Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

ciri002":36orzopl ha detto:
............io ho guidato la 159....quella dei :carab) ... ho provato in tutti i modi a imbarcarla, in curva in rettilineo........... ripeto in tutti i modi...... ma non sono riuscito.......... quindi non mi sembra così terribile come dite...... mi sembra peggio la 156 piuttosto che la 159.....

poi fate voi scannatevi pure................
QUOTO

anchio son passato dalla 56 alla 59 e in tenuta di strada la 59 batte tutte le moderne alfa!
 
claxpi":30w4akcg ha detto:
Penso che non ci sia bisogno di fare interrogatori a matapan per dimostrare di avere ragione anche perchè è innegabile che le carreggiate più sono larghe e più aumenta la stabilità dell'auto
Come è innegabile?

Se il rapporto tra passo e carreggiate è basso, l'auto non è più stabile.
Ripeto, non mi sembra necessario offendere una persona per motivi così futili.
Offendere?

I troll si divertono a dar fastidio, o li si ignora, o li si combatte.

Dato che ignorarlo è impossibile, perchè sembra che scriva cose che possono avere un senso, è bene mettere in guardia chi legge.

Anche perchè lasciare la parola a certi elementi non fa bene al Forum, chi ci legge dall'esterno ci prende per estremisti, e la cosa, personalmente, non mi piace.
 
claxpi":3di0fgik ha detto:
però l'atteggiamento di Alk e 306 è arrogante e offensivo.
Arrogante ed offensivo?
Ma prima di parlare anche tu, hai letto tutti i post (davvero tanti) che abbiamo scritto con pazienza ed educazione, non solo in questo topic ma in tutti (e ce ne sono 4-5) quelli in cui matapan arriva sparando le sue sentenze, senza sapere nulla e senza argomentare, così per il gusto di fare polemica? Non credo. Centinaia di post in cui abbiamo scritto in modo pacato e portando argomenti concreti, cercando di far capire il perchè delle nostre affermazioni, ricevendo dall'altra parte solo shignazzate e frasi sparate lì senza senso, dovute più che altro ad ignoranza e assenza di alcun tipo di argomentazione, oltre che totale incapacità di ascoltare gli altri.

Ovviamente oltre un certo limite non mi sta bene di essere preso per il culo, ma non mi sembra di essere stato arrogante ed offensivo, tutt'altro.

Comunque per me il discorso è chiuso, semplicemente non rispondo più (anche se come detto mi spiace "lasciar passare" certe castronerie, che magari qualcun altro leggendo potrebbe prendere per vere), stop.
 
Parliamo di cose serie và, i volanti della 159 con comandi radio soffrono di scolorimento tasti per via dell'usura come è successo su alcune 147 o GT??? Si è parlato molto della qualità cresciuta (certo ho visto Audi A3 con i tasti per le luci scoloriti quindi quando le mani sudano neanche i migliori materiali resistono) quindi penso comunque sia un problema superato! Voi che dite?
 
stileitaliano78":6j4iu8q2 ha detto:
Parliamo di cose serie và, i volanti della 159 con comandi radio soffrono di scolorimento tasti per via dell'usura come è successo su alcune 147 o GT??? Si è parlato molto della qualità cresciuta (certo ho visto Audi A3 con i tasti per le luci scoloriti quindi quando le mani sudano neanche i migliori materiali resistono) quindi penso comunque sia un problema superato! Voi che dite?

Ce l'ho da troppo poco tempo per poterti dare una risposta affidabile.
 
Irvine156":6wai1ret ha detto:
ciri002":6wai1ret ha detto:
............io ho guidato la 159....quella dei :carab) ... ho provato in tutti i modi a imbarcarla, in curva in rettilineo........... ripeto in tutti i modi...... ma non sono riuscito.......... quindi non mi sembra così terribile come dite...... mi sembra peggio la 156 piuttosto che la 159.....

poi fate voi scannatevi pure................
QUOTO

anchio son passato dalla 56 alla 59 e in tenuta di strada la 59 batte tutte le moderne alfa!

ottima questa cosa...! io la 156 la ho provata, con diverse motorizazzioni, ma non tanto da poter dare giudizi di confronto...!

e comunque sta diventando una noia mortale...!ogni volta che apro il forum sono sempre le stesse cose che si leggono... a momenti non si cambia nemmeno la punteggiatura...
 
Lorenzo":39qy9lww ha detto:
ottima questa cosa...! io la 156 la ho provata, con diverse motorizazzioni, ma non tanto da poter dare giudizi di confronto...!

e comunque sta diventando una noia mortale...!ogni volta che apro il forum sono sempre le stesse cose che si leggono... a momenti non si cambia nemmeno la punteggiatura...

Sempre a livello di confronto ti posso dire che rispetto a una 166 con cerchi da 18 la 159 risulta più confortevole ma altrettanto valida come comportamento stradale (la 166 con i cerchi così grandi è piuttosto rigida....)
 
claxpi":p7jow29e ha detto:
Lorenzo":p7jow29e ha detto:
ottima questa cosa...! io la 156 la ho provata, con diverse motorizazzioni, ma non tanto da poter dare giudizi di confronto...!

e comunque sta diventando una noia mortale...!ogni volta che apro il forum sono sempre le stesse cose che si leggono... a momenti non si cambia nemmeno la punteggiatura...

Sempre a livello di confronto ti posso dire che rispetto a una 166 con cerchi da 18 la 159 risulta più confortevole ma altrettanto valida come comportamento stradale (la 166 con i cerchi così grandi è piuttosto rigida....)

per quanto riguarda il confort... penso sia fra le migliori(che ho provato intendo....) la 166 non ho avuto nemmeno la fortuna di sedermici su....! comunque posso dire che se non fosse per quei due caspita di super ''difetti'' sarebbe un'auto meravigliosa da guidare...! mi dispiace per la fiat... ma se non avesse toppato in quel paio di cose... avrebbe vendite stratosferiche...
 
ps. = ieri altro giro di 480 chilometri in giornata.. e a livello di confort... niente da dire... meravigliosa...! e comunque sullo sconnesso, ma intendo molto sconnesso... alcune vibrazioni sul posteriore, ma penso che sia una plastica che ho gia' individuato! ma non è fastidioso... e comunque solo su strade molto malridotte...

per chi interessa ieri con 60% autostrada, e il resto montagna divisa fra 20% scorrevole e 30% bella strada ma con tornanti seri...e tanti! (madonna di campiglio-pinzolo)

media di percorrenza 14.1 Km/L

non male direi(il mio collega con IS220d si è attestato sui 13.2/13.5)
 
alk147":3hi7520c ha detto:
claxpi":3hi7520c ha detto:
Penso che non ci sia bisogno di fare interrogatori a matapan per dimostrare di avere ragione anche perchè è innegabile che le carreggiate più sono larghe e più aumenta la stabilità dell'auto
Come è innegabile?

Se il rapporto tra passo e carreggiate è basso, l'auto non è più stabile.

Sei sicuro? Da quello che ne so la stabilità è legata in modo molto diretto al baricentro e alla larghezza delle carreggiate, mentre il passo rende la vettura più o meno agile e prevedibile nelle reazioni. L'esempio più eclatante mi sembra che possa essere la Smart che (se non ricordo male) difficilmente si ribalta ma che va in testa-coda in modo fulmineo senza dare praticamente avvertimento al guidatore.
 
Lorenzo":oyeexsbl ha detto:
ps. = ieri altro giro di 480 chilometri in giornata.. e a livello di confort... niente da dire... meravigliosa...! e comunque sullo sconnesso, ma intendo molto sconnesso... alcune vibrazioni sul posteriore, ma penso che sia una plastica che ho gia' individuato! ma non è fastidioso... e comunque solo su strade molto malridotte...

per chi interessa ieri con 60% autostrada, e il resto montagna divisa fra 20% scorrevole e 30% bella strada ma con tornanti seri...e tanti! (madonna di campiglio-pinzolo)

media di percorrenza 14.1 Km/L

non male direi(il mio collega con IS220d si è attestato sui 13.2/13.5)

Curiosità, i consumi come li calcoli? Perchè io difficilmente faccio più di 12,5 Km/litro e faccio 50% autostrada 35% statale (scorrevole) 15% città.
Hai fatto qualche aggiornamento alla centralina?
Che gomme/cerchi hai?

Grazie
Ciao
 
cerchi da 17'', la macchina è aggiornata all'ultimo redatto dalla fiat...

se si sta all'occhio si riesce a bere poco...! appena ti vuoi divertire o non badi molto ai consumi anche a me scende sotto il muro dei 13...!

consuma come una bestia... ma se ci si sta' attenti si puo' leggermente migliorare la situazione... :sedia)

i consumi li calcolo come insegna la matematica...! e comunque buona perte delle volte coincidono con il valore medio del ''trip. a'' !!

durante la settimana che faccio citta... cala la media drasticamente... :rotolo)
 
Lorenzo":2v21p8at ha detto:
ps. = ieri altro giro di 480 chilometri in giornata.. e a livello di confort... niente da dire... meravigliosa...! e comunque sullo sconnesso, ma intendo molto sconnesso... alcune vibrazioni sul posteriore, ma penso che sia una plastica che ho gia' individuato! ma non è fastidioso... e comunque solo su strade molto malridotte...

per chi interessa ieri con 60% autostrada, e il resto montagna divisa fra 20% scorrevole e 30% bella strada ma con tornanti seri...e tanti! (madonna di campiglio-pinzolo)

media di percorrenza 14.1 Km/L

non male direi(il mio collega con IS220d si è attestato sui 13.2/13.5)

La mia ha iniziato a fare un leggero cigolio sul sedile lato guida.
Si sente in accelerazione i primi 10 minuti che ci sei salito, poi sparisce.

Ho chiesto di controllare, me la daranno tra qualche giorno.

Per il consumo confermo i tuoi dati. Puoi stare abbastanza tranquillamente sopra i 14. In città cala drasticamente
 
Lorenzo":2b7kuof8 ha detto:
i consumi li calcolo come insegna la matematica...! e comunque buona perte delle volte coincidono con il valore medio del ''trip. a'' !!

Te lo chiedevo, più che altro per sapere se ti fidavi del trip o se li calcolavi in base ai litri immessi e ai chilometri fatti.

Grazie
Ciao
 
claxpi":32bw23k4 ha detto:
Lorenzo":32bw23k4 ha detto:
i consumi li calcolo come insegna la matematica...! e comunque buona perte delle volte coincidono con il valore medio del ''trip. a'' !!

Te lo chiedevo, più che altro per sapere se ti fidavi del trip o se li calcolavi in base ai litri immessi e ai chilometri fatti.

Grazie
Ciao

ho fatto fina ai 15000 chilometri il calcolo matematico litri e chilometri, poi ho visto che si sono stabilizzati(soprattutto dopo i 10000) e comunque sono sempre rimasti in linea con quelli del trip...! secondo me è piu o meno affidabile...
 
La mia ha fastidiosissima Tac Tac tra la fine del cruscotto e il parabrezza.
Non è la plastica di aereazione, già tolta e girato senza. Ho svitato le 4 viti sotto la plastica e ben ingrassate ma nulla.
E poi un Tic metallico sullo sconnesso che non ho mai capito da dove viene. E' sulla sinistra, penso nella parte alta tra il montante cintura e le due porte.
Premetto che ho già lubrificato gli scontrini e messo del nastro ma nulla.
Smontato il pannello anteriore ma nulla. Quello della porta dietro non l'ho smontato ma sbattendola non fa nessun rumore.
Che dite?
 
M-jetnasona2":1tawvcjo ha detto:
scusate ho fatto una cxxx non preocc la mia è una 147.
Ho sbagliato topic :sedia)


cominciavo a preoccuparmi con tutti quei cigolii...! ho venduto la 147 perchè cominciavo ad odiarla con tutto quel rumore e la prospettiva di arrivare ad avere tutto quel rumore mi ha fatto tremare per un'attimo
 
belfagor":35urgrpq ha detto:
beh mettiti l'anima in pace perchè i rumorini ci sono...

perchè dovrei mettermi l'anima in pace...! oltre alle rotture che mi ha dato quest'auto...se si mette pure a scricchiolare corro in audi a cambiarla..

e comunque sulla mia no! avevo una plastica che faceva qualche rumore... un po' di spray ed è andato tutto a posto! qualche rumore dalle sospensioni/mozzi/altro... svitol e via andare... tutto risolto! la mia non ha particolari rumori fastidiosi... almeno non come la 147...

anche se ho notato che le prime erano meglio su questo discorso
 
Top