Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

Matapan...io la faccio lunga...

La serie 3 è più prestazionale della 159 perchè è piccolina e quindi più leggera e non perchè e superiore dal punto di vista tecnologico

Da ciò si capisce che i tedeschi sanno vendere benissimo le macchine, spacciano per una segmento D una berlina che ormai rientra a tutti gli effetti nel segmento C.

Perciò, io questa superiorità tecnologica non ce la vedo proprio nella serie 3, anzi, a volerla per forza confrontare con le altre berline del segmento D è divenuta il fanalino di coda.

Poi leggi quello che ho scritto io:

Matapan, continua a sognare e stare nel tuo mondo...prima o poi però tornerai sulla terra...Però che considerazioni...complimenti davvero...adesso la serie 3 è più veloce della 159 perchè è più corta...la larghezza è uguale comunque...come ti ho anche ripetuto negli altri post dove continui a scrivere cose senza senso per difendere 159 a favore di serie 3...scrivo questo poi non ti rispondo nemmeno più...tanto non conta niente...
La serie 3 è grande quanto una 147...per questo è più veloce...non perchè ha motori, aerodinamica e trazione migliori...ma ti rendi conto delle eresie che affermi? Spero di si, perchè se non fosse così c'è da preoccuparsi veramente...Domani vado a cambiare la serie 3 per una 147, tanto sono macchine uguali che sono dello stesso segmento...ma perfavore!
Se la Serie 3 è il fanalino di coda per te la 159 è molto vicina...sono i 2 modelli più venduti del segmento d...fai un pò i tuoi conti...pensala come vuoi...
Se per te è un onore avere la 159 che è grossa come un segmento E per coprire 2 segmenti D ed E...contento tu...

Non so se ridere o piangere...poi sono io che la faccio lunga matapan? Mi stai pigliando per i fondelli per caso? Dici che hai solo rimarcato le misure della 159 quando la pagina prima hai scritto quello che ti ho appena postato sopra ed io ho appunto risposto a quelle affermazioni?
Poi sono io che non vedo alcune cose lampanti...
Gurada matapan, io non ho mai avuto problemi con nessuno e tanto meno ne voglio avere con te ma essere preso per i fondelli, al di la delle idee sulle macchine, non ci sto proprio...
mi scuso anche con i mod se sono stato un pò duro...

Luca
 
Guarda, non so cosa dirti, ho solo cercato di far notare che le dimensioni della nuova serie 3 non arrivano a quelle della Nuova Bravo e a stento raggiungono quelle della VW Jetta.
Anche la Punto a parità di motorizzazione è più veloce di una Bravo.
Tutto qua.
 
Comunque matapan...

Guarda, non so cosa dirti, ho solo cercato di far notare che le dimensioni della nuova serie 3 non arrivano a quelle della Nuova Bravo e a stento raggiungono quelle della VW Jetta.

sempre parlando di misure, visto che le hai tirate in ballo, con ordine...

Bmw serie 3: lunghezza 4,52 metri, larghezza: 1,81 metri (segmento D)

Fiat Bravo: lunghezza 4,33 metri, larghezza: 1,79 metri (segmento C)

Jetta: lunghezza 4,55 metri, larghezza 1,78 metri (segmento D)

Classe C: lunghezza 4,58 metri, larghezza 1,77 metri (segmento D)

Audi A4: lunghezza 4,70 metri, larghezza 1,82 metri (segmento D)

Alfa 159 misure: lunghezza 4,66 metri, larghezza 1,82 metri (segmento D)

Ci siamo adesso con le misure...la Fiat Bravo, come è logico essendo un segmento C, è nettamente più corta di serie 3...le altre di segmento D in larghezza sono più o meno sulle stesse misure in larghezza e in lunghezza ci sono 10 cm in più e in meno...

Secondo te quei 14 cm di lunghezza a favore di 159 su serie 3 fanno perdere all'italiana prestazioni tale che il nostro 2.4 va uguale al loro 2.0? Pensaci bene, forse ci sono tantissimi altri fattori in ballo...
 
Re: Comunque matapan...

Luca C.":19xrpst5 ha detto:
Guarda, non so cosa dirti, ho solo cercato di far notare che le dimensioni della nuova serie 3 non arrivano a quelle della Nuova Bravo e a stento raggiungono quelle della VW Jetta.

sempre parlando di misure, visto che le hai tirate in ballo, con ordine...

Bmw serie 3: lunghezza 4,52 metri, larghezza: 1,81 metri (segmento D)

Fiat Bravo: lunghezza 4,33 metri, larghezza: 1,79 metri (segmento C)

Jetta: lunghezza 4,55 metri, larghezza 1,78 metri (segmento D)

Classe C: lunghezza 4,58 metri, larghezza 1,77 metri (segmento D)

Audi A4: lunghezza 4,70 metri, larghezza 1,82 metri (segmento D)

Alfa 159 misure: lunghezza 4,66 metri, larghezza 1,82 metri (segmento D)

Ci siamo adesso con le misure...la Fiat Bravo, come è logico essendo un segmento C, è nettamente più corta di serie 3...le altre di segmento D in larghezza sono più o meno sulle stesse misure in larghezza e in lunghezza ci sono 10 cm in più e in meno...

Secondo te quei 14 cm di lunghezza a favore di 159 su serie 3 fanno perdere all'italiana prestazioni tale che il nostro 2.4 va uguale al loro 2.0? Pensaci bene, forse ci sono tantissimi altri fattori in ballo...

Riguardo alla larghezza il dato più importante sono le carreggiate, perchè con dei parafanghi un po' allargati è facile prendere qualche cm in larghezza.

La serie 3 derivando il pianale dal vecchio modello è riuscita a conternere il peso solo perchè ha mantenuto dimensioni inferiori alle altre.
All'inizio si criticava la 159 per il peso e nessuno voleva considerare questi dati, adesso, oltre che la Lexus is vediamo che hanno imboccato la stessa strada della 159 anche la mercedes con la nuova C e l'Audi con l'A4.
Logico che poi la serie 3 sia più prestazionbale, ma bisogna accettare anche il fatto che sia anche quella con meno sicurezza passiva, minor sicurezza attiva e handling limitato.
Posso aggiungere che la GPunto con il 1.9 diesel rispetto alla 159 con lo stesso motore è una saetta, ciò non vuol dire che la Punto sia migliore della 159, solo che è più prestazionale. Ed io faccio lo stesso discorso tra serie 3 e 159, l'una è più prestazionale, l'altra però ha più sostanza.
Quelli che affermano che la 159 è un catorcio perchè pesa come una balena dovrebbero tenere amente il fatto che la larghezza delle carreggiate della serie 3 sono circa quelle di una VW Jetta.
Perchè nelle auto sportive quello che conta sono la larghezza delle carreggiate.

Se guardiamo i dati prestazionali vediamo che con potenze simili le prestazioni di una serie 5 sono simili a quellel di una 159, consumi inclusi.
Infatti, hanno lo stesso peso........................................... però, a favore della 159 c'è il fatto che nel crash test l'italiana consegue le 5 stelle mentre la tedesca arriva a stento alle quattro. In verità erano 3, la quarta stella l'ha conseguita grazie al fatto di montare il cicalino acustico che avvisa del mancato allacciamento delle cinture. :shrug03)

Ciao.
 
Re: Comunque matapan...

matapan":z98w3hvk ha detto:
Logico che poi la serie 3 sia più prestazionbale, ma bisogna accettare anche il fatto che sia anche quella con meno sicurezza passiva, minor sicurezza attiva e handling limitato.

Ma ci credi veramente a quello che scrivi?. Idem per il confronto 159 e serie 5. Davvero te lo chiedo per favore. Poni una fine a questo delirio.
 
matapan":11s4tpdp ha detto:
le dimensioni della nuova serie 3 non arrivano a quelle della Nuova Bravo
Vedo che continui a vivere in un mondo tutto tuo, è davvero impossibile discutere seriamente con te. Se vuoi parliamo dei Puffi o del fatto che oggi ho visto una 600 più lunga di una serie 7, ok?


matapan":11s4tpdp ha detto:
Logico che poi la serie 3 sia più prestazionbale, ma bisogna accettare anche il fatto che sia anche quella con meno sicurezza passiva, minor sicurezza attiva e handling limitato.
Ah si? Mi dai dei dati che dimostrino questa minore sicurezza attiva/passiva? Secondo te una macchina "più è pesante più è sicura"? Basta il peso come parametro di sicurezza? Quindi un camion dell'immondizia è più sicuro di qualunque auto, buono a sapersi.
Ti informo che la e90 ha 5 stelle (visto che le citi dopo come oro colato) come la 159 eh...
Handling limitato? Ah si? Sei il primo a lamentarti della dinamica della serie 3... ma secondo me non l'hai nemmeno mai provata, parli sempre in base a tue convinzioni personali del tutto fantasiose e, a questo punto permettimi, totalmente ridicole.

Posso aggiungere che la GPunto con il 1.9 diesel rispetto alla 159 con lo stesso motore è una saetta, ciò non vuol dire che la Punto sia migliore della 159, solo che è più prestazionale.
Che scoperta... lo stesso motore fa andare più forte una macchina più leggera... ma dai??

Ed io faccio lo stesso discorso tra serie 3 e 159, l'una è più prestazionale, l'altra però ha più sostanza.
Se per sostanza intendiamo la MASSA si... per il resto non so quale grande sostanza in più vedi...
Guarda che il punto è proprio questo, cioè il fatto che con motori dalla potenza simile (1.9 jtd 150 CV e 2.0d 163 CV) abbiamo 2 auto dello stesso segmento con prestazioni ben differenti, tanto che bisogna prendere il 2.4 per confrontarlo col 2.0 BMW... Preferisci avere le stesse prestazioni con un motore più piccolo e meno cavalli (curando massa, aerodinamica, trasmissione), oppure fare come gli americani che girano con dei 6000 cc che se le prendono dai nostri 2000?

Quelli che affermano che la 159 è un catorcio perchè pesa come una balena dovrebbero tenere amente il fatto che la larghezza delle carreggiate della serie 3 sono circa quelle di una VW Jetta.
Fai ridere.

Perchè nelle auto sportive quello che conta sono la larghezza delle carreggiate.
E certo, conta SOLO quello.
Se poi pesano anche 3 tonnellate va bene, l'importante è che abbiano le carreggiate più larghe...Tra l'altro guarda anche i dati che non ti fanno comodo, ad esempio il passo che è maggiore sul serie 3 che sulla 159... ma non doveva essere di un segmento superiore la 59? Anche qui allora diciamo che conta il passo, non la lunghezza totale, perchè basta mettere 2 paraurti più lunghi per avere una macchina più lunga con un passo minore, allo stesso modo di quanto dicevi prima:
matapan":11s4tpdp ha detto:
Riguardo alla larghezza il dato più importante sono le carreggiate, perchè con dei parafanghi un po' allargati è facile prendere qualche cm in larghezza.
O no?
Comunque domani ordino questo, dici che ha le carreggiate abbastanza larghe per essere sportivo?

611px-Big_dawg.jpg



Se guardiamo i dati prestazionali vediamo che con potenze simili le prestazioni di una serie 5 sono simili a quellel di una 159, consumi inclusi.
Infatti, hanno lo stesso peso
E' un peccato però che una sia un segmento D e l'altra un segmento E... Fai una cosa, confronta la 159 col serie 7, vedrai che magari pesa di meno ed è più maneggevole... e magari col nostro segmento D 3.2 benzina (top di gamma) riusciamo (per un pelo) a star davanti al loro segmento F 3.0 diesel base... andiamo bene...

la quarta stella l'ha conseguita grazie al fatto di montare il cicalino acustico che avvisa del mancato allacciamento delle cinture. :shrug03)
Perchè secondo te come si ottengono le stelle...? ANCHE con cazzate di questo tipo, ma questo vale per tutti non solo per BMW.



Guarda sinceramente non ho più voglia di rispondere a certe affermazioni prive di alcun fondamento, ma d'altra parte mi spiace lasciar correre senza replica certe cazzate a cui altri, leggendo, potrebbero credere.
 
Matapan...

Riguardo alla larghezza il dato più importante sono le carreggiate, perchè con dei parafanghi un po' allargati è facile prendere qualche cm in larghezza.

La serie 3 derivando il pianale dal vecchio modello è riuscita a conternere il peso solo perchè ha mantenuto dimensioni inferiori alle altre.
All'inizio si criticava la 159 per il peso e nessuno voleva considerare questi dati, adesso, oltre che la Lexus is vediamo che hanno imboccato la stessa strada della 159 anche la mercedes con la nuova C e l'Audi con l'A4.
Logico che poi la serie 3 sia più prestazionbale, ma bisogna accettare anche il fatto che sia anche quella con meno sicurezza passiva, minor sicurezza attiva e handling limitato.
Posso aggiungere che la GPunto con il 1.9 diesel rispetto alla 159 con lo stesso motore è una saetta, ciò non vuol dire che la Punto sia migliore della 159, solo che è più prestazionale. Ed io faccio lo stesso discorso tra serie 3 e 159, l'una è più prestazionale, l'altra però ha più sostanza.
Quelli che affermano che la 159 è un catorcio perchè pesa come una balena dovrebbero tenere amente il fatto che la larghezza delle carreggiate della serie 3 sono circa quelle di una VW Jetta.
Perchè nelle auto sportive quello che conta sono la larghezza delle carreggiate.

Se guardiamo i dati prestazionali vediamo che con potenze simili le prestazioni di una serie 5 sono simili a quellel di una 159, consumi inclusi.
Infatti, hanno lo stesso peso........................................... però, a favore della 159 c'è il fatto che nel crash test l'italiana consegue le 5 stelle mentre la tedesca arriva a stento alle quattro. In verità erano 3, la quarta stella l'ha conseguita grazie al fatto di montare il cicalino acustico che avvisa del mancato allacciamento delle cinture.

E' l'ultima volta che ti rispondo...non sto a perdere altro tempo...

Lo vuoi capire che non è la serie 3 che pesa poco ma è la 159 che pesa troppo? Oppure no...MAGARI all'Alfa avessero mantenuto il pianale della 156 MAGARI!!!!!!!!!!!!!! Invece hanno voluto usare quel maledetto pianale Premium scartato anche da Saab...fai un pò te...
Riguardo all'handling e alla sicurezza non ti rispondo perchè quelle sono tutte idee che hai in testa tu e nessun altro...handling limitato una serie 3...mah...per dire queste cose non solo non devi esserci mai salito ma non devi aver neanche letto minimamente i giornali che tu dici di leggere...
Hai stufato anche con la storia senza senso delle carreggiate...visto che insisti su sta storia perchè non han fatto la 159 più corta con meno baule visto che il passo è maggiore su serie 3? Misteri della vita che tu stesso hai affermato...allargendo i parafanghi si fa presto ad allargare la macchina. Infatti quando devo cambiare le gomme sul bmw il gommista prende un bastone lungo un metro per arrivarle a prendere...visto che la carreggiata è uguale ad una fiat bravo...mah...
Matapan...non hai ben chiari i segmenti delle auto...la serie 5, come ha detto giustamente anche maxi, è un segmento E...
Ultima cosa: ti credi che la 159 e le Fiat non abbiano il cicalino acustico dellle cinture? La Stilo se non le metti diventa una cosa insopportabile...
Io non ho mai detto che la 159 sia un catorcio...continuo ad affermare però che non è una vera e sportiva Alfa Romeo...
Vedo che continui ad arrampicarti sugli specchi caro matapan e stai facendo perdere la pazienza a molti altri utenti e non solo a me...comunque tu continua a fare quello che credi...sicuramente ti stai facendo ridere dietro da molti...

Luca
 
Re: Matapan...

Luca C.":v4t3zdi8 ha detto:
Riguardo alla larghezza il dato più importante sono le carreggiate, perchè con dei parafanghi un po' allargati è facile prendere qualche cm in larghezza.

La serie 3 derivando il pianale dal vecchio modello è riuscita a conternere il peso solo perchè ha mantenuto dimensioni inferiori alle altre.
All'inizio si criticava la 159 per il peso e nessuno voleva considerare questi dati, adesso, oltre che la Lexus is vediamo che hanno imboccato la stessa strada della 159 anche la mercedes con la nuova C e l'Audi con l'A4.
Logico che poi la serie 3 sia più prestazionbale, ma bisogna accettare anche il fatto che sia anche quella con meno sicurezza passiva, minor sicurezza attiva e handling limitato.
Posso aggiungere che la GPunto con il 1.9 diesel rispetto alla 159 con lo stesso motore è una saetta, ciò non vuol dire che la Punto sia migliore della 159, solo che è più prestazionale. Ed io faccio lo stesso discorso tra serie 3 e 159, l'una è più prestazionale, l'altra però ha più sostanza.
Quelli che affermano che la 159 è un catorcio perchè pesa come una balena dovrebbero tenere amente il fatto che la larghezza delle carreggiate della serie 3 sono circa quelle di una VW Jetta.
Perchè nelle auto sportive quello che conta sono la larghezza delle carreggiate.

Se guardiamo i dati prestazionali vediamo che con potenze simili le prestazioni di una serie 5 sono simili a quellel di una 159, consumi inclusi.
Infatti, hanno lo stesso peso........................................... però, a favore della 159 c'è il fatto che nel crash test l'italiana consegue le 5 stelle mentre la tedesca arriva a stento alle quattro. In verità erano 3, la quarta stella l'ha conseguita grazie al fatto di montare il cicalino acustico che avvisa del mancato allacciamento delle cinture.

E' l'ultima volta che ti rispondo...non sto a perdere altro tempo...

Lo vuoi capire che non è la serie 3 che pesa poco ma è la 159 che pesa troppo? Oppure no...MAGARI all'Alfa avessero mantenuto il pianale della 156 MAGARI!!!!!!!!!!!!!! Invece hanno voluto usare quel maledetto pianale Premium scartato anche da Saab...fai un pò te...
Riguardo all'handling e alla sicurezza non ti rispondo perchè quelle sono tutte idee che hai in testa tu e nessun altro...handling limitato una serie 3...mah...per dire queste cose non solo non devi esserci mai salito ma non devi aver neanche letto minimamente i giornali che tu dici di leggere...
Hai stufato anche con la storia senza senso delle carreggiate...visto che insisti su sta storia perchè non han fatto la 159 più corta con meno baule visto che il passo è maggiore su serie 3? Misteri della vita che tu stesso hai affermato...allargendo i parafanghi si fa presto ad allargare la macchina. Infatti quando devo cambiare le gomme sul bmw il gommista prende un bastone lungo un metro per arrivarle a prendere...visto che la carreggiata è uguale ad una fiat bravo...mah...
Matapan...non hai ben chiari i segmenti delle auto...la serie 5, come ha detto giustamente anche maxi, è un segmento E...
Ultima cosa: ti credi che la 159 e le Fiat non abbiano il cicalino acustico dellle cinture? La Stilo se non le metti diventa una cosa insopportabile...
Io non ho mai detto che la 159 sia un catorcio...continuo ad affermare però che non è una vera e sportiva Alfa Romeo...
Vedo che continui ad arrampicarti sugli specchi caro matapan e stai facendo perdere la pazienza a molti altri utenti e non solo a me...comunque tu continua a fare quello che credi...sicuramente ti stai facendo ridere dietro da molti...

Luca

Bhe, io devo continuare a farti delle osservazioni:
1) Se la serie 3 ha lunghezza e carreggiate più o meno come quelle di una VW Jetta è ovvio che pesi come una Jetta. Quello che non capisco è perchè la Jetta sia considerata berlina del segmento C e la serie 3 berlina del segmento D.. Per me la serie 3 del segmento D ha solo il prezzo.
2) Inoltre, sempre in relazione alla larghezza delle carreggiate che sono inferiori a quelle della Bravo e poco più larghe a quelle dilla GPunto sta proprio ad indicare che su elementi fondamentali ed importanti alla Bmw sono andati al risparmio, se no che senso avrebbe fare una macchina larga (DI CARROZZERIE SOLAMENTE) come una 159 ma con la larghezza delle carreggiate paragonabile ad una vecchia compatta del segmento C?
3) Riguardo all'handling ti ricordo solo che in comparativa con una VW Passat le doti dinamiche della serie 3 non risultarono superiori a quelle della Passa, solo che la serie 3 in questione era dotata di assetto sportivo e ruote ribassate. Nemmeno così conciata risultava a distanziare una normale Passat nel campo della qualità di guida, quindi, fai un po te.

Ciao.


P.S. Comunque, per chi ha voglia, le carreggiate della serie 3sono larghe rispettivamente 1500 mm quella anteriore e 1515 quella posteriore. Andate a vedere quali sono le auto che hanno le carreggiate della larghezza simile a quella della serie 3 e poi traete le conclusioni.


P.P.S. Riguardo al cicalino ed alle stellette del crash test io mi riferivo solo alla 147.
 
Re: Matapan...

matapan":6xw4f0v0 ha detto:
1) Se la serie 3 ha lunghezza e carreggiate più o meno come quelle di una VW Jetta è ovvio che pesi come una Jetta. Quello che non capisco è perchè la Jetta sia considerata berlina del segmento C e la serie 3 berlina del segmento D.. Per me la serie 3 del segmento D ha solo il prezzo.
Quindi alla fine anche la 159 ha "PIU' O MENO" le stesse misure, quindi anch'essa dovrebbe pesare come una Jetta.
Scusa, ma davvero sei convinto che il peso abnorme della 159 derivi dall'avere qualche cm in più di carreggiata? Ma sai quello che dici? Non ti rendi conto che davvero stai diventando ridicolo?

E poi vedo che non mi rispondi sul passo... parliamo anche del passo: la serie 3 ha un passo maggiore della 159 (che invece poi è qualche cm più lunga, ma ovviamente solo perchè ha i paraurti più sporgenti), come la mettiamo? La differenza è di 6 cm, esattamente uguale alla differenza di carreggiata media tra anteriore e posteriore tra le 2 auto; ah ma il passo non conta? Che strano, sono convinto che a parti invertite avrebbe contato il passo e non la carreggiata...


2) Inoltre, sempre in relazione alla larghezza delle carreggiate che sono inferiori a quelle della Bravo e poco più larghe a quelle dilla GPunto sta proprio ad indicare che su elementi fondamentali ed importanti alla Bmw sono andati al risparmio, se no che senso avrebbe fare una macchina larga (DI CARROZZERIE SOLAMENTE) come una 159 ma con la larghezza delle carreggiate paragonabile ad una vecchia compatta del segmento C?
Se per te fare una macchina con qualche cm in meno di carreggiata rispetto ad un'altra significa andare al risparmio e avere necessariamente un handling di merda, guarda è inutile risponderti.

Tra l'altro mi piacerebbe che tu ci indicassi, in modo tecnico ovviamente, quali sono i vantaggi di una maggior carreggiata (e/o un maggior passo) e come questi influenzino la dinamica della vettura; ma sono convinto che non lo sai minimamente, e parli giusto per sentito dire o per aver visto qualche tamarro che montava i distanziali da 22 mm sul suo saxo dicendo poi che così era tutta un'altra cosa da guidare...

Ripeto, per me un serie 3 non l'hai mai guidato; e a parte questo non hai nemmeno una conoscenza basilare della meccanica; mi sa che la tua più alta fonte di sapere è "Al Volante" ma secondo me è già troppo tecnico.

3) Riguardo all'handling ti ricordo solo che in comparativa con una VW Passat le doti dinamiche della serie 3 non risultarono superiori a quelle della Passa, solo che la serie 3 in questione era dotata di assetto sportivo e ruote ribassate. Nemmeno così conciata risultava a distanziare una normale Passat nel campo della qualità di guida, quindi, fai un po te.
Mi posti dei dati e dei riferimenti di questa prova? O è la solita prova inventata da te, come lo erano tutte le cose che hai sparato finora?


P.S. Comunque, per chi ha voglia, le carreggiate della serie 3sono larghe rispettivamente 1500 mm quella anteriore e 1515 quella posteriore. Andate a vedere quali sono le auto che hanno le carreggiate della larghezza simile a quella della serie 3 e poi traete le conclusioni.
Andiamo pure a vedere... il problema è che le conclusioni che trai tu sono prive di fondamento... Per te carreggiata più larga = macchina migliore, convinto tu...
Ah, aspetto di capire perchè il passo non viene considerato nella tua analisi tecnica sulle dimensioni e sulla dinamica del veicolo, ma la risposta è presto detta e cioè che la 159 ha il passo più corto del serie 3... :shrug03)


matapan":6xw4f0v0 ha detto:
P.P.S. Riguardo al cicalino ed alle stellette del crash test io mi riferivo solo alla 147.
Ti riferivi al serie 5 che per ottenere stelle ha dovuto ricorrere al cicalino... perchè credi che le altre marche ricorrano a cosa? Vedi che parli sempre senza sapere niente. Le Renault perchè hanno sempre 5 stelle, merito sempre solo del telaio...? Non credo...


Comunque questo era davvero il mio ultimo intervento, ti saluto e ti lascio continuare a vivere nel tuo mondo.
 
un po' di buon senso dai...

dire che la 159 sia meglio di serie 3 è non solo esagerato.. ma di piu'.. è una stupidata...

costa di piu' ed ha di piu'... tranne che allestimento...ma è un'altro discorso.

la 159 sicuramente è a livello di altre sempre di buone marche, ma non assolutamente alla pari di BMW.

e comunque ci vorrebbe anche il buon GAVI... sai che ridere... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Lorenzo":k4zu6z7p ha detto:
un po' di buon senso dai...

dire che la 159 sia meglio di serie 3 è non solo esagerato.. ma di piu'.. è una stupidata...

costa di piu' ed ha di piu'... tranne che allestimento...ma è un'altro discorso.

la 159 sicuramente è a livello di altre sempre di buone marche, ma non assolutamente alla pari di BMW.

e comunque ci vorrebbe anche il buon GAVI... sai che ridere... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Bho, secondo me la stupidata, è grossa pure, è continuare a credere che sia la serie 3 ad essere superiore. :elio) :rotolo)
Con delle carreggiate che sono una via di mezzo tra quelòle della Bravo e quelle della GPunto ....................... :sarcastic) :sarcastic) c'è di che da stare allegri. :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: Matapan...

306 Maxi":z0shfouq ha detto:
matapan":z0shfouq ha detto:
1) Se la serie 3 ha lunghezza e carreggiate più o meno come quelle di una VW Jetta è ovvio che pesi come una Jetta. Quello che non capisco è perchè la Jetta sia considerata berlina del segmento C e la serie 3 berlina del segmento D.. Per me la serie 3 del segmento D ha solo il prezzo.
Quindi alla fine anche la 159 ha "PIU' O MENO" le stesse misure, quindi anch'essa dovrebbe pesare come una Jetta.
Scusa, ma davvero sei convinto che il peso abnorme della 159 derivi dall'avere qualche cm in più di carreggiata? Ma sai quello che dici? Non ti rendi conto che davvero stai diventando ridicolo?

E poi vedo che non mi rispondi sul passo... parliamo anche del passo: la serie 3 ha un passo maggiore della 159 (che invece poi è qualche cm più lunga, ma ovviamente solo perchè ha i paraurti più sporgenti), come la mettiamo? La differenza è di 6 cm, esattamente uguale alla differenza di carreggiata media tra anteriore e posteriore tra le 2 auto; ah ma il passo non conta? Che strano, sono convinto che a parti invertite avrebbe contato il passo e non la carreggiata...


2) Inoltre, sempre in relazione alla larghezza delle carreggiate che sono inferiori a quelle della Bravo e poco più larghe a quelle dilla GPunto sta proprio ad indicare che su elementi fondamentali ed importanti alla Bmw sono andati al risparmio, se no che senso avrebbe fare una macchina larga (DI CARROZZERIE SOLAMENTE) come una 159 ma con la larghezza delle carreggiate paragonabile ad una vecchia compatta del segmento C?
Se per te fare una macchina con qualche cm in meno di carreggiata rispetto ad un'altra significa andare al risparmio e avere necessariamente un handling di merda, guarda è inutile risponderti.

Tra l'altro mi piacerebbe che tu ci indicassi, in modo tecnico ovviamente, quali sono i vantaggi di una maggior carreggiata (e/o un maggior passo) e come questi influenzino la dinamica della vettura; ma sono convinto che non lo sai minimamente, e parli giusto per sentito dire o per aver visto qualche tamarro che montava i distanziali da 22 mm sul suo saxo dicendo poi che così era tutta un'altra cosa da guidare...

Ripeto, per me un serie 3 non l'hai mai guidato; e a parte questo non hai nemmeno una conoscenza basilare della meccanica; mi sa che la tua più alta fonte di sapere è "Al Volante" ma secondo me è già troppo tecnico.

3) Riguardo all'handling ti ricordo solo che in comparativa con una VW Passat le doti dinamiche della serie 3 non risultarono superiori a quelle della Passa, solo che la serie 3 in questione era dotata di assetto sportivo e ruote ribassate. Nemmeno così conciata risultava a distanziare una normale Passat nel campo della qualità di guida, quindi, fai un po te.
Mi posti dei dati e dei riferimenti di questa prova? O è la solita prova inventata da te, come lo erano tutte le cose che hai sparato finora?


P.S. Comunque, per chi ha voglia, le carreggiate della serie 3sono larghe rispettivamente 1500 mm quella anteriore e 1515 quella posteriore. Andate a vedere quali sono le auto che hanno le carreggiate della larghezza simile a quella della serie 3 e poi traete le conclusioni.
Andiamo pure a vedere... il problema è che le conclusioni che trai tu sono prive di fondamento... Per te carreggiata più larga = macchina migliore, convinto tu...
Ah, aspetto di capire perchè il passo non viene considerato nella tua analisi tecnica sulle dimensioni e sulla dinamica del veicolo, ma la risposta è presto detta e cioè che la 159 ha il passo più corto del serie 3... :shrug03)


matapan":z0shfouq ha detto:
P.P.S. Riguardo al cicalino ed alle stellette del crash test io mi riferivo solo alla 147.
Ti riferivi al serie 5 che per ottenere stelle ha dovuto ricorrere al cicalino... perchè credi che le altre marche ricorrano a cosa? Vedi che parli sempre senza sapere niente. Le Renault perchè hanno sempre 5 stelle, merito sempre solo del telaio...? Non credo...


Comunque questo era davvero il mio ultimo intervento, ti saluto e ti lascio continuare a vivere nel tuo mondo.

E' inutile tirare fuori argomenti strambi, io voglio solo mettere in risalto che la serie 3 ha carreggiate talmente strette che sono una via di mezzo tra quelle di una VW Jetta e quellee di una VW Polo :sic) :sic)


MENTRE QUELLE DELLA 159 SONO LARGHE PIU' LARGHE DI QUELLE DI UNA CLASSE E E PIU' O MENO COME QUELLE DI UNA SERIE 5. :elio) :elio)

Poi ognuno tragga le prorpie conclusioni. :X)
 
Re: Matapan...

306 Maxi":1ixzx931 ha detto:
306 Maxi":1ixzx931 ha detto:
era davvero il mio ultimo intervento, ti saluto e ti lascio continuare a vivere nel tuo mondo.

Appunto, nel mio mondo (QUELLO REALE) :nod) le carreggiate della serie 3 sono larghe meno di quelle della Jetta e poco più di quelle della Polo. mentre quelle dalla 159 sono più larghe di una classe E e più o meno larghe come quelle di una serie 5. Ed è questo ilmondo in cui mi piace e voglio vivere.

P.S. Mi si chiedeva dove avevo letto del test tra passat SW E 320 Touring.
Quattroruote novembre 2005, e adoti dinamicvhe si equivaevano quasi, soloche la serie 3 era assettato con assetto MSport e cerchi super ribassati :sarcastic)

Ciao.
 
:OK)
Corro a comprare la Passat allora; ovviamante aggiungo subito distanziali da 32 mm, così poi con le carreggiate larghe andrà bene come una Ferrari.
Ciao. :OK)

PS: giusto per la cronaca, io sulla prova di cui parli leggo giudizi un pò differenti da quelli che riporti (inventandoli, come sempre); basta guardare sul sito di 4R dov'è riportato quel confronto, e tra i pregi del BMW leggo "comportamento dinamico", cosa che non leggo per la Passat, dove viceversa leggo tra i difetti "sterzo poco progressivo"; fai tu.

Aspettavo anche e soprattutto che mi rispondessi sul PASSO, ma vedo che fai finta di non leggere; va benissimo così tanto so che non avresti alcuna argomentazione un minimo tecnica, se non cazzate campate in aria come quelle che hai sparato finora.

Ti saluto definitivamente; ah, stasera è riniziato Zelig, perchè non vai a fare un provino?








La carreggiata larga ha sempre ragione.
 
Top