alk147":2ve6l3ir ha detto:Dicevo di essere triste e amareggiato perchè finora ero convinto che la nostra fosse una delle ultime Squadre capaci di far capire il legame alla Maglia e alla gente...era diventato un simbolo ormai, inseguiva anche il record di gol.
Al giorno d'oggi cmq fare 7 stagioni di fila nella stessa squadra è raro, il legame c'è e gli rimarrà dentro, poi le vere motivazioni le conosce solo lui e non riguardano certo l'affetto dei tifosi (smisurato) che ha sempre avuto..
alk147":2ve6l3ir ha detto:la famiglia è una scusa, si son conosciuti qui, hanno avuto il figlio qui, adesso diventa un problema l'Italia?
Non è la famiglia in sè la scusa, ma il discorso della lingua inglese che ha usato. Penso che come per Zidane la moglie volesse cambiare aria e lui ha parlato così per tutelare anche lei.. Se avesse dichiarato: "vado via perchè mia moglie si è rotta le balle di Milano" ora staremmo tutti a sputare addosso a lei e sinceramente se ami tua moglie non la esponi a queste cose, ha parlato di decisione concordata e lungamente discussa.. E poi in 7 anni si è sempre distinto per correttezza dentro e fuori dal campo, non ha mai avuto atteggiamenti negativi (abbandono degli allenamenti per protesta o altre cose alla Cassano per intenderci), se c'era da discutere lo faceva sempre con i diretti interessati, mai gossip sui giornali o chiacchiere qua e là, a sottolineare la sua professionalità. Non lo vedo uno come lui che si fa di questi numeri sparando una cazzata per celare un malumore con allenatore o compagni, continuo a pensare che abbia avuto un motivo più che valido e superiore a quello che in fondo è solo un gioco. Se rimanesse a forza costringendo la moglie e finendo con divorzio o altro, beh in questo caso lo manderei io al Chelsea di corsa visto che metto la famiglia davanti al pallone e ritengo lui sia fatto allo stesso modo..
E se il motivo fosse lo scandalo del calcio italiano lo capirei lo stesso, da sportivo se vedo che i miei sforzi vengono aggiustati a tavolino invece di giocarmela lealmente con gli altri me ne vado dal calcio italiano..
alk147":2ve6l3ir ha detto:Tra un anno anche Maldini e Costacurta lasceranno
E' la fine di un'era, inevitabile ormai.. "tutto passa, il Milan resta" disse Massaro dopo la vittoria di Champions 1994.. Quanta verità in quelle parole.
alk147":2ve6l3ir ha detto:Devo cominciare a vedere Kakà come un punto fermo o tra 2 o 3 anni vorrà scappare anche lui da qualche parte?
Se riportiamo seri danni dall'inchiesta Moggiopoli ho paura che venderemo anche lui..
alk147":2ve6l3ir ha detto:Fosse tornato in Ucraina l'avrei appoggiato in pieno.
Ho già perso un mio idolo calcistico a 28 anni, la storia si ripete dopo 13 anni, solo che la prima volta non dipendeva da lui.
In Ucraina? A far che? Non ha nulla laggiù a parte il legame affettivo, a livello lavorativo ne lui ne la moglie hanno possibilità..
Per le altre 2 righe che hai scritto ti quoto, cmq la sensazione di vuoto è uguale.. :mecry2)
alk147":2ve6l3ir ha detto:A Sheva ho voluto bene, gli auguro buona fortuna per il futuro, ma spero che non si trovi un accordo col Chelsea.
Io lo tiferò anche ai mondiali, resto legato a lui come esempio di professionalità valutando i 7 anni a Milano. Mi mancherà la voce del commentatore di Sky che urlerà il suo nome dopo ogni gol però...
stufoso":2ve6l3ir ha detto:Sono stati 7 anni meravigliosi che potevano diventare storia, ora sono solo tradimento
Questa è una dichiarazione da interista, scusa se te lo dico ma mi sembri i cugini che hanno sputato addosso a Ronaldo quando è scappato al Real (lì sì che c'erano contrasti con l'allenatore evidenti e comprovati, però ha aspettato il pieno recupero fisico e il mondiale vinto per fare il gesto dell'ombrello alla società). Qui è diverso, e scrivere una cosa così fa pensare più all'ingratitudine che all'amarezza.. Tra un paio di mesi cmq lo vedrai come prima, solo che le sue imprese in rossonero diventano uno splendido ricordo da affiancare a quelle dei campioni che lo hanno preceduto. :OK)