Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

M-jetnasona2":3o1tgzbl ha detto:
beh non è che la 156 sia un'auto poco solida. Sarei più daccordo sulla nasona ma la 156(le ho entrambe) la trovo un'auto ben costruita e con pochi difetti.

Meglio così

La 156 l'aveva mio padre, prima serie, acquistata nuova tenuta sempre in box e 10mila km l'anno.

la parte bassa della plancia aveva cambiato colore, la frizione miagolava, e si sentivano i soliti scricchiolii di carrozzeria e sospensioni.

Contemporaneamente mio fratello aveva preso una BMW serie 3 E46, prima serie, usata con 60mila km. Un velluto

Beh, non ti dico quanto rosicava mio padre... :asd)
 
Li va a fortuna...io ho la 156 del 98, quindi 9 anni e +, ha 170.000 km e va ancora come il primo giorno, mai sostituito niente in + del dovuto, perfetta in crrozzeria interni e tutto...poi dipende da chi ce l'ha e da come la tiene, ma a quel punto non conta se hai una Fiat o una Mercedes...
 
M-jetnasona2":3ebd3lil ha detto:
Mio padre è come il tuo stenmark, la mia è del 2001 ed è quasi nuova. Altro che 147 :sedia)

Fammi capire, tu hai la 156 perfetta e tuo padre la 147 scricchiolona?

PS: Mio padre, dopo la 156 ha preso la BMW :asd)
 
Io non ci penserei su un attimo, andrei di 159, è superiore in tutto, tranne sullo 0-100.
Per il resto,
tenuta,
stabilità,
handling,
sterzo,
freni,
interni,
sicurezza attiva,
sicurezza passiva,
prezzo,
costi manutenzione,
affidabilita,
...........................
...........................
............................
bellezza,
fascino,
La 159 E' SUPERIORE IN TUTTO PRATICAMENTE :elio)
 
matapan..ma le hai provate ste macchina?
sei sicuro di quello che dici? ci sono un sacco di prove in cui la 159 è leggermente inferiore a bmw..con il piccolo appunto che in una delle ultime la 159 era la 2.4 mentre la bmw era la 320.
l'unica cosa su cui ti do ragione sono i costi...
PS se è così facile vendere una 156 come mai io la mia non riesco proprio a venderla??? ho anche messo un annuncio nella sez vendo..ma nisba
 
ne hanno parecchie da vendere nei concessionari.. ma sono tutte di chi la possedeva ed ora è passato a 159...

e comunque quando parlate di confronti alfa - bmw... ricordate sempre di parlare anche di prezzi d'acquisto... si capiscono molte cose, soprattutto come fa la BMW ad essere superiore...
 
Lorenzo":oxj8ydz2 ha detto:
ne hanno parecchie da vendere nei concessionari.. ma sono tutte di chi la possedeva ed ora è passato a 159...

e comunque quando parlate di confronti alfa - bmw... ricordate sempre di parlare anche di prezzi d'acquisto... si capiscono molte cose, soprattutto come fa la BMW ad essere superiore...
:handclap)

ben detto!

certe volte mi facio la domanda se la differenza di prezzo e solo il nome,e se Bmw riuscirebbe a fare un auto + valida della 159 ad un prezzi uguale o minore?
 
Irvine156":3cdc35cw ha detto:
Lorenzo":3cdc35cw ha detto:
ne hanno parecchie da vendere nei concessionari.. ma sono tutte di chi la possedeva ed ora è passato a 159...

e comunque quando parlate di confronti alfa - bmw... ricordate sempre di parlare anche di prezzi d'acquisto... si capiscono molte cose, soprattutto come fa la BMW ad essere superiore...
:handclap)

ben detto!

certe volte mi facio la domanda se la differenza di prezzo e solo il nome,e se Bmw riuscirebbe a fare un auto + valida della 159 ad un prezzi uguale o minore?


Bhè la risposta è NO :sadomaso) già bmw come dotazione di serie non è ganchè, figurati se la facessero pagare meno
 
la BMW è molto piu' avanti rispetto a fiat(che comunque reputo avere un centro ricerche molto molto valido) sotto l'aspetto tecnologico...

basta vedere l'ultima generazione di serie 3... non è piu' l'alternatore che carica la batteria, ma l'energia ricavata dalle frenate...quindi il motore non disperde energia per l'alternatore----> consuma meno e va di piu'


pero' a parita di allestimento e motore.... devi aggiungere migliaia di eurozzi :sedia)
 
Come al solito confondete le doti dinamiche con le prestazioni.
La serie 3 è più prestazionale della 159 perchè è piccolina e quindi più leggera e non perchè e superiore dal punto di vista tecnologico. A guardare la lunghezza e la larghezza delle carreggiate la serie 3 è paragonabile ad una VW Jetta, anzi, se il confronto lo fate con la Fiat Bravo vi accorgerete che ha le carreggiate più piccole anche della Fiat Bravo. :rotolo) Grazie che poi è più leggera della 159, ma anche della classe C nuova e della A4 nuovo, oltre che della Lexus is e della Mondeo. :asd) Anche la VW Jetta è più leggera di queste berline del segmento D.

Invece, la larghezza delle carreggiate della 159 è uguale a quelle di una serie 5 :elio) :elio) o addirittura superiore alla classe E Mercedes :elio) :elio). Caxxo, sfido chiunque a produrre un'auto come la 159 a a farla pesare come una Jetta o una serie 3.

Da ciò si capisce che i tedeschi sanno vendere benissimo le macchine, spacciano per una segmento D una berlina che ormai rientra a tutti gli effetti nel segmento C.

Perciò, io questa superiorità tecnologica non ce la vedo proprio nella serie 3, anzi, a volerla per forza confrontare con le altre berline del segmento D è divenuta il fanalino di coda.


Ciao.
 
Felix7":12im8vh8 ha detto:
Puro delirio. Puro delirio!

Allora,

Bmw serie 3
Lunghezza 4.520 mm
Carreggiata ant. larghezza 1.500 mm
Carreggiata post. larghezza 1.513 mm


mentre

Alfa Romeo 159
Lunghezza 4.660 mm
Carreggiata ant. larghezza 1.578 mm
Carreggiata post. larghezza 1.555 mm

che possono benissimo essere paragonate alle misure delle carreggiate della serie 5 che sonole seguenti

Bmw serie 5
Lunghezza 4.841 mm
Carreggiata ant. larghezza 1.558 mm
Carreggiata post. larghezza 1.582 mm

o della classe E che ha le seguenti misure

Mercedes classe E
Lunghezza 4.856 mm
Carreggiata ant. larghezza 1.567 mm
Carreggiata post. larghezza 1.560 mm

Riguardo alla Fiat Bravo le misure sono le seguenti

Fiat Bravo
Lunghezza 4.336mm
Carreggiata ant. larghezza 1.538 mm
Carreggiata post. larghezza 1.532 mm


Riguardo alla larghezza delle carreggiate i numeri dicono che le misure della serie 3 sono addirirrura inferiori a quelli della Fiat Bravo :?:
mentre quelle della 159 sono paragonabili a quelle della serie 5 e addirittura lievemente superiori a quelli della classe E. :OK)
 
Come al solito confondete le doti dinamiche con le prestazioni.
La serie 3 è più prestazionale della 159 perchè è piccolina e quindi più leggera e non perchè e superiore dal punto di vista tecnologico. A guardare la lunghezza e la larghezza delle carreggiate la serie 3 è paragonabile ad una VW Jetta, anzi, se il confronto lo fate con la Fiat Bravo vi accorgerete che ha le carreggiate più piccole anche della Fiat Bravo. Grazie che poi è più leggera della 159, ma anche della classe C nuova e della A4 nuovo, oltre che della Lexus is e della Mondeo. Anche la VW Jetta è più leggera di queste berline del segmento D.

Invece, la larghezza delle carreggiate della 159 è uguale a quelle di una serie 5 o addirittura superiore alla classe E Mercedes . Caxxo, sfido chiunque a produrre un'auto come la 159 a a farla pesare come una Jetta o una serie 3.

Da ciò si capisce che i tedeschi sanno vendere benissimo le macchine, spacciano per una segmento D una berlina che ormai rientra a tutti gli effetti nel segmento C.

Perciò, io questa superiorità tecnologica non ce la vedo proprio nella serie 3, anzi, a volerla per forza confrontare con le altre berline del segmento D è divenuta il fanalino di coda.


Matapan, continua a sognare e stare nel tuo mondo...prima o poi però tornerai sulla terra...Però che considerazioni...complimenti davvero...adesso la serie 3 è più veloce della 159 perchè è più corta...la larghezza è uguale comunque...come ti ho anche ripetuto negli altri post dove continui a scrivere cose senza senso per difendere 159 a favore di serie 3...scrivo questo poi non ti rispondo nemmeno più...tanto non conta niente...
La serie 3 è grande quanto una 147...per questo è più veloce...non perchè ha motori, aerodinamica e trazione migliori...ma ti rendi conto delle eresie che affermi? Spero di si, perchè se non fosse così c'è da preoccuparsi veramente...Domani vado a cambiare la serie 3 per una 147, tanto sono macchine uguali che sono dello stesso segmento...ma perfavore!
Se la Serie 3 è il fanalino di coda per te la 159 è molto vicina...sono i 2 modelli più venduti del segmento d...fai un pò i tuoi conti...pensala come vuoi...
Se per te è un onore avere la 159 che è grossa come un segmento E per coprire 2 segmenti D ed E...contento tu...
Con questo chiudo, tanto per te le cose che scrivono gli altri non hanno senso...hanno senso solo le tue solite considerazioni che stai ripetendo e ripetendo...scrivere cose del genere non ti attiri le simpatie dei forumisti alfa perchè difendi la 159...secondo me dimostri solo incompetenza automobilistica in generale vivendo in un mondo tutto tuo...
Comunque no problem...

Chiudo l'OT

Luca
 
Possibile che non abbiate riconosciuto il vostro vecchio amico Gavi a.k.a. goldrake65, lo strenuo difensore dei catorci? :lol21)
 
Luca C.":as9ikj7y ha detto:
Come al solito confondete le doti dinamiche con le prestazioni.
La serie 3 è più prestazionale della 159 perchè è piccolina e quindi più leggera e non perchè e superiore dal punto di vista tecnologico. A guardare la lunghezza e la larghezza delle carreggiate la serie 3 è paragonabile ad una VW Jetta, anzi, se il confronto lo fate con la Fiat Bravo vi accorgerete che ha le carreggiate più piccole anche della Fiat Bravo. Grazie che poi è più leggera della 159, ma anche della classe C nuova e della A4 nuovo, oltre che della Lexus is e della Mondeo. Anche la VW Jetta è più leggera di queste berline del segmento D.

Invece, la larghezza delle carreggiate della 159 è uguale a quelle di una serie 5 o addirittura superiore alla classe E Mercedes . Caxxo, sfido chiunque a produrre un'auto come la 159 a a farla pesare come una Jetta o una serie 3.

Da ciò si capisce che i tedeschi sanno vendere benissimo le macchine, spacciano per una segmento D una berlina che ormai rientra a tutti gli effetti nel segmento C.

Perciò, io questa superiorità tecnologica non ce la vedo proprio nella serie 3, anzi, a volerla per forza confrontare con le altre berline del segmento D è divenuta il fanalino di coda.


Matapan, continua a sognare e stare nel tuo mondo...prima o poi però tornerai sulla terra...Però che considerazioni...complimenti davvero...adesso la serie 3 è più veloce della 159 perchè è più corta...la larghezza è uguale comunque...come ti ho anche ripetuto negli altri post dove continui a scrivere cose senza senso per difendere 159 a favore di serie 3...scrivo questo poi non ti rispondo nemmeno più...tanto non conta niente...
La serie 3 è grande quanto una 147...per questo è più veloce...non perchè ha motori, aerodinamica e trazione migliori...ma ti rendi conto delle eresie che affermi? Spero di si, perchè se non fosse così c'è da preoccuparsi veramente...Domani vado a cambiare la serie 3 per una 147, tanto sono macchine uguali che sono dello stesso segmento...ma perfavore!
Se la Serie 3 è il fanalino di coda per te la 159 è molto vicina...sono i 2 modelli più venduti del segmento d...fai un pò i tuoi conti...pensala come vuoi...
Se per te è un onore avere la 159 che è grossa come un segmento E per coprire 2 segmenti D ed E...contento tu...
Con questo chiudo, tanto per te le cose che scrivono gli altri non hanno senso...hanno senso solo le tue solite considerazioni che stai ripetendo e ripetendo...scrivere cose del genere non ti attiri le simpatie dei forumisti alfa perchè difendi la 159...secondo me dimostri solo incompetenza automobilistica in generale vivendo in un mondo tutto tuo...
Comunque no problem...

Chiudo l'OT

Luca

Quanto la fai lunga, non ho detto nulla di quello che hai scritto, ho solo fatto notare che alcune misure FONDAMENTALI della serie 3 sono simili o inferiori ad auto come la Jetta o la Bravo, mentre alcune misure FONDAMENTALI della 159 sono simili o uguiali o anche superiori ad auto come la serie 5 e la classe S.
Non è che vivo in un mondo di favole, più che altroleggo i giornali ed annoto alcune cose lampanti, se poi vuoi far finta di non vederle ..........................................

Ciao.

P.S. Però, chissà perchè la serie 3 ha le carreggiate larghe poco più di una GPunto e poco meno di una Bravo. Forse dipenderà dal fatto che hanno utilizzato il vecchio pianale, quello con cui costruivano la vecchia serie 3.
 
Top