come lo vedete il Diavolo quest'anno? (Shevchenko se n'è andato... :'( )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, sicuramente sarebbe un bell'attacco kakà, gilardino/inzaghi/amoroso e R.

però al posto di quei tre ci vuole :love) :love) sheva :love) :love)

certo che il mondo è proprio strano, se è vero che londra è al livello di ny e tokio, mi chiedo perchè la sig.ra beckham voleva venire a milano.

mah :shrug03)

ma non c'è qualcuno con un'amica fxxxxxxxxxxxx da fargli conoscere che magari lascia quell'altra?

TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO SHEVA

me lo sposo io se proprio :asd) :asd) :asd)

scherzo, piuttosto che :backb) vada pure in papuasia :asd)

16 05 2006
William Gallas è praticamente un giocatore del Milan. Il 29enne difensore francese, attualmente in forza al Chelsea, non ha ancora firmato nulla, ma lunedì è stato a Milanello per sostenere le visite mediche.

Mino Raiola ha detto che in caso di retrocessione della Juve,l'unica squadra italiana in grado di acquistare il suo assistito sarebbe il Milan...

Sinceramente a me Ibrapippovic sta qua..però si sa mai che gli si mette la testa a posto...

...non mi dispiacerebbe...

In questi giorni di caos nel mondo del calcio affiorano spesso voci di mercato che paiono impossibili: una di queste ha ipotizzato il passaggio di Zlatan Ibrahimovic dalla Juventus al Milan. Fantamercato? Non proprio, anche perché ad alimentarla ci ha pensato il procuratore del giocatore, Mino Raiola.

Facciamo però un passo per volta, partendo da un assunto: da mesi la società bianconera e l'agente stanno discutendo del rinnovo del contratto dello svedese, contratto da 1.5 milioni di euro a stagione in scadenza nel 2008.

Negli ultimi giorni, a questa situazione di stallo, s'è aggiunto lo scandalo delle intercettazioni che potrebbe avere pesanti ripercussioni sul futuro della Juventus, con l'eventualità tutt'altro che remota di una retrocessione del club in una serie inferiore.

A questo punto, tra ridiscussione dei contratti televisivi e di sponsorizzazione, ci sarebbe da affrontare anche la situazione del parco giocatori, molti dei quali potrebbero non accettare scendere di categoria mente, dal canto suo, con introiti minori anche la Juventus potrebbe vedere di buon occhio la fruttifera cessione di alcuni dei suoi campioni, che le permetterebbe di incassare denaro fresco e rispariare su ingaggi improvvisamente diventati troppo alti.

In questo contesto, è piombata come un fulmine a ciel sereno l'intervista sul futuro di Zlatan Ibrahimovic che Mino Raiola ha rilaciato al "Guerin Sportivo" sul futuro

"In una situazione normale, se non ci fosse il rischio di conseguenze destabilizzanti come in questo momento, la Juventus non venderebbe mai Zlatan e Zlatan non andrebbe mai via dalla Juventus. Ora, però, bisogna attendere il corso degli eventi per capire cosa accadrà e in questo momento non si può certo parlare di rinnovo contrattuale - ha spiegato Raiola - La mia speranza e il mio augurio è che si possa prolungare l'attuale accordo, anche perché la cosa significherebbe che si sono risolti i problemi che ci sono oggi. Intanto, però, la Juventus deve ancora stabilire chi prenderà in mano le redini del club".

"Non voglio emettere giudizi perchè ho ottimi rapporti con la società torinese ma è chiaro che se fossero costretti a vendere Ibrahimovic, in Italia poche altre società potrebbero permettersi un giocatore del suo livello e fra queste c'è sicuramente il Milan, soprattutto se partisse Shevchenko - ha aggiunto l'agente dello svedese - Andare al Milan sarebbe una soluzione gradita al giocatore, essendo il Milan una delle società più prestigiose al mondo e, particolare non da poco, una delle poche che possono permettersi l'ingaggio di Zlatan. Tanto più che Braida è da sempre un suo convinto estimatore e aveva raccolto informazioni sul suo conto ancor prima che andasse alla Juventus".

Insomma, il quadro può non essere vero al 100% ma resta quantomeno realistico, anche perché oltre a Shevchenko il Milan potrebbe cedere anche Amoroso e se da una parte in Via Turati si continua a sognare Thierry Henry, dall'altra poter acquistare Ibrahimovic permetterebbe ai rossoneri di completare un poker di attaccanti forse senza rivali al Mondo.

Quali le cifre dell'operazione? Considerando che Ibrahimovic è stato pagato due anni fa 20 milioni di euro, che nel frattempo il suo valore è cesciuto ma che la Juventus potrebbe dover fare i conti con la volontà del giocatore di non scende in B e potrebbe quindi essere "costretta" ad accettare di cederlo a cifre più basse, Zlatan potrebbe passare al Milan per una cifra ipotizzabile intorno ai 25-30 milioni di euro. Se poi l'ipotesi diventerà realtà, quello lo potremo scoprire solo con il tempo: intanto la voce circola.

17 05 2006
A giorni giungerà a Milano, per sottoporsi alle visite mediche di rito, anche il neoacquisto milanista Christian Poulsen, difensore danese proveniente dallo Shalke04. Il giocatore, a parametro zero, ha pagato di tasca propria la penale per sciogliere il precontratto che lo legava al Villareal.

16 05 2006
Shevchenko è in procinto di lasciare il Milan per approdare con molta probabilità al Chelsea. Questo il commento del tecnico dei Blues Mourinho. "Sarà molto difficile trovare un accordo con il Milan. Non posso dire che non ci interessi, ma il Milan è una società molto potente e non ha bisogno di vendere buoni giocatori".

Eh, sarebbe proprio una bella cosa, va via il calciatore che stimo di più per arrivare uno di quelli che ho sempre posto in fondo alla classifica...

:wall)

alk147":39p1d0b1 ha detto:
Eh, sarebbe proprio una bella cosa, va via il calciatore che stimo di più per arrivare uno di quelli che ho sempre posto in fondo alla classifica...

:wall)

Con Zlatan e Poulsen botte da orbi in campo... :mecry) Il Milan ha un suo stile che non è quello di questi due giocatori sotto il profilo regolamentare, aggiungiamo che va via Sheva e dico che al momento sulla carta non mi piace granchè questo nuovo Milan che si profila.. :(

Recentemente un solo gobbo ha avuto l'onore :asd) di vestire la maglia rossonera, ma aveva gia il cuore per noi ancora prima di arrivare... :culo)

Un certo SUPERPIPPO che ci basta e avanza!

Quindi zlatan stai a casa, troppo facile abbandonare la truppa quando sta per affondare e cercare fortuna dove nessuno ti vuole.
:KO)

17 05 2006
Il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Giuseppe Favalli, 34enne difensore dell'Inter libero a parametro zero.

Favalli ha sottoscritto con il club rossonero un contratto fino al 30 giugno del 2008.

secci":qyvdql2e ha detto:
17 05 2006
Il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Giuseppe Favalli, 34enne difensore dell'Inter libero a parametro zero.

Favalli ha sottoscritto con il club rossonero un contratto fino al 30 giugno del 2008.

Ecco tanto per sottoscrivere cosa ho scritto prima... :KO)
Non è meglio far giocare qualche partita a quelli della primavera (che tanto uno come Favalli lo usi solo in coppa italia o in campionato per le partite meno importanti/a risultato acquisito) che magari ti salta fuori un nuovo Maldini o Baresi??? Chi non risica non rosica.. :shrug03)

In difesa negli ultimi anni si sta giocando un po' a tappare i buchi, per carità, non è che sia arrivata gente scarsa, ma in troppi oltre i 30 anni, se si riuscissero a trovare un paio di giocatori da poter inserire con ambizioni più a lungo termine sarebbe decisamente meglio.

Fortuna che Kaladze sembra essere diventato un punto fermo insieme a Nesta, altrimenti era grigia la situazione...

Assalto alle stelle Juve
Con lo spettro della retrocessione dietro l'angolo, iniziano le grandi manovre sui campioni bianconeri: Emerson e Zambrotta nel mirino del Milan, con Inter e Real più defilate.

19 05 2006
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese "The indipendent", il Chelse avrebbe fatto al Milan un'offerta da oltre 50 milioni di euro (35 milioni di sterline) per acquistare Andriy Shevchenko.
La cifra potrebbe essere abbassata nel suo ammontare "cash" dal cartellino di alcuni giocatori dei Blues, in particolare quello del difensore francese William Gallas, da tempo nel mirino dei rossoneri.

Henry: "Resto all'Arsenal"
"Amo il Barcellona ma mercoledì l'Arsenal ha mostrato di avere cuore - ha aggiunto Titì - Spero di finalizzare oggi i dettagli del contratto".

Gigi Buffon al Milan dalla prossima stagione è più di un'indiscrezione di mercato. Il portiere della Nazionale aveva espresso alla dirigenza della Juve la sua intenzione di lasciare Torino, in tempi non sospetti, quando non era ancora scoppiato lo scandalo delle intercettazioni e quello delle scommesse che lo vede coinvolto.

Buffon, come molti altri bianconeri, non ha mai avuto un rapporto idilliaco con Fabio Capello e non ha mai gradito certe frecciatine del tecnico in merito alla sua storia con la show-girl Alena Seredova. "Voglio che Buffon torni al più presto protagonista sul campo, non sui settimanali" aveva detto l'allenatore quando Gigi ritardava il suo rientro in campo per l'infortunio alla spalla

La Juve si è gia tutelata per il futuro con il ritorno del promettente Antonio Mirante dal Siena e con l'ingaggio dalla Samp di Francesco Antonioli a parametro zero.

Le voci del possibile arrivo in rossonero del portiere della Nazionale sono alimentate anche dal prolungarsi della situazione di stallo fra il Milan e Dida, che ha il contratto in scadenza nel 2007 ma non ha ancora rinnovato.

Certo, si tratterebbe di un'operazione di altissimo livello e conseguentemente molto dispendiosa per un Milan che, preso Favalli a costo zero e pronto a far rientrare alla base Pasquale Foggia, sembra intenzionato ad investire soprattutto per un difensore, con Oddo e Gallas in cima alla lista della spesa.

Dida continua a rinviare la visita in via Turati per il prolungamento. Galliani lo ha invitato in più di un'occasione, ma in attesa di valutare con calma l'annata non certo memorabile del portiere brasiliano il club non ha ovviamente messo fretta nè a lui nè al suo agente, consapevole che in caso di emergenza c'è sempre il ritrovato Abbiati di ritorno da Torino.

21 05 2006
Rui Costa lascerà il Milan per tornare in Portogallo ed indossare la maglia del Benfica.

Dopo un colloquio avvenuto ieri con la dirigenza, il 34enne fantasista ha infatti capito che non troverà più molto spazio in rossonnero e le due parti resicinderanno il contratto che le legava con un anno di anticipo.

Rui Costa è arrivato in Italia nel 1994 alla Fiorentina per poi passare al Milan nel 2001.

secci":1ovrpa48 ha detto:
21 05 2006
Rui Costa lascerà il Milan per tornare in Portogallo ed indossare la maglia del Benfica.

Dopo un colloquio avvenuto ieri con la dirigenza, il 34enne fantasista ha infatti capito che non troverà più molto spazio in rossonnero e le due parti resicinderanno il contratto che le legava con un anno di anticipo.

Inevitabile.. Ormai ha la sua età e già da anni sognava di chiudere nel Benfica la carriera. Grazie Manuel per averci fatto sognare!! (quanti assist ha fatto al Milan? io ho perso il conto..) :handclap) :handclap) :handclap) :grazie)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.