere a compromessi... ad esempio 170cv, (non rosso competizione risparmi subito 2000 euro)che già ti costa 200 euro meno all'anno di bollo, 1/3 meno di assicurazione e comunque ti fa divertire alla grande.
Tutto dipende da quanto stipendio sei disposto a devolvere mensilmente tu.
Possiamo consigliarti sulla configurazione... bella bellissima come la vuoi tu...
Però, se posso, 35000 euro su una giulietta, secondo me son troppi... non li vale per nulla... anche perchè, appena esci dal concessionario, quella macchina vale 25000 euro, considerando che gli accessori non si contano... Piuttosto, follia per follia, fatti un'impreza...
Se vuoi la qv, falla piuttosto scarna, in modo da stare sui 30000 massimo con sconto già applicato (ho sentito di concessionari che, senza usato fanno il 12% senza troppi problemi dalle mie parti)
In bocca al lupo per la tua scelta