Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

R: Consiglio acquisto Giulietta Quadrifoglio Verde

Ciao a tutti ragazzi..
Io sono indeciso se puntare a u a quadrifoglio verde o a una giulietta con allestimento "sportiva".
Ditemi una cosa... [editato da denny1977] É giunta l'ora di mandare in pensione la mia 147.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Edit di denny1977: ricordo che il Regolamento del forum, a punto 1L, dice che sono: 'VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'. Grazie.
 
fenox84":33nvdwcv ha detto:
Ciao a tutti ragazzi..
Io sono indeciso se puntare a u a quadrifoglio verde o a una giulietta con allestimento "sportiva".
Ditemi una cosa... [editato da denny1977] É giunta l'ora di mandare in pensione la mia 147.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
[editato da denny1977] In italia ?? Comunque a quelle velocità i consumi aumentano per forza, se vuoi tenere consumi più bassi al massimo 120 di media. Certo se fai spesso questi tragitti lunghi un turbo benzina non è il motore più indicato.




Edit di denny1977: idem come sopra. Grazie.
 
Ciucone perchè non ti prendi una bella 1.4 con tct stra full optional??? secondo me è la scelta più azzeccata, provala e valutala, fidati di me :nod) almeno ti costa di meno la macchina, consuma meno della Qv ti costa meno di assicurazione visto che è una 1.4 e se proprio hai bisogno di cavalli rimappa e arrivi a 190-200 cv ;) tanto per camminare il multiair cammina lo stesso, con il tct poi è tanta roba.
 
R: Consiglio acquisto Giulietta Quadrifoglio Verde

Vivo in Germania e qui si che si riescie a viaggiare!!! :)) peró il fattore consumi mi blocca...
Chissà se arriverà mai l'allestimento sportiva in germania!!!!???

Fenox da Galaxy Nexus con Tapatalk.
 
fenox84":2bwb0oep ha detto:
Vivo in Germania e qui si che si riescie a viaggiare!!! :)) peró il fattore consumi mi blocca...
Chissà se arriverà mai l'allestimento sportiva in germania!!!!???

Fenox da Galaxy Nexus con Tapatalk.

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
fenox84":3pcnkkbn ha detto:
Vivo in Germania e qui si che si riescie a viaggiare!!! :)) peró il fattore consumi mi blocca...
Chissà se arriverà mai l'allestimento sportiva in germania!!!!???

Fenox da Galaxy Nexus con Tapatalk.

con quelle medie ti conviene un 2.0jtd-m 170cv se proprio ti piace la giulietta...il TBI consuma il giusto ma a quelle velocità il benzina consuma...figurarsi il 1.4 multiair che avrà un carico motore a parità di velocità assai maggiore e minore potenza disponibile.
a 3000 giri di 6 marcia quanti chilometri orari è la Q.V? teoricamente si intende...
 
Chi vuole prendersi una QV i consumi dovrebbero contare fino ad un certo punto, altrimenti ha sbagliato motorizzazione, comunque hanno tutte la 6^ e quindi a velocità di codice stanno tutte ad un range che non le mette sotto sforzo, io sò che la 1.4 170 cv a 130 km/h sta a 3400 giri la QV non lo sò.
 
scikkits":2sly01hm ha detto:
Ciucone perchè non ti prendi una bella 1.4 con tct stra full optional??? secondo me è la scelta più azzeccata, provala e valutala, fidati di me :nod) almeno ti costa di meno la macchina, consuma meno della Qv ti costa meno di assicurazione visto che è una 1.4 e se proprio hai bisogno di cavalli rimappa e arrivi a 190-200 cv ;) tanto per camminare il multiair cammina lo stesso, con il tct poi è tanta roba.

A parte che sta Giulietta ancora non la prendo...problemini di vita qui e la. Conto e spero di acquistarla per fine/inizio anno (a questo punto la immatricolo nel 2013).
Io veramente come seconda scelta ero andato sulla 1.4 multiair 170cv che in totale mi viene un 3500 euro in meno quasi full optional e ho letto in giro è il modello benzina più bilanciato.

Avevo puntato alla QV verde perchè mi piace il modello sportivo, ci faccio con l'auto cmq pochi km l'anno...la mia prima automobile, mi ci vorrei divertire parecchio.

Magari per abbattere un pochino il prezzo finale stavo valutando di eliminare a preventivo alcuni optional...tipo sedili riscaldati (non credo siano vitali) e il navigatore da 1850...

Voi che ne pensate?
 
Penso che tu possa tranquillamente fare a meno sia dei sedili riscaldabili che del navigatore.....tra l'altro 1850 euro sono una follia!!!!!a limite con una piccola somma (se non sbaglio 60 o 80 euro) puoi mettere la predisposizione per il tom tom portatile,che viene,comprato a parte,sulle 300 euro.In pratica sulla plancia,a navigatore smontato,vedi solo un pulsante nero lucido,quindi poco invasivo.In piu' non avrai fili penzolanti in giro perchè si ricarica direttamente dalla presa stessa! :OK)
 
Ciucone":1rfymmm3 ha detto:
scikkits":1rfymmm3 ha detto:
Ciucone perchè non ti prendi una bella 1.4 con tct stra full optional??? secondo me è la scelta più azzeccata, provala e valutala, fidati di me :nod) almeno ti costa di meno la macchina, consuma meno della Qv ti costa meno di assicurazione visto che è una 1.4 e se proprio hai bisogno di cavalli rimappa e arrivi a 190-200 cv ;) tanto per camminare il multiair cammina lo stesso, con il tct poi è tanta roba.

A parte che sta Giulietta ancora non la prendo...problemini di vita qui e la. Conto e spero di acquistarla per fine/inizio anno (a questo punto la immatricolo nel 2013).
Io veramente come seconda scelta ero andato sulla 1.4 multiair 170cv che in totale mi viene un 3500 euro in meno quasi full optional e ho letto in giro è il modello benzina più bilanciato.

Avevo puntato alla QV verde perchè mi piace il modello sportivo, ci faccio con l'auto cmq pochi km l'anno...la mia prima automobile, mi ci vorrei divertire parecchio.

Magari per abbattere un pochino il prezzo finale stavo valutando di eliminare a preventivo alcuni optional...tipo sedili riscaldati (non credo siano vitali) e il navigatore da 1850...

Voi che ne pensate?
io prenderei la qv a km 0, poi se uno deve fare tanta strada e non vuole rinunciare a un benzina secondo me il 1750 è più indicato, ma queste sono miei pensieri personali, il 1.4 non ce lo vedo come macina km in autostrada ecc
 
Il problema del "km 0" è che la dovrei trovare con gli accessori che ci vorrei io...è difficile. Oltretutto il rosso competizione (il colore che vorrei) è praticamente impossibile da scovare.

Sugli optional possibili da eliminare nessuno mi sa dare un parere? :help)
 
patrick76":35f7nsjl ha detto:
Penso che tu possa tranquillamente fare a meno sia dei sedili riscaldabili che del navigatore.....tra l'altro 1850 euro sono una follia!!!!!a limite con una piccola somma (se non sbaglio 60 o 80 euro) puoi mettere la predisposizione per il tom tom portatile,che viene,comprato a parte,sulle 300 euro.In pratica sulla plancia,a navigatore smontato,vedi solo un pulsante nero lucido,quindi poco invasivo.In piu' non avrai fili penzolanti in giro perchè si ricarica direttamente dalla presa stessa! :OK)

Si, i sedili infatti mi sembrano inutili...il mio sedere è fin troppo caldo di suo, magari se fossero stati anche refrigerati allora si...d'estate fa comodo :D

Ma sto benedetto navigatore a scomparsa da 1850 euro, ma non ho capito se è SOLO navigatore o ha anche funzioni da computer di bordo...cioè, tolto il navigatore in se vale la spesa per le altre funzioni che ha (ammesso le abbia)?

Quindi il tettuccio vetrato tu consigli di mettercelo?
 
Puoi vedere tante cose, secondo me si 1850 euro sono tanti, ma ne vale la pena, vedere la pressione della turbina a colori e altre cacate è veramente bello, poi come ogni cosa, quello che non c'è non si rompe ;)
 
Adesso ho letto che hanno fatto uscire il nuovo allestimento "sportiva"...praticamente una Quadrifoglio Verde col logo diverso che si può abbinare ai motori meno performanti...mi chiedo che esclusività c'è ora ad avere una QV... :eek:fftopic)
 
Da possessore di Giulietta Qv mappata &co posso dirti che è un debito, io spendo 550 euro di bollo, più di 2000 di assicurazione avendo 22 anni, e in giro più di 6/7 con un litro non faccio visto che non ho proprio il piedino fatato.
Se fai molta strada va presa almeno come seconda macchina, come nel mio caso.
Come prima macchina ti svena ti avviso!
Ciao!
 
Oddio non so tu in che città vivi ma io 2000 euro di assicurazione non li pago qui...dall'ultimo preventivo che mi aveva fatto una compagnia manco tanto economica con furto e incendio, satellitare ecc. mi veniva sui 550 euro semestrali. Per il bollo ok, quello è l'importo.

No ma adesso il mio dubbio è un altro...se realmente conviene comprare una QV se magari del motore una persona non ne ha così bisogno...e magari si ci possa accontentare di un 1,4 benzina con allestimento sportiva...

Bisognerebbe capire da fonti certe se l'allestimento sportivo della QV è identico a quello della "sportiva"...a quel punto cambia solo il motore e ovviamente i consumi.

P.S.= ma sul car configurator non c'è sto nuovo allestimento...boh, ma non era uscito a metà giugno?
 
Io pago caro di assicurazione perchè è in leasing con l'azienda la macchina, ma 550 semestrali mi sembrano pochini davvero, buon per te comunque!
A sto punto prenderei il 2.0 170 cv io, consuma molto meno del 1.4 benzina e ha più coppia; ha anche il doppio scarico! :asd)
è vero, costa di più acquistarla, ma sei fai un po' di strada o la tieni qualche anno l'hai già ripagata la differenza!
 
Ah comunque io la mia Qv con tutti gli optional tranne navigatore e tettuccio apribile l'ho pagata sui 32.500 euro! Bianca ovviamente che son già 2000 euro meno che rosso alfa ( che tra l'altro non esisteva ancora quando l'ho presa io).
 
Ma mi conviene prende un diesel? Ci faccio pochi km con la macchina...forse no. Mi volevo orientare sul benzina per questo motivo. Leggo di gente che prende il diesel e fa 25000 km l'anno...
 
Eh tra Qv e diesel i prezzi sono li, questa è la convenienza! Certo che se la paragoni al 1.4 allora il discorso cambia in base alla strada che fai, ma quasi a parità di prezzo se le prestazioni non sono il tuo primo parametro di scelta, perchè spendere poco meno (o forse addirittura uguale) e avere costi di gestione praticamente doppi?
 
Top