matapan":z0shfouq ha detto:
1) Se la serie 3 ha lunghezza e carreggiate più o meno come quelle di una VW Jetta è ovvio che pesi come una Jetta. Quello che non capisco è perchè la Jetta sia considerata berlina del segmento C e la serie 3 berlina del segmento D.. Per me la serie 3 del segmento D ha solo il prezzo.
Quindi alla fine anche la 159 ha "PIU' O MENO" le stesse misure, quindi anch'essa dovrebbe pesare come una Jetta.
Scusa, ma davvero sei convinto che il peso abnorme della 159 derivi dall'avere qualche cm in più di carreggiata? Ma sai quello che dici? Non ti rendi conto che davvero stai diventando ridicolo?
E poi vedo che non mi rispondi sul passo... parliamo anche del passo: la serie 3 ha un passo maggiore della 159 (che invece poi è qualche cm più lunga, ma ovviamente solo perchè ha i paraurti più sporgenti), come la mettiamo? La differenza è di 6 cm, esattamente uguale alla differenza di carreggiata media tra anteriore e posteriore tra le 2 auto; ah ma il passo non conta? Che strano, sono convinto che a parti invertite avrebbe contato il passo e non la carreggiata...
2) Inoltre, sempre in relazione alla larghezza delle carreggiate che sono inferiori a quelle della Bravo e poco più larghe a quelle dilla GPunto sta proprio ad indicare che su elementi fondamentali ed importanti alla Bmw sono andati al risparmio, se no che senso avrebbe fare una macchina larga (DI CARROZZERIE SOLAMENTE) come una 159 ma con la larghezza delle carreggiate paragonabile ad una vecchia compatta del segmento C?
Se per te fare una macchina con qualche cm in meno di carreggiata rispetto ad un'altra significa andare al risparmio e avere necessariamente un handling di merda, guarda è inutile risponderti.
Tra l'altro mi piacerebbe che tu ci indicassi, in modo tecnico ovviamente, quali sono i vantaggi di una maggior carreggiata (e/o un maggior passo) e come questi influenzino la dinamica della vettura; ma sono convinto che non lo sai minimamente, e parli giusto per sentito dire o per aver visto qualche tamarro che montava i distanziali da 22 mm sul suo saxo dicendo poi che così era tutta un'altra cosa da guidare...
Ripeto, per me un serie 3 non l'hai mai guidato; e a parte questo non hai nemmeno una conoscenza basilare della meccanica; mi sa che la tua più alta fonte di sapere è "Al Volante" ma secondo me è già troppo tecnico.
3) Riguardo all'handling ti ricordo solo che in comparativa con una VW Passat le doti dinamiche della serie 3 non risultarono superiori a quelle della Passa, solo che la serie 3 in questione era dotata di assetto sportivo e ruote ribassate. Nemmeno così conciata risultava a distanziare una normale Passat nel campo della qualità di guida, quindi, fai un po te.
Mi posti dei dati e dei riferimenti di questa prova? O è la solita prova inventata da te, come lo erano tutte le cose che hai sparato finora?
P.S. Comunque, per chi ha voglia, le carreggiate della serie 3sono larghe rispettivamente 1500 mm quella anteriore e 1515 quella posteriore. Andate a vedere quali sono le auto che hanno le carreggiate della larghezza simile a quella della serie 3 e poi traete le conclusioni.
Andiamo pure a vedere... il problema è che le conclusioni che trai tu sono prive di fondamento... Per te carreggiata più larga = macchina migliore, convinto tu...
Ah, aspetto di capire perchè il passo non viene considerato nella tua analisi tecnica sulle dimensioni e sulla dinamica del veicolo, ma la risposta è presto detta e cioè che la 159 ha il passo più corto del serie 3... :shrug03)
matapan":z0shfouq ha detto:
P.P.S. Riguardo al cicalino ed alle stellette del crash test io mi riferivo solo alla 147.
Ti riferivi al serie 5 che per ottenere stelle ha dovuto ricorrere al cicalino... perchè credi che le altre marche ricorrano a cosa? Vedi che parli sempre senza sapere niente. Le Renault perchè hanno sempre 5 stelle, merito sempre solo del telaio...? Non credo...
Comunque questo era davvero il mio ultimo intervento, ti saluto e ti lascio continuare a vivere nel tuo mondo.